Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Premetto che mi sono immbarcato in questa avventura per risolvere il problema della porta usb otg che non mi leggeva piu' i device.
Poi se a questo si aggiunge il vantaggio di aggiornare il sistema a versione nuova ben venga.
Solo che ora mi ritrovo con vesione originale 4.2.2 ma la otg continua a non andare.
Ho rootato il sistema e sono andato a vedere con xplorer la presenza del file che credo fosse corrotto e cioe' /system/etc/permissions/android.hardware.usb.host
Il file non esiste e in quella cartella non riesco a scrivere. Ho anche riprovato con il fixusb.zip che mi hai mandato
Ma niente.
Se provo a mettere la miui con CWM non parte e si inluppa all'avvio ache partendo da 4.2.2
Se la installo da pc appare il messaggio e il telefono e' totalmente morto ma solo via usb si riprogramma
Allegato 120169
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiteman
Premetto che mi sono immbarcato in questa avventura per risolvere il problema della porta usb otg che non mi leggeva piu' i device.
Poi se a questo si aggiunge il vantaggio di aggiornare il sistema a versione nuova ben venga.
Solo che ora mi ritrovo con vesione originale 4.2.2 ma la otg continua a non andare.
Ho rootato il sistema e sono andato a vedere con xplorer la presenza del file che credo fosse corrotto e cioe' /system/etc/permissions/android.hardware.usb.host
Il file non esiste e in quella cartella non riesco a scrivere. Ho anche riprovato con il fixusb.zip che mi hai mandato
Ma niente.
Se provo a mettere la miui con CWM non parte e si inluppa all'avvio ache partendo da 4.2.2
Se la installo da pc appare il messaggio e il telefono e' totalmente morto ma solo via usb si riprogramma
https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1409843033
Mi sa che ti conviene trovare una rom per il tuo che supporti OTG, non tutte lo hanno, e flashare una nuova rom da capo.
Per la compatibilità con miui inizio a pensare che gli elephone non la digeriscano, almeno non quella per star / sesonn.
Scarica il firmware per il tuo p8 dalla pagina del topic ufficiale, io nel frattempo sto per rilasciare un aggiornamento miui 4.8.15, più fluido e reattivo.
Alla peggio riprovi con la nuova versione, se avrai voglia, tra qualche giorno.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App
-
Sai indicarmi il topic ufficiale quale sia? io ho trovato le vesioni ufficiali su needrom.com confermi siano valide? Per Elephone non trovo molto e non so se ci son compatibilita' con altri modelli piu' diffusi e smanettati.
Mouse svuota la tua casella messaggi ....
Grazie per il tuo interessamento
-
Quote:
kiteman
Sai indicarmi il topic ufficiale quale sia? io ho trovato le vesioni ufficiali su needrom.com confermi siano valide? Per Elephone non trovo molto e non so se ci son compatibilita' con altri modelli piu' diffusi e smanettati.
Mouse svuota la tua casella messaggi ....
Grazie per il tuo interessamento
Certamente, il topic ufficiale su p8 è questo :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=403072
Nella prima pagina trovi diverse rom testate e tutte le recovery che vuoi.
-
Sinceramente speravo fosse testata su elephone p8, ma ora posso dire che dopo i test che ho fatto proprio non va. Peccato mi sarebbe piaciuto tornare a MIUI dopo diversi anni ...
Ora sto provando la KK 4.4.2 ma non mi sta simpaticissima. Devo risolvere il problema OTG e rootarla.
Che soluzione mi suggerisci per rootarla? il provgramma root.exe cinese che funziona sulla 4.2.2 non va
-
Quote:
kiteman
Sinceramente speravo fosse testata su elephone p8, ma ora posso dire che dopo i test che ho fatto proprio non va. Peccato mi sarebbe piaciuto tornare a MIUI dopo diversi anni ...
Ora sto provando la KK 4.4.2 ma non mi sta simpaticissima. Devo risolvere il problema OTG e rootarla.
Che soluzione mi suggerisci per rootarla? il provgramma root.exe cinese che funziona sulla 4.2.2 non va
Avessi per le mani un P8 sicuramente potrei testarla, e sono convinto che vada, probabilmete c'è da cambiare qualcosina a livello di drivers, ma il più del porting ormai è fatto, basterebbe probabilmente giocare un po' con i vari boot del p8 e trovare quello che va. sul mio è una bomba, in più è tutta in italiano. in rete se ne trovano pochissime multilingua.
-
[QUOTE=mouse1969;6051697]Avessi per le mani un P8 sicuramente potrei testarla, e sono convinto che vada, probabilmete c'è da cambiare qualcosina a livello di drivers, ma il più del porting ormai è fatto, basterebbe probabilmente giocare un po' con i vari boot del p8 e trovare quello che va. sul mio è una bomba, in più è tutta in italiano. in rete se ne trovano pochissime multilingua.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando Androidiani App[/QUOTE
quali driver bisogna cambiare per fare un porting ottimo per elephone p8??? io l'ho provata e si blocca spesso..colpa sicuramente dei driver
-
[QUOTE=caimanonor;6053488]
Quote:
mouse1969
Avessi per le mani un P8 sicuramente potrei testarla, e sono convinto che vada, probabilmete c'è da cambiare qualcosina a livello di drivers, ma il più del porting ormai è fatto, basterebbe probabilmente giocare un po' con i vari boot del p8 e trovare quello che va. sul mio è una bomba, in più è tutta in italiano. in rete se ne trovano pochissime multilingua.
Inviato dal mio STAR N9000 PLUS MiuiMouse Lite usando
Androidiani App[/QUOTE
quali driver bisogna cambiare per fare un porting ottimo per elephone p8??? io l'ho provata e si blocca spesso..colpa sicuramente dei driver
Ci sono un sacco di guide in rete sul porting , anche su androidiani.
Prova a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4697621
-
Ciao a tutti,
mouse sul mio sesonn n9000+ ho installato la miui lite ma al termine, oltre a delle linee colorate al boot, si riavvia dopo il bootanimation xiaomi.
l'ho installata su rom stock con cwm.
Sembra non essere compatibile.
Riesci a postare uno screenshot del device property.Giusto per vedere se i modelli dei sensori camera e lcd sono uguali.
Grazie.
P.s. non so quindi se mi conviene provare l'istallazione da flashtool sia di miui che della kitkat.
-
Quote:
magnumxxx
Ciao a tutti,
mouse sul mio sesonn n9000+ ho installato la miui lite ma al termine, oltre a delle linee colorate al boot, si riavvia dopo il bootanimation xiaomi.
l'ho installata su rom stock con cwm.
Sembra non essere compatibile.
Riesci a postare uno screenshot del device property.Giusto per vedere se i modelli dei sensori camera e lcd sono uguali.
Grazie.
P.s. non so quindi se mi conviene provare l'istallazione da flashtool sia di miui che della kitkat.
Se avevi la kk come rom stock è normale che faccia così. Devi installarla da stock 4.2 versione Android puro, non quella personalizzata samsung. Quelle personalizzazioni hanno un altro preloader.