vorrei condividere la mia esperienza: dopo vari tentativi non andati a buon fine, ho rinominato il file della asus che ha un nome tutto articolato ed è andato tutto liscio al primo avvio
:-)
Visualizzazione stampabile
vorrei condividere la mia esperienza: dopo vari tentativi non andati a buon fine, ho rinominato il file della asus che ha un nome tutto articolato ed è andato tutto liscio al primo avvio
:-)
Non so perchè, ma anche io l'avevo rinominato in: update.zip ed è andato tutto bene a parte il luuungo tempo che ci ha messo.
aiuto!! sto nei guai. ho brickato il cellulare facendo un aggiornamento con il root.
non mi vede piu la recovery e va in bootloop. non so usare adb
Che genere di aiuti vorresti?
Se non ti vede la recovery con adb non puoi fare niente, devi usare fastboot o simili
mi potresti gentilmente indicare come?
non so cosa fare.
aggiorno: scaricato drivfer e adb, quando nella cartella apro il cmd e digito android devices non appare il mio zenfone. eppure ho installato tutto.
di solito collego il cellulare quando l ho acceso con power vol up e sono nella schermata con scritto sotto in azzurro "continue the fastboot process" cosa posso fare? perchè non mi visualizza il device con l'apposito comando?
Prova con il comando: fastboot devices
Hai istallato il driver intel e il driver adb?
Se li hai istallati correttamente dovresti ritrovarti la cartella adb direttamente nelle risorse del computer in disco locale c.
si, ce l'ho proprio li.
aggiungo che sono riuscito a entrare in recovery, fatti i vari wipe e factory reset ma niente cambia.
il problema e che non installa bene dei driver penso.. adb river ecc nella gestione dei dispositivi non li vedo. forse è proprio per quello che non trovo il dispositivo tramite fastboot devices. eppure quando installo i vari driver non da errore..
mi da errore quando collego e non installa mtp driver
Allegato 149797
Se sei entrato in recovery puoi seguire benissimo questa guida.
Per i driver non saprei prova ad istallare quelli del sito asus (nel supporto dello zenfone2 ci sono anche i firmware).
lo so ma il problema è che non dialoga con adb..
chiedo ad asus se mi fa assistenza in remoto?
Ragazzi buongiorno,
ho appena aggiornato il mio ze500cl all'ultimo firmware disponibile grazie a questa procedura (avevo il root e quindi ho evitato di fare l'ota, anche se avevo quello che non ti installa una recovery modificata)...riacceso tutto ok, il firmware ho notato nelle impostazioni che ha cambiato numerazione ed è passato giustamente a quella dell'aggiornamento, reinstallato il root, ma asus update ancora mi segnala l'aggiornamento, che ha tra l'altro stessa numerazione di quello che già ho. Qualcuno sa come risolvere? grazie anticipatamente
[EDIT] Risolto, quando mi ha richiesto l'aggiornamento sul telefono ho fatto semplicemente "no" e la notifica è sparita
ciao a tutti ,
sono un felice possessore di asus zenfone 2
purtroppo ho scoperto che la mia versione è cinese, arrivato rootato non funzionavano gli OTA
quindi ho optato per la cyanogenmod
diciamo che non sono proprio contento.
volevo chiedere, se seguo questa guida ed installo l'ultima versione WW , si installa? , quindi avrò il telefono senza root ma mi funzioneranno gli OTA?
grazie per le eventuali risposte
ciao!!!
ma serve per forza la recovery stock? si perdono dei dati, come foto o musica?
posso usare questo metodo se ho una custom rom?
Auleia te l'ho già detto. Il cross posting è vietato. Attendi risposta dove hai postato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7073016
cerco aiuto per risolvere il mio problema con questo terminale.
il mio modello è ZE551ML 1,8Ghz 4G 32gb
mi è pervenuto da Grossoshop già con il root e la versione iniziale era la 2.13.40.13
non mi arrivavano aggiornamenti e dopo aver cercato di togliere il root
il cell si è bloccato, ho trovato le istruzioni in italiano per aggiornare con ADB
ma ho tristemente scoperto che la SKU è CN e non WW
per farla breve dopo giorni sono riuscita ad installare la versione
CN_2.20.40.63 scoprendo che non posso accedere a google play ed altro....
sto cercando qualche guida in italiano che mi guidi passo passo
a cambiare CN in WW qualcuno può aiutare?
