Visualizzazione stampabile
-
Allora le rom ww non sono riuscito a flasharla la cn a primo tentativo si é installata sovrascrivendo la ww ora mi ritrovo alcune app in cinese e la rom che è passata da 01 04 2015 a 23 06 2015 e ovviamente ora devo formattarlo troppe differenze
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fulezone
Allora le rom ww non sono riuscito a flasharla la cn a primo tentativo si é installata sovrascrivendo la ww ora mi ritrovo alcune app in cinese e la rom che è passata da 01 04 2015 a 23 06 2015 e ovviamente ora devo formattarlo troppe differenze
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Il problema è che la versione della recovery e quella della rom che si vuole installare tramite adb devono essere le stesse altrimenti il flash non va a buon fine. Quindi secondo me le strade sono due, o pialli tutto via recovery con un factory reset e poi provi ad installare la WW compatibile con la tua recovery, oppure ti scarichi tutte le versioni CN e le flashi fino all'ultima versione disponibile e poi vai nel link che ti ho postato prima e fai la procedura per convertire il firmware CN in WW.
Non so se questo ti risolverà la cosa, puoi solo provare. Certo che chi ti ha venduto il cellulare ha fatto un bel accrocchio
-
Sapete se questa procedura funziona con bootloader sbloccato? Inoltre questa procedura ripristina la recovery stock? Attualmente ho la TWRP. Grazie
-
Qual'è la giusta combinazione di tasti per entrare in recovery per uno zenfone2 ze500cl? Ne ho provate 3/4 spulciando internet ma non ne funziona una.
-
Quote:
radox
Qual'è la giusta combinazione di tasti per entrare in recovery per uno zenfone2 ze500cl? Ne ho provate 3/4 spulciando internet ma non ne funziona una.
Se mi ricordo bene, Da spento premi insieme power e vol+
Quando si accende rilasci power e tieni premuto vol+
-
Quote:
radox
Basta leggere la prima pagina di questa discussione
-
Grazie professore ma come ho già detto non mi funziona quella combinazione. Ringrazio thereferee per la risposta, riproverò allora con quella combinazione di tasti.
-
allora nella rom cn funziona il 4g e tutti programmi, mancano le gapps non c'è google play ma un market alternativo Asus in cinese; la lingua e tradotta ma non in tutto, c'é pero un'ottima guida su xda per flashare il bootloader ww in modo da caricare tutti i futuri aggiornamenti, non so se ora riceverà anche quelli via ota ma almeno si possono installare gli aggiornamenti ufficiali, confermo cmq anch'io che dopo aver aggiornato il cell non va più in bootloader col la vecchia procedura del volume + power si dovrebbe trovare la nuova configurazione di tasti
-
Quote:
Fulezone
allora nella rom cn funziona il 4g e tutti programmi, mancano le gapps non c'è google play ma un market alternativo Asus in cinese; la lingua e tradotta ma non in tutto, c'é pero un'ottima guida su xda per flashare il bootloader ww in modo da caricare tutti i futuri aggiornamenti, non so se ora riceverà anche quelli via ota ma almeno si possono installare gli aggiornamenti ufficiali, confermo cmq anch'io che dopo aver aggiornato il cell non va più in bootloader col la vecchia procedura del volume + power si dovrebbe trovare la nuova configurazione di tasti
Su xda c'è anche la procedura per andare in recovery tramite adb. Lo so che non è molto comodo, ma intanto che non si trova una nuova combinazione di tasti almeno permette di andare in recovery.
Grazie per il feedback
-
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho un dubbio sui vari passaggi della guida in prima pagina.
Al punto 7 si scrive di digitare il comando adb sideload file.zip sostituendo file con il nome del firmware. il file zip del mio firmware ufficiale scaricato dal sito ASUS si chiama
UL-Z008-WW-2.19.40.13-user pertanto il famoso comando dovrà essere adb sideload UL-Z008-WW-2.19.40.13-user.zip è corretto ?
-
Quote:
redblack
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho un dubbio sui vari passaggi della guida in prima pagina.
Al punto 7 si scrive di digitare il comando adb sideload file.zip sostituendo file con il nome del firmware. il file zip del mio firmware ufficiale scaricato dal sito ASUS si chiama
UL-Z008-WW-2.19.40.13-user pertanto il famoso comando dovrà essere adb sideload UL-Z008-WW-2.19.40.13-user.zip è corretto ?
si corretto, oppure rinomini il file con un nome corto a tuo piacimento esempio: pippo.zip e lo carichi
-
Quote:
fcriseo
si corretto, oppure rinomini il file con un nome corto a tuo piacimento esempio: pippo.zip e lo carichi
Alla rinomina non ci avevo proprio pensato [emoji20] e visto che Pippo è il nome del mio gatto 🐱, lo chiamerò proprio così [emoji12]
-
Altro quesito. Abbiate pazienza. Sto flashando sul mio ML550 il firmwere ufficiale UL-Z008-WW-2.19.40.13-user "sopra" allo stesso rootato e con installato x-posed + gravity box. Questo per poter aggiornare all'ultimo UL-Z008-WW-2.19.40.23-user. Come mi consigliate di aggiornare ? Via ADB ? Carico il file zip nella sd esterna? o cosa ? Grazie
EDIT: Noto che x-posed e gravity box ci son ancora , devo disinstallare prima di aggiornare ?
