Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mouse1969
Ottimo! , vuol dire che sente il tel ma non gli piace qualcosa nel flash. Probabilmente nel tuo backup non hai i file cache e userdata
flasha la versione
https://www.dropbox.com/s/1v48sbg3sb...aolg_P8_kk.rar , l'ho usata per un altro utente , quella contiene tutti i drivers corretti , ed è per elephone ( presa dal topic P8 rom ufficiale Elephone del 24.6.2014, priva di virus, va flashata con SPFLASHTOOL.)
dopo averla scaricata..entro con spflashtool setto upgrade firmware e vedo se funziona??? se non ti dispiace puoi darmi uun link per i driver vcom per Windows 7
-
Quote:
caimanonor
dopo averla scaricata..entro con spflashtool setto upgrade firmware e vedo se funziona???
Affermativo , sempre firmware upgrade , devi riscrivere tutto il sistema , compreso preloader , cache e userdata. Tutto insomma , sennò non partirà mai.
-
Quote:
mouse1969
Affermativo , sempre firmware upgrade , devi riscrivere tutto il sistema , compreso preloader , cache e userdata. Tutto insomma , sennò non partirà mai.
e voilà dopo 4 ore ci siamo riusciti grazie x l'aiutini..ho riscritto tutto il sistema..ora per caricare la miui puoi dirmi passo passo per non sbagliare
-
Quote:
caimanonor
e voilà dopo 4 ore ci siamo riusciti..ho riscritto tutto il sistema..ora per caricare la miui puoi dirmi passo passo per non sbagliare
Grandissimo!! sono contento che tu non abbia mollato e non abbia perso la pazienza.
Ora sei in KK rom se non erro , quindi o riportiamo a android 4.2 ( con una elephone rom ) e poi flashamo Miui in CWM , o usiamo direttamente prima spflashtools con la MIUI lite ( questa volta per sicurezza non ti faccio fare upgrade ma download senza preloader ) poi , visto che la rom comprende già una CWM , entriamo in recovery e facciamo i tre wipe.
Per spflashtool diretto in miui :
Selezioni lo scatter della rom miui , togli la spunta su preload , fai download only e attacchi il cell.
Quando ha finito , stacchi il cell , togli batteria , entri in recovery ( tasto power e volume su ) e fai i tre mitici wipe.
se invece vuoi farlo da cwm, scarichi la versione per CWM , porti il cell ad un firmware 4.2 , installi una recovery CWM , metti il file zip nella SD , avvii in recovery , fai i tre wipe e poi installi la rom da file zip della sd.
Buon lavoro e ancora complimenti per aver ripristinato.
-
Quote:
mouse1969
Grandissimo!! sono contento che tu non abbia mollato e non abbia perso la pazienza.
Ora sei in KK rom se non erro , quindi o riportiamo a android 4.2 ( con una elephone rom ) e poi flashamo Miui in CWM , o usiamo direttamente prima spflashtools con la MIUI lite ( questa volta per sicurezza non ti faccio fare upgrade ma download senza preloader ) poi , visto che la rom comprende già una CWM , entriamo in recovery e facciamo i tre wipe.
Selezioni lo scatter della rom miui , togli la spunta su preload , fai download only e attacchi il cell.
Quando ha finito , stacchi il cell , togli batteria , entri in recovery ( tasto power e volume su ) e fai i tre mitici wipe.
se invece vuoi farlo da cwm, scarichi la versione per CWM , porti il cell ad un firmware 4.2 , installi una recovery CWM , metti il file zip nella SD , avvii in recovery , fai i tre wipe e poi installi la rom da file zip della sd.
hahaha la pazienza l'avevo persa perché in 4 ore ho fatto tantissime prove ma niente solo all'ultimo mi è uscito quel errore e ho capito ke qualcosa si poteva fare hahahah ok facciamolo con spflashtool facciamo prima
quindi devo togliere la spunta solo a preloader??
-
Quote:
caimanonor
[quote name="mouse1969" post=6026915]Grandissimo!! sono contento che tu non abbia mollato e non abbia perso la pazienza.
hahaha la pazienza l'avevo persa perché in 4 ore ho fatto tantissime prove ma niente solo all'ultimo mi è uscito quel errore e ho capito ke qualcosa si poteva fare hahahah ok facciamolo con spflashtool facciamo prima
quindi devo togliere la spunta solo a preloader??[/QUOTE]
Affermativo . e ovviamente andare in download mode e non più in firmware upgrade .
Inviato dal mio No.1 N3 ColorOS mod usando Androidiani App
-
ma senza preolader comporta qualcosa??? se mettiamo il mio preloader quello che mi hai inviato con la rom kitkat vabbene???
ho installato senza preloader e voilà grazie al tuo aiuto sono riuscito a ripristinare il tutto :-)
-
Quote:
caimanonor
ma senza preolader comporta qualcosa??? se mettiamo il mio preloader quello che mi hai inviato con la rom kitkat vabbene???
ho installato senza preloader e voilà grazie al tuo aiuto sono riuscito a ripristinare il tutto :-)
si , potrebbe andare bene anche quello , anche se ovviamente è già dentro e quindi riscriverlo non servirebbe ma , onde evitare di trovarci di nuovo da capo , visto che hai un "cellulare suscettibile " ( scherzo ovviamente) , meglio evitare.
Comunque non ti preoccupare , arriviamo ugualmente in fondo anche così : solo che anzichè usarla subito dopo il flash , prima del riavvio del cell farai i tre wipe da rocovery , e l'installazione risulterà pulita.
Ora spara la rom
-
1)rom installata come ram libera da 1200mb so arrivato a 800mb avendo tutto chiuso..è normale???
2)nelle impostazioni - rete mobili - nomi punti di accesso APN - mi porta mms.iusacellgsm.mx
web.iusacellgsm.mx
modem.iusacellgsm.mx
ecc
3)i programmi scaricati vanno messi nelle pagine..perché vedo che non c'è un menu..e se voglio disinstallare qualke programma come faccio???
-
Quote:
caimanonor
rom installata come ram libera da 1200mb so arrivato a 800mb avendo tutto chiuso..è normale???
a nelle impostazioni - rete mobili - nomi punti di accesso APN - mi porta mms.iusacellgsm.mx
web.iusacellgsm.mx
modem.iusacellgsm.mx
ecc
Per la ram , appena acceso dovrebbe dare circa 1200 , poi piano piano scende , carica comunque qualche processo che non vedi.
per gli apn dipende dalla scheda , normalmente , ma quella voce non l'ho mai vista. Ti naviga in internet da sim? se non lo fa cerca in rete le configurazioni corrette del tuo provider , io ho vodafone , wind e tim , e mi riconosce in automatico gli apn.
se tu hai un altro operatore magari i settaggi sono da correggere