ok, devi capire che sono un ciuccio su queste cose mai fatte....:D
Visualizzazione stampabile
ok, devi capire che sono un ciuccio su queste cose mai fatte....:D
Scusate ma la 3.09 la si può flashare anche in maniera classica rinominando il file in ota-update.zip?
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Ciao Ragazzi, devo dire che la Rom di Arcatarc è veramente eccezzionale, l'unica cosa a me pare che condumi un po troppo batteria specie con il Wi-Fi e con la connessione dati accesa, inoltre non riesco a vedere il video di SkyGo, avete delle notizie in merito?, ho provato sia con la versione di Febbraio che con l'ultimo Update del 15/03 se non ricordo male.
Grazie molte dell'attenzione buon divertimento.
Saluti
Max
Allora, la miu presente sul onedrive di umi è una versione beta ed è +/- la stessa di arcatarc.
Quella in onedrive è solo cinese/inglese, ma prima dell'installazione con jbart si aggiungere l'italiano, ma è molto pù semplice usare quella di arcatarc.
Personalmente non mi convince, in particolare perchè il telefono si surriscalda subito, niente di che, ma con le altre rom non accade, quindi sono tornato alla superleggera.
Per chi volesse provarla occorre:
Avere la recovery TWRP, consiglio quella di arcatarc perchè con quella non ho mai avuto problemi
Per installarla scaricare la TWRP da xda e installarla con mobileuncle utilizzando la voce recovery update.
Scaricare la miu di arcatarc.
Via mobliuncle andare in recovery mode poi wipe\wipe advance\ e selezionare le prime quattro voci, dalvik cache, system, cache e data.
Terminato il wipe selezionare il reboot in recovery mode e passare all'installazione.
A installazione terminata fare il reboot system.
Il riavvio richiedrà diversi minuti, quindi non preoccupatevi se vedete per diversi minuti il logo umi.
Consiglio quella di arcatarc perchè se ricordo bene è già presente l'app store di google, mentre in quella su onedrive no.
Onestamente non vedo grandi differenze, ne nel consumo di batteria ne in quello di ram.
Mi sembrano tutte e due ottime.
Ho visto che hai lamentato consumi di batteria po' elevati. Io devo dire che il consumo di batteria mi sembra buona anche con il kernel a 2ghz.
Ci faccio quasi due giorni (non uso giochi). Unica cosa non uso il caribatteria di umi, ma uno tradizionale a carica lenta.
Edit
scusa, ma mi sono accorto solo ora che non eri tu a lamentarti dei consumi della batteria.
Ma quale sarebbe la SUPERLEGGERA di Arcatac?
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Ciao a tutti, voglio acquistare un paio di Zero, dove mi consigliate di fare l'acquisto ?
Grazie
Nicola
arma ma se uso ROOTJOY il programma di umi basta che scarico la rom e poi il programma fa tutto in automatico senza i passaggi che ai citato te.
Questa è la pagina della superleggera: [ROM][Umi Zero ]Arcatarc's EMUmIZERO SUPERLE… | Android Development and Hacking | XDA Forums.
Li trovi la rom, istruzioni per installarla e una spiegazione di quello che contiene, più eventuali bug e addons e service pack
quindi il mio che ha la rom originale volendo lo posso fare, ma avro problemi a ritornare a quella originale se nn mi trovo bene con quella di Arcatarc
Da quello che ho viso rootjoy non fa il backup della rom, ma solo delle applicazioni, messaggi e rubrca.
Per essere certi di poter tornare indietro alla rom precedente sarebbe meglio fare il back della rom via recovery ed anche in questo caso consiglio la TWRP di arcatarc perchè sembra essere la più compatibile.
Come detto non conosco tutte le funzionalità di rootjoy perchè non riconosce il mio telefono.
Se ti vuoi avventurare nel flashare rom, ti consiglio di farti un bel back via recovery così sei davvero sicure di poter tornare sempre indietro. Scusa la ripetizione.
ok sei molto gentile a prestare attenzione a noi principianti.Pero per paura di nn fare danni penso che rimango con la originale e lo aggiornerò alla 3.09. pero mi attira l'idea di passare a quella di arcatrac
ok io ho solo un piccolo problema con l operatore wind segnale debole gsm/3g soprattutto dentro casa,ma con tim, erg,eccc, va meglio
ho installato il tool umi, e ho fatto backup, gestisco tutto, carino....ma non mi fa flashare. dice dispositivo non supportato! strano visto che tutto il resto lo fa fare. ho una rom 3.06 originale. qualcuno sa spiegarmi sta cosa
Ho provato a aggiornare anch'io con questo nuovo tool ma ho fatto qualche casino (qui spiego cosa Topic: [Q] How to force SHUTDOWN of device | UMI Electronics) e di fatto adesso ho bisogno di spegnere il telefono (per poter usare flashtool) ma premendo i tasti riesco solo a riavviarlo, come si fa a spegnere sta roba senza distruggerla?
Grazie
Nuovi Sviluppi: per grazia divina provando a rimuovere lo slot con la sd che conteneva l'aggiornamento, la recovery ha capito che doveva fermarsi e ha riavviato il telefono perfettamente funzionante con la solita 3.06, cercate anche voi di non fare lo stesso errore che potreste non essere così fortunati (per la cronaca date semprte i permessi da admin a rootjoy) rotfl
Ma con il tool riesci a gestirlo (backup ecc..)? Io si, ma al momento di flashare la 3.09 non riconosce il telefono è ritorna alla schermata principale dove mi fa però vedere il telefono è i suoi file... Stranissimo
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Allora da me funziona tutto anche se il backup è abbastanza scadente per le applicazioni, dove non ripristina i dati. Quindi tu se vai su flash al momento di controllare il telefono ti dice che non va bene? Io proverei a rimettere i driver da capo o a riavviare entrambi i dispositivi, magari qualcosa cambia, la cosa mi sembra molto strana perché dovrebbe leggere il nome del telefono dal build.prop che nella stock non dovrebbe esser stato modificato.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Ho visto sulla pagina Facebook di UMI che hanno rilasciano una versione ufficiale della Miui6 per Umi Zero, qualcosa si sta muovendo...
Topic: MIUI 6 OS | UMI Electronics
Buonasera, ho provveduto a fare l'upgrade da 3.05 a 3.09 mediante il tool ufficiale e sembra essere andato tutto bene.
Successivamente mi sono accorto che il widget meteo con la pecorella non fuzniona più... in pratica non trova nessuna città!
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie.
Può darsi ma se non ho capito male pure quella è di arcatarc (quello della emui), in compenso sembra uscita una yun OS ufficiale basata sulla beta 3.03.
Quella widget non va neanche da me però non l'ho mai usata, prova a estrapolare l'app del meteo (penso sia quella che cerca le località) da una ROM precedente dove funzionava e buttala in system/app (o priv-app, non so dove si trovi) con i permessi rw-r--r-- usando un qualunque root browser, magari va di nuovo
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
anche a me nn funziona piu ma anche prima dell aggiornamento.
Dunque, ho scaricato sia la beta yunos che la mui.
Sono entrambe solo cinese/inglese.
Con jbart ho provato a mettere l'italiano nella rom miu, ma una volta installata, niente solo cinese/inglese.
La rom ha lo stesso problema delle miu provate sino ad ora, il device cominciare a scaldarsi, niente di che, però non accade con le altre rom.
Visto che la miu la conosco già, sono passato alla yunos, tanto per vedere com'è.
Ho visto il video della Rom Yunos: molto carina, fluida e facile da usare. Però per ora ha solo il cinese e l'inglese come la Miui6 e non ha le gapps.
Rimango ancora alla fedele Emumizero Superleggera di arcatarc
E' più di un giorno che sto usando la yunos e direi che per essere una beta si comporta bene.
Direi che consuma un po' più di batteria della superleggera, ma il wifi scalda molto meno della miu.
Da mobileuncle non si riesce ad andare in recovery (?), ma il resto funziona. Per passare in recovery spegnere e da spento volume giù + power.
Non sono ancora riuscito a far funzionare maxxaudio.
Con un po' di pazienza ed attenzione si possono togliere qausi tutte le app cinesi.
Installando morelocale si ha quasi tutto in italiano, tranne le app che non lo prevedono, il system settings e qualche wodget.
L'interfaccia grafica è carina, un po' particolare, ma per lo meno diversa dal solito.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un UMI ZERO e sono fermo alla 3.05. Diciamo che mi sembra un buon terminale, si surriscalda solo quando vengono utilizzati giochi o app impegnative. Ho però un grosso problema: la prima funzione di uno smartphone rimane quella dell' uso della telefonia, ho acquistato una nuova microsim Wind 4g dato che avevo una vecchia sim wind, facendo appunto il passaggio da sim a microsim. La microsim viene rilevata dal telefono, con le impostazioni I WIND di default ma la linea della fonia risulta completamente assente, non alti e bassi ma completamente assente. Ho provato anche a cambiare posizione sull'alloggio ma niente. In questo momento ho una microsd e appunto la microsim wind. Avete un'idea su come sbloccare la linea?? Non ho possibilità per il momento di provare altre microsim di altri operatori. L'unico test che ho potuto fare è che con il mio vecchio smartphone la microsim wind con adattatore funziona perfettamente. Riuscite a darmi una dritta? Sarà per caso un problema di IMEI? Attendo un aiuto.....grazie di cuore
È uscita la versione beta di android lollipop. Si ouó scaricare da needrom.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Buona sera a tutti,X stargio ai lo stesso mio problema con la wind sto aspettando l'aggiornamento ad lollipop con la speranza che risolvono questo problema che si manifesta solo con la wind con altri gestori va meglio io ho la erg come seconda sim e nn ho problemi ad effettuare chiamate e riceverle .ma con la wind ogni giorno e una bestemmia. Aggiornato alla versione v3.0.9.Fare delle modifiche nn ti conviene almeno che nn sei un igeniere telefonico.
Il problema e' che purtroppo a me il segnale wind e' proprio assente. Non posso manco bestemmiare perche' non ho mai avuto segnale....
guarda sul sito ufficiale della umi dice che e uscita la versione lollipo penso che sia ufficiale questo e il link Topic: Lollipop 5.0 | UMI Electronics prova ad aggiornarlo e vedi se cambia qualcosa buona fortuna. Ma ai provato con altri gestori ...
Non è una rom lollipop. È una kitkat con il tema lollipop. Ci sono due versioni, v4 e v5. La v4 sembra funzionare, ma con la v5 non mi vanno i ringtones con chiamate e notifiche.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
C'è qualcuno che ha provato la Rom di Lollipop? So che non è un 5.0 siccome Mediatek non ha ancora rilasciato una specie di pacchetto per farlo funzionare, ma ho visto un video e mi sembrava molto stabile come Rom. Se qualcuna l'ha provata e ce ne parlasse un po' non sarebbe male.
Io sto testando la v4 e non è male.
La v5 non mi vanno i ringtones e lagga.
La v4 è abbastanza fluida. Per ora non ho trovato grossi problemi.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Dimenticavo rootjoy fa giá il download della v4
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
salve a tutti x arma io ho installato la versione v3.0.9 mi consigli di passare alla versione lollipop fasulla. secondo te quale e migliore(stabilita ,ricezione, segnale,ecc...)
La rom non sarebbe male, ma ho riscontrato i seguenti problemi:
Consumo elevato della batteria con scarso utilizzo non si fa un giorno intero.
L'italiano è mescolato con un pò di spagnolo.
Ogni tanto si perde qualche settaggio.
Il segnale è stabile e buono anche il gps.
Il problema è il consumo di batteria. Per scrivere questo post se ne è andato un 4%.
Passerò a testare l'ultima miu di arcatarc.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
ok arma quindi rimango con la v3.0.9
Non sono molto pratico. Comunque devo ancora fare il controllo con gli altri operatori. Ho provato a fare il flash del tel con Rootjoy e portandolo al tema Lollipop v4. purtroppo il segnale wind rimane completamente assente pur riconoscendo la microsim e inserendo in automatico I WIND come impostazione. Mi sembra incredibile sta cosa. Mi rimane appunto di testare gli altri operatori....