CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 37 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 362
Discussione:

UMI Rome [modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexkey2912 Visualizza il messaggio
    credo di aver scritto in italiano corretto sul post nuovo spero comunque mi serve il tuo aiuto >*
    Hai provato invece che con Rootjoy ad installare i firmware con flashtool come da prima pagina ? Per quanto riguarda la cyanogen , normalmente i modder lavorano su modelli che abbiano una platea vasta di utenti ma non è il caso del Rome ( troppo pochi ) . Ritengo quindi che sarà difficile vedere una cyanogen 13 per questo modello ma...non si sa mai. Visita ogni tanto i siti di UMI e needrom per vedere se ci sono novità , in ogni caso, se ce ne fossero, quì troveresti certamente utenti che ne darebbero l'avviso.
    Ultima modifica di Stahl; 07-03-16 alle 09:28
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,387 volte in 6,364 Posts
    Predefinito

Nuovo Update "official" da needrom:
    Update Official ROM UMI Rome Version: UMI Rome.V3.04 – full_n325bh-eng 5.1 LMY47D – 20160309

mt6753_n325bh_umi-rome_hxxd_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul – full_n325bh-user 5.1 LMY47D

ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 03/15/2016 on Needrom
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

vispride (15-03-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Nuovo Update "official" da needrom:
    Update Official ROM UMI Rome Version: UMI Rome.V3.04 – full_n325bh-eng 5.1 LMY47D – 20160309

mt6753_n325bh_umi-rome_hxxd_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul – full_n325bh-user 5.1 LMY47D

ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 03/15/2016 on Needrom
    Ottimo, installabile solo con rootjoy, giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vispride Visualizza il messaggio
    Ottimo, installabile solo con rootjoy, giusto?
    no, flashtool.. se non erro su rootjoy ancora non è disponibile..
    domani farò da cavia.
    Flash del solo System (che rispetto alla rom 3.03 è diminuito da 2Gb a 1,5G .. dimagrimento strano)..
    Sembra che non cambi il kernel, boot e altro, quindi probabile che la TWRP che ho già fatto, vada bene anche su questa rom (in caso contrario, la rifarò.. non è un problema..)
    Vedremo!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

vispride (16-03-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

no, flashtool.. se non erro su rootjoy ancora non è disponibile..
    domani farò da cavia.
    Flash del solo System (che rispetto alla rom 3.03 è diminuito da 2Gb a 1,5G .. dimagrimento strano)..
    Sembra che non cambi il kernel, boot e altro, quindi probabile che la TWRP che ho già fatto, vada bene anche su questa rom (in caso contrario, la rifarò.. non è un problema..)
    Vedremo!
    Bene, allora aspetto te prima di far danni all'unico telefono che utilizzo. Buon lavoro meg!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

1) Fate prima un backup attraverso recovery.
    2) per chi ha il root , la sola installazione del system non funziona , perchè , anche installando subito superSU da recovery ( che invece funziona benissimo ) tutti i file precedentemente affetti da root non funzioneranno ( busybox non si installa ) e tutte le app che hanno bisogno di root non si apriranno. Provato.
    Proverò a fare l'intero flash deselezionando userdata e recovery ( modificata nel firmware ) e poi rifare il root ma , a lume di naso il risultato dovrebbe essere lo stesso. Farò sapere.
    Ultima modifica di Stahl; 16-03-16 alle 08:37
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

2) perché dici così? Mi è capitato e dopo il flash del supersu zip, sono entrato nell'applicazione supersu e le app che usano root hanno chiesto di nuovo i permessi.. Spero sia così anche con questo nuovo update.. Anche io farò sapere

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

2) perché dici così? Mi è capitato e dopo il flash del supersu zip, sono entrato nell'applicazione supersu e le app che usano root hanno chiesto di nuovo i permessi.. Spero sia così anche con questo nuovo update.. Anche io farò sapere
    Sì qualcosa di strano : installando superSU da recovery ( sempre usata la versione 2.64 ) mi dà un avviso che potrebbe essere incompatibile ma, la installa lo stesso.
    Riavviando il terminale non vede SuperSu per cui non si può operare sui permessi.Proverò ad installare una diversa versione di SuperSu.

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Smartphone

Ringraziamenti
    2,345
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Sì qualcosa di strano : installando superSU da recovery ( sempre usata la versione 2.64 ) mi dà un avviso che potrebbe essere incompatibile ma, la installa lo stesso.
    Riavviando il terminale non vede SuperSu per cui non si può operare sui permessi.Proverò ad installare una diversa versione di SuperSu.
    io con android 5.1 ho sempre usato Supersu 2.49 o l'ultima 2.65 zip . .mai altre versioni

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

io con android 5.1 ho sempre usato Supersu 2.49 o l'ultima 2.65 zip . .mai altre versioni
    @megthebest
    Provato SuperSu 2.49. Lo stesso. Una volta fatto il reboot SuperSu non viene visto. Pls prova anche tu. Qualora dovesse funzionarti non riuscirei realmente a capire questo strano comportamento.
    So bene che flashando solo il system e reinstallando SuperSu dovrebbe tutto funzionare....continuo ad avere perplessità sul firmware "official" di needrom ( che sempre più spesso pubblica cose strane e che cinque volte su dieci si rivelano essere delle vere e proprie ciufeche). Fammi sapere pls anche perchè questo system "ridotto" non mi convince. Per intanto fatto il restore.
    EDIT
    Tentato ancora una volta dopo aver preventivamente fatto i due wipe. Anche peggio. Una volta ripartito si blocca su un'applicazione ( in questo caso Weather ) ed è impossibile uscire fuori da questa sorta di bootloop di applicazione se non togliendo la batteria.
    Sconsiglio fortemente di installare questo firmware ( a meno di indicazioni contrarie che possano spiegare queste anomalie )
    Tra l'altro scalda moltissimo.
    E' come se fosse non una semplice revisione dalla v.3.03 alla v.3,04 ma un sostanziale cambiamento di firmware necessitando quindi di un firmware upgrade. Ma così facendo si sarebbe punto e daccapo e si dovrebbe reinstallare tutto ( perchè firmware upgrade non permette di fare selezioni di cosa installare e cosa no ) , dalle app alla recovery , al root e, francamente io personalmente non me la sento. Tra l'altro confrontando i firmware del 30/12 e quest'ultimo , in quest'ultimo mancano dei file , molti altri sono identici e in questo di needrom il system è più piccolo di circa 80MB.
    Sia lode ai santissimi Santo Backup e Santo Restore
    Ultima modifica di Stahl; 16-03-16 alle 14:19

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

vispride (16-03-16)

Pagina 18 di 37 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione