Ma non funziona solo su i Samsung?
Visualizzazione stampabile
Su samsung hai la possibilità di abilitare il multilanguage, su altri dispositivi solo uno.
Dai test effettuati non prorpio tutti i menu vengono tradotti e comunque la rom non è ben ottimizzata, sono tornato a quella di zed.
Non so, non riesco a collegare il telefono al PC. Ho fatto un restore alla mia prima rom montata 4.3.9 ma niente da fare, se lo collego usb si carica solamente.
Dalle impostazioni è attivato ma il PC non lo vede neppure come memoria di massa.
Cosa devo fare?
In questa situazione non posso neppure tentare un reset con flash tool.
Help
in gestione dispositivi di windows che vedi?
Unknow e poi c'è scritto di scollegare il device e riprovare. Nel caso non funzionasse ancora suggerisce di cambiarlo
Sembra un problema del pc e dei driver installati. Dovresti deinstallare i driver sul pc e installare quelli che ti ho inviato in pm. Se puoi prova su altro pc con quei driver
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
windows 7 32bit
Già fatto. Pensando fossero i driver ho provato anche sul PC al lavoro. Li ha sempre funzionato, eppure il problema è lo stesso.
Forse ho toccato la partizione del telefono...
Nel caso in cui non ci avessi già pensato: utilizzi il cavo usb in dotazione?? Io quando ne ho avuto bisogno fuori casa ho provato con ben 3 cavi diversi di miei colleghi e caricava solamente senza esser visto dal pc!! Poi abbiam trovato il cavo di un e-reader e funzionava! Prova un po' a vedere...se stai utilizzando quello in dotazione non é escluso che sia danneggiato!
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
il sistema è ok. Si può essere anche un problema di cavo, a volte alcuni non hanno la trasmissione dati ma solo la ricarica
altra cosa, più complicata è un bug di windows che incasina le usb. E' piuttosto raro ma per chi smanetta con tanti cell come noi può capitare, però se te lo fa su 2 pc diversi già è strano però se te lo vede come uknow qualcosa c'è. Vai su dettagli in gestione periferiche e seleziona "id hardware" dal menù a tendina, vedi che dice
Quoto, il mio era già non funzionante dall'inizio.
ho provato altri cavi, niente, solo carica.
Secondo me il problema è il telefono che è diventato invisibile.
Ricordo ai tempi dello zopo che avevo difficoltà con il programma flash tool, non comunicavano eppure quando lo collegavo al pc mi appariva la scelta di connessione. Poi trovai i driver giusti per il pc e da quel momento funzionò anche flashtool.
Ora invece proprio non va, alimenta solo la batteria, niente di più.
Inoltre da TWRP mi falliscono anche le installazioni di alcune rom.
Mi riescono solo i ripristini di backup e qualche rom tipo sp8, GoA...
A me mi comincia a venire il sospetto che il problema sia hardware, spero tanto di no.....non è da escludere la dissaldatura di uno dei due terminali tx/rx della micro usb, quasi sicuramente i poli di alimentazione sono intatti, la massa fà capo alla carcassa di solito ben saldata ed ancorata al layer anche tramite perni laterali, tanto che per sostituirla c'è da sputare sangue anche con tutta la buona strumentazione necessaria, ed a meno che uno non lo stupri sto kingzone difficilmente si scardina, il positivo è ok altrimenti neanche in carica andrebbe e se non erro il sens per la carica ..anche quello sembra ok altrimenti nada carica. Io proverei un cavo nuovo e sicuramente testato e che sia di quelli con la presa piu profonda dei tradizionali, quelli cinesi necessitano di una micro usb di almeno 1,5 mm piu lunga per entrare fino in fondo, poi una volta connesso al pc , magari con winzooz, aprirei gestione periferiche con la finestra tutta ben espansa da vedere bene le periferiche usb in fondo e muoverei leggermente in alto o in basso la presa usb sul telefono, se cominci a vedere che windows scazetta con errori, usb lenta che potresti collegare ad altra porta..ecc..ecc...vai tranquillo, o ti si è sporcata la presa che ti si è ficcato un po di zozzo dalla tasca o si è dissaldata....ne ho viste tante.....
Secondo me continua ad essere semplicemente un problema di drivers: mi é capitato in un paio di occasioni di che il computer li perdesse senza alcun apparente motivo. Cafone, cerca in rete i driver "Vcom" (preloader) e "Universal USB driver" e installali proprio in questo ordine.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Non avevi avuto tu il problema col carica batterie per auto?
Magari quella volta è andato in corto qualche componente e ora ti ritrovi una porta castrata.
Io insisto sul discorso driver: se ancora non riesci con i driver che ti ho suggerito, installa SnapPea: ti rileva ed installa automaticamente i driver (con cellulare collegato, ovviamente, e connessione Internet attiva); poi puoi disinstallarlo tranquillamente, senza compromettere la funzionalità dei driver.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Il problema di qualche avvio improvviso a terminale spento e sotto carica capita anche a me, credo che comunque sia da imputare a qualcosa di errato nella gestione hardware.
?????avvio improvviso anche da terminale spento??? Cioè? Terminale in off, non stanby, si avvia per i caxxi suoi senza premere il tasto laterale on/off?
Non è un buon sintomo, a me ancora non è capitato mai, sono tre mesi che lo posseggo ed allo stesso tempo che lo stresso... comunque ho la rom di serie e mi ci trovo bene, il problema potrebbe essere sia hardware che software....
Nessun problema neppure sul mio, con Slim Blue.
...quello del riavvio è un problema legato al bootloader.
Anche un mio compagno con note 2 ha lo stesso problema.
Qualcuno che si inetnde di Hardware... per sbaglio ho levato l'adesivo/antenna del wifi perchè volevo capire se potevo potenziare la ricezione wifi perchè un pò debole.
Ebbene, rimosso quell'adesivino nero con i fili dentro (si trova nella parte superiore del telefono) la ricezione è rimasta uguale, nè peggio nè meglio, quindi non serve a nulla tant'è che adesso sono senza e pare addiritttura andare meglio in alcuni casi.
Ho seguito un paio di guide online e ho provato a mettere al posto di quell'adesivino/antenna nero un pò di rame adesivo, quello che si usa anche in giaardinaggio, ma ne ho usato uno che ha comprato un mio collega che si utlizza per i collegamenti dei pannelli fotovoltaici per cui ha una colla che non isola.
Provato, ma nulla, non aumenta un bel niente.
Qualcuno sa un metodo per potenziare la ricezione hardware, qualche materiale da usare. Ho utilizzato alluminio (ma pare schermare più che aumentare) e rame, sia adesivo in fogli, sia da fili elettrici.
Qualche idea?
siam sempre li, il problema è software, secondo me.
I satelliti li vede da subito, è il fix che è pigro.
Però, attenzione, io navigo bene, so che è un pò lento ad agganciare (20 secondi) ma poi mi porta a destinazione egregiamente senza mai perdersi. Pigro è la definizione più corretta, a volte arriva un paio di mt dopo ma tutto sommato sono pienamente soddisfatto. Provengo dal zp998 e questo la dice tutta!
Tornando al mio telefono, lo sto distruggendo lentamente tra debug usb che non va e speaker....
Finalmente ho trovato uno speaker quasi compatibile, è quello del Xperia Go ST27i, è largo 18 come il nostro ma alto 9 invece di 13.
Comprato sulla baia per qualche euro. Vi aggiorno
Io parlavo di wifi :)
perchè non è la stessa cosa!?!?
rotfl
annamo bene! :oo_O:o
Stavo riflettendo con un mio collega sulla questione del debug ed abbia convenuto, si fa per ipotizzare, che devo aver rimosso qualche file dal telefono. I driver sul PC sono ok, c'è di tutto e di più.
Praticamente è il Tel che si rende invisibile. Come potrei verificare la presenza o meno dei file?
Anche eseguendo il più antico dei miei Backup non è cambiato nulla.
Prima di sospettare il danno alla presa vorrei provare altre spiagge...
Guarda che il guasto alla presa lo verifichi in 5minuti come ti ho spiegato qualche post fà.... veramente 5minuti...
Avevo letto attentamente ma non avevo capito bene come testare la porta.
Ho riletto e stavolta ancora non ho ben compreso.
Purtroppo non posso escludere il danno alla porta del tel, ieri risultava essere in carica senza niente attaccato, stranissimo
Spento e riavviato, smanettato con gravity box ora pare ok.
Credo manchi qualcosa nei log di qualcosa...
Allora, cerco di spiegarmi bene;
1) procurarsi un cavetto sano adatto alla micro USB e che entri fino in fondo perché necessita di una presa meccanicamente più estesa. Allegato 120744
Può sembrare una sciocchezza ma quel millimetro fà la differenza....
Poi collegati ad un PC possibilmente winzooz... "windows " ed apriti (prima di collegare il dispositivo )la gestione risorse andano ad evidenziare in tempo reale le periferiche hub USB, a questo punto collega e comincia a monitorare che cavolo succede, di soliti quando una connessione non è hardwaricamente stabile, in gestione risorse si comincia a veder il cinema.
Se non succede nulla comincia a muovere leggermente, ma molto leggermente il cavo dal lato dispositivo muovendolo in basso o in alto, dipende dal tipo di presa SMS ché stata usata, normale o reverse.... se è dissaldato un PIN vedrai incasinarsi laporta in gestione risorse, addirittura se trovi il lato giusto diventare fare leggermente pressione potrebbe per poco tempo vederti il dispositivo.
sisi lo so, stavo solo riportando un'esperienza
Appunto, cacchio vi ho postato la foto, se vede che uno (quello standard ) è più corto del cinese, comunque, importante che si è assolutamente certi che sia buono e funzionante.
Di cavi USB fasulli me ne son passati una miriade, anche appena sballati...