Ok non quoterò più il messaggio intero, grazie kissandpink!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ok non quoterò più il messaggio intero, grazie kissandpink!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
[QUOTE=megthebest;6913873]FIX Lingua Italiana (per chi ha ricevuto il P6000 con Lollipop ma senza aver la possibilità di impostare la lingua Italiana ed ha driver fotocamera diversi):
Ciao domanda stupida chiedo venia: installando questo FIX perdo gli aggiornamenti OTA ?
Installabile da recovery.Mi chiedo sempre se valga la pena.
Ciao a tutti,
ho eseguito il flash della nuova Stock ROM v3.3 dell'11/06: ho testato la WIFI e, quando quest'ultima viene utilizzata assieme alla geolocalizzazione (v.programmi come Speedtest o Maps), appare a intermittenza l'icona della connessione dati (sia 4G che E) sopra l'icona del segnale telefonico (quando attivo la connessione dati invece il simbolo 4G è fisso come dovrebbe essere solitamente).
La WIFI sembra comunque stabile (provata con Speedtest, il flusso dati è continuo sia in upload che in download) e probabilmente è solo una questione "estetica", non so se a qualcuno di voi sia capitato.
Prima dell'ultimo flash avevo la ROM Stock v2.2, poi ho testato la Ulefone BE Pro del 27 Maggio (con quest'ultima questo problema dell'icona ad intermittenza l'ho riscontrato, con la vecchia stock no).
Raga, voi che lo usate giornalmente e anche con gps per running o altro, mi confermate che si spegne dopo sessioni di utilizzo del gps e app connessa, con lollipop? Ho l'amico che lamenta questi problemi da qualche gg, ha messo una cover a libretto e inizia a correre più spesso di un mese fa quando glielo diedi.. Qualcuno ha risolto con una versione diversa dalla stock lollipop? Idee?
Uso spesso runtastic roadbike e non ho avuto mai problemi.
Con kk una volta con maps.
Ho la vibe 01/06.
Ciao a tutti ho il p6000 da ieri
Preso da TKS vi confermo con è arrivato con lollipop installato. Ho guardato subito ed era assente l'italiano tra le varie lingue.
Ho quindi connesso il WiFi e verificato gli aggiornamenti, mi ha notificato un aggiornamento di circa 20MB, scaricato ed installato senza problemi ( ha fatto tutto da solo io ho solo premuto OK )
Al riavvio era presente anche l'italiano tra le lingue.
Per il momento fila tutto liscio, funziona bene la connessione su entrambe le SIM.
Ho notato che il sistema ha il root anche se non è installato superuser o altro. Però i vari programmi che richiedono il root funzionano regolarmente
Mi consigliate di installare comunque superSU o similare dal playstore ?
Buona sera, premetto, sono nuovissimo del forum. Anche io dopo il primo momento di euforia per aver trovato già installato il 5.0 (mi ero già scaricato tutti i file per installare Lollipop) ho scoperto di non avere l'italiano. Non conoscendo bene l'inglese non riesco a trovare dove andare a cercare gli aggiornamenti. Potete aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo. Un caro saluto a tutto il forum Daniele
Oggi ho aggiornato il p6000 di un amico che aveva ancora KK.Ho messo la versione 11 giugno con il format+download e non ha perso la lingua Italiana: l'hanno aggiornata?Oppure se hai una base italiana ti rimane?
per chi fosse interessato Elephone P6000 Source Code
Per caso sei riuscito nella traduzione della Vibe?
No credo siano i sorgenti del P6000
Questo la avevo capito ;) ... :P
Grazie Morali 74, con le tue indicazioni sono riuscito subito. Finalmente ho il cellulare anche con l'Italiano.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...a5a2cf08c4.jpg
Non ho italiano con questa ROM. Posso fare il fix italiano della prima pagina?
confermo, è arrivato l'aggiornamento via OTA con anche l'italiano. Ho acquistato due Elephone p6000 qualche giorno fa e sono arrivati senza l'italiano. Ho fatto l'aggiornamento ed ora sono praticamente perfetti!!!
Ragazzi scusate una domanda! Ma gli slot sim sui vostri p6000 sono entrambe 3g? A me solo il 2 va in 3g l'altro solo in 2g!! Possibile? Mi sembrava che entrambe gli slot fossero 3g!!
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Il p6000 è come la maggior parte dei dual sim dual active, ossia le due schede sono entrambe attive ma in realtà il telefono ha un unico ricevitore radio. Quindi una sola delle 2 SIM avrà il traffico dati attivo, quindi la vedrai 3G, l'altra sarà sempre in 2G.
Quando si specifica 3G su entrambe le SIM si intende che in qualunque momento puoi spostare il 3G da una scheda all'altra tramite impostazioni.
Altri telefoni non permettono questo cambio software quindi è una funzione importante che offre il p6000.
Allora posto dei miei test effettuati in questi giorni con il p6000 rom vibe 2.5 del 01_06.
Partiamo dal problema calore, in questo ho effettuato diversi test per capire davvero cosa riscalda.
Mi sono servito del modulo xposed cpu temp per visualizzare in tempo reale (o quasi) come si comportava il calore interno.
Premessa è che non chiedetemi se era preciso oppure no la navigazione perchè lo scopo era capire il calore, altro aspetto lo potremmo semmai comprendere dopo che si possa effettivamente usare il cell per navigazione gps senza che si frigga dopo 10 minuti.
Ho come primo test effettuato una navigazione con waze con gps e dati attivi, ed il risultato è stato drammatico, temperatura in meno di 10 minuti di navigazione arrivata alle stelle con ben 58 gradi, a quel punto ho disattivato sia gps che dati ed ho subito raffreddato il telefono sulla bocchetta di aria condizionata, ed infatti in 2 minuti è tornato a 37 gradi.
Ho quindi cambiato modalità, attivando la navigazione con sygic ma con dati rete disattivati e con altro telefono usato in hotspot mi sono collegato via wi fi.
Il risultato è stato davvero brillante, 30 minuti di navigazione dove la temperatura non è andata mai oltre i 40 gradi.
Quindi accendo i dati rete e spengo il wi fi, ebbene bastano 5 minuti per arrivare subito a 57 gradi, e sono costretto a spegnere nuovamente i dati rete, ma in questo caso il telefono non ferma la corsa al rialzo temperatura se non lo raffreddo velocemente con il solito metodo, che anche con gps e wi fi riaperto, si raffredda velocemente e poi non risale + la temperatura.
Sembra che il calore però viene fuori non tanto dalla combinata dati 3g e gps, ma dalla combinata display acceso e dati rete attivi, infatti tenendo il gps attivo con nessun navigatore avviato, e dati rete sempre attivi, ma con display in sospensione e social in background, il terminale non scalda affatto, direi nella media con temperatura sui 37 gradi, ma non appena si visualizza il display per oltre 10 minuti, ecco che inizia a salire la temperatura molto velocemente.
Da questi test ne deduco che qualcosa al livello hardware è sottodimensionato, cioè sembra che il calore non lo sprigiona tanto il processore, ma che forse viene contagiato soltando dalla vicinanza del calore di altri componenti posti vicino allo stesso.
Sembra che infatti tutto si surriscalda se si usano + assorbimenti contemporaneamente, e la parte radio secondo me è quella che ciuccia + energia se con dati attivi e sembra anche che in modalità 4g il calore sia meno rispetto alla connessione 3g.
Da premettere che ho effettuato anche un test veloce con KK su altro p6000 che posseggo, e il problema calore esiste lo stesso, però non così immediato e fastidioso come si presenta con lollipop.
Al momento se vuoi navigare con gps, è secondo me impossibile usare la rete dati cellulare in combinata, ma meglio se possibile off line oppure via hotspot se si possiede la possibilità di farlo.
Che dire, con la speranza che qualcosa si muova, e questo lo vedremo, l'ideale sarebbe tornare a KK, con integrazione di xposed e moduli per personalizzare meglio il terminale e non sentire molto la mancanza dell'interfaccia lollipop.
Ma sono mie ovvie considerazioni.
Ho fatto alcune prove, praticamente ho 3 sim Tim, Vodafone e Tre! Non capisco per quale motivo solo la sim 3 va in 3g! Le altre 2 rimangono sempre in edge.
Ho flashato con flashtool la vibe e devo aver fatto macello.....
Condivido in pieno le considerazioni di kissandpink, e mi permetto di aggiungere una considerazione.
Ho acquistato la cover bumper con il primo gruppo di acquisto, e sempre tenuta sul telefono.
Ebbene credo che anche lei abbia una qualche responsabilità nel "warning temperature battery" emesso dal telefono che manda completamente in palla il cellulare con crollo immediato del livello della batteria..!!
Ora, se so di dover smanettare un po' con internet specialmente in queste giornate calde, tolgo la cover ed il problema del surriscaldamento sembra minore..!!
So che non è il max, ma in caso utilizzo prolungato di Internet, si riesce a fare quello che si deve senza avere il telefono in palla su cui ci si potrebbe cucinare una frittata :-) :-).
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
condivido in pieno le opinioni sul surriscaldamento con il 3g! di sicuro con wifi scalda molto meno.
Comunque eliminando un pò di app di google inutili (youtube hanguts ecc.) e bloccando alcuni processi sempre di google ( market feedback agent per dirne uno) e soprattutto disattivando le inutili sincronizzazioni di google la batteria dura molto di più! di sicuro arriva ai livelli di kk! io ho usato sd maid per fare queste operazioni.
Leggendo su internet i problemi di lollipop infatti derivano più che altro dall'invasività eccessiva della google apps
Potresti fare un elenco dei processi che hai bloccato! E soprattutto come li hai bloccati.
Grazie mille!
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
allora io uso un app che si chiama "sd maid" permette di fare un sacco di cose ma va usata con discrezione... ti permette di disinstallare le app di sistema, fare pulizia di app e di sistemma ecc.
Io ho disinstallato che ricordi:
- hanguts (non so cosa sia)
- youtube
- calendario ( meglio uno alternativo che non sta sempre in memoria) io uso calendario alarme;
- google search;
poi con sd maid vai in controllo applicazioni metti come filtro di ricerca google e puoi congelare senza problemi:
- android system webview;
- google one time init;
- google partner setup;
- market feedback agent;
Da sd maid puoi anche disattivare l'avvio automatico delle app in modo che non entrino mai in memoria consumando risorse...
ne ho disinstallate altre ma non ricordo bene quali..
ultimo passaggio vai nelle impostazioni di google in "cronologia account" e sospendi tutte le sincronizzazioni, l'unica cosa che serve a me è la sincronizzazione dei contatti ma la fa comunque.
Rieccomi, allora sono al mare, ho navigato con modalità Wi-Fi hotspot e sygic per 150km e carica batteria inserito, nessun riscaldamento anomalo. Condivido che il bumper lituano come lo posseggo io, lo peggiora notevolmente con aerazione, comunque con il sygic non ho notato sballamenti di traiettoria ma si dovrebbe testarlo in città con infrastrutture che condizionano.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
Ok ti ri grazio, provo sicuramente se questo serve a far tornare la batteria del telefono come ai tempi di KK!
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App
Ah mi ero dimenticato una cosa sulle sincronizzazioni, disattivale anche da impostazioni, accout, google. Ovviamente quelle che ti servono no.... Io ho lasciato solo i contatti
Ciao a tutti vorrei installare la vibe 2.5 LP del 22 giugno ora ho la stock LP del 11 giugno che onestamente va bene tranne che "scalda" un po troppo. Non mi è molto chiaro il metodo per installarla.Devo usare flashtool o la custom. Nel caso dovessi usare flashtool che opzione devo usare (upgrade,format......). La stock l'ho installata con format-download e poi ho ripristinato le imei con l' app chamelephon ed è andato tutto ok.
Grazie dell' eventuale aiuto.
Io l' ho installata con flashtool, però non avevo fatto il backup del.modulo radio e il cel non andava piu in 3g. Comunque la vibe è troppo meglio della stock lolli ..... Se trovo come ripristinare il modulo radio la rimetto sicuro .....
Tra l'altro mi sembrava migliore anche il consumo batteria.
Io ho flashato in modalità download .
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Se ti senti di correre il rischio flasha download+format In questo modo se il flash va a buon fine non avrai problemi con il 4g/3g.Dipende se ti va di correre il rischio di brikkare.
PS anche la Vibe è lolli.
Scusate ma il fatto che scaldi troppo può dipendere dalla rom che abbiamo sopra??
non è che con il format + firmware upgrade si ha il brick.. semmai si perdono gli IMEI
si era espresso male.. il rischio non è il brick, ma la quasi sicura perdita degli IMEI.
Gli Imei, una volta persi, possono però essere ripristinati con alcune procedure come indicato nel post di apertura:)
Io gli imei li ho persi facendo solo download e li ho ripristinati con camalephon, il problema era che non andava il 3g solo edge! Provato con 2 sim!! Quindi mi dite che facendo download + format il 3g funzionerebbe? Se è così riprovo perché la vibe è 10 volte meglio della stock, che onestamente fa pena.....
Inviato dal mio SM-G357FZ usando Androidiani App