Flasha una rom originale umi tipo 3,05, che così torni alle condizioni originali. Il flash va fatto con spflash tool.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Flasha una rom originale umi tipo 3,05, che così torni alle condizioni originali. Il flash va fatto con spflash tool.
Allora: per gli amanti dell'avventura:D:D i russi hanno messo a posto la finta lollipop v5, quindi l'audio ora funziona e per chi la volesse provare questo il link: https://yadi.sk/d/krYBJBcpg8ASV
La rom va installata via twrp e, come al solito, prima di flashare fare il wipe di Dalvik Cache, System, Cache, Data.
Dimenticavo, come per la v4, italiano mescolato a un po' di spagnolo.
salve ragazzi, è in arrivo il mio umi zero preso da topresellerstore. Penso che nella giornata di domani possa arrivarmi..
detto cio, quali sono le operazioni da fare subito per aggiornare il telefono all'ultima versione software? è possibile rottarlo?se si, come?
grazie in anticipo.
È già rootato. Prima Controlla che versione di ROM hai
È appena arrivato. Monta la 3.05 e non ha il root.bche mi consigliate di fare?
mi sa che non c'è più.
Prova a scaricarla da qui UMI ZERO.V3.09 - ROM??|???????????????ROM?????????? è un sito cinese, ma se fai tradurre la pagina (meglio se in inglese) non dovresti avere problemi.
Una volta scaricata copiala nella cartella document\download che è stata creata da rootjoy poi prova a flasharla con rootjoy.
Se non riesci a scaricarlo dal sito cinese, ne ho caricato una copia qui: https://mega.co.nz/#!bVgQ3S7Q!p6Rs7u...xE41q9A6dh5I9U
Gentilissimi raga!
È rootata?
ma dov'è questo percorso in cui devo mettere questo file zip?
Se ha installato rootjoy nella cartella documenti dovrebbe averti creato una cartella download dentro alla quale c'è un'altra cartella chiamata rom che è quella che usa per scaricare le rom.
Allegato 141481
pushing failed
L'alternativa è installare una recovery TWRP e poi flashare la rom da sd card o memoria interna oppure scaricare quella per spflash tool seguendo questa guida:
Topic: How to instal a clear ROM (sometimes prevents reboots) | UMI Electronics
Lì ci sono anche i link per la rom e per spflash tool.
Se vuoi tentare da recovery qui c'è quella che uso io https://mega.co.nz/#!3MogRRSR!aRuh45...Zp_lpszGkiWc6U
Ciao Giancici,ho anch'io un problema simile. Ho fatto il flash (prima il backup) tramite l'applicazione rootjoy. Ho poi provato a afre il ripristino ma il cellulare non risponde più nel senso che non si riesce a spegnerlo. Compare solo il simbolo de android con un triangolo rosso e punto esclamativo. Premo il tasto dello spegnimento e compare una scritta in rosso Android system recovery, ecc., più sotto scritte in blu come segue
../
.android_secure/
DCIM
LOST DIR
backup
data/
logs/system_update.
Col tasto del volume riesco a scorrerle ma non so come fare il recovery. Se premo i suddetti tasti non succede nulla. Ne sai qualcosa?
L'appello é rivolto a chiunque altro sa come risolvere il problema. Grazie
Ciao Giancici,ho anch'io un problema simile. Ho fatto il flash (prima il backup) tramite l'applicazione rootjoy. Ho poi provato a afre il ripristino ma il cellulare non risponde più nel senso che non si riesce a spegnerlo. Compare solo il simbolo de android con un triangolo rosso e punto esclamativo. Premo il tasto dello spegnimento e compare una scritta in rosso Android system recovery, ecc., più sotto scritte in blu come segue
../
.android_secure/
DCIM
LOST DIR
backup
data/
logs/system_update.
Col tasto del volume riesco a scorrerle ma non so come fare il recovery. Se premo i suddetti tasti non succede nulla. Ne sai qualcosa?
L'appello é rivolto a chiunque altro sa come risolvere il problema. Grazie[/QUOTE]
Hai provato a tenere il pulsante per lo spegnimento premuto per almeno una decina di secondi?
Accidenti arma. non conoscevo questa procedura. Ti sono grato. Grazie mille
Mini, ma, mini recensione della finta lollipop v5.
Come detto i russi hanno posto rimedio al bug sui ringtones, per cui ora funzionano.
La rom è molto personalizzabile.
Include già xposed più qualce modulo già installato.
Belle le animazioni dei menu.
Buoni i livelli di segnale sia wifi che rete mobile.
Ottimi i livelli audio, forse i migliori trovati sino ad oggi.
Alcune app hanno dei problemi quando si entra nel loro menu impostazioni.
Unico difetto e non da poco, bisognerebbe poter collegare il device direttamente ad una centrale elettrica :D, visto l'elevato consumo.
In meno di una giornata senza praticamente fare nulla è andato dal 100% a meno del 50%. Non ho veramente fatto nulla solo una chiamata durata poco più di un minuto.
