Utente del giorno:9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Salve ragazzi spero di non infrangere il regolamento con questo post.
Ho cercato informazioni su questo telefono UHAPPY UP520 che IN VENDITA a 79 euro (che con lo sconto diventano 73), ma l'unica cosa che ho trovato è questo sito tedesco riguardo il suo root Root Paket für UHappy UP520 |
Sapete dirmi qualcosa di più? Sembra non esistere niente riguardo a ROM, ROOT (a parte quel sito) guide o recensioni...
Per 73 euro penso di prenderlo, sembra avere una 4.4.2 stock con le icone di JB.
Qualcuno lo ha già preso?
Grazie a chi rispodnerà
Specifiche tecniche
Spoiler:
Marca UHAPPY
Modello UP520
Sistema Operativo Android 4.4
CPU MTK6582 Quad Core
Frequenza CPU 1.3GHz
Autonomia conversazione-h 240 Minutes
Autonomia in attesa-h 96 Hours
Peso netto 157 g
Dual Sim
Tipologia SIM: Standard e Micro-SIM
Rete Dual Sim Dual Rete
Banda di Rete 3G: WCDMA 850/1900/2100MHz & 2G:GSM 850/900/1800/1900
Rete 3G
Frequenza WCDMA/GSM
Memoria
ROM 8GB
RAM 1GB
Tipo di Scheda Memoria MicroSD(TF)
Espansione massima della memoria 32GB
Hot Plug No
Display
Dimensione Schermo 5,0 pollici
Tipo dello Schermo IPS
Resoluzione 540x960(qHD)
Touchscreen Schermo Capacitivo
Sensore di gravità Sì
Sensore di luce Sì
Sensore di distanza Sì
Bussola elettronica No
Funzionalità Fotocamera
Fotocamera posteriore 8.0MP
Fotocamera frontale 5.0MP
Flash Sì
Autofocus Sì
Modalità di scatto Sì
Funzione Trasmissione
GPS Sì
WiFi Sì
Bluetooth Bluetooth 4.0
Sincronizzazione dei dati tra pc Sì
Mappa Sì
NFC No
OTG No
Altre Funzioni
Capacità della batteria 2200mAh
Cavo Dati Micro USB
Dimensione 141 x 71.7 x 9.1mm
Accessori
1 x 2200mAh Batteria
1 x Caricabatterie
1 x Cavo USB
1 x Manuale
1 x Cuffia
E' consigliabile avere un Nandroid Backup fatto anche da MTKDroidTOOLS prima di procedere, per evitare spaicevoli inconvenienti.
Non mi assumo al responsabilità se danneggiate il telefono, questa guida ha funzionato per me.
Superuser (Scaricabile dal DRIVE nel file UHappyRootPack.rar)
SP Flashtools (Scaricabile dal DRIVE nel file UHappyRootPack.rar)
Procedura Breve
Spoiler:
Abilitare il debug sul telefono
Assicurasrsi di avere i driver VCOM MediaTek USB installati per il proprio telefono (in questo caso MT6582)
Scaricare l'ultima rom dalla cartella drive ed estrarla
Scaricare SP Flashtools
Con il telefono scollegato, caricare lo scatter file della rom che avete scaricato al punto 3
Mettete la spunta su DA DL ALL WITH check SUM
Con il telefono ancora scollegato, cliccate su DOWNLOAD (o firmware upgrade se con DOWNLOAD non funziona)
Avviare l'installazione della ROM V1.1
Alla fine, se tutto è andato a buon fine, una finestra con un cerchio verde compare, e potete staccare il telefono.
Flashare la CWM
Se è andato tutto a buon fine, con il telefono scollegato, ricaricare su SP flashtools lo scatter file della rom che avete scaricato al punto 3
DESELEZIONARE TUTTE LE VOCI tranne quella RECOVERY
Cliccare due volte su RECOVERY e selezionare la recovery CWM
Mettete la spunta su DA DL ALL WITH check SUM
Con il telefono ancora scollegato, cliccate su DOWNLOAD (o firmware upgrade se con DOWNLOAD non funziona)
Collegate il telefono, se avete installato correttamente i drivers VCOM viene riconosciuto in automatico e carica la recovery CWM
Alla fine, se tutto è andato a buon fine, una finestra con un cerchio verde compare, e potete staccare il telefono.
Riavviare il telefono in recovery tenendo premuto il tasto VOLUME SU+ POWER
Flashare il file SuperSU.zip
Procedura lunga passo per Passo
Spoiler:
Crea il tuo CUSTOM SCATTER FILE
Una volta Flashata la ROM 1.1
Apri mtk droid tools
Collega il Telefono e verifica che lo abbia riconosciuto
Clicca su MAPPA BLOCCHI
Clicca su CREA FILE SCATTER
CREA CUSTOM RECOVERY E CUSTOM BOOT
IN MTK droid tools vai nella scheda ROOT - BACKUP - RECOVERY
Clicca su RECOVERY E BOOT
Seleziona USA BOOT DA DISPOSITIVO
Ti chiederà di confermare la creazione di una CWM e di un BOOT, dai l'ok.