La guida nel primo post della prima pagina (agg. firmware tramite il comando adb) funziona anche nel caso avessi il bootloader sbloccato e installata una recovery custom (twrp)?
ed eventualmente ha qualche ripercussione sul bootloader o sulla recovery?
grazie per le risposte...:)
sono riuscito con ADB aggiornato 1.0.32 a montare ultimo firmware WW togliendo così la versione CN.
ma il telefono ai programmi risulta con root, ma non lo è.
infatti gli OTA non vanno
dove trovo bootloader europeo così tolgo quello aperto che ora è in funzione sul mio?
grazie
Ragazzi.. un consiglio al volo !!
Ho la rom stock con i permessi di root !!
Dal momento che sono mesi che non aggiorno, avevo pensato di scaricare l'ultima immagine ufficiale dal sito dell'asus ed installarla dalla recovery.
Dunque, qual'è il problema?
Quando tento dia ndare in recovery, mi esce il robottino di android con la dicitura "errore". Ho provato a togliere i permessi di root e sbloccare le applicazioni stock che avevo bloccato con Titanium, ma nulla.
Come posso risolvere?
Grazie :)
P.S. Al momento non mi interessano i permessi di root, per cui nessun problema per il resto della procedura !!
P.S. 2 : Trovata la procedura ! Quando appare la schermata di errore, bisogna tenere premuto ancora "power e volume +" , successivamente dopo circa 1 secondo rilasciare il tasto del volume e magicamente apparirà la modalità recovery !
P.S. 3 : nonostante al comando /adb devices mi esce in lista il dispositivo, quando vado a digitare adb sideload file.zip , mi da errore.. non riesce ad installare il file. Help !!
Devi reinstallare il firmware da capo.
Metti il firmware stock in formato zip nella root della scheda microsd, il firmware lo scarichi dal sito di asus.
Il firmware deve essere della stessa versione di quello che è già installato sul telefono.
rinomina il file in "MOFD_SDUPDATE.zip".
Riavvia il telefono e selezionala modalità "Recovery", il telefono cercherà in automatico il file sulla root e ti reinstallerà il firmware.
P.S. Procedura già testata e funzionante.
Ovviamente ho scritto il nome del file ;) il problema è che mentre mi vede il device, poi non riesce più ad indivuarlo.. e dopo il comando "sideload" sul device mi esce scritto che tale comando per questo dispositivo funziona soltanto se ho adb da 1.3 in su. Non capisco.. il mio è addirittura una versione successiva O_o
Buongiorno.
Ho la versione 2.18.40.7 e vorrei aggiornare all'ultima versione non potendolo fare via ota (ho il root). Come procedo esattamente??
Scusate sono un super niubbo!!!!
Grazie
Io per evitare qualsiasi problema disinstallo tutte le app che necessitano di root (nel mio caso xposed e gravity box) poi faccio unroot completo, entro in recovery stock e faccio un bel wipe cash, dopodiché flasho il firmware completo con adb. Una volta riavviato rifaccio il root ( io uso il metodo 1 click) e poi installato xposed e gravity box.
Cosa intendi per non funziona la recovery? non riesci ad attivarla?
Io ho utilizzato questo sistema perchè non sono mai riuscito a far andare il telefono in recovery mode (intendo arrivare alla schemata con il menu delle varie funzioni della recovery ) per poi poter lanciare la funzione apply update from adb.
Riuscivo a riavviare il telefono in modalità Fastboot e da lì andavo in modalità recovery, in questo modo il telefono prima di entrare nella schermata della recovery cerca il file di update nella root della memoria interna del cell e poi nella root della sd e se la trova lancia l'aggiornamento dal file zip.
Allora con me non funziona di sicuro. A me è andato il cellulare in softbrick e non ho più la recovery. Le ho provate tutte per ripristinarlo ma sembra non ci sia niente da fare, non funzionano nè i comandi fasboot nè i vari flashtools che si trovano in internet.
P.s. quando sei in fastboot hai mai provato il comando "fastboot erase cache"? Con quello dovrebbe andatti automaticamente in recovery
ragazzi io ho comprato un telefono su grossoshop.net firmware ww mi è arrivato già rootato....ho fatto unroot da supersu riavviato tutto tranquillo...con root checker risulta non rootato...ora vorrei mettere la stock rom cosi da poter ricevere gli aggiornamenti via ota come devo procedere? potreste dirmi passo passo i passaggi da fare
io per togliere i root ho flashato direttamente la ROM 2.18, dato che avevo la recovery 2.18 scaricata dal sito asus. Non ho proprio toccato supersu... comunque dato che hai la recovery 2.17 penso che ti serva la ROM 2.17.... aspetta altre risposte per essere piu sicuro
Salve ... stavo provando a seguire il post ma ad oggi arrivo fino a che mi dice error: protocol fault
Aiuto ...
Suggerimenti??