Siamo in due :'(
Visualizzazione stampabile
Usate adb visto che in bootmode ci va
Come potrei usarlo? Ho notato che su gestioni dispositivi di windows 10 , se metto lo zenfone 2 nella moadlità bootloader me lo legge. C'è qualche comando che potrei usare per formattare il telefono? Oppure posso installare tramte adb il firmaware da microsd?
Se vai nel primo link (quello di xda) c'è un metodo alternativo da effettuare tramite adb per entrare in recovery. Prova a seguire quel metodo
Per tutti: se masticate un po' di inglese date una lettura al link di xda. E' veramente fatto bene e aiuta non poco in caso di problemi
Ma sei un un GENIO! basta attacare il tel al pc e aprire il cmd (ovviamente con adb) e scrivere fastboot erase cache.
Risolto: Interruzione wipe cache e blocco del telefono.
Ora vi spiego cosa ho fatto per sbloccare il mio zenfone 2 ( premetto che non potevo entrare nè in recovery mode nè accedere ad androdi): Prima di tutto ho installato i driver intel , asus e adb. Poi collegare il telefono in modalità bootloader al pc tramte cavo usb , aprire il cmd ( con adb) e scrivere " fastboot erase cache" premere invio e riavviare lo Zenfone 2. ( Sono rentrata in modalità recovery e ho formattato il telefono con il factory reset, ho fatto il reboot , sono rientrata in modalità recovery e poi ho fatto il wipe partition).
Ho scaricato dal sito ufficiale dell'asus il firmaware (deve essere uguale a quello che avete installato nel vostro zenfone 2, se non sapete quale sia il firmaware andate in modalità recovery , in alto e in rosso è scritto il firmaware presente nel vostro dispositivo).
Andate in modalità recovery ( pulsante accensione + pulsante volume su e quando si riavvia premere pulsante accensione + volume su , quest'ultimo tenerlo premuto per un secondo e poi rilasciarlo), selezionate "apply update from ADB".
Poi collegate lo Zenfone 2 al pc con il cavo usb .
Nella cartella Adb presente nel vostro pc, copiate il firmaware che avete scarcato ma non scompattatelo va lasciato in .zip
Aprite nella cartella di adb una finstra di comando ( Shift+tasto destro "apri finestra di comando qui")
Scrivete nel cmd " adb devices" . ( vi apparirà un numero seriale e quello è il vostro zenfone 2 )
Digitare il comando : " adb sideload file.zip" al posto della parola "file" dovete mettere il nome del firmware da installare.
Quando ha finito fate il reboot e il telefono funzionerà nuovamente.
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h, grazie.
Chiaramente bisogna avere la recovery originale per utilizzare questo metodo vero? Io ho la twrp ma non trovo nessun comando apply update from ADB
Confermate?