Visualizzazione stampabile
-
non saprei, io sono passato da stock a katkiss v20, è da una settimana che lo uso e lo trovo stabilissimo, mai un crash o un riavvio, velocità da paura rispetto alla stock, insomma la consiglierei senza pensarci....
avevo solo un crash andando nel menu delle tile, ma è stato fixato nella v21 a cui sono passato senza il minimo problema....
-
ciao ragazzi...
sul mio tf300t sono ancora fermo alla katkiss 14 senza aver alcun problema degno di nota...Ho visto che siamo arrivati alla 21...Conviene aggiornare o, come ho letto velocemente, sono + i contro che i pro? Cosa mi suggerite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fantoniman
ciao ragazzi...
sul mio tf300t sono ancora fermo alla katkiss 14 senza aver alcun problema degno di nota...Ho visto che siamo arrivati alla 21...Conviene aggiornare o, come ho letto velocemente, sono + i contro che i pro? Cosa mi suggerite?
Anche io per ora sono fermo alla 14. Mi trovo bene e non ho ancora avuto il tempo (e la voglia) di ripiallare tutto per testare la 21.
-
In caso di problemi/crash/consumi anomali il consiglio è sempre lo stesso: wipe data.
Io sono attualmente alla 21 e non rilevo alcun problema di rilievo. Alcune volte succede anche a me che il tablet non va in deep sleep e consuma un sacco anche in stand-by, ma in genere un riavvio risolve il problema.
Per chi ha già una versione precedente stabile, ma non ha voglia di perdere tutti i dati tenga conto che io sono passato dalla 18 alla 21 senza reset dei dati ma solo un wipe di system, cache e dalvik cache. Nonostante ciò anche la 21 è stabile, per me.
-
Quote:
marcoDima
In caso di problemi/crash/consumi anomali il consiglio è sempre lo stesso: wipe data.
Io sono attualmente alla 21 e non rilevo alcun problema di rilievo. Alcune volte succede anche a me che il tablet non va in deep sleep e consuma un sacco anche in stand-by, ma in genere un riavvio risolve il problema.
Per chi ha già una versione precedente stabile, ma non ha voglia di perdere tutti i dati tenga conto che io sono passato dalla 18 alla 21 senza reset dei dati ma solo un wipe di system, cache e dalvik cache. Nonostante ciò anche la 21 è stabile, per me.
Al di là del changelog, cosa è stato migliirato con la 21? Come sensazione di utilizzo intendo. Il bluethoot ballerino, per esempio, è stato risolto? Perchè onestamente già con la 14 mi trovo strabene e son trovo qualcosa che mi motiva a aggiornare mi sa che per ora me lo tengo così. Squadra che vince non si cambia [emoji6]
-
Quote:
praseodimio
Al di là del changelog, cosa è stato migliirato con la 21? Come sensazione di utilizzo intendo. Il bluethoot ballerino, per esempio, è stato risolto? Perchè onestamente già con la 14 mi trovo strabene e son trovo qualcosa che mi motiva a aggiornare mi sa che per ora me lo tengo così. Squadra che vince non si cambia [emoji6]
La 14 mi sembra un po' indietro....
Diversi bug sono stati risolti con le successive (v. ad es. Play movies non funzionante).
Fino alla 19 il bug del bluethoot non era risolto. Con la 21 non so: non ho ancora avuto modo di provarlo.
Fondamentalmente la 21 si differenzia dalle altre per il fatto che è basata su Android 5.1 che risolve già di suo diversi bug della 5.0.2 e introduce alcune novità, tipo:
- Quick settings migliorati;
- Animazioni orologio;
- Notifiche heads-up migliorate;
- Nuove opzioni per il volume;
- .......
Comunque se ti trovi già bene con la 14 e non hai esigenze diverse, concordo con te che si può lasciare quella.
-
Quote:
marcoDima
La 14 mi sembra un po' indietro....
Diversi bug sono stati risolti con le successive (v. ad es. Play movies non funzionante).
Fino alla 19 il bug del bluethoot non era risolto. Con la 21 non so: non ho ancora avuto modo di provarlo.
Fondamentalmente la 21 si differenzia dalle altre per il fatto che è basata su Android 5.1 che risolve già di suo diversi bug della 5.0.2 e introduce alcune novità, tipo:
- Quick settings migliorati;
- Animazioni orologio;
- Notifiche heads-up migliorate;
- Nuove opzioni per il volume;
- .......
Comunque se ti trovi già bene con la 14 e non hai esigenze diverse, concordo con te che si può lasciare quella.
Bene, mi hai convinto. Quando ho un po' di tempo vorrà dire che faro un nandroid backup e gli darò un'occhiata ;)
grazie
-
Ciao, ho un tf300tg (NON MI SERVE IL 3G) sul quale ho installato da un bel po la cromi-x 5.4, però volevo reinstallare qualcosa di nuovo anche per vedere come mai la batteria mi dura meno di prima (potrebbe essere anche la normale usura) però volevo provare un altra rom.
Sono indeciso se provare la cm11 oppure la katkiss 21 della quale vedo ne parlate molto bene, sarebbe questa: [ROM][LP 5.1.0_r1] [ KatKiss - Lollipop #021… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums ??
Potete darmi qualche consiglio e dirmi se è compatibile con il TG rinunciando al 3g?? Grazie
-
Quote:
medievalspawn
Ciao, ho un tf300tg (NON MI SERVE IL 3G) sul quale ho installato da un bel po la cromi-x 5.4, però volevo reinstallare qualcosa di nuovo anche per vedere come mai la batteria mi dura meno di prima (potrebbe essere anche la normale usura) però volevo provare un altra rom.
Sono indeciso se provare la cm11 oppure la katkiss 21 della quale vedo ne parlate molto bene, sarebbe questa:
[ROM][LP 5.1.0_r1] [ KatKiss - Lollipop #021… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums ??
Potete darmi qualche consiglio e dirmi se è compatibile con il TG rinunciando al 3g?? Grazie
Si. È quella.
Sullo stesso forum di Xda dicono che è compatibile con il TG, rinunciando al 3g.
L'unico consiglio è quello di fare un'installazione bella pulita, formattando la partizione /data in f2fs.
-
Quote:
marcoDima
Si. È quella.
Sullo stesso forum di Xda dicono che è compatibile con il TG, rinunciando al 3g.
L'unico consiglio è quello di fare un'installazione bella pulita, formattando la partizione /data in f2fs.
Ok grazie, per l'f2fs lo faccio dalla twrp recovery???
-
Quote:
medievalspawn
Ok grazie, per l'f2fs lo faccio dalla twrp recovery???
Si. Che non sia però la versione 2.8.5.0 che ha un baco e non riusciresti.
La 2.8.4.0 va benone.
-
Quote:
marcoDima
Si. Che non sia però la versione 2.8.5.0 che ha un baco e non riusciresti.
La 2.8.4.0 va benone.
Ma x TG non ho trovato questa versione, solo la 2.6.3.0 possibile?
-
Quote:
medievalspawn
Ma x TG non ho trovato questa versione, solo la 2.6.3.0 possibile?
Non lo sapevo che per il TG lo sviluppo era fermo alla 2.6.3.0....
-
Quote:
marcoDima
Non lo sapevo che per il TG lo sviluppo era fermo alla 2.6.3.0....
posso procedere senza f2fs e con quella versione di recovery??
-
Quote:
medievalspawn
posso procedere senza f2fs e con quella versione di recovery??
Non credo.
Per installare Lollipop occorre una 2.8.
Ma non possedendo il modello TG non saprei come aiutarti ulteriormente...
-
katkiss lollipop 5.1
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad installare l'ultima versione della katkiss e sembra andare benissimo per adesso. grazie a tutti.:)
-
Ragazzi ho installato la katkiss e il tablet è letteralmente rinato! Veloce e reattivo su tutti i fronti. Unico problema l'autonomia mi è letteralmente crollata a poco meno di due ore. Dite che c'è la faccio a regolare un po' i consumi (in tal caso qualsiasi suggerimento è ben accetto) o mi conviene cambiare rom? Non uso il tab per giochi quindi non ho bisogno di una Ferrari, mi basta una velocità onesta con minori lag possibili
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
dai un occhiata in impostazioni-batteria cosa consuma di + es. schermo,servizi google etc.. metti la localizzazione solo wifi al limite puoi cambiare kernel (Grimlock) e fare delle prove.A proposito hai fatto un full wipe prima di installarla?Sei in F2FS o ext4? Vedi che risolvi perchè uno dei punti di forza di questa rom è proprio il basso consumo della batteria secondo me...
-
Ciao a tutti...ho due tf300t uno lo usa mia figlia per giocare l altro vorrei moddarlo con rom stabile ,,,per avere solo miglioramenti passando dalla stock mi consigliate qualcosa ,,lo so che quando si scrive cosi si scatena il putiferio perche le esigenze sono varie ma una rom stabile e prestante la riconosciamo tutti sopratutto se veniamo dall ultima stock di di asus..grazie e buona Pasqua
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Salve ragazzi dopo aver provato questa katkiss il tablet è rinato si ma la batteria cala a picco in meno di due ore, nella batteria al primo posto c'è "VARIE" che mi consuma ben il 40/50%. Prima dell'installazione della rom ho fatto un full wipe quindi non credo sia un problema di installazione sporca...qualcuno ha delle soluzioni?
-
Quote:
zarco
Ciao a tutti...ho due tf300t uno lo usa mia figlia per giocare l altro vorrei moddarlo con rom stabile ,,,per avere solo miglioramenti passando dalla stock mi consigliate qualcosa ,,lo so che quando si scrive cosi si scatena il putiferio perche le esigenze sono varie ma una rom stabile e prestante la riconosciamo tutti sopratutto se veniamo dall ultima stock di di asus..grazie e buona Pasqua
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando
Androidiani App
un passaggio alla Cromi-x 5.4 lo devi fare almeno per farti un idea poi puoi provare le più recenti (Lollipop) molto stabili sia la Katkiss che la Zombi-pop però ripeto queste ultime hanno poco o niente di asus ma il tablet come dicono tutti sembra rinato.Posso consigliarti di fare un backup del tuo tablet con NVflash prima e poi di provare le varie rom tranquillamente solo così puoi configurare il tablet al meglio
-
Quote:
AndreaMastrovito
Salve ragazzi dopo aver provato questa katkiss il tablet è rinato si ma la batteria cala a picco in meno di due ore, nella batteria al primo posto c'è "VARIE" che mi consuma ben il 40/50%. Prima dell'installazione della rom ho fatto un full wipe quindi non credo sia un problema di installazione sporca...qualcuno ha delle soluzioni?
puoi provare un kernel alternativo e vedere se risolvi ...[Kernel][5.1.x][GRIMLOCK KERNEL][Feb 03 2015… | Asus Transformer TF300T | XDA Forums
-
Tetom ora che mi hai fatto notare la geolocalizzazione era sempre attiva e impostata su alta precisione, l'ho disattivata e sembra consumare di meno la batteria, poteva essere quello il problema?
-
sicuramente 1 dei problemi visto che usava anche il gps
-
Grazie mille Tetom! , pure io ho fatto full wipe e controllato che fosse una installazione pulita. Prima di cambiare rom provo sicuramente a cambiare kernel
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
scusate ma perchè con la katkiss basata su 4.4.4 non posso overcloccare la gpu? con ogni app nel campo (per es. setcpu, trickster mod ecc..) non compare mai l'opzione di modificare i parametri della gpu, nè con il kernel stock della rom, nè con il grimlock 4.0. cosa posso fare?
-
Quote:
AndreaMastrovito
Tetom ora che mi hai fatto notare la geolocalizzazione era sempre attiva e impostata su alta precisione, l'ho disattivata e sembra consumare di meno la batteria, poteva essere quello il problema?
Ciao Andrea da un paio di giorni ho riflashato la rom Katkiss ed anche a me c'era un consumo anomalo della batteria.Posso dirti che ho risolto (oltre ai consigli che già ti ho dato)andando in impostazioni-wifi-avanzate- ho disattivato :scansione sempre disponibile.Spero che tu abbia già risolto ma se non lo hai fatto prova anche questa opzione.
P.S. impressioni personali resto convinto che la Katkiss sia la migliore rom provata su questo tablet
-
Quote:
tetom
[quote name="AndreaMastrovito" post=6748049]Tetom ora che mi hai fatto notare la geolocalizzazione era sempre attiva e impostata su alta precisione, l'ho disattivata e sembra consumare di meno la batteria, poteva essere quello il problema?
Ciao Andrea da un paio di giorni ho riflashato la rom Katkiss ed anche a me c'era un consumo anomalo della batteria.Posso dirti che ho risolto (oltre ai consigli che già ti ho dato)andando in impostazioni-wifi-avanzate- ho disattivato :scansione sempre disponibile.Spero che tu abbia già risolto ma se non lo hai fatto prova anche questa opzione.
P.S. impressioni personali resto convinto che la Katkiss sia la migliore rom provata su questo tablet[/QUOTE]
Tetom da un paio di giorni sono passato alla ROM zombi-pop 5.1 e devo dire che è una spanna sopra alla katkiss, tra l'altro con grimlock kernel integrato va una meraviglia anche se c'è ancora un 10%- 20% di consumo anomale dovuto alla voce varie...
-
Piace molto anche a me la Zombi ma stranamente dopo un po' di tempo inizia con dei lag molto fastidiosi.Ho provato a riflesh. diverse volte ma dopo un po' si ripresenta il problema.Avevo lasciato la Katkiss vers.18 ed ora ho flashato la 22 che dire... nessun lag, tablet molto reattivo su tutto l'uso che ne faccio.Chissà se altre persone con la Zombipop hanno avuto gli stessi problemi....
