Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mammabella
Salve ragazzi,
Ho scaricato dal sito asus il firmware successivo al mio (ww), ma non ho capito bene dove metterlo. Cioè senza scompattarlo lo copio nel telefono ma in una cartella particolare? Perché adesso sto provando ma non mi vede mica un aggiornamento!
Premetto che in mio zenfone è ufficiale , preso dal sito asus Italia, dunque non penso di avere un firmware modificato.
Grazie
Stefano
visto che lo hai preso dai sito Asus Shop ufficiale sicuramente hai il Firmware WW giusto, lo devi scompattare una volta, il file zip che ottieni lo metti nella memoria interna poi o lo vede subito, o lo vede dopo un riavvio
file compresso>decomprimi>altro file compresso da mettere dentro
-
Funziona, grazie Stevox!
Stefano
-
mi è arrivato uno zenfone 5 che presenta un errore "try contacr reading", quindi pensavo di risolverlo aggiornando.
La Sku è WW e, precisamente: ASUS_T00J_WW_user_1.98.40.9_XXX
Bene, sul sito asus, non trovo questo fw, ma sono presenti solo:
V1.18.40.10(WW)
V2.19.40.6(WW)
quindi ho pensato di installare quello immediatamente successivo ovvero il 2.19.
Tuttavia al momento dell'installazione fallisce, come mai???
-
Quote:
francescopr
mi è arrivato uno zenfone 5 che presenta un errore "try contacr reading", quindi pensavo di risolverlo aggiornando.
La Sku è WW e, precisamente: ASUS_T00J_WW_user_1.98.40.9_XXX
Bene, sul sito asus, non trovo questo fw, ma sono presenti solo:
V1.18.40.10(WW)
V2.19.40.6(WW)
quindi ho pensato di installare quello immediatamente successivo ovvero il 2.19.
Tuttavia al momento dell'installazione fallisce, come mai???
Probabilmente si tratta di una SKU WW "taroccata", nel senso una falsa WW. Magari sarà una CN oppure una CUCC...
-
Quote:
nrg83
Probabilmente si tratta di una SKU WW "taroccata", nel senso una falsa WW. Magari sarà una CN oppure una CUCC...
Esatto!
Usando droidboos ho visto che è una CUCC.
Dovrei quindi seguire alla lettera questa procedura? https://www.androidiani.com/forum/as...wngrade-4.html
-
Volevo segnalare la presenza di un nuovo firmware ''WW'', che al momento non è ancora presente nel sito ufficiale Asus, o meglio è presente in versione completa solo per ''CN" e "CHT".
Si tratta della versione "2.20.40.9"; si presenta come upgrade dalla versione "2.19.40.18" alla vers. 2.20.40.9.
Asus Zenfone 5 Firmware V2.20.40.9 (Fix USSD issue) | Asus Zenfone Blog
Link download: Firmware V2.20.40.9
Personalmente l'ho installato e fin'ora tutto oK.;)
Nel sito prima citato, vengono indicate anche le "novità" ed i vari vari aggiornamenti contenuti nel pacchetto.
P.S. Per chi vuole installarlo, una volta scaricato il pacchetto, bisogna rinominare il file compresso inserendo questo testo, "UL-ASUS_T00F-WW-2.20.40.9-user" (senza le virgolette), altrimenti il dispositivo non rileva l'aggiornamento.
-
Quote:
francescopr
Esatto!
Usando droidboos ho visto che è una CUCC.
Cos'è droidboos? (forse droidboot?)Potresti darmi istruzioni in merito, cortesemente?
Anch'io ho acquistato un Asus Zenfonr 5 su pandawill.com con versione WW e, precisamente: ASUS_T00F_WW_user_1.98.40.9_XXX ed è sicuramente tarocca!
Ho quindi bisogno di conoscere la mia vera SKU per effettuare il downgrade e poi l'aggiornamento!
Grazie!
-
Non ho ben capito se questa è la sezione giusta per il mio problema... ci provo, nel caso non fosse così, mi scuso.
Ho seguito passo passo la procedura descritta qui: https://www.youtube.com/watch?v=zCHeOd2lOms
Al minuto 6:35 c'è un problema: dopo aver digitato la stringa di cui al video a me non appare niente.
Mi sembra di capire (la guida è in inglese) che a questo punto si dice che se non appare nulla, bisogna scaricare ed installare manualmente i driver necessari e ripartire con la procedura da questo punto.
Ma.... QUALI SONO I DRIVER NECESSARI ??? E COME SI SCARICANO/INSTALLANO ???
Grazie a chi vorrà dare una mano....
-
ciao, arrivato ieri lo zen6 e stamattina dopo aver caricato la batteria mi ha fatto 4 ota ed ora sono alla 4.4.2 pensavo arrivasse fino alla 4.4.4 in attesa della 5, alla pagina web di asus l'ultimo è del
2014/11/12 ASUS ZenFone 6(T00G) software Image: V2.20.40.11 for WW SKU only
pensavo fosse la 4.4.4, dopo il riavvio è ancora 4.4.2, è giusto?
e poi ho un altro problemino, sulla microsd mi fa creare le cartelle ma quando cerco di impostarne una come bck di App Backup & Restore mi dice The directory is not writable??? la microsd arriva da un'altro telefono e la vede senza problemi.....
grazie e ciao :)
edit
scusate ho visto dopo il thread dello Zen6, sorry
-
Ciao a tutti ragazzi,volevo sapere come aggiornare il mio ASUS ZENFONE 5 T00F (VERSIONE CINESE) a KitKat...il numero build e ASUS_T00F_CUCC_USER_1.17.40_20140812_9612
Grazie...