Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
il problema e che non installa bene dei driver penso.. adb river ecc nella gestione dei dispositivi non li vedo. forse è proprio per quello che non trovo il dispositivo tramite fastboot devices. eppure quando installo i vari driver non da errore..
mi da errore quando collego e non installa mtp driver
Allegato 149797
-
Se sei entrato in recovery puoi seguire benissimo questa guida.
Per i driver non saprei prova ad istallare quelli del sito asus (nel supporto dello zenfone2 ci sono anche i firmware).
-
lo so ma il problema è che non dialoga con adb..
chiedo ad asus se mi fa assistenza in remoto?
-
Ragazzi buongiorno,
ho appena aggiornato il mio ze500cl all'ultimo firmware disponibile grazie a questa procedura (avevo il root e quindi ho evitato di fare l'ota, anche se avevo quello che non ti installa una recovery modificata)...riacceso tutto ok, il firmware ho notato nelle impostazioni che ha cambiato numerazione ed è passato giustamente a quella dell'aggiornamento, reinstallato il root, ma asus update ancora mi segnala l'aggiornamento, che ha tra l'altro stessa numerazione di quello che già ho. Qualcuno sa come risolvere? grazie anticipatamente
[EDIT] Risolto, quando mi ha richiesto l'aggiornamento sul telefono ho fatto semplicemente "no" e la notifica è sparita
-
ciao a tutti ,
sono un felice possessore di asus zenfone 2
purtroppo ho scoperto che la mia versione è cinese, arrivato rootato non funzionavano gli OTA
quindi ho optato per la cyanogenmod
diciamo che non sono proprio contento.
volevo chiedere, se seguo questa guida ed installo l'ultima versione WW , si installa? , quindi avrò il telefono senza root ma mi funzioneranno gli OTA?
grazie per le eventuali risposte
ciao!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
melotallo
ciao a tutti ,
sono un felice possessore di asus zenfone 2
purtroppo ho scoperto che la mia versione è cinese, arrivato rootato non funzionavano gli OTA
quindi ho optato per la cyanogenmod
diciamo che non sono proprio contento.
volevo chiedere, se seguo questa guida ed installo l'ultima versione WW , si installa? , quindi avrò il telefono senza root ma mi funzioneranno gli OTA?
grazie per le eventuali risposte
ciao!!!
credo tu debba cambiare anche il bootloader sostituendo quello cinese con quello europeo poi in th dovrebbe funzionare anche gli ota perchè l'hardware dovrebbee essere lo stesso
-
ma serve per forza la recovery stock? si perdono dei dati, come foto o musica?
posso usare questo metodo se ho una custom rom?
-
Auleia te l'ho già detto. Il cross posting è vietato. Attendi risposta dove hai postato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7073016
-
cambiare SKU da CN a WW
cerco aiuto per risolvere il mio problema con questo terminale.
il mio modello è ZE551ML 1,8Ghz 4G 32gb
mi è pervenuto da Grossoshop già con il root e la versione iniziale era la 2.13.40.13
non mi arrivavano aggiornamenti e dopo aver cercato di togliere il root
il cell si è bloccato, ho trovato le istruzioni in italiano per aggiornare con ADB
ma ho tristemente scoperto che la SKU è CN e non WW
per farla breve dopo giorni sono riuscita ad installare la versione
CN_2.20.40.63 scoprendo che non posso accedere a google play ed altro....
sto cercando qualche guida in italiano che mi guidi passo passo
a cambiare CN in WW qualcuno può aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrfaggio
credo tu debba cambiare anche il bootloader sostituendo quello cinese con quello europeo poi in th dovrebbe funzionare anche gli ota perchè l'hardware dovrebbee essere lo stesso
grazie della risposta mr faggio. non trovo come cambiare il bootloader, ma soltanto lo sblocco (è la stessa cosa? se si già fatto)
scusa ma cos'è TH ? (in teoria?)
grazie .