EDIT2: Tutto fatto. Però che stufia ogni volta upgrade di android Ottimizzazione applicazioni
-
Non dimenticare di fare il wipe cache quando aggiorni il firmware
Quote:
redblack
Altro quesito. Abbiate pazienza. Sto flashando sul mio ML550 il firmwere ufficiale UL-Z008-WW-2.19.40.13-user "sopra" allo stesso rootato e con installato x-posed + gravity box. Questo per poter aggiornare all'ultimo UL-Z008-WW-2.19.40.23-user. Come mi consigliate di aggiornare ? Via ADB ? Carico il file zip nella sd esterna? o cosa ? Grazie
EDIT: Noto che x-posed e gravity box ci son ancora , devo disinstallare prima di aggiornare ?
EDIT2: Tutto fatto. Però che stufia ogni volta upgrade di android Ottimizzazione applicazioni
-
Quote:
intelinside
Non dimenticare di fare il wipe cache quando aggiorni il firmware
Prima o dopo il flash?
-
Quote:
redblack
Prima o dopo il flash?
È uguale. Io di solito lo faccio dopo ma non cambia niente. Puoi farlo sia prima che dopo il flash
-
Tu hai installato xposed ed il modulo gravity box?
-
Quote:
tonirock86
Quella guida vale anche per me che ho il serial number cn, e ho bisogno di cambiarlo in ww per l aggiornamento
ciao tonirock86, gentilmente mi dici come hai fatto, la rom di xda ha estensione diversa da quella indicata
-
Quote:
redblack
Tu hai installato xposed ed il modulo gravity box?
No, xposed non l'ho installato. Cmq da quel che ne so non cambia niente, una volta che fai il flash il root e xposed vengono cancellati dal file system
-
Ragazzi ho un problema.
Ho flashato la 2.19.40.13 sulla stessa versione per togliere il root e aggiornare. All'avvio mi chiede di impostare tutto, come alla prima accensione, solo che quando arrivo alla schermata di Google drive dei 100 Gb faccio avanti ma torna dinuovo all'inizio della procedura e così all'infinito.
Qualche idea?
Per caso può essere che non ho fatto il wipe cache che consiglia intelinside a redblack?
-
Quote:
scorpion57
[quote name="tonirock86" post=6919449]Quella guida vale anche per me che ho il serial number cn, e ho bisogno di cambiarlo in ww per l aggiornamento
ciao tonirock86, gentilmente mi dici come hai fatto, la rom di xda ha estensione diversa da quella indicata[/QUOTE]
Ciao scorpion57 , anche a ne non andava con la rom di xda invece se scarichi quella ufficiale dal sito asus dovrebbe funzionare
-
quale quella del sito, CN O WW
-
Se la domanda è per me..... Si quella dal sito asus
-
Quote:
svasato
Se la domanda è per me..... Si quella dal sito asus
scusa svasato era per torirock, quella del sito Asus CN o WW
-
Dicevo a scorpion57 , si dal sito asus nella pagina di supporto e driver, li ti scarichi la versione ww.19 che sarebbe l ultima disponibile,poi ci fai il flash con adb
-
Quote:
tonirock86
Dicevo a scorpion57 , si dal sito asus nella pagina di supporto e driver, li ti scarichi la versione ww.19 che sarebbe l ultima disponibile,poi ci fai il flash con adb
gli hai cambiato l'estensione?
-
No non ho cambiato nulla,ho solamente flashato con adb e ha funzionato,
-
Quote:
tonirock86
No non ho cambiato nulla,ho solamente flashato con adb e ha funzionato,
hai scaricato questa :UL-Z00A-WW-2.19.40.20-user.zip
-
Si esattamente quella versione
-
Quote:
tonirock86
quindi lo stesso procedimento di xda
recupero flash fastboot recovery.img
fastboot boot Flash boot.img
fastboot Flash fastboot droidboot.img
flash UL-Z00A-WW-2.19.40.20-user.zip
-
Si ho fatto proprio così è mi ha aggiornato il telefono
-
Ragazzi ma una volta finito il flash che si fa ? Si stacca il cavo e si riavvia o bisogna dare qualche comando ?
Edit sto Flashando la 2.19.40.23
-
Una volta finito , stacchi l usb e si riavvia il telefono
-
Ma se faccio il root con kingroot, se faccio un flash della rom stock che si scarica dal sito di asus, la garanzia la perdo comunque?
-
Quote:
moste
No, xposed non l'ho installato. Cmq da quel che ne so non cambia niente, una volta che fai il flash il root e xposed vengono cancellati dal file system
Chiedevo perché mi crea dei problemi e volevo capire se solo a me o cosa
-
Quote:
tonirock86
ciao tonirock, ma quale comando dai ad ADB per flashare la rom, grazie
-
Gli do il comando che c'è nella guida che ha postato Moste
-
Quote:
tonirock86
Gli do il comando che c'è nella guida che ha postato Moste
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
ok.tutto a posto ma con la 20.23, mi sembra che sia migliorata la durata batteria
-
ragazzi buonasera, vi descrivo la mia situazione. Da poco sono in possesso dello zenfone 2 Z551ML comprato online, la scatola è in cinese( processore di 1,8 ghz e non di 2,3 come l'originale ma vabbè...), quindi penso provenga da lì, ma il rivenditore avrà rootato il cell per inserire l 'italiano. Ora vorrei togliere il root e installare gli aggiornamenti più recenti. è sicura come procedura o mi ritrovo con uno smartphone che parla solo cinese? Premetto che ho la versione WW 2.13.40.13. Come mi consigliate di procedere?
-
Anche io ho avuto lo stesso problema, devi seguire la guida che ha postato moste, quella di xda che spiega come passare dalla versione cn alla ww