Visualizzazione stampabile
-
@dangerous: con la memoria non riesco proprio a capire... magari flasha lo zip per invertirla di nuovo e vedi come si comporta; per il browser scusami: avevo letto di fretta e ti ho risposto per il launcher! Puoi estrapolare il browser stock dal pacchetto backup.
-
@ Daniel: Cambia launcher, allora! Ce ne sono un'infinità e mica é buono solo quello! Ti pare che devi rinunciare ad una rom che ti piace solo perché hai problemi con Apex?
-
...zed, hai ripreso a bere?
Intendi launcher!
A me con apex funge alla grande! Proprio buona questa rom e consuma davvero poca batteria
-
Già... mi sa che ho bevuto... ho corretto il post precedente. :D
-
ciao ragazzi se qualcuno mi può dare qualche nozione....
avendo letto che questo bellissimo smartphone riceve aggiornamenti ogni 15 gg come mai il mio a cui ho solo eseguito il root nn vede neanche l'ombra di un aggiornamento???
poi gia che ci sono se voglio installare la K1T_MIUIv5_ 4.6.24_ARM_MLT cosa devo fare passo passo....grazie
-
Scusate.
Volevo sapere se esiste un modo per cambiare le icone delle notifiche e dei menu sulla goa2, secondo me sono troppo zaurre.
-
Speed, cambiare le icone e la grafica è una procedura molto laboriosa e complessa (lo so perché voglio importare la grafica della GoA sulla mia Slim); la GoA in fondo non ha nulla più di una bellissima grafica che a te non piace, quindi a questo punto ti conviene montare la Nik SP8 che va altrettanto bene e ha le icone standard, oppure personalizzi la mia Slim. @ Riccardo: se il K1 ti é arrivato di recente, probabilmente é già aggiornato: non per forza rilasciano aggiornamenti periodicamente, probabilmente ora non ce ne sono.
-
grazie zedbest kmq se voglio installare la K1T_MIUIv5_ 4.6.24_ARM_MLT cosa devo fare e se succede qualcosa posso tornare indietro???
-
Se hai già la recovery modificata, metti lo zip nella SD ed esegui l'installazione dalla recovery; prima dell'installazione però esegui il backup della tua rom attuale, così, attraverso l'opzione di ripristino, la recuperi in qualsiasi momento nello stesso stato in cui l'hai lasciata.
-
quindi non posso installarla così, devo prima installare la recovery TWRP....
-
Buongiorno a tutti sono un novellino in materia, e volevo , se possibile avere un chiarimento, le ROM moddate che girano in rete per K1 turbo possono essere installate anche su K1 PRO ??
Grazie a chiunque voglia rispondermi
e complimenti per tutto il lavoro che state facendo, grazie
-
Assolutamente no.
Rischio Hard brick
-
@riccardo: la recovery originale non consente l'installazione di custom roms: scarica il mio pacchetto recovery e segui i dettagli per l'installazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
@ Daniel: Cambia launcher, allora! Ce ne sono un'infinità e mica é buono solo quello! Ti pare che devi rinunciare ad una rom che ti piace solo perché hai problemi con Apex?
hai ragione Zed volevo solo sapere se Cafone aveva i miei stessi problemi visto che usa Apex anche lui
-
Quote:
Cafone
...zed, hai ripreso a bere?
Intendi launcher!
A me con apex funge alla grande! Proprio buona questa rom e consuma davvero poca batteria
Confermo, funge perfettamente
-
Quote:
Cafone
Confermo, funge perfettamente
allora riprovo grazie
-
Quote:
Cafone
Assolutamente no.
Rischio Hard brick
Ok grazie
ma è possibile trovare rom cucinate per K1pro? O non ne esistono visto il golo Gb di Ram?
-
Penso che qualcuno abbia fatto qualcosa, almeno una deodexata mi auguro.
Zedbest, tu sei in grado di fare qualcosa del genere?
-
Nessuno in grado di farlo ha letto il mio posto precedente?
Chi ha pubblivato la release android 'L' farlocca, dichiara di aver cambaìiato e aggiornato modem...
da quando la uso il telefono è migliorato in ricezione tantissimo e non ho più problemi, al momento, di disturbi per chi mi ascolta nelle chiamate...
Nessuno risce ad estrapolare il moedem da qualla rom?
-
Io oggi non posso...
Hihihihi
-
Io Pierpiero non ho mai avuto nessun problema di ricezione e come me credo la quasi totalità di noi, quindi perdonami se l'estrapolazione di un modem non rientra tra le mie priorità e interessi. @ Giacomo: hai già guardato su Needrom? Possibile che neppure lì trovi qualcosa per la versione Pro?
Inviato dal mio Kingzone K1 o Jiayu G3S Turbo usando Androidiani App
-
A prescindere dal mio caso specifico, c'è un migliomanento notevole della ricezione.... non è questione di priorità, ma di segnalare possibili elementi che rendono migliore l'esperienza del nostro smartphone :*:p:p:p:*
-
Pierpiero, perdonami... ma anche con la tua legittima precisazione, non sento alcuna necessità di modificare qualcosa che già funziona perfettamente; sono certo che in rete troverai guide che ti spiegano come estrapolare la sola baseband, probabilmente utilizzando MTK Droid Tools.
-
Allora Pierpiero... ho dato un'occhiata io nella mia rom: il file modem.img lo trovi nella cartella system/etc. Ora, dovresti estrarre questo file dallo stesso percorso della Android L e riposizionarlo nella rom che vuoi utilizzare; poi riavvi e magari ci informi sul risultato.
-
Ok grazie mille, appena posso ci provo ;)
-
Hey ragazzi avete visto cosa hanno scritto il team dell'android L su needrom? posto la traduzine :
Buona sera, ci hanno ricevuto una risposta dal kingzone nostra domanda quando sarà il turbo aggiornamento K1 a 4,4.
