Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nickcofan
ciao, sto avendo problemi nell'installare il file raw tramite aft (non trovo il più recente) posso usare questo metiodo per il file raw contenuto in un rar? se si devo estrarlo oppure direttamente dall'archivio rar..
ps dimenticavo io ho un zenfone 5 2018..ma cio che seguo è la tua guida, dovrebbe essere uguale..
Scarica direttamente l'ultimo firmware dal sito Asus per il modello in questione e installa quello.
-
Quote:
JuJu75
Scarica direttamente l'ultimo firmware dal sito Asus per il modello in questione e installa quello.
Purtroppo ho bisogno di ripristinare il telefono..
-
Quote:
nickcofan
Purtroppo ho bisogno di ripristinare il telefono..
Se il dispositivo può accedere alla Recovery Mode:
1 metodo. (è necessaria una scheda SD)
Scaricare l'ultimo firmware dal sito Asus e copiarlo in una scheda microSD
Entrare nel Ripristino, selezionare la voce "Applica aggiornamento da microSD" e selezionare il firmware scaricato e copiato sulla scheda SD.
Confermare col pulsante Power-
2 metodo. (Tramite ADB sideload)
Scaricare il firmware dal sito Asus e scaricare la cartella adb.
Spostare il firmware nella cartella adb.
Aprire un prompt dei comandi come Amministratore ed entrare nella cartella adb.
Entrare in Recovery Mode e selezionare nel menu Apply update from adb
Collegare il telefono al computer.
Nel prompt dei comandi digitare
adb devices (premere Invio)
Aspettare che venga riconosciuto il dispositivo (dovrebbe apparire un messaggio tipo (List of devices attached G3AZC****832 sideload) e successivamente digitare
adb sideload nomedelfirmware.zip
-
Ma posso fare downgrade con questo metodo? È ciò che mi serve..
-
Quote:
nickcofan
Ma posso fare downgrade con questo metodo? È ciò che mi serve..
Se il dispositivo ha problemi ad avviarsi, io preferirei prima ripristinare il device e poi penserei alla possibilità di effettuare il downgrade.
-
Quote:
JuJu75
Se il dispositivo ha problemi ad avviarsi, io preferirei prima ripristinare il device e poi penserei alla possibilità di effettuare il downgrade.
Ed è questo il problema, purtroppo pasticciando ho incasinato il cell ed ha installato l'ultimo firmware quindi non posso aggiornare a nulla anzi è diventato instabile.
-
Quote:
nickcofan
Ed è questo il problema, purtroppo pasticciando ho incasinato il cell ed ha installato l'ultimo firmware quindi non posso aggiornare a nulla anzi è diventato instabile.
Per effettuare il downgrade alla versione di sistema operativo inferiore, si ha bisogno di AFT che per ora non è stato ancora rilasciato come nuova versione e la vecchia non funziona, la trova obsoleta.
-
Quote:
JuJu75
Per effettuare il downgrade alla versione di sistema operativo inferiore, si ha bisogno di AFT che per ora non è stato ancora rilasciato come nuova versione e la vecchia non funziona, la trova obsoleta.
Si, questo è il problema.. Ma so anche che si può flashare tramite cmd ma non trovo i comandi, anzi per meglio dire quelli che ho trovato non funzionano :
Fastboot flash all nomefile.raw
Ecco il problemone mio..
-
Quote:
nickcofan
Si, questo è il problema.. Ma so anche che si può flashare tramite cmd ma non trovo i comandi, anzi per meglio dire quelli che ho trovato non funzionano :
Fastboot flash all nomefile.raw
Ecco il problemone mio..
Esattamente poco fa, uno dei guru di 4PDA della sezione dell'Asus Zenfone 5 ZE620KL mi ha passato l'ultimo AFT disponibile AFT_ASUS- 1.0.0.81 - LINK
Questo è il firmware RAW per Android 8 WW__ZE620KL_15.0619.1810.73_M3.5.11.37-ASUS_1.1.26_Phone-user.raw.zip - LINK
-
Quote:
JuJu75
Esattamente poco fa, uno dei guru di 4PDA della sezione dell'Asus Zenfone 5 ZE620KL mi ha passato l'ultimo AFT disponibile AFT_ASUS- 1.0.0.81 -
LINK
Questo è il firmware RAW per Android 8 WW__ZE620KL_15.0619.1810.73_M3.5.11.37-ASUS_1.1.26_Phone-user.raw.zip -
LINK
Sei un amico..