ok grazie ma avevo già risolto facendo unroot e installando l'aggiornamento via ota, ma il backup lo devo fare con l'app di asus o con titanium?
ok grazie ma avevo già risolto facendo unroot e installando l'aggiornamento via ota, ma il backup lo devo fare con l'app di asus o con titanium?
Using Tapatalk
se vuoi fare il backup delle sole apps che hai installato lo puoi fare con titanium......ma se vuoi fare un backup che ti riporti esattamente il telefono come lo hai al momento che lo fai devi fare un nandroid backup e salvartelo su una chiavetta o sul pc( io ho comprato un pendrive usb./microusb, che lo puoi collegate direttamente al telefono)... questo backup l'ho sempre fatto da recovery( twrp).....ma c'è anche l'app di android che dovrebbe servire allo stesso scopo... ma non l'ho mai usata, quindi non saprei.
ma se hai la twrp come recovery lo puoi fare da li... sia il backup che il ripristino......avere un backup è consigliato.
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
io non ho twrp ho solo il root quindi dici che va bene per il nandroid l'app asus?
Using Tapatalk
l'unica è provare... non ti costa nulla... eppoi non puoi installare la twrp se non hai il bootloader sbloccato.
quindi lancia l'apps backup di asus e segui le indicazioni a schermo....
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
Ciao ragazzi, domandona, via adb è possibile flashare un firmware precedente a quello attualmente installato sul terminale ? Grazie in anticipo
avevo letto sulle faq di asus( app presente sul telefono, che ti consiglio di leggere perché ci sono molti consigli utiili) che non si poteva o è sconsigliato ( scusa ma non ho il zenfone sottomano e vado a ricordo)........ ma in una discussione proprio su questo sito dicono che si può, con tanto di guida..... questo lo sto vedendo con un'altro cellulare..... in ogni caso ti posto il link... ricordandoti di leggere l'app di asus che trovi di default sul telefono ( asus supporto o un nome simile)... ecco il link così puoii leggere te stesso ( la cosa più importante prima di andare a mettere mano al sistema è fare un backup....ricordalo la prossima volta)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
redblack (17-05-16)
Qualcuno sa dove si possono trovare i firmware completi a parte il sito Asus? Lo chiedo perché purtroppo per il modello 550ML, sul sito siamo fermi a 3 firmware fa.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
se non esce sul sito non lo trovi in nessun altro posto.... io oggi ho visto che hanno postato il nuovo aggiornamento per il 551ml... scaricato e flashato
devi solo controllare ogni tanto.... oppure scrivi una mail di lamentela ad asus....io l'ho fatto un paio di mesi fá.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
redblack (18-05-16)
Lo so, è sempre stato così, aggiornamento ota e dopo qualche giorno lo trovavi sul sito. Come scritto sopra gli ultimi 3 non li hanno più uplodati. Provo la strada della lamentela
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
quale è l'ultimo? tu quale versione hai?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk