ho provato a seguire la guida ma mi dice sempre error: protocol fault (no status) come posso risolvere volevo riportare tutto a stock dopo che avevo messo il root
Visualizzazione stampabile
ho provato a seguire la guida ma mi dice sempre error: protocol fault (no status) come posso risolvere volevo riportare tutto a stock dopo che avevo messo il root
A me i driver Asus non funzionano ho scaricato il file dal sito intel adb Android driver ed è andato a buon fine
https://software.intel.com/en-us/and...oid-usb-driver
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
ora parto per le ferie ma quando torno ci provo
salve .. a causa di qualche comportamento anomalo dell'ultimo periodo sullo zenfone , attendevo il rilascio (questa volta son lenti) di un nuovo firmware asus per procedere ad un'installazione "pulita" tramite ADB , ed eseguire tutti i wipe consigliati (cache e data, giusto?).
Chi ha eseguito questa procedura ha risolto qualche problema???
andrebbero eseguiti :
tra il punto 2 e il punto 3 , giusto??Quote:
....
Passiamo al flash vero e proprio
1) Spegnete il vostro cellulare
2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui [SOS] Thread di supporto al modding • Asus ZenFone 2 post #20
3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
.....
Non ho root, non ho titanium , farò un backup con l'app asus sperando di conservare almeno le app (che rottura rimetterle e riaggiornarle)
se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
Ciao. La procedura permette di "ripulire" il cellulare dai problemi che si possono creare dopo gli aggiornamenti ota. Io questa procedura oltre ad averla scritta l'ho usata parecchie volte e non ho mai riscontrato problemi. Personalmente non ho mai fatto un wipe data ma ho sempre eseguito un wipe cache. Ovvio però che se hai problemi particolari allora ti consiglio di fare anche il wipe data
grazie. Sicuramente farò i wipe , ma mi chiedevo : ripristinando un backup della cartella data poi la partizione data non torna come prima ?
Io non ho mai ripristinato un backup della cartella data. Mi sono sempre affidato o ad i nandroid backup da recovery (avendo ovviamente la recovery adatta) o a Titanium backup (ma ci vuole il root).
Penso che protrebbero insorgere delle incompatibilità, però una risposta certa non te la so dare, sorry.........
È disponibile un nuovo tool per gli smartphone con soc intel:http://www.androidworld.it/2015/08/0...rmware-323283/
Inviato dal mio ASUS Zenfone 2
ciao dopo un errata wipe cache, compare sempre la scritta Error! non posso accendere il cell , appena l'accendo compare la scritta ERROR! con l'iicona d'android, ho provato la guida però non posso entrare in recovery mode, posso entrare solo in bootmode appena cerco di andare in recovery mode mi appare ancora ERROR! questo passaggio non posso farlo: "premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito ". E' possibile riflashare tutto da zero?
Grazie mille