CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 41 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguire la guida ma mi dice sempre error: protocol fault (no status) come posso risolvere volevo riportare tutto a stock dopo che avevo messo il root

  2.  
  3. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Messina / Margherita di Savoia
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartalini Visualizza il messaggio
    ho provato a seguire la guida ma mi dice sempre error: protocol fault (no status) come posso risolvere volevo riportare tutto a stock dopo che avevo messo il root
    Ho avuto lo stesso problema che ho risolto reinstallando tutti i driver.
    Spero di esserti stato utile

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    267
    Smartphone
    Asus ZE551ML

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me i driver Asus non funzionano ho scaricato il file dal sito intel adb Android driver ed è andato a buon fine

    https://software.intel.com/en-us/and...oid-usb-driver

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fulezone; 19-07-15 alle 19:18

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora parto per le ferie ma quando torno ci provo

  6. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    1) no nessun dato perso (perlomeno io non li ho persi)
    2) rischio brick del telefono (batteria carica al 100% per sicurezza) come ho scritto verso il 50% dell upload sembra fermarsi, aspetta che piano piano continua da solo
    3) si li ricevi, se hai il root lo perdi
    4) consiglio.......fare un wipe data ed un wipe cache credo sia consigliato pero' perdi i dati.....io prima ho fatto un aggiornamento con google alla fine dopo il riavvio ho ripreso tutto tranne il root e titanium
    salve .. a causa di qualche comportamento anomalo dell'ultimo periodo sullo zenfone , attendevo il rilascio (questa volta son lenti) di un nuovo firmware asus per procedere ad un'installazione "pulita" tramite ADB , ed eseguire tutti i wipe consigliati (cache e data, giusto?).

    Chi ha eseguito questa procedura ha risolto qualche problema???

    andrebbero eseguiti :
    ....
    Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui [SOS] Thread di supporto al modding • Asus ZenFone 2 post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    .....
    tra il punto 2 e il punto 3 , giusto??

    Non ho root, non ho titanium , farò un backup con l'app asus sperando di conservare almeno le app (che rottura rimetterle e riaggiornarle)

    se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  7. #136
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    salve .. a causa di qualche comportamento anomalo dell'ultimo periodo sullo zenfone , attendevo il rilascio (questa volta son lenti) di un nuovo firmware asus per procedere ad un'installazione "pulita" tramite ADB , ed eseguire tutti i wipe consigliati (cache e data, giusto?).

    Chi ha eseguito questa procedura ha risolto qualche problema???

    andrebbero eseguiti :


    tra il punto 2 e il punto 3 , giusto??

    Non ho root, non ho titanium , farò un backup con l'app asus sperando di conservare almeno le app (che rottura rimetterle e riaggiornarle)

    se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto
    Ciao. La procedura permette di "ripulire" il cellulare dai problemi che si possono creare dopo gli aggiornamenti ota. Io questa procedura oltre ad averla scritta l'ho usata parecchie volte e non ho mai riscontrato problemi. Personalmente non ho mai fatto un wipe data ma ho sempre eseguito un wipe cache. Ovvio però che se hai problemi particolari allora ti consiglio di fare anche il wipe data

  8. Il seguente Utente ha ringraziato moste per il post:

    Darkalone666 (24-07-15)

  9. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Sicily
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Redmi Note 3 pro SE- Zenfone 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    grazie. Sicuramente farò i wipe , ma mi chiedevo : ripristinando un backup della cartella data poi la partizione data non torna come prima ?
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE - Zenfone 2 ZE551ML
    É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A.E.

  10. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkalone666 Visualizza il messaggio
    grazie. Sicuramente farò i wipe , ma mi chiedevo : ripristinando un backup della cartella data poi la partizione data non torna come prima ?
    Io non ho mai ripristinato un backup della cartella data. Mi sono sempre affidato o ad i nandroid backup da recovery (avendo ovviamente la recovery adatta) o a Titanium backup (ma ci vuole il root).
    Penso che protrebbero insorgere delle incompatibilità, però una risposta certa non te la so dare, sorry.........

  11. #139
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 130 volte in 81 Posts
    Predefinito

    È disponibile un nuovo tool per gli smartphone con soc intel:http://www.androidworld.it/2015/08/0...rmware-323283/

    Inviato dal mio ASUS Zenfone 2

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    visto le continue richieste su come fare il flash del firmware tramite adb spero di fare cosa gradita postare una piccola guida tradotta da qui: http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 testata da me e perfettamente funzionante, dove troverete inoltre tante altre utili guide per mettere mano al cellulare senza fare danni (o almeno si spera )

    I requisiti fondamentali per il flash sono: aver installato sul proprio pc
    1) Driver asus usb http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596
    2) Driver ADB https://drive.google.com/file/d/0B0M...Qnc/view?pli=1
    3) Firmware Asus precedentemente scaricato dal sito ufficale Asus compatibile col vostro modello di zenfone 2

    Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...one-2-a-2.html post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    4) Connettete il telefono al pc tramite cavo usb (meglio se quello originale Asus)
    5) Aprite una finestra di comando (shift+tasto dx "apri finestra di comando qui") nella cartella ADB (io di solito la posiziono in C:\) dove avrete precedentemente copiato il firmware Asus non scompattato
    6) Controllare che ci sia connessione col comando: "adb devices". Se c'è connessione deve apparire un numero seriale diverso per ogni cellulare
    7) Digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    8) Aspettate CON PAZIENZA il completamento del processo

    Il flash vi installerà il firmware e vi toglierà completamente l'eventuale root, quindi se lo vorrete ancora dovrete rifare la procedura per riottenere i permessi e tutto il resto
    ciao dopo un errata wipe cache, compare sempre la scritta Error! non posso accendere il cell , appena l'accendo compare la scritta ERROR! con l'iicona d'android, ho provato la guida però non posso entrare in recovery mode, posso entrare solo in bootmode appena cerco di andare in recovery mode mi appare ancora ERROR! questo passaggio non posso farlo: "premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito ". E' possibile riflashare tutto da zero?

    Grazie mille

Pagina 14 di 41 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy