CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Hynix V4.0
    Tablet Altroconsumo ricevuto il 10/03/2017.
    Riporto di seguito le caratteristiche del modello.

    Processore:
    RK3126
    SCBU 6U605B 1643
    *** velocità massima 1,2 Ghz ***
    link foto: https://www.dropbox.com/s/2hlh794yx1...ssore.jpg?dl=0

    Memoria (etichetta adesiva):
    YK16121553
    3126/16/86
    YK 2016-12-19
    link foto: https://www.dropbox.com/s/ticbke22ej...moria.jpg?dl=0
    link info flash: https://www.dropbox.com/s/col2xhy1dp...hInfo.jpg?dl=0

    Stock Rom Dump: non disponibile

    Stato attuale:
    Sistema funzionante con root (SU),
    Stock recovery sovrascritta da customizzazione TWRP 3.1.0 inutilizzabile
    (parte correttamente la schermata iniziale ma il touch non funziona)
    Rooted Rom Dump: https://mega.nz/#!hx8mTZgC!9aN46bPzE...Suc1LueR2VXRUw

    Da notare anche che il contenuto del file "parameter.txt" mostra una differente mappatura rispetto a quella riportata da altri modelli, la differenza è conseguenza della diversa dimensione delle partizioni più estese:
    userdata size = 0x003FC000 (invece di 0x003FE000)
    system size = 0x0023887C (invece di 0x00200000)

    Il tablet si comporta meglio di quanto mi aspettassi. Il problema più grave è la scarsa qualità della ricezione wifi (Realtek device: rtl8723cs): perde facilmente il collegamento e diventa instabile se solo si va nella stanza a fianco di quella dove è sistemato il router wifi. Sto ancora analiizando il comportamento confrontando questo tablet con lo smartphone e provando anche in casa di amici con router diversi. Sono graditi commenti e consigli da chi abbia avuto problemi analoghi.
    Da una attento sguardo il tuo sembrerebbe identico al mio, se vedi la foto dell'Hynix 3.0 è la mia, la memoria è perfettamente la stessa con uguali diciture, cambia solo il numero sulla CPU che a te è SCBU 6U605B 1643 mentre il mio è SCBU 70013B 1640.
    Sto scaricando il tuo dump per fare una prova, Nel frattempo ho scaricato anche i files di Carontes e faccio la sua verifica.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato joemilan per il post:

    Fast0n (16-03-17)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Da una attento sguardo il tuo sembrerebbe identico al mio, se vedi la foto dell'Hynix 3.0 è la mia, la memoria è perfettamente la stessa con uguali diciture, cambia solo il numero sulla CPU che a te è SCBU 6U605B 1643 mentre il mio è SCBU 70013B 1640.
    Sto scaricando il tuo dump per fare una prova, Nel frattempo ho scaricato anche i files di Carontes e faccio la sua verifica.
    Dal confronto delle foto dei nostri modelli si capisce che molto probabilmente l'etichetta adesiva riporta dati che non centrano con la memoria ma con l'assemblaggio/collaudo della sceda. Sono stato tratto in inganno perchè nel mio tablet è stata appiccicata sul chip di memoria, ma vedo che sul tuo e su altrre versioni è stata appiccicata in altre posizioni.
    Non mi resta che riaprire il tablet, staccare l'etichetta e leggere direttamente sul chip le informazioni del componente. Quando fatto aggiornerò il mio post originale.

    P.S. alcune comferme dell'ipotesi compatibilità fra i nostri modelli
    1) Ho provato la stock recovery image estratta dal tuo dump e funziona (mentre non funzionava prelevandola da Hynix V2.0).
    2) I due file parameter.txt riportano la stessa mappatura partizioni.
    Ultima modifica di baibai; 16-03-17 alle 10:18

  5. #43
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Dal confronto delle foto dei nostri modelli si capisce che molto probabilmente l'etichetta adesiva riporta dati che non centrano con la memoria ma con l'assemblaggio/collaudo della sceda. Sono stato tratto in inganno perchè nel mio tablet è stata appiccicata sul chip di memoria, ma vedo che sul tuo e su altrre versioni è stata appiccicata in altre posizioni.
    Non mi resta che riaprire il tablet, staccare l'etichetta e leggere direttamente sul chip le informazioni del componente. Quando fatto aggiornerò il mio post originale.
    No no, l'ho tolta io dalla ram e appiccicata sopra al connettore sdcard

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Dal confronto delle foto dei nostri modelli si capisce che molto probabilmente l'etichetta adesiva riporta dati che non centrano con la memoria ma con l'assemblaggio/collaudo della sceda. Sono stato tratto in inganno perchè nel mio tablet è stata appiccicata sul chip di memoria, ma vedo che sul tuo e su altrre versioni è stata appiccicata in altre posizioni.
    Non mi resta che riaprire il tablet, staccare l'etichetta e leggere direttamente sul chip le informazioni del componente. Quando fatto aggiornerò il mio post originale.