Ho cambiato anche il kernel mettendo quello che limita la frequenza delle cpu a 1.7ghz, ma niente da fare i consumi sono rimasti +/- gli stessi.
L'ho provata per tre giorni e poi l'ho abbandonata.
Per tutti quelli che hanno una custom recovery e vogliono flashare rom con rootjoy, state attenti che rootjoy durante il flash di una rom sostituisce anche la recovery con una non compatibile con quelle custom, questo vuol dire che se la rom flashata con rootjoy non piace non si può fare il restore di quella precedente senza aver riflashato la recovery precedente.
ciao raga ancora non ho trovato la giusta soluzione. ho cambiato gestore (tim) prima ero voda, e non avevo problemi di ricezione cioe a casa mia le telefonate iniziavano bene e finivano bene ora niente da fare io sento gli altri ma loro non sentono me con relativa incazzatura dell'altro interlocutore, secondo voi il problema e il gestore o i continui cambi di rom da premettere da fake lollipo non ho mai cancellato tutti i dati. sapete consigliarmi cosa fare.
ps le ho provate tutte(rom) ora sono alla 309
grazie
Ogni volta che cambi rom via recovery è sempre bene fare il wipe di Dalvik Cache,System,Cache,Data. Questo è quello che consigliano un po' tutti.
Anch'io sono tornato alla 3.09 dalla finta lollipop e non ho problemi con le chiamate. Come operatore ho Vodafone.
Prima di dare colpa all'operatore o alla rom prova a fare il wipe come sopra e riflasha la 3.09. Lo so che è un gran rottura, ma dovrebbe essere la soluzione migliore.
ma mi consigli di non usare rootjoy. io su rootjoy non trovo dove farli i wipe
ho usato rootjoy e non trovo i wipe nella recovery del cellulare e mi consigli di ripartire con flash e con quale rom 309
provo e ti faccio sapere pero peccato mi trovavo bene con lollipop mi piaceva molto la 309 non e un gran che
Per tutti quelli che stanno usando una rom standard umi e sono stanchi dei soliti launcher, consiglio di provare buzz.
Lo sto usando da un po' di giorni e non mi dispiace affatto.
Ci sono un mare di temi che danno una belle personalizzazione.
Interessante la sezione widget che potete personalizzare come vi pare, dimensioni colori, sfondi, caratteri,....
Contiene anche un proprio icon pack
E' gratuito senza versioni a pagamento.
Se volete in futuro posso postare qualche screenshot.
sera, arma ho provato su un s3 e ho avuto pure problemi con le chiamate cosa mi consigli di fare flash o rootjoy e quale rom
Dunque, se ho capito bene hai messo la sim tim su di un s3 e i tuoi problemi con le chiamate sono rimasti.
Se è così derei che il problema è tim, visto che con vodafone non hai mai avuto problemi.
Hai provato l'umi con tim in zone dove altri non hanno problemi?
.ho istallato kodi (dal play store ultima versione) sullo zero
questa app parte ma non sente il touch .. in pratica non posso usarla
Ho fatto un aggiornamento di sistema tramite rootjoy e il mio Umi Zero non riconosce piu l IMEI e non me la fa inseire, ho provato sia con mobileuncle che con tanti altri modi.Purltroppo non ho fatto un backup dei miei dati di sistema.Chiedevo gentilmente se qualcuno di voi mi puo dare un suo backup di sistema.Prometto che cambiero IMEI e indirizzo mac(che x mia fortuna li ho salvati).Grazie
Buona sera a tutti qualcuno di voi sa perchè il sito http://www.umidigi.com/ non e piu raggiungibile.
Allegato 142885
ciao ho installato l'ultima rom miuipro e ho perso I miei imei. ho provato sia con mtk droid ma mi manca la versione baseband qualcuno sa come recuperarlo grazie
Ciao, prova a seguire questa guida:
Go to need rom and download the first official rom. its 3.01 and name of the link Y800.
Also download sp flash tools because its the only way to flash that rom.
Do a erase and flash option in flash tool and live all the options checked.
Let it finish and then you can install any other rom you like and write your imei back to devise with any application you like.
ciao arma seguendo questa guida mi parte la recovery mode di twrp come faccio per cambiarla. sono riuscito ad installare la 301 ma gli mei sono sempre vuoti e quando provo ad installarli mi spunta "This command is not allowed in userbuild". e cmq il campo nelle info del cell il campo versione banda di base è sempre vuoto
Scusa il ritardo, ma non riuscivo a connettermi.
Ho provato a cercare se c'erano altri metodi. L'unico che ho trovato è sul forum russo 4pda.
Questo è il link: UMI ZERO - Ïðîøèâêà (OS 4.4.x) - 4PDA
La guida è al post 1250 (circa a metà della pagina).
Un paio di post più sotto c'è il per scaricare il software necessario.
Ovviamente il forum è in russo, ma se fai tradurre le pagine (meglio in inglese) al browser si capisce il contenuto
grazie arma prima di tutto cmq mi aiuti a togliere la twrp, perche appena collego il cel al pc per sp flash tool mi parte in recovery mode e sp non lo riconosce cosi credo anche l'ultima guida grazie ancora