se riesci ad installare la kitkass 6 fammi sapere come hai fatto perchè anche io ho il TG con su la Crombi-x 5.4 ma non sono riuscito a metterci una rom più nuova per via della twrp non aggiornata. Grazie
Visualizzazione stampabile
Allora ragazzi ritorno qui nuovamente con la mia esperienza.
Dicevano..." Chi fa da se, fa per tre." E così senza attendere oltre ho installato un paio di giorni fa la nuova versione della KatKiss con Android 7.1 (Nougat v.12) per provarla e valutare se sarebbe stato il caso di tenerla, oppure di aggiornare la mia precedente KatKiss 6 all'ultima versione;ebbene devo dire che quest'ultima versione della Rom mi ha sorpreso per la sua ottima fluidità e funzionalità ed inoltre, è piena zeppa di impostazioni :laughing: . Unica nota dolente è il consumo di batteria: dura a malapena un giorno di cui la maggior parte in inattività e poi mi ha sorpreso un calo improvviso di energia dall'80 al 7% ieri sera, senza alcun motivo apparente. Il tablet poi era caldissimo!
Allora sono giunto alle mie conclusioni: essendo ancora in versione Beta il sistema richiede molte ottimizzazioni e correzioni, dopodiché a mio avviso potrebbe addirittura essere migliore del precedente; in ogni caso consiglio di Rimanere alla versione Stabile Finale della KatKiss 6, almeno finché la Rom non sarà stata aggiornata.
Ottimo lavoro @lallotatto, rilievo ampiamente meritato :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta :)
Anche io ero giunto allo stesso ragionamento e mi sono appunto buttato su Marshmallow. Purtroppo però ho un problema grave con il wi-fi: si disconnette CONTINUAMENTE ed in maniera estremamente frequente. Sul thread di xda anche altri utenti lamentavano lo stesso problema, ma l'unica risposta è stata "Try increasing the group rekeying interval on your router".
Non ho ancora provato, qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Ragazzi, ma voi avete riscontrato problemi con il wifi? Mi si disconnette di continuo!
Ho provato sia la Katkiss Marshmallow che la Nougat.
Poi ho persino provato la Cyanogen 12 e la Omnirom.
CON TUTTE LE ROM, il wifi continuava a disconnettersi di continuo e ad avere una velocità di connessione bassissima (nella schermata andava a 1, 2 o 5 mega...sullo smartphone invece nessun problema, sempre a 65 mbps!)
Non so più che pesci prendere...qualcuno saprebbe aiutarmi?
Salve vi chiedo un consiglio su quale rom mettere sul mio tf300tg visto che ne esistono di diverse. Considerando che sul note 3 mi trovo benissimo con il 4.4.2 quindi anche se meno moderno mi accontento che sia scattante consumi poca batteria e non abbia problemi di wifi e se possibile non perda la possibilità dell'uso della sim. Il mio unico dubbio e se i più moderni android 5 e 6 vadano bene come il 4.4.2 .Attendo fiducioso nel vostro aiuto poichè il tab lagga tremendamente con il 4.2.1 . Grazie
Salve ho installato la cromi-x 5.4 e sicuramente va meglio di prima ma mi aspettavo prestazioni migliori anche perche' ho notato che le cpu ora sembra che possono arrivare alla frequenza di 1.8 Ghz , comunque un po' lagga nella fluidita'. Considerando che il tab ha solo 1 Gb di ram non so' se cambiando la rom sia possibile avere prestazioni migliori, quindi secondo voi esiste una rom che possa avere prestazioni migliori della cromi-x ? Questa rom ([ROM][N 7.1.0] [ KatKiss - Nougatella #013 ]) me la consigliate ho e presto ? Grazie
Molto meglio la katkiss marshmellow. Per la N. è ancora presto...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io ho installato la ROM 7.1 Nougatella, da circa 2 mesi!
Funziona molto bene.
Il Tablet è veloce reattivo e sempre stabile.
Il problema sono le numerose applicazioni, che stanno diventando pesanti per tutti i Device con un solo gb di memoria RAM!
Pet ottenere un installazione pulita!
Bisogna cambiare il file system
In f2fs.
Poi si devono eseguire dei wipe cache dalvik art,
Resettare la memoria interna di storage ed anche system, prima di installare una nuova ROM.
Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
Grazie ragazzi per i vostri interventi. Avendo un solo giga di ram servirebbe una rom che abbia solo app essenziali per limitarne l'uso e quindi un miglioramento nelle prestazioni. Potete dirmi quanta ram rimane libera nelle vostre rom ? Grazie
La dimensione della ROM non ha alcun effetto sulla quantità di RAM utilizzata dalle applicazioni durante il normale utilizzo. Neppure la quantità di applicazioni presenti sulla ROM ha effetti sulla RAM utilizzata e la quantità di RAM utilizzata dal sistema operativo varia di poco fra una ROM e l'altra. Il sistema Android è già in grado da solo di chiudere applicazioni in esecuzione per liberare RAM quando gliene serve di più per un'altra applicazione che sta andando in esecuzione. il problema è che le app stanno diventando sempre più esose, ma questo è un problema delle app in sé e non dipende da che ROM monti. Inoltre, se proprio vuoi che alcune applicazioni presenti in ROM e che non utilizzi mai non vadano mai ad occupare memoria RAM inutilmente, puoi sempre ibernarle. Piuttosto l'avere molte applicazioni (sia presenti in ROM, sia installate dopo) rallenta parecchio questo dispositivo al momento del cambio di stato della rete, quando ci si connette ad internet. Ma questo non ha nulla a che vedere con la RAM ma è dovuto ad altri problemi di lentezza di questo ormai datato tablet.
Salve , probabile che non esista ma cerco una rom per TF300TG con kitkat 4.4.2 o 4.4.4 , potete suggerirmela ? Grazie
Ciao a tutti.
Grazie alla guida di boydock, sono riuscito ad installare la ROM 7.1, ho avuto problemi con le gapps , perché mi restituiva il problema file system memoria piena. Alla fine ho messo la versione base delle gapps e rutto é andato OK.ora il tablet ha ripreso a funzionare in modo fluido. qualcun altro ha avuto problemi con le gapps? Incredibile come ora il tablet sia tornato a funzionare decentemente. Ho questo tablet dal 2012 ed é incredibile come Asus abbia saputo renderlo inutilizzabile con gli aggiornamenti. Se non era per il modding l'avrei buttato via.
mi dici dove la prendo questa rom ?
https://forum.xda-developers.com/tra...t/rom-t3453702
La ROM Nougatelle V.14 la trovi qui.
segui la guida postata piu in alto, e scegli attentamente le Google App per la ROM!
versione 7.1.1 pico arm.
Ciao, sto per installare la ROM ROM Nougatelle sul mio asus, volevo solo sapere se la la tastiera originale Asus TF300 Docking Station funziana con questa ROM.
Grazie
Ciao
Si di solito funziona tutto con qualsiasi rom installata!
Cambia il fatto che viene alleggerita è resa più reattiva, rimuovendo molte app inutili.
Per il resto la base è software pulito e parti del software originale, per un corretto funzionamento del Tablet.
Salve ragazzi, ho installato la Rom di KatKiss MM V.29 ma noto che la ROM ha un consumo di batteria non indifferente, sia in uso che in standby. E' un caso oppure la rom è proprio così? O potrebbe essere un problema di installazione? Mi consigliate di passate a Nougatella? Ho preferito MM visto che leggevo fosse abbastanza collaudata..
Ciao a tutti,
ho installato sul mio TF300TL la KatKiss ROM Nougat 7.1.
Com questa ROM si perde la parte 4G (LTE), per me va bene lo stesso, lo uso solo in casa con ADSL.
Ho seguito anch'io la guida di boydock, assendo per me la prima volta ho avuto qualche difficoltà ma alla fine ci sono riuscito.
Non tutti link sulla guida sono raggiungibili.
Il link per Fastboot4.2 non funzionava, ne ho cercato uno rete ma aveva il TWRP V2.4.4.0, che non mi permetteva di fare un backup sulla SD.
Cercando in rete ho travato twrp-2.5.0.0-tf300t-JB.blob e tramite Fastboot4.2 l'ho installato, ed ho efettuato il backup su SD.
Dopo di che avevo scaricato dalla forum di XDA i file per la versione 7.1 V18 ma il TWRP 2.8.7.2 non si installava, per cui ho provato quello indicato sulla guida di boydock:
twrp_tf700t_kang_2.8.7.2_signed.zip, l'ho trovato cencando in internet e si è installato facilmente.
Non sono riuscito a formatare, ma quando ho installato la ROM 7.1 v 18 mi sembra abbia fatto tutto lui, dovrei verifcare meglio.
1 - La tastiera originale TF300 docking station funziana, ho trafficato un po' per mettere il layout dei tasti in italiano ma alla fine ci sono riuscito.
2 - Sto testando la betteria, ora sto usando Sotto il menu "Perforance\Governor" il profilo "Interactive", mi sembra che il consumo sia acettabile, qualcuno ha provato altro profili, avete dei consigli?
E' da una settimana che lo uso e il tablet è fluido, lo consigliato..
Vorrei sapere se quancuno ha aperto un topic su questa ROM per chiedere qualche consiglio.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
questa sezione del forum è quasi morta...penso. Il tablet è vecchio e fuori commercio chi è interessato penso segua il forum dove Timduru:yeah::yeah: posti le sue rom Katkiss.
Ma tu continua a postare le tue impressioni e consigli nel forum magari anzi sicuramente servirà a qualcuno.
Ciao a tutti, mi ritrovo tra le mani questo tablet ormai vecchiotto e vorrei installare la KatKiss ROM Nougat 7.1. Visto che sono assolutamente poco pratico, è possibile trovare una guida dettagliata su come fare questa operazione senza correre rischi? La ROM è in lingua italiana? Grazie!
@arnoldlayne
Ecco la miglior guida che c'è.
Guida installazione Software per Tablet Asus TF300T/TG/TL
@robergo
Non sono per niente d'accordo con le tue affermazioni.
Le ROM Katkiss, basate su Android 7, sono tutte leggere, fluide e performanti. Il peso complessivo è poco più di 300 mb. In confronto dei 3,49 gb della ROM originale, che è in assoluto le più pesante e lenta di tutte,
Nella Katkiss, c'è l'apposito menu delle prestazioni, dove si va a modificare la potenza del processore.
Nel menu delle opzioni sviluppatore poi, nelle ultime voci in basso, basta spuntare al massimo 4 app in background, ed il TF300, vola.
Tutto sta a non installare troppe applicazioni che scaricano velocemente la batteria, o restano attive in backgound.
Grazie a tutti! Per installare la ROM è indispensabile la micro SD o esiste un metodo alternativo per farne a meno? ;)
Ovviamente la rom"nuda" in s per sè è veloce e leggera.
Quando ho installato la rom KatKiss 7 notai che alcune app graficamente pesanti come alcuni giochi non giravano bene, erano lente e molte app non giravano bene come per esempio google maps con fastidiosissimi. Proverò i settaggi che suggerisci
Ciao a tutti, sto ultimando i vari passaggi prima di procedere all'installazione della KatKiss ROM Nougat 7.1, ma sono bloccato da un messaggio di errore in fase di backup. Dopo aver avviato la recovery TWRP, tappato su Backup, spuntato System, Data, Boot, Recovery, selezionato MicroSD in basso e aver dato conferma, mi appare il seguente messaggio di errore: "Error tarring split files!". Come posso risolvere? Grazie!
Prova ad escludere data, dalla spunta del backup.
Se non va, togli la spunta anche a recovery.
Grazie manuele, sono riuscito a fare il backup installando un'altra versione del TWRP: twrp-2.8.6.0-tf300t. Spero vada bene.
La recovery compatibile con le ultime ROM Katkiss Android 7 Nougat, è quella del file zip presente nella guida.
Inviato dal mio Asus TF300T Androidiani App
Non ho ben capito come procedere a partire da TWRP Manager, cioè come poter avviare il tablet in modalità Recovery TWRP senza la classica combinazione di tasti power+volume.
Sbaglio o gli screenshot che ci sono più avanti non riguardano la versione 2.5.0.0 del TWRP ma versioni successive?
Sono schermate di esempio.
Dopo aver scaricato dal playstore twrp manager, nel menu piccolo che appare in basso, trovi le varie voci, fra cui quella per il riavvio in modalità recovery.
Puoi modificare la visione di tale menu, per tenere in rilievo (avvia recovery).
Inviato dal mio Asus TF300T Androidiani App
Perdonami Manuele, nel menù piccolo, che appare in basso a destra dello schermo, ho le seguenti voci: Install, Backup, Restore, Install TWRP e Reboot. Se tappo su "Reboot" e poi su "Reboot Recovery", il tablet si blocca.
Riavvia con i pulsanti: Avvio e Volume meno -
Poi quando escono le tre icone, premi Volume su +
Hai installato la recovery del file zip?
TWRP 2.8.72 Kang?