    P.S. alcune comferme dell'ipotesi compatibilità fra i nostri modelli
    1) Ho provato la stock recovery image estratta dal tuo dump e funziona (mentre non funzionava prelevandola da Hynix V2.0).
    2) I due file parameter.txt riportano la stessa mappatura partizioni.
    Allora ho provato a flashare il tuo dump sul mio tab e tutto OK !! Quindi trattasi della stessa versione o perfettamente compatibili. Allora penso che non ci sia una quarta versione hynix 4.0.
    Ultima modifica di NiloGlock; 16-03-17 alle 22:51 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #44
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Allora ho provato a flashare il tuo dump sul mio tab e tutto OK !! Quindi trattasi della stessa versione o perfettamente compatibili. Allora penso che non ci sia una quarta versione hynix 4.0.
    Quindi? E' Hynix V2.0 o V3.0?
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  7. #45
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Quindi? E' Hynix V2.0 o V3.0?
    Allora Massy, il mio lo hai chiamato SKhynix v3.0 nel tuo riepilogo generale, io ho riscontrato che la mia versione è perfettamente compatibile con quella di @baibai, quindi potremmo dire che non esiste una quarta versione di SKhynix. Adesso bisognerebbe provare a flashare il dump di @baibai su una versione SKhynix v2.0, perchè io penso che anche quella sia sempre la stessa versione.
    Confermo comunque che la recovery stock del dump di @baibai è fallata, e flashando su la twrp 3.1 presenta sempre lo stesso problema del touch, praticamente funziona solo con mouse via OTG, quindi se @Carontes gli desse un'occhiata...... Io penso che comunque la cosa da ssistemare è decisamente il Wi-Fi che fa letteralmente schifo (spero solo sia un problema software e non hardware).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato joemilan per il post:

    Fast0n (16-03-17)

  9. #46
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Allora Massy, il mio lo hai chiamato SKhynix v3.0 nel tuo riepilogo generale, io ho riscontrato che la mia versione è perfettamente compatibile con quella di @baibai, quindi potremmo dire che non esiste una quarta versione di SKhynix. Adesso bisognerebbe provare a flashare il dump di @baibai su una versione SKhynix v2.0, perchè io penso che anche quella sia sempre la stessa versione.
    Confermo comunque che la recovery stock del dump di @baibai è fallata, e flashando su la twrp 3.1 presenta sempre lo stesso problema del touch, praticamente funziona solo con mouse via OTG, quindi se @Carontes gli desse un'occhiata...... Io penso che comunque la cosa da ssistemare è decisamente il Wi-Fi che fa letteralmente schifo (spero solo sia un problema software e non hardware).
    Va benissimo allora aggiungo informazioni al post. @Carontes La recovery non fa nemmeno il backup della ROM cosa molto importante. Ho installato questa


    EDIT @joemilan controlla se ho scritto giusto

    EDIT 1: Ma, la ROM è compatibile con tutti e 3 ma il parameter cambia? Dalla V2.0 a V3.0 no, Dalla V3.0 a V4.0?
    Ultima modifica di Fast0n; 16-03-17 alle 12:24
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  10. #47
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Il backup non funziona! L'ho provato con 2 versioni di AndroidTool
    Peccato... hai qualche indizio sul perchè dell'errore? è un semplice backup completo fatto con il tool da riga di comando

  11. #48
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Peccato... hai qualche indizio sul perchè dell'errore? è un semplice backup completo fatto con il tool da riga di comando
    Non lo so, magari qualche processo andato male, io provo a recuperarlo e mi fa una schermata bianca con le righe.
    Aspetto se ti va un nuovo DUMP
    Ultima modifica di Fast0n; 16-03-17 alle 12:30
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  12. #49
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Va benissimo allora aggiungo informazioni al post. @Carontes La recovery non fa nemmeno il backup della ROM cosa molto importante. Ho installato questa


    EDIT @joemilan controlla se ho scritto giusto

    EDIT 1: Ma, la ROM è compatibile con tutti e 3 ma il parameter cambia? Dalla V2.0 a V3.0 no, Dalla V3.0 a V4.0?
    Con quello che riferisce @baibai dalla v3.0 alla v4.0 il file parameter è identico. Quindi se qualcuno che ha la versione skhynix v2.0 e forse anche tu che hai la versione 1.0 fate la prova a flashare il suo dump, se dovesse funzionare tutto potremmo unificare le versioni hynix

  13. #50
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joemilan Visualizza il messaggio
    Con quello che riferisce @baibai dalla v3.0 alla v4.0 il file parameter è identico. Quindi se qualcuno che ha la versione SKhynix v2.0 e forse anche tu che hai la versione 1.0 fate la prova a flashare il suo dump, se dovesse funzionare tutto potremmo unificare le versioni Hynix
    Proverò il flash su V2.0 non appena la recovery funziona. Il parameter da V1.0 a V2.0 visto da @Fiox89 cambia quindi non sono compatibili.
    Proverò a Flashare la ROM della V2.0 su V1.0 ma non penso funzionerà. Infine vorrei provare a Flashare la rom V4.0 su V1.0 se mi passi il link
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy