Buonasera a tutti!
Anche io come voi , ho il kingzone K1 Turbo. Ormai da mesi.
Vi chiedo scusa in anticipo per le mie domande stupide o banali , ma non sono un gran esperto sui telefoni. Vorrei chiedervi delle info e aiuto se vi è possibile!
Ho letto quasi tutte le pagine, ho sempre avuto telefoni Cinesi, cloni vari o marche nuove. Ma non vorrei recensire il K1, non ora.
Quindi vado al dunque:
Sto usando una ROM di Miui. Trovata su Needrom.com
Devo dire che Miui, mi è sempre piaciuto, per personalizzazione, per le applicazioni, visualizzazione. Ma ovviamente essendo porting e non originale per i nostri telefoni pecca di fluidita.
Il mio problema è sopratutto la Ram e la batteria, la ram sta a 80% senza avviare nessun app. La batteria invece continua a scaricarsi tipo 1% ogni 5 min.Cioè in 3-4 ore si scarica se mi metto a chattare o navigare. Per questo motivo sto cercando un altra ROM.
Ho visto su needrom che ci sono 2 ROM nuovi, una è aroma installer che riceve anche aggiornamenti OTA. E non ho la minima idea di come sia. Ha piu di 40 feedback, in confronte agli altri Rom che ne hanno sui 10.
Inoltre cè anche uno ''deodexana'' che è come la stock ma ha in piu solo la xposed e gravitybox.
Ora apero il forum qua trovo una bellissima guida, per me che sono principiante, spiegandomi passo per passo , le cose da fare per Root, CWM, TWRP e le costum Rom.
Grazie per il vostro aiuto e tempo:
In prima pagina, trovo 3 ROM.
1- da Cafone
altre 2 e 3 da Zedbest
Qualcuno mi sa dire qualè la differenza tra quella di Cafone, e la Prima di Zedbest ??
Io vorrei avere Xposed, e gravitybox, per quel che ho visto sono le uniche che mi permettono di poter avere una Rom con le mie esigenze, come su Miui.
(anche se non li ho mai usate)
Posso usare la Nova launcher su quelle Rom ?
Qualè il consumo della batteria e della Ram ?
Quale usate voi ?
Cè la possibilita di poter cambiare sfondo delle impostazioni, info app, sfondo dei sms, ecc come ho adesso su Miui ? (come si fa a pubblicare immagini qua?) -.-
Screenshot_2014-08-16-17-33-31.jpgScreenshot_2014-08-16-17-34-17.jpg
Ma sopratutto, si puo avere una ROM con exposed & gravitybox che si possa ricevere aggiornamenti OTA ?
Grazie in anticipo e spero di poter avere qualche risposta da parte vostra.
Ancora ottimo lavoro per la guida passo per passo , era quello che cercavo da sempre !!!