Una volta fatto hai una TUA CWM ed un tuo BOOT
FLASHARE LA CWM
Apri SP Flash tools
Seleziona il CUSTOM SCATTER FILE creato AL PUNTO 5
DESELEZIONA TUTTO e lascia selezionate solo le voci BOOT e RECOVERY
Doppio clic su RECOVERY e selezioni la Custom Recovery creata al punto 10
Doppio clic su BOOT e selezioni il BOOT creato al punto 10
Lanci il flash
Se la procedura andrà a buon fine, avvi il telefono in Recovery e verifichi che sia la CWM
Installi SuperSU.zip
Una foto fatta stamattina con il telefono:
Alla fine con un utilizzo in stand by per la maggior parte della giornata, sono arrivato alle 7 con il 10% di batteria.
Segnale impostato sempre in 3g, operatore H3g.
Qui di seguito il mio utilizzo di oggi, che per quanto mi riguarda è stato un utilizzo molto rilassato.
Ciao a tutti.
Salve a tutti ... scusatemi ma l' upload non mi permette di scaricare il pacchetto con gli strumenti root .... dice infetto solo il proprietario può scaricare .... indicazioni utili per poter scaricare il materiale ?? grazie
Buongiorno.
Da 4 giorni sono anch'io possessore di questo cell dal rapporto qualità prezzo veramente eccezionale.
Leggendo anche tutti i vostri interventi volevo fare due considerazioni:
- io l'ho preso su un sito (che avete già citato ma aggiungendo 'magazzino tedesco') a 59 euro + 5 o 6 di spedizione da honk kong, ci ha impiegato 14 giorni
- ho comprato una cover per nexus 4 e nonostante sembrava uguale non ci entrava. comunque ha solo la fotocamera nella stessa posizione, per il resto i tasti ed altri fori in posizione diversa, quindi ho comprato una cover dedicata a lui a 7 euro + 2 o 3 di spedizione e mi deve ancora arrivare
- tutto perfetto tranne i due problemi già citati: partizionamento ridicolo (0.89 per il sistema, è un continuo alert di disco pieno) e sopratutto foto terribili tanto che comincio a pensare che il mio abbia qualche difetto:
(ad esempio l'auto a destra è azzurra ma sembra grigia, mentre l'auto oltre il ciclista (è la mia, la conoscerò bene?) è grigia anche se sembra color sabbia...
Per la partizione app, dovresti usare degli ebr modificati, presi ad esempio da rom per doogee DG800 che monta rom kit kat 4.4.2. Per la fotocamera, hai visto se con opzioni per il bilanciamento del bianco, i colori sono più fedeli? Hai provato app per le foto alternative?
Salve a tutti ... scusatemi ma l' upload non mi permette di scaricare il pacchetto con gli strumenti root .... dice infetto solo il proprietario può scaricare .... indicazioni utili per poter scaricare il materiale ?? grazie
allora, mi ha fatto penare non poco per avere la partizione app come dico io (3,4Gb) e il restante per foto/video..
l'avevo briccato, pur avendo prima da parte tutto il backup con mtkdroid.. non ne voleva sapere di flashare la rom originale con vari flashtool.. poi ho trovato quello che gli piaceva..
ho buttato su supersu, cwm recovery, xposed+gravity, nova launcher, chronus...e fatto un giro di antutu..
18000 punti, non male..
il touch è a DUE tocchi.. non so che abbia detto 5.. ma è a due testato con varie app..
tolta musica di avvio e spegnimento, prestazioni generali buone, devo verificare bene audio e batteria..
per 71€ soddisfatto.. ora lo rivendo a qualcosina di più ad un collega
Ultima modifica di megthebest; 01-11-14 alle 02:17
allora, mi ha fatto penare non poco per avere la partizione app come dico io (3,4Gb) e il restante per foto/video..
l'avevo briccato, pur avendo prima da parte tutto il backup con mtkdroid.. non ne voleva sapere di flashare la rom originale con vari flashtool.. poi ho trovato quello che gli piaceva..
ho buttato su supersu, cwm recovery, xposed+gravity, nova launcher, chronus...e fatto un giro di antutu..
18000 punti, non male..
il touch è a DUE tocchi.. non so che abbia detto 5.. ma è a due testato con varie app..
tolta musica di avvio e spegnimento, prestazioni generali buone, devo verificare bene audio e batteria..
per 71€ soddisfatto.. ora lo rivendo a qualcosina di più ad un collega
Ciao, mi passi gli EBR per Le partizioni che hai utilizzato? Così li metto sul drive.
Il touch l'ho provato io e mi da 5 tocchi, ho messo uno screen qualche messaggio prima, provato con Multi touch tester
Ciao, mi passi gli EBR per Le partizioni che hai utilizzato? Così li metto sul drive.
Il touch l'ho provato io e mi da 5 tocchi, ho messo uno screen qualche messaggio prima, provato con Multi touch tester
Ho preso quelli estratti dal doogee DG800, in serata li posto. 3,4gb circa per app e 2,7gb circa come memoria interna, solo che con il flashtool che hai messo in prima pagg, non mi faceva mettere solo gli ebr, lasciando download only, mentre con un'altra versione di flashtool, ci sono riuscito. Avevo anche perso gli imei, però recuperarli dal backup mtkdroid è facile dopo aver flashato boot e cwm da flashtool (e successivamente supersu zip da cwm) . I tocchi sono due sul mio, testato sia con antutu che in engineering mode mtk.