L'aggiornamento è pronto e la procedura di prova.
Nel prossimo periodo sarà l'aggiornamento via OTA aggiornamento automaticamente.
(La nostra versione rom per chi ha installato supporta automaticamente OTA aggiornamento normalmente come la fabbrica)
Ci siamo...stà arrivandooo :-)
-
Ok, allora al momento opportuno tutti pronti con firmware e recovery di serie per il super aggiornamento! :D Tanto poi rimetteremo la Tamarrecovery perché usciranno le custom basate su Kitkat...
-
Quote:
luka1081
...
Buona sera, ci hanno ricevuto una risposta dal kingzone nostra domanda quando sarà il turbo aggiornamento K1 a 4,4.
L'aggiornamento è pronto e la procedura di prova.
Nel prossimo periodo sarà l'aggiornamento via OTA aggiornamento automaticamente.
...
Sperem :)
Ma quando un aggiornamento OTA è disponibile (ho la stock 4.2.2 senza modifiche a parte il root) arriva una notifica automatica oppure occorre fare sempre un check manuale su aggiornamenti sistema per capire se è disponibile ?
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
adso
Sperem :)
Ma quando un aggiornamento OTA è disponibile (ho la stock 4.2.2 senza modifiche a parte il root) arriva una notifica automatica oppure occorre fare sempre un check manuale su aggiornamenti sistema per capire se è disponibile ?
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
Io immagino sia manuale, ma non importa in fin dei conti.....avremo finalmente kk e speriamo poi... subito una custom :)
-
Sto dando un'occhiata alla GoA v2 e in effetti, con la rivisitazione grafica, stavolta ci sono andati giù forse un po' troppo pesantemente: le icone della barra notifiche le trovo al limite del pacchiano (orrenda quella del segnale), i pulsanti on/off di qualsiasi menu o app sono spariti a favore di molto meno pratici pulsanti colorati... preferisco decisamente la v1, rivisitata con molto più gusto, senza esagerare.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Pierpiero, perdonami... ma anche con la tua legittima precisazione, non sento alcuna necessità di modificare qualcosa che già funziona perfettamente; sono certo che in rete troverai guide che ti spiegano come estrapolare la sola baseband, probabilmente utilizzando MTK Droid Tools.
Inviato dal mio Kingzone K1 o Jiayu G3S Turbo usando
Androidiani App
la recovery originale basta flesharla con mobileuncle giusto? poi si fa un bel unroot
-
Esatto Zof: Mobileuncle resta il metodo più pratico, veloce e facile per sostituire le recoveries; forse non sarà neppure necessario eseguire l'unroot... lo scopriremo al momento opportuno. ;-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Esatto Zof: Mobileuncle resta il metodo più pratico, veloce e facile per sostituire le recoveries; forse non sarà neppure necessario eseguire l'unroot... lo scopriremo al momento opportuno. ;-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
Speriamo dai... Quello che spero è che abbiano fatto una release pensata soprattutto ottimizzando la batteria e la gestione dell'octa-core che attualmente sono proprio messe male
-
Per la batteria c'é ben poco da ottimizzare: rimangono e rimarranno sempre miserissimi 2500 mAh per far muovere un octa, un display FHD, 2 giga di ram e qui non c'è ottimizzazione che tenga. Anzi, con queste premesse la batteria dura già fin troppo...
-
Quote:
zedbest
Per la batteria c'é ben poco da ottimizzare: rimangono e rimarranno sempre miserissimi 2500 mAh per far muovere un octa, un display FHD, 2 giga di ram e qui non c'è ottimizzazione che tenga. Anzi, con queste premesse la batteria dura già fin troppo...
Non è vero se conti che il one m8 è ben ottimizzato con 2600mah e fa anche 7h di schermo
-
Ma come non é vero? Che la batteria sia sottodimensionata rispetto alle prestazioni é un dato di fatto. Intanto nel telefono che nomini ci sono già 100 mHa in più e, seppur la differenza sia minima, tutti i santi aiutano; secondo, i dati di qualsiasi telefono sarebbero sempre da verificare personalmente in quanto... terzo: spesso sono le stesse apps personali, e a come le si configurano, a determinare l'autonomia del terminale, per non parlare delle eventuali ottimizzazioni inserite in una determinata rom (ad esempio, mettere la MIUI su questo telefono significa sicuramente andare nella direzione opposta al risparmio energetico); quelle ore di schermo le raggiungo anch'io grazie alle combinazioni accennate (per questo sono soddisfatto), ma é assurdo aspettarsi qualcosa di più quando si sceglie di acquistare un telefono di queste caratteristiche con una batteria di soli 2500 mHa. Ho un Jiayu che monta una batteria da 3000 per un quad-core, 1 giga di ram e un display 1280x720: per quanto male possa essere ottimizzato, nel peggiore dei casi ci faccio 2 giorni pieni con uso intenso senza ricaricarlo la notte. La differenza é impietosa ed é sempre comunque imputabile alla capacità della batteria rispetto all'hardware; le ottimizzazioni di cui parli tu incideranno, ad essere generosi, per il 5%...la realtà dei fatti non cambia.
-
scusate ho un po di paura....
dopo la recovery TWRP....
fatto il backup....
dopo aver copiato K1T_MIUIv5_ 4.6.24_ARM_MLT.zip nella sd....
devo fare installa da recovery o da mobileuncle???
-
Da recovery. Mobileuncle non lo usi per le rom, ma per aggiornare la recovery, per salvare i codici IMEI e altre cose minori.
-
-
Come ti ho scritto ieri, sarà meglio che prima di tutto tu faccia un backup della rom che lasci. Poi puoi fare wipe e install.