CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 41 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aggynomadi Visualizza il messaggio
    Hai mai fatto un Wipe Factory Reset da Recovery? Io ti consiglierei di farlo, ed una volta spianato il telefono ti consiglierei questa normale procedura:
    1- Scarica qui l'aggiornamento https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
    2- Segui questa guida per aggiornare http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...ate_SOP_V3.pdf
    Diversamente è davvero difficile aiutarti :-) Le stiamo provando tutte, ma non conoscendo una serie di elementi non possiamo che andare a tentativi !!! Se magari ci facessi una "anamnesi" oggettiva (ad es. perchè non hai mai aggiornato?, perchè hai rootato?, cosa hai installato sin ora sul tel?, hardware?, hai fatto operazioni stranea seguito del root?, moddato?, eccetera eccetera eccetera) dalla "nascita" del tuo Zenfone magari riusciamo a risolvere!!!
    Altro dubbio: ma tu via ADB che file tenti di installare? da dove lo scarichi?
    Ad ogni buon fine, per tagliare la testa al Toro fai comunque ciò che ti ho detto all'inizio di quest'ultimo post: resetta di fabbrica ed installa l'aggiornamento come da me indicato.
    Avevo scaricato una versione rom di Marsapa prima della sua dipartita. Poi avevo aggiornato via adb perchè l'aggiornamento via ota non funzionava piu'.
    Il file da installare che dicevo (UL-Z00A-WW-2.20.40.168-user, ma anche altre versioni che dicevo nei vari post) l'ho prelevato dal sito asus .
    In ogni caso faccio quanto suggerito, ma vorrei capire: una volta aggiornato (va bene lo zip qui sopra??) per il successivo aggiornamento dovrei procedere allo stesso modo??
    Grazie mille.

  2.  
  3. #302
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho spianato il telefono con factory reset, collocato lo zip UL-Z00A-WW-2.20.40.168-user nella memoria interna del cellu, ma non mi chiede alcun aggiornamento!!
    Cosa dovrei fare adesso??
    Grazie!!!

  4. #303
    Androidiano L'avatar di aggynomadi


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niclaus7 Visualizza il messaggio
    Ho spianato il telefono con factory reset, collocato lo zip UL-Z00A-WW-2.20.40.168-user nella memoria interna del cellu, ma non mi chiede alcun aggiornamento!!
    Cosa dovrei fare adesso??
    Grazie!!!
    È evidente che: o il tuo telefono non è stato spiantato a dovere e quindi non è recovery stock. O è guasto. Non ci sono altri motivi per cui non dovrebbe vederti l'aggiornamento.

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato!!
    Incredibile!!
    E' uno zenfone con firmware delllo ze550ml, ma con caratteristiche dello ze551ml (vedo infatti una cpu a 2,3 ghz e il chipset è quello dello 551ml e la risoluzione dello schermo a 1920 1080 )!!!!
    E' possibile?
    In ogni caso con il firmware ultimo dello ze550ml ha sentito l'aggiornamento e ora sta aggiornando.....

    Ovviamente perdonatemi per non essermene accorto
    Ultima modifica di niclaus7; 27-02-16 alle 19:37

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Link a siti/forum esterni sono vietati
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #306
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ... scrivo qui perchè vorrei qualche consiglio da chi ha già ha effettuato la procedura e ne conosce i benefici .

    Premetto che il telefono è tutto stock e che sono un sostenitore delle installazioni pulite ma sullo zenfone non ne ho mai eseguito nessuna , non avendo avuto problemi fino a poco tempo fa !
    Da qualche settimana (dopo il penultimo update OTA , dopo i quali faccio sempre un wipe cache da recovery) ho riscontrato problemi di ghost touch sul mio terminale : il problema ultimamente è ampiamente diffuso come ho potuto leggere su zentalk e molti riscontrano questo fastidioso difetto con le ultime versioni rilasciate da Asus.
    Probabilmente sarà un problema hardware (come anche supposto dallo staff asus in quel forum) ma in assistenza asus italia mia hanno chiesto di provare a fare un factory reset !
    Ancora non l'ho eseguito perchè dovrei avere parecchio tempo per reinstallare app , ripristinare backup etc.

    Mi chiedevo : quanto potrebbe essere utile nel mio caso un'installazione tramite ADB dell'ultima versione software(che ho già scaricato dal sito asus) per escludere eventuali problemi dovuti ai 1000 aggiornamenti sovrapposti in quasi un anno ? Sicuramente avrebbe più senso di un semplice factory reset (sono intenzionato comunque a fare tutti i wipe e reset del caso).

    Successivamente se il problema si ripresentasse sarebbe sicuramente hardware e ricorrerei all'assistenza ( trovandomi all'estero attualmente sarebbe pure un'incognita in quanto dovrei rivolgermi all'assistenza inglese di asus).

    Dite che faccio bene a provare l'installazione tramite ADB ? o con un semplice reset otterrei lo stesso risultato ?
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  8. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto tutto tramite assistenza...hanno cambiato la scheda madre.Leggendo qua e là tanti hanno avuto e hanno i miei stessi problemi.

  9. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ... scrivo qui perchè vorrei qualche consiglio da chi ha già ha effettuato la procedura e ne conosce i benefici .

    Premetto che il telefono è tutto stock e che sono un sostenitore delle installazioni pulite ma sullo zenfone non ne ho mai eseguito nessuna , non avendo avuto problemi fino a poco tempo fa !
    Da qualche settimana (dopo il penultimo update OTA , dopo i quali faccio sempre un wipe cache da recovery) ho riscontrato problemi di ghost touch sul mio terminale : il problema ultimamente è ampiamente diffuso come ho potuto leggere su zentalk e molti riscontrano questo fastidioso difetto con le ultime versioni rilasciate da Asus.
    Probabilmente sarà un problema hardware (come anche supposto dallo staff asus in quel forum) ma in assistenza asus italia mia hanno chiesto di provare a fare un factory reset !
    Ancora non l'ho eseguito perchè dovrei avere parecchio tempo per reinstallare app , ripristinare backup etc.

    Mi chiedevo : quanto potrebbe essere utile nel mio caso un'installazione tramite ADB dell'ultima versione software(che ho già scaricato dal sito asus) per escludere eventuali problemi dovuti ai 1000 aggiornamenti sovrapposti in quasi un anno ? Sicuramente avrebbe più senso di un semplice factory reset (sono intenzionato comunque a fare tutti i wipe e reset del caso).

    Successivamente se il problema si ripresentasse sarebbe sicuramente hardware e ricorrerei all'assistenza ( trovandomi all'estero attualmente sarebbe pure un'incognita in quanto dovrei rivolgermi all'assistenza inglese di asus).

    Dite che faccio bene a provare l'installazione tramite ADB ? o con un semplice reset otterrei lo stesso risultato ?
    Ciao, un flash del firmware completo tramite adb sicuramente non fa male, anzi. Che possa risolvere il tuo problema non lo so. Tra l'altro, di quale terminale stiamo parlando esattamente?

  10. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    Ciao, un flash del firmware completo tramite adb sicuramente non fa male, anzi. Che possa risolvere il tuo problema non lo so. Tra l'altro, di quale terminale stiamo parlando esattamente?
    grazie della risposta .. Anche io ho i miei dubbi sul fatto che possa risolvere , ma mi pare appunto strano che un digitalizer dopo 8 mesi e soprattutto su diversi terminali (il mio è lo ze551ml , pensavo fosse visibile la scritta in firma ) dia improvvisamente problemi comuni a tutti,ossia di ghost touch. Il mio è uno dei primi usciti , preso in preordine e quindi di lotto di produzione iniziale .. e ho perso il conto del numero di aggiornamenti ota rilasciati da allora da asus.

    Sono pure indeciso se poi è il caso di ripristinare il backup per le app , o se questo (non so bene come possa funzionare su android) possa in qualche modo andare a "sporcare" l'installazione pulita che farò.

    Ultimo episodio questa mattina , il problema localizzato sempre nell'angolo in basso a dx del display .. In questo caso l'avevo staccato da qualche minuto dalla ricarica .. potrebbe (presumo) essere dovuto a qualche carica elettrostatica che si genera in quel preciso punto del telefono!
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  11. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno.Avrei un paio di domande e spero che qualcuno mi possa aiutare.Tra poco dovrò dare ad un amico il mio ZE551ML , e lo vorrei quindi riportare allo stato più originale possibile almeno da poter ricevere gli aggiornamenti via ota. Adesso ho la EchoeZen v3 (2.20.40.165) e la recovery TWRP 3.0.0-0 con root e bootloader sbloccato.
    Se eseguo questa procedura faccio la cosa giusta oppure dovrei fare altro?
    Intanto ho cominciato a dare un occhiata e nella recovery TWRP 3.0.0-0 non trovo il comando -apply update from ADB- qualcuno mi può aiutare?

Pagina 31 di 41 primaprima ... 212930313233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy