CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 79 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Massy97

    Grazie. Quindi è una info fornita da AndroidTool (tool Rockchip).

    Il filmato YouTube è questo

    Androditool - Check Flash Info

    Attraverso lo stessio tool è possibile
    mandare il tablet dalo stato normale in bootloader
    mandare il tablet dallo stato bootloader (dopo il controllo della flash) in modo normale.
    Ragazzi io ho seguito le istruzioni del video e il mio risultato non è stato ne Micron ne Hynix, ma INTEL, possibile che ci sia un terzo modello? io ho già installato la ROM V1 presente in prima pagina e non mi sembra di avere un backup, qualcun altro ha questo modello?


  2.  
  3. #392
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Alla fine ce l'ho fatta e sono riuscito a far funzionare la TWRP in tutte le sue parti, forse l'unica cosa che potrebbe non funzionare è l'USB OTG, ma mi sembra irrilevante visto che funziona sia l'USB che la scheda SD. Ho inoltre aggiornato la ROM che avevo fatto con vari fix. Se volete provarla fatemi sapere poi cosa ne pensate e se ci sono miglioramenti che potrebbero essere fatti. I file zip contengono già al loro interno l'immagine per la recovery TWRP (recovery) ma anche per la recovery stock (recovery_stock).

    Per la recovery TWRP si ringrazia il team di "Crew RKTablets" in quanto la base è loro, io poi ho modificato il resto.

    Rom Micron v.2: qui
    Rom Hynix v.2: qui
    Solo recovery TWRP: qui

    Novità v.2:
    • Aggiunto supporto ad init.d. Se volete aggiungere file alla cartella init.d (che presenta già dei file impostati da me per automatizzare alcune impostazioni) potete modificare il file "script.sh" presente in "system/bin" anche per i permessi.

    • Rom rootata e già installata l'app SuperSU.

    • Adesso l'equalizzatore AudioFX funziona veramente.

    • Risolto il problema che non permetteva di leggere le schede SD al tablet (errore mio, scusate).

    • Aggiunti gli stessi parametri che utilizza l'applicazione L-speed. Non c'è bisogno di installare l'applicazione, ma se non ne siete convinti potete sempre scaricarla.

    • Aggiunti altri parametri utili per velocità, stabilità e batteria.
    È possibile avere la versione flashable via TWRP della Rom Hynix v2???
    Ultima modifica di joemilan; 12-03-17 alle 17:49

  4. #393
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Alla fine ce l'ho fatta e sono riuscito a far funzionare la TWRP in tutte le sue parti, forse l'unica cosa che potrebbe non funzionare è l'USB OTG, ma mi sembra irrilevante visto che funziona sia l'USB che la scheda SD. Ho inoltre aggiornato la ROM che avevo fatto con vari fix. Se volete provarla fatemi sapere poi cosa ne pensate e se ci sono miglioramenti che potrebbero essere fatti. I file zip contengono già al loro interno l'immagine per la recovery TWRP (recovery) ma anche per la recovery stock (recovery_stock).

    Per la recovery TWRP si ringrazia il team di "Crew RKTablets" in quanto la base è loro, io poi ho modificato il resto.

    Rom Micron v.2: qui
    Rom Hynix v.2: qui
    Solo recovery TWRP: qui

    Novità v.2:
    • Aggiunto supporto ad init.d. Se volete aggiungere file alla cartella init.d (che presenta già dei file impostati da me per automatizzare alcune impostazioni) potete modificare il file "script.sh" presente in "system/bin" anche per i permessi.

    • Rom rootata e già installata l'app SuperSU.

    • Adesso l'equalizzatore AudioFX funziona veramente.

    • Risolto il problema che non permetteva di leggere le schede SD al tablet (errore mio, scusate).

    • Aggiunti gli stessi parametri che utilizza l'applicazione L-speed. Non c'è bisogno di installare l'applicazione, ma se non ne siete convinti potete sempre scaricarla.

    • Aggiunti altri parametri utili per velocità, stabilità e batteria.
    Flashify non mi funziona sul tablet, ci sono altri modi per flashare la recovery che non passino da pc?

  5. #394
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Flashify non mi funziona sul tablet, ci sono altri modi per flashare la recovery che non passino da pc?
    Prova Rashr

  6. #395
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    La recovery stock si trova solo nei file zip della ROM, non in quella dedicata solo alla TWRP.

    La versione della TWRP è la 2.8.4.0. La ROM si flasha tramite AndroidTool, dentro al file zip c'è tutto l'occorrente

    La recovery si flasha solo tramite computer con il programma AndroidTool, basta spuntare solo recovery e parameter, non serve flashare tutto il resto se la tua intenzione è quella di installare solo la recovery.

    Per adesso non esiste una versione della ROM installabile tramite TWRP, e poi io ho la versione Micron del tablet. Dovresti chiedere a qualcuno se, dopo aver installato la ROM Hynix, ti faccia un backup tramite TWRP
    Ultima modifica di Carontes; 12-03-17 alle 17:56

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Carontes per il post:

    Dani900 (12-03-17),joemilan (12-03-17)

  8. #396
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Prova Rashr
    Già provato, non riconosce il dispositivo, tu sei riuscito ad installarla?
    Ultima modifica di Dani900; 12-03-17 alle 17:55

  9. #397
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ancora no, ho il Tablet in ufficio, domattina provo

  10. #398
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    La recovery stock si trova solo nei file zip della ROM, non in quella dedicata solo alla TWRP.

    La versione della TWRP è la 2.8.4.0. La ROM si flasha tramite AndroidTool, dentro al file zip c'è tutto l'occorrente
    Caronte hai visto il mio messaggio di sopra? sembra che io non abbia nessuna delle due versioni, com'è possibile? e come faccio a installare la TWRP senza flashify, io l'ho sempre installata in quel modo

  11. #399
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dani900 Visualizza il messaggio
    Caronte hai visto il mio messaggio di sopra? sembra che io non abbia nessuna delle due versioni, com'è possibile? e come faccio a installare la TWRP senza flashify, io l'ho sempre installata in quel modo
    Si avevo già visto in un altro sito il fatto che ci fosse un terzo modello con Intel. Però il fatto che tu sia riuscito a flashare la ROM v1 presente in prima pagina fa supporre che tu possa installare un'altra versione differente dalla tua, entrambe oppure solo la Micron o la Hynix (io propenderei prima per la Micron). Non uso flashify quindi non so come funziona, probabilmente o il programma non funziona con chip rockchip oppure a te serve uno zip flashabile, cosa che quello non è

  12. #400
    Senior Droid L'avatar di Dani900


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    399
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Si avevo già visto in un altro sito il fatto che ci fosse un terzo modello con Intel. Però il fatto che tu sia riuscito a flashare la ROM v1 presente in prima pagina fa supporre che tu possa installare un'altra versione differente dalla tua, entrambe oppure solo la Micron o la Hynix (io propenderei prima per la Micron). Non uso flashify quindi non so come funziona, probabilmente o il programma non funziona con chip rockchip oppure a te serve uno zip flashabile, cosa che quello non è
    Io ho installato la V1 quando ancora neanche si sapeva della presenza di due diverse versioni, ho fatto un dump dell'attuale ROM per sicurezza dato che nessuno qui sembra avere la mia stessa versione, purtroppo però non è della ROM stock ma della V1 che ti dicevo, in ogni caso adesso proverò ad installare la TWRP, ti faccio sapere

    P:S: su google trovo varie versioni di android tool, puoi consigliarmi quale usare?
    Ultima modifica di Dani900; 12-03-17 alle 18:16

Pagina 40 di 79 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy