CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enaud Visualizza il messaggio
    ciao dopo un errata wipe cache, compare sempre la scritta Error! non posso accendere il cell , appena l'accendo compare la scritta ERROR! con l'iicona d'android, ho provato la guida però non posso entrare in recovery mode, posso entrare solo in bootmode appena cerco di andare in recovery mode mi appare ancora ERROR! questo passaggio non posso farlo: "premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito ". E' possibile riflashare tutto da zero?

    Grazie mille
    Siamo in due

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usate adb visto che in bootmode ci va

  4. #143
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    visto le continue richieste su come fare il flash del firmware tramite adb spero di fare cosa gradita postare una piccola guida tradotta da qui: http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 testata da me e perfettamente funzionante, dove troverete inoltre tante altre utili guide per mettere mano al cellulare senza fare danni (o almeno si spera )

    I requisiti fondamentali per il flash sono: aver installato sul proprio pc
    1) Driver asus usb http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596
    2) Driver ADB https://drive.google.com/file/d/0B0M...Qnc/view?pli=1
    3) Firmware Asus precedentemente scaricato dal sito ufficale Asus compatibile col vostro modello di zenfone 2

    Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...one-2-a-2.html post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    4) Connettete il telefono al pc tramite cavo usb (meglio se quello originale Asus)
    5) Aprite una finestra di comando (shift+tasto dx "apri finestra di comando qui") nella cartella ADB (io di solito la posiziono in C:\) dove avrete precedentemente copiato il firmware Asus non scompattato
    6) Controllare che ci sia connessione col comando: "adb devices". Se c'è connessione deve apparire un numero seriale diverso per ogni cellulare
    7) Digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    8) Aspettate CON PAZIENZA il completamento del processo

    Il flash vi installerà il firmware e vi toglierà completamente l'eventuale root, quindi se lo vorrete ancora dovrete rifare la procedura per riottenere i permessi e tutto il resto
    Non ho ancora capito se questo metodo si può adottare con bootloader sbloccato, qualcuno ne sa qualcosa?

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartalini Visualizza il messaggio
    Usate adb visto che in bootmode ci va
    Come potrei usarlo? Ho notato che su gestioni dispositivi di windows 10 , se metto lo zenfone 2 nella moadlità bootloader me lo legge. C'è qualche comando che potrei usare per formattare il telefono? Oppure posso installare tramte adb il firmaware da microsd?

  6. #145
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enaud Visualizza il messaggio
    ciao dopo un errata wipe cache, compare sempre la scritta Error! non posso accendere il cell , appena l'accendo compare la scritta ERROR! con l'iicona d'android, ho provato la guida però non posso entrare in recovery mode, posso entrare solo in bootmode appena cerco di andare in recovery mode mi appare ancora ERROR! questo passaggio non posso farlo: "premete senza rilasciarlo [POWER] e molto rapidamente e molto brevemente dovrete premere [vol+] e rilasciarlo subito ". E' possibile riflashare tutto da zero?

    Grazie mille
    Se vai nel primo link (quello di xda) c'è un metodo alternativo da effettuare tramite adb per entrare in recovery. Prova a seguire quel metodo

    Per tutti: se masticate un po' di inglese date una lettura al link di xda. E' veramente fatto bene e aiuta non poco in caso di problemi
    Ultima modifica di moste; 07-08-15 alle 20:25

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Se vai nel primo link (quello di xda) c'è un metodo alternativo da effettuare tramite adb per entrare in recovery. Prova a seguire quel metodo

    Per tutti: se masticate un po' di inglese date una lettura al link di xda. E' veramente fatto bene e aiuta non poco in caso di problemi
    Ma sei un un GENIO! basta attacare il tel al pc e aprire il cmd (ovviamente con adb) e scrivere fastboot erase cache.

    Risolto: Interruzione wipe cache e blocco del telefono.
    Ora vi spiego cosa ho fatto per sbloccare il mio zenfone 2 ( premetto che non potevo entrare nè in recovery mode nè accedere ad androdi): Prima di tutto ho installato i driver intel , asus e adb. Poi collegare il telefono in modalità bootloader al pc tramte cavo usb , aprire il cmd ( con adb) e scrivere " fastboot erase cache" premere invio e riavviare lo Zenfone 2. ( Sono rentrata in modalità recovery e ho formattato il telefono con il factory reset, ho fatto il reboot , sono rientrata in modalità recovery e poi ho fatto il wipe partition).

    Ho scaricato dal sito ufficiale dell'asus il firmaware (deve essere uguale a quello che avete installato nel vostro zenfone 2, se non sapete quale sia il firmaware andate in modalità recovery , in alto e in rosso è scritto il firmaware presente nel vostro dispositivo).

    Andate in modalità recovery ( pulsante accensione + pulsante volume su e quando si riavvia premere pulsante accensione + volume su , quest'ultimo tenerlo premuto per un secondo e poi rilasciarlo), selezionate "apply update from ADB".

    Poi collegate lo Zenfone 2 al pc con il cavo usb .

    Nella cartella Adb presente nel vostro pc, copiate il firmaware che avete scarcato ma non scompattatelo va lasciato in .zip

    Aprite nella cartella di adb una finstra di comando ( Shift+tasto destro "apri finestra di comando qui")

    Scrivete nel cmd " adb devices" . ( vi apparirà un numero seriale e quello è il vostro zenfone 2 )

    Digitare il comando : " adb sideload file.zip" al posto della parola "file" dovete mettere il nome del firmware da installare.

    Quando ha finito fate il reboot e il telefono funzionerà nuovamente.
    Ultima modifica di thereferee; 08-08-15 alle 15:36

  8. #147
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24h, grazie.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #148
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    653

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 64 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Chiaramente bisogna avere la recovery originale per utilizzare questo metodo vero? Io ho la twrp ma non trovo nessun comando apply update from ADB

    Confermate?

  10. #149
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Debrablue Visualizza il messaggio
    Ma sei un un GENIO! basta attacare il tel al pc e aprire il cmd (ovviamente con adb) e scrivere fastboot erase cache.

    Risolto: Interruzione wipe cache e blocco del telefono.
    Ora vi spiego cosa ho fatto per sbloccare il mio zenfone 2 ( premetto che non potevo entrare nè in recovery mode nè accedere ad androdi): Prima di tutto ho installato i driver intel , asus e adb. Poi collegare il telefono in modalità bootloader al pc tramte cavo usb , aprire il cmd ( con adb) e scrivere " fastboot erase cache" premere invio e riavviare lo Zenfone 2. ( Sono rentrata in modalità recovery e ho formattato il telefono con il factory reset, ho fatto il reboot , sono rientrata in modalità recovery e poi ho fatto il wipe partition).

    Ho scaricato dal sito ufficiale dell'asus il firmaware (deve essere uguale a quello che avete installato nel vostro zenfone 2, se non sapete quale sia il firmaware andate in modalità recovery , in alto e in rosso è scritto il firmaware presente nel vostro dispositivo).

    Andate in modalità recovery ( pulsante accensione + pulsante volume su e quando si riavvia premere pulsante accensione + volume su , quest'ultimo tenerlo premuto per un secondo e poi rilasciarlo), selezionate "apply update from ADB".

    Poi collegate lo Zenfone 2 al pc con il cavo usb .

    Nella cartella Adb presente nel vostro pc, copiate il firmaware che avete scarcato ma non scompattatelo va lasciato in .zip

    Aprite nella cartella di adb una finstra di comando ( Shift+tasto destro "apri finestra di comando qui")

    Scrivete nel cmd " adb devices" . ( vi apparirà un numero seriale e quello è il vostro zenfone 2 )

    Digitare il comando : " adb sideload file.zip" al posto della parola "file" dovete mettere il nome del firmware da installare.

    Quando ha finito fate il reboot e il telefono funzionerà nuovamente.
    Portata al primo post, sarebbe stato un peccato perderla
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albe75 Visualizza il messaggio
    Chiaramente bisogna avere la recovery originale per utilizzare questo metodo vero? Io ho la twrp ma non trovo nessun comando apply update from ADB

    Confermate?
    Con la twrp cosa succede se lo si flasha come un normale zip? (magari dopo wipe cache, dalvik e system...)
    Telefono precedente Nexus 4

    Attuale Asus Zenfone 2 551ml (processore da 1,8 gH)
    T Project kernel

Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy