Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caimanonor
stamattina passo ad android 4.4.2 la miui per elephone è ancora molto lenta :-( ..lo schermo vibra..si blocca..ci sono parecchi lag..messenger facebook non funziona (quando arrivono i messaggi non compaiono sul display)
Mi spiace per la tua esperienza, forse la differenza del preloader tra star e il tuo ELEPHONE non la fa funzionare al meglio. sul mio devo dire che va molto bene, nessun lag o impuntamento, e Facebook, confrontato con un S4 mini della mia ragazza è decisamente più reattivo.
Dovrei avere sotto mano un P8 per fare delle prove, ma purtroppo ho solo lo star. anche se la cosa strana è che sul mio montano sia rom star che ELEPHONE, non tutte..
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
-
graficamente mi piaceva tantissimo..ma il telefono si bloccava di continuo..può darsi anche che dipende dal preloader perché è l'unica cosa che non ho installato visto che mi aveva piallato il cellulare hahahah
tienimi aggiornato se riuscite a creare una rom miui stabile e reattiva su elephone p8
-
Quote:
mouse1969
Riservato usi futuri
Ciao Mouse,
ho un elephone p8 con android 4.2.2 rom originale e sto avendo qualche problema sulla gestione otg della usb. Sto pensando di aggiornarlo e ho trovato il tuo post.
Qualche domanda:
Qualunque upgrade per passare verso android 4.4.2 comporta la perdita di tutte le app installate? Esiste upgrade che non sia riscrittura rom?
Facendo un backup posso sempre tornare alla 4.2.2 con tutto installato (app)?
Tra la kk 4.4.2. e la miui consigli la miui? (miui la usavo su un htc hd2 anni fa)
Grazie per la risposta
-
Quote:
kiteman
[quote name="mouse1969" post=6022077]Riservato usi futuri
Ciao Mouse,
ho un elephone p8 con android 4.2.2 rom originale e sto avendo qualche problema sulla gestione otg della usb. Sto pensando di aggiornarlo e ho trovato il tuo post.
Qualche domanda:
Qualunque upgrade per passare verso android 4.4.2 comporta la perdita di tutte le app installate? Esiste upgrade che non sia riscrittura rom?
Tra la kk 4.4.2. e la miui consigli la miui? (miui la usavo su un htc hd2 anni fa)
Grazie per la risposta[/QUOTE]
Ciao, che io sappia su mtk per passare a KK devi cambiare preloader, quindi palli tutto. metodi come titanium backup o che ti ripristinino le app dopo una installazione di altro sistema non sono mai consigliati, danno più problemi che altro in quanto l'architettura dei 2 sistemi cambia.
In più se installi delle custom ( come miui) è davvero importante reinstallare le app, i restore di altri sistemi piantano dei macelli assurdi, rallentamenti, impuntamenti e via così.
Detto questo, se fai un backup con CWM puoi sempre ripristinare allo stato attuale, sistema compreso, purché tu non tenti di ripristinare un 4.2 da 4.4 e viceversa, senza aver flashato il preloader giusto per il tipo di sistema che devi ripristinare.
Personalmente preferisco reinstallare tutte le app tramite "APP BACKUP RESTORE " ( una app molto comoda che trovi sul market e che fa il backup della sola app) quando testo ex novo un sistema, tanto l'account Google si porta dietro la rubrica, e quelle 3 o 4 app da configurare ( faccialibro whatsapp telegram ecc) richiedono 10 minuti.
Se posso consigliare, opto per miui, oggi la V5 è anni luce avanti rispetto a quella che hai usato.
Installala da CWM dopo aver fatto un backup di quella attuale, al massimo se non ti piace ripristini senza grossi casini e torni alla condizione attuale.
-
Quote:
mouse1969
Ciao Mouse,
Qualche domanda:
Grazie per la risposta
Ciao, che io sappia su mtk per passare a KK devi cambiare preloader, quindi palli tutto. metodi come titanium backup o che ti ripristinino le app dopo una installazione di altro sistema non sono mai consigliati, danno più problemi che altro in quanto l'architettura dei 2 sistemi cambia.
In più se installi delle custom ( come miui) è davvero importante reinstallare le app, i restore di altri sistemi piantano dei macelli assurdi, rallentamenti, impuntamenti e via così.
Detto questo, se fai un backup con CWM puoi sempre ripristinare allo stato attuale, sistema compreso, purché tu non tenti di ripristinare un 4.2 da 4.4 e viceversa, senza aver flashato il preloader giusto per il tipo di sistema che devi ripristinare.
Personalmente preferisco reinstallare tutte le app tramite "APP BACKUP RESTORE " ( una app molto comoda che trovi sul market e che fa il backup della sola app) quando testo ex novo un sistema, tanto l'account Google si porta dietro la rubrica, e quelle 3 o 4 app da configurare ( faccialibro whatsapp telegram ecc) richiedono 10 minuti.
Se posso consigliare, opto per miui, oggi la V5 è anni luce avanti rispetto a quella che hai usato.
Installala da CWM dopo aver fatto un backup di quella attuale, al massimo se non ti piace ripristini senza grossi casini e torni alla condizione attuale.
[/QUOTE]
Grazie per la celere e completa risposta. Se decido di upgradare faro' la miui.
Intanto stavo cercando di risolvere il mio problema relativo al fatto che non vedo piu' la chiavetta usb tramite otg.
Mi son accorto che il file al link /system /etc /permissions /android .hardware. usb. host.xml mi da errore nella lettura se lo apro. non riesco a copiarlo o riscriverlo.
Temo sia compromesso e otg non mi funziona.
Provo a riscriverlo con x-plore come file manager e ho permessi di root
Hai un idea su come procedere?
Prima di installare una rom per questo problema vorrei combatterci su ....
-
Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
Se non sai creare lo zip mandami il file buono che vorresti flashare e ti faccio io il pacchetto
-
Quote:
mouse1969
Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
Se non sai creare lo zip mandami il file buono che vorresti flashare e ti faccio io il pacchetto
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando
rootexplorer lo vede come un file di sola lettura e se lo apro e' vuoto ... molto strana questa cosa
Se tu provi ad aprirlo ne leggi il contenuto?
deve avere la seguente scrittura:
<permissions>
<feature name="android.hardware.usb.host" />
</permissions>
Non riesco a sovrascriverlo neanche con rootexplorer
Con CWT si riesce a scrivere un file nella struttura del sistema?
-
Quote:
kiteman
[quote name="mouse1969" post=6043560]Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
rootexplorer lo vede come un file di sola lettura e se lo apro e' vuoto ... molto strana questa cosa
<permissions>
</permissions>
Con CWT si riesce a scrivere un file nella struttura del sistema?[/QUOTE]
Ecco il mio contenuto : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_raX8L.jpg
Con CWM riscrivi ciò che vuoi in qualsiasi momento, agisce a sistema spento, direttamente da recovery.
-
Quote:
mouse1969
[quote name="kiteman" post=6043627][quote name="mouse1969" post=6043560]Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
<permissions>
</permissions>
Ecco il mio contenuto : https://www.androidiani.com/extra/im...mage_raX8L.jpg
Con CWM riscrivi ciò che vuoi in qualsiasi momento, agisce a sistema spento, direttamente da recovery.
Edit : il contenuto è il medesimo.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
kiteman
[quote name="mouse1969" post=6043560]Prova con rootexploter, se non riesce a mandare in read il system neppure con quello devi per forza creare uno zip da flashare da CWM.
<permissions>
</permissions>
Ti ho mandato il Fix in Pm.