Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ,piacere Marco
Vorrei porre un quesito e chiedere urgente consiglio ai più esperti.....ho appena acquistato il mio umizero e fatto prontamente l'aggiornamento a lollipop 5.0 dal programmino ufficiale umi....allora .....primo come mai ora la batteria scende al 90% dopo pochi minuti che uso anche solo il google play ,secondo capita rarissimamente (finora 2 su venti volte) ma durante le conversazioni mi si è riavviato il cell.......e poi è normale che riesco ad installare i live wallpaper ma non partono mai e crashano....ne ho provati già una decina sullo store....per favore aiutatemi ,ringrazio di cuore :/
-
riportalo alla versione v3.0.9
-
grazie sei stato gentilissimo ma hai riscontrato questi problemi anche tu ? ....ma soprattuttoe come si fa :/ perdona l'ignoranza
-
per riportarlo alla versione v3.0.9 dovresti usare il tool di umi rootjoy non dovresti avere problemi "penso"( io sono rimasto alla versione v3.0.9) proprio perchè nei vari forum parecchi hanno avuto con questa room anno parecchi problema: batteria,surriscaldamento,ecc.
-
scusa x le doppie ripetizioni. Ma x caso tu ai problemi di ricezione segnale gms/3g
-
umi zero
Quote:
Originariamente inviato da
zopolandia
scusa x le doppie ripetizioni. Ma x caso tu ai problemi di ricezione segnale gms/3g
Ciao, a me no nessun problema, vorrrei però sapere dai più esperti qual'è ad oggi la miglior rom ,la più funzionale e stabile.....grazie :)
-
Quote:
magicdvd77
Ciao, a me no nessun problema, vorrrei però sapere dai più esperti qual'è ad oggi la miglior rom ,la più funzionale e stabile.....grazie :)
3.0.5 con Nova launcher, mai un reboot, consumo batteria normale (fino a 2 gg con uso scarso, 1 gg pieno con uso spinto)
-
Quote:
occhigrigi
3.0.5 con Nova launcher, mai un reboot, consumo batteria normale (fino a 2 gg con uso scarso, 1 gg pieno con uso spinto)
Ciao e grazie per la tempestiva risposta, ma la 3.09 invece perchè no .....non è più recente ? anche se io ho adesso la 3.09 ma nova launcher non me lo mette come predefinito ,ma devo ogni volta cliccarci sopra :( comunque vorrei anche comprendere perchè ogni tanto (rarissimamente) si riavvia....succede anche a te ?
Grazie e buona pasqua comunque :)
-
io grazie a dio fino ad oggi con tutte le versioni che ho messo nn ho avuto mai un riavio (dalla 3.03 alla 3.0.9) l'unica pecca e il segnale debole con operatore wind ma solo wind con altri gestori va meglio.
-
umi zero
Ma scusate perchè con la 3.09 i launcher come nova launcher non sono predefiniti..... ogni volta devo cliccare sull'app per farlo partire
-
Quote:
magicdvd77
Ma scusate perchè con la 3.09 i launcher come nova launcher non sono predefiniti..... ogni volta devo cliccare sull'app per farlo partire
Predefiniti in che senso? Lo devi scaricare dal play store e schiacciando il tasto home ti chiede quale vuoi usare, da lì scegli quello appena scaricato e gli dai sempre. A me cosi funziona alla perfezione su lollipop con now launcher (in ogni caso sarebbe la procedura standard per ogni android ma si dovrebbe anche poter scegliere da impostazioni>homepage)
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Oppure per impostare Nova come laucher predefinito basta fare: Impostazioni Nova---->Nova (basta scrollare in fondo)----->Scegli il launcher predefinito. Dovrebbe funzionare così, altrimenti vai sulle impostazioni normali---->gestioni applicazioni e da lì se schiacci su Nova Laucher dovrebbe esserci l'opzione per settarlo come predefinito
-
ciao a tutti
qualcuno sa dove scaricare la rom 3.09?
da rootjoy non riesco a scaricare nessuna rom... mi dice semppre download fallito
-
Ad alcuni da problemi, prova ad aprire rootjoy da amministratore (con il tasto destro sull'icona). Di default non lo chiede ma dovrebbe essere indispensabile almeno per caricarla sul telefono.
-
Quote:
cloud206
ciao a tutti
qualcuno sa dove scaricare la rom 3.09?
da rootjoy non riesco a scaricare nessuna rom... mi dice semppre download fallito
Prova a scaricarlo da qui https://yadi.sk/d/FuM1MHUPfPGcF
-
non ho capito a quale miui ti riferisci, pensavo che arcatarc si occupasse solo della EMUI...potresti spiegarmi grazie arma
-
Quote:
stocaman
non ho capito a quale miui ti riferisci, pensavo che arcatarc si occupasse solo della EMUI...potresti spiegarmi grazie arma
Di arcatarc ci sono tre rom:
EMUI Full
EMUI Superleggera
MIUI con il multilanguage.
A proposito della Miui oggi arcatarc ha rilasciato una nuov Miui basata sull'ultima release.
Questo il link alla nuova rom https://docs.google.com/uc?export=do...2ZJNXJUV3VzYWM.
La Miui potrebbe esser non esente da qualche problemino, perchè è ancora una beta per la Miui stessa.
-
Ho installato la 3.09 ma è possibile che la suoneria sveglia sia solo una? Impossibile cambiarla... Che cavolata
-
Quote:
stocaman
Ho installato la 3.09 ma è possibile che la suoneria sveglia sia solo una? Impossibile cambiarla... Che cavolata
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Strano se tocchi sopra in teoria dovrebbe darti una lista con i toni di sistema. Se ne vuoi aggiungere devi scaricare altre applicazioni (come mp3 ringtone) ma questo è un limite di android stock
-
ciao ma qualcuno di voi con lollipop ha problemi con l'altoparlante, cioe a me mi parte il vivavoce e non l'altoparlante e lo stesso con gli accessori bluethoot
-
Quote:
falcorpalermo
ciao ma qualcuno di voi con lollipop ha problemi con l'altoparlante, cioe a me mi parte il vivavoce e non l'altoparlante e lo stesso con gli accessori bluethoot
Con la versione 4 no, ma con la 5 si
-
arma aalora quale mi consigli di ritornare alla 309 o .. tks
-
Io da poco ho messo la 3.09 e personalizzata con exposed e con il launcher buzz. Non è male. Vanno molto bene le due emumi di arcatarc.
-
scusa se ti domando come mai sei ripassato alla versione 3.09
-
Quote:
zopolandia
scusa se ti domando come mai sei ripassato alla versione 3.09
Tanto per provarla, non l'avevo ancora provata.
-
Sbaglio o la 3.09 Consuma molta più batteria rispetto alla 3.06?
-
Quote:
stocaman
Sbaglio o la 3.09 Consuma molta più batteria rispetto alla 3.06?
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
La 3.06 me la sono persa, non l'ho provata.
Avevo notato delle buone performance d consumi con la superleggera di arcatarc.
Con la 3.09 ci faccio poco più di due giorni senza farci troppe cose. Un po' di navigazione, aggiornamento app dallo store, qualche whatsapp, chiamate ed sms.
Connessione,dati, wifi e gps sempre attivi.
Sicuramente il launcher che sto usando ora consuma un po' più batteria di tanti altri, e forse anche i moduli exposed incidono sul consumo.
-
Faccio le stesse cose anch'io ma un giorno e mezzo dura la batteria, spegnendo la notte. La 3.05 era l'unica con cui facevo di più
-
ciao rag ho montato la emui 536 ma dopo 1 giorno alle telefonate ho sempre il viva voce attivo e per usare o l'atoparlante o il bluetooth devo cambiare con il tastino mi sto rompendo. qualcuno ha lo stesso problema
-
Oggi Arcatarc ha rilasciato la CyanogenMod 11 per Umi Zero, se qualcuno la testa e ci da il suo parere sarebbe un piacere :)
Link della rom: https://docs.google.com/uc?export=do...U9yZjhaSm03Zmc
-
Quote:
BaldaX42
Già flashata.
Ho restorato le app con rootjoy.
Domani sera vi dico come va.
-
Quote:
arma1958
Già flashata.
Ho restorato le app con rootjoy.
Domani sera vi dico come va.
Sei sempre tu, a momenti ti fanno tester ahah grandissimo, facci sapere :)
-
La rom è in fase di test e quindi presente qulache bugs.
Quelli che ho riscontrato io sono:
Engineering mode non va.
Il volume non è particolarmente alto e non potendo accedere all'engineering mode non si riesce a porre rimedio.
Il sensore di prossimità non va e quindi qualche problema con le chiamate, perchè lo schermo rimane sempre spento.
Qualche problemino con il wifi.
Mi sembra che ci sia anche un cosnumo elevato delle batteria, ma forse è colpa del mio launcher.
Come al solito ottimo il supporto di arcatarc che già sta lavorando ad una versione.
-
Salve a tutti, perdonatemi ma nella mia ignoranza vorrei sapere quale sia la rom più stabile e migliore da installare....che non mi faccia riavviare il cell così spesso come la emui 3.0 che ho installato :/ ho visto che sul mio rootjoy ce n'è una nuova AliyunOS v3.0.3 .....qualcuno mi aiuti per favore :(
-
arma mi consiglieresti la migliore rom per questo umi
-
Quote:
zopolandia
arma mi consiglieresti la migliore rom per questo umi
Az...non chiedi poco:D.
Se il tuo device ha dei problemi con le rom standard di umi, direi di provare la superleggera di arcatarc.
Provala un paio di giorni senza farci troppe personalizzazioni, cioè usala così com'è, poi se vedi che va bene, allora passa alle personalizzazioni, launcher, exposed,... .
Puoi provare anche la Emumi completa sempre di arcatarc.
Ti sconsiglio:
Tutte le miu v6 che sono tutte delle beta (essendo beta per la miu stessa)
La yunos, a me ha dato problemi di reboot, che non avevo mai avuto.
La finta lollipop v4 consuma un sacco di batteria e perde in continuazione alcuni setup
La finta lollipop v5 perchè non va l'audio
La CM11 come già detto ha diversi bug, niente che impedisca di utilizzare il device.
Io mi sono trovato bene anche con la 3.09, ma il mio device va molto bene non mi ha mai dato problemi.
Purtroppo non c'è la rom perfetta per tutti, perchè non tutti gli umi zero sono uguali, per cui bisogna cercare quella che va meglio.
Ribadisco per i device con molti problemi la superleggera sembra essere la migliore.
-
Io attualmente ho la superleggera e, a parte 2-3 reebot che ho avuto da quando l'ho installata, mi trovo decisamente bene ed è ottimizzata per Umi Zero, cosa che ha ribadito lo stesso Arcatarc. Stabile e abbastanza buono il consumo della batteria.
Grazie per le info sulla CM11 Arma, la rom l'ha rilasciata pochi giorni fa quindi quei bug ci stanno.
Io però continuo ad avere ancora problemi di Wi-Fi, nel senso che il device si connette al mio router, ma dopo un po' anche se risulta connesso internet non va... Ho usato anche ChameleMAC ma i risultati sono pochissimi. E poi quando la batteria va al di sotto del 20% ha un calo assurdo, tant'è che arriva subito al 9% e si abbassa sempre più velocemente
-
salve ragazzi, ho visto adesso che sul forum ufficiale (Umidigi) è stato indetto un contest con in palio un paio di auricolari Voix al vincitore. riservato ai possessori di Zero. Il mio è ancora in viaggio con spedizione lenta, dunque non posso parteciparvi :(
all'interno della sezione "campaign" c'è la sezione italiana in cui è spiegato come parteciparvi. In bocca al lupo se qualcuno del forum pensa di parteciparvi! :D
-
Ho bisogno d'aiuto :-(
Mi hanno dato sto umi zero non funzionante da sistemare.
In breve, ci hanno messo la miui e da allora non vanno più i tasti capacitivi e il microfono in chiamata.
Sono ritornato a 3.09 e i tasti ancora niente (li ho messi a schermo con xposed e gravitybox), mentre il microfono non va in chiamata (non mi sentono) ma se registro un video l'audio c'è!
Che posso fare?
-
ciao ragassi, con la 3.09 va tutto bene ma non riesco ad aumentare il volume dell'altoparlante soprattutto se vedo video in streaming. Con l 3.06 mi sembrava più alto, potete aiutarmi? ho MobileUncle e da Enginering mode ho provato ad alzare i volumi ma non sono sicuro di aver fatto le cose giuste.