-
Quote:
tetom
Piace molto anche a me la Zombi ma stranamente dopo un po' di tempo inizia con dei lag molto fastidiosi.Ho provato a riflesh. diverse volte ma dopo un po' si ripresenta il problema.Avevo lasciato la Katkiss vers.18 ed ora ho flashato la 22 che dire... nessun lag, tablet molto reattivo su tutto l'uso che ne faccio.Chissà se altre persone con la Zombipop hanno avuto gli stessi problemi....
Io non sto avendo i lago che tu dici, e ho questa ROM da 1 settimana, ora sto per mettere la omnirom 5.1 ne parlano molto bene, vedremo.
-
Non ci sto capendo nulla.
Già per me root e cambio rom sono latino!
Poi leggo che di rom ce ne sono diverse
Per caso qualche anima pia di roma che si va avanti per farlo personalmente ? Risposta in MP
-
mhhh... ho su la kat 5 e mi trovo bene ma molte app non vanno su lolly, per cui voglio tornare a kitkat.. due domande.. miglior rom basata su 4.4.4 e cosa devo fare per tornare indietro dalla kat ? se non mi sbaglio, non basta il reset di fabbrica perchè avevo cambiato formattazione o qualcosa di silile.. devo rimettere ext4 ??
-
Quote:
AleMarvel
mhhh... ho su la kat 5 e mi trovo bene ma molte app non vanno su lolly, per cui voglio tornare a kitkat.. due domande.. miglior rom basata su 4.4.4 e cosa devo fare per tornare indietro dalla kat ? se non mi sbaglio, non basta il reset di fabbrica perchè avevo cambiato formattazione o qualcosa di silile.. devo rimettere ext4 ??
mi autorispondo.. la formattazione in f2fs fatta in precedenza per la katkiss mi ha dato non pochi problemi..
anche riformattando in fat4, quando mettevo su un'altra rom (ovviamente non f2fs) mi dava errori..
l'unica soluzione è stata rifare tutto da capo.. ho applicato il blob originale asus da fastboot, poi la recovery sempre da fastboot, e infine soliti giri di rom, gapps e su..
ho messo su la omni 4.4.4, la compatibilità alle app è migliorata nettamente, anche se già dopo un giorno ho avuto un freeze mentre chiudevo le app da task..
come fluidità era meglio la lolli ovviamente..
consumi più o meno uguale..
-
praticamente hai reinstallato il firmware originale ma scusa che recovery twrp avevi? Alcune hanno problemi con f2fs io con la 2.8.5.1 non ho avuto nessun problema a riformattare da f2fs ad ext4 e ad installare una nuova rom.
-
Quote:
tetom
praticamente hai reinstallato il firmware originale ma scusa che recovery twrp avevi? Alcune hanno problemi con f2fs io con la 2.8.5.1 non ho avuto nessun problema a riformattare da f2fs ad ext4 e ad installare una nuova rom.
ah devo controllare.. mi sa che ne ho su una buggata allora..
-
raga scusate ma il thread su xda è stato chiuso mi sapete dire dove trovare le gapps per la omni 4.4.4? @AleMarvel come ti sei trovato con questa rom?
-
Sono uscite le nighty della OmniRom basate su Lollipop: qualcuno ha provato questa rom? Meglio della KatKiss Lolli?
-
Ciao a tutti , vi chiedo anche io qualche dritta su questa ROM ,ho la versione 22 da qualche mese e installata come da procedura facendo tutti i wipe possibili ed immaginabili.
Anche io ho riscontrato la lentezza per scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti da play storie , ma , la cosa più fastidiosa è il drenaggio della batteria che a volte è imbarazzante , ieri ad esempio, lasciato in stand by per mezza giornata , le " applicazioni varie" hanno drenato 71% di batteria.
Leggendo questo forum , ho letto che Marco Cima ha avuto inizialmente lo stesso problema , risolto , a quanto ho capito , facendo un passaggio di kernel al grimlock per poi tornare a quello kattkiss .
Cosa mi consigliate di fare ?
Come faccio a cambiare o reinstallare il kernel senza piallare tutto ?
-
scusa mi chiedo che senso ha installare un kernel per poi rimettere quello vecchio?Se vuoi provare vai su XDA scarichi il kernel e lo installi da recovery normalmente senza wipe,fai delle prove e vedi come ti trovi.Se vuoi un consiglio prova a mettere localizzazione invece di alta precisione metti bassa solo wifi poi in impostazioni- wifi-avanzate togli la spunta a wifi sempre acceso e vedrai che la batteria ti dura di +... questa rom e non solo questa se in F2FS alla lunga rende meglio
-
Le accortezze sulle impostazioni le avevo già seguite tutte , povero a rifleshare lo stesso kernel , hai qualche link diretto ?