Con cosa l'hai installata?
Visualizzazione stampabile
È importantissimo sapere se downclockando il telefono si riesce a mettere una pezza al problema calore.Un'altra chicca di questo procio oggi al mare mia moglie con lo Zte stava ascoltando la radio FM , non tunein ma proprio la radio, e si acceso il warning del calore: ma uno manco la radio sotto il sole si può ascoltare?
Ciao a tutti,
sul forum elephone hanno riportato una fix (fonte 4PDA) per lo scrolling sulla Lollipop 5.0 Stock V20150611:
Entrare in Engineer Mode con * # * # 3646633 # * # *
Hardware Testing --> AAL --> Impostatelo a 0 oppure "OFF" (come nel mio caso) --> Riavviate
Io l'ho provata e finalmente lo scroll è fluido; tramite questa modifica viene disabilitato l'antialiasing (per chi non lo sapesse è una tecnica per ridurre la "scalettatura" visibile nei contorni delle immagini) ma onestamente a quella risoluzione con uno schermo da 5" io di differenze non ne ho notate.
booo,
mai sentito nessuno che si lamentava per la fluidità dello scroll in LP, comunque prendiamone atto..
Grazie per l'informazione.
Con la stock LP accade che all'apertura delle app (vedi anche Whatsapp, Impostazioni di sistema, Gmail, il dialer o nella home del launcher stesso) lo scroll è leggermente scattoso per poi diventare più fluido qualche secondo dopo; ovviamente non era niente di trascendentale nemmeno prima (e infatti probabilmente non tutti ci hanno fatto caso).
Mi consigliate un app per fare il dawnclok? A quanto dovrei portarlo per non surriscaldare?
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto. Dopo due mesi il mio elephone p6000 ha smesso di funzionare, non si accende proprio più, ho provato a caricargli con spflashtool la rom dell'11 Giugno e quella modificata di @jagger1976 ma niente. Flash tool inizia il download ma dopo un pò 33% o 6% o altra percentuale si blocca e fa errore.
Qualcuno può aiutare a resuscitare il mio elephone? Cosa posso fare?
Hai provato a spuntare format + ddawnload da flash? A me così si riprese dopo un cambio rom andato male
Si,,metti la stock originale del 11 giugno senza modifica lasci tutte le spunte e fai il format + download naturalmente flashi con telefono spento e batteria inserita
Inviato dal mio Elephone P6000
Il p6000 devi effettuare il flash con batteria inserita, la stessa deve essere carica sufficientemente per il tempo download altrimenti si blocca, mi era capitato a me, fortunatamente ho 2 p6000 in casa ed usai altra batteria. La stessa non funzionando il telefono, non puoi caricarla quindi dovresti improvvisare un metodo manuale collegando la stessa ad alimentatore esterno, come tempo fa feci con il bepa 6is.
Inviato dal P6000 Stock V3
ma non è strano che il telefono sia morto da un giorno alla altro, avevo la ROM senza italiana e grazie a @jagger76 avevo risolto, però avevo sempre il problema della batteria che si caricava fino al 79%, ho provato con battery calibrator ma niente...ieri metto in carica ma niente il telefono stamattina era completamente morto con schermo bollente
Proverò a caricare la batteria con un caricabatteria esterno universale e a fare format+flash ed incrociano le dita. Grazie a tutti per il supporto
Prova a cambiare rom, ne metti una qualsiasi per p6000, almeno vedi se va il flash fino al 100%
Inviato dal mio Elephone P6000
Grazie a tutti, sono riuscito a resuscitarlo caricando la batteria con un caricabatterie esterne e flashando con format+download la ROM stock dell 11. Ho solo un problema, ho perso gli imei. Come faccio a ripristinarli? Grazie
Root e chamelephon, cmq è indicato in prima pagina
Per chi ha usato la v3 come va?Avete provato l'underclocking provando a portarlo ad 1,3 GHZ come il 6735?
Lo sto testando io, ma dammi un pai Di gg prima di sentenziare.
Evidentemente non hai mai avuto problemi di calore eccessivo con contestuale uscita del banner che ti invita a spegnere la App. Prova ad usare google maps e il servizio dati del tuo operatore sotto il sole oppure con molto caldo come può succedere sotto il vetro anteriore della macchina: 99 su 100 esce il banner di calore eccessivo. Siccome ho visto che per il 6732 è uscita la versione M a 1,3 ghz e che molto spesso il 6735 è venduto con il processore underclockato penso che sia proprio per i problemi di surriscaldamento.
Ho notato invece che la vibrazione dura pochissimo , a volte non funziona, segnali di cedimento?
Uso la V3 da una settimana, funziona bene, nessun bug riscontrato, l'underclocking a 1,3 Ok (si risparmiano 2/3 gradi) xposed e gravity box ok, l'unica osservazione è sulla gestione della RAM, il sistema utilizza circa il 20% di RAM in più rispetto alla stock.
Ciao a tutti, probabilmente andrò un po OT ma spero che i moderatori mi capiscano.
Sono passato ad Android circa 10 giorni fa e siccome non riesco a star fermo ho flashiato il mio cel rendendo inutilizzabile. Ho montato la ROM scaricata da questo thread, ho seguito le istruzioni che consigliavano di salvare le impostazioni di rete prima di flashare. Purtroppo ora non riesco più a entrare in preloader per poter restorare i parametri di rete originali.
Cerco un'aiuto fisico per poter rimettere in sesto il telefono, ho provato x 6 ore filate a recuperarlo ma non c'é stato verso...
Mannaggia a me e a quando non sto fermo.
qualcuno della zona di modena che può darmi un aiuto di persona?!?
grazie Davide
La rom scaricata è quella in prima pagina in questo thread per l'esatezza la CyanogenMod 12.1.
La procedura di flash è andata a buon fine, prima mi ero espresso male, il cel funziona il problema è che non va ne in 3G ne in LTE con entrambe le SIM, ho pensato che il problema fossero i parametri di rete ma non riesco a entrare il PreLoader. L'accensione con PWR+Up Volume funziona ma mi fa apparire solo 3 scelte.
Sto anche faticando a far riconoscere il cel come dispositivo preloader/vcom.
Un'altra cosa che ho notato sono i lampeggi dello schermo... vorrei tornare alla stock, con il cel ci lavoro e devo averlo funzionante il prima possibile 😢😢
Mancano sempre alcuni dettagli.
In che modo (download o altro) hai usato flashtool?
Quali moduli hai flashato?
PS: la prossima volta prima di flashare il telefono leggi attentamente i pist segui con calma e precisione quanto riportato e riporta con i dettagli cosa hai fatto.
Non è indispensabile dkashare il telefono. Bisogna sempre riflettere sulla necessitá di farlo.
Come sw ho usato flashtool, i moduli che ho flashato direi che sono stati tutti (ecco forse questo è stato uno sbaglio) ma sinceramente ero un po' emozionato e non ricordo bene.
Come posso rimediare?
Non c'è qualche buon anima che si vuole collegare in teamviewer al mio pc e rimettere in sesto il mio povero telefono prima che io peggiori la situazione?
Devi rifleshare la stock e poi reinserire gli imei che hai senza dubbio perso.
Gli IMEI sono scritti all'interno del cel su un adesivo, mi passerestinil link della stock da scaricare cosí non mi sbaglio x l'ennesima volta.
Ora sto formattando il pc xké con i driver ho fatto un paciugo.
La mia stock era quella con Lollipop 5.0.0
telefono ripristinato con la ROM stock!!!!!
una volta formattato il PC non ho avuto piú problemi con i driver!!!
ora vi faccio una domanda semplice, quale ROM è meglio in base alla vostra esperienza?
ho letto un po' di questo thread ma 120 pagine sono lunghe!!!