Quindi ho capito bene nel messaggio postato in precedenza.Bene adesso andiamo a provare anche questa.
EDIT non vi è alcun link per il download forse è solo un anteprima.Dovrebbe postare il link in settimana
Visualizzazione stampabile
Mi chiedo che senso ha rilasciare così tanti porting quando si ha tanto lavoro da fare per sistemare quelle già rilasciate.
Sinceramente l'interfaccia di Sony non mi dice nulla, non mi è mai piaciuta.
Potrebbe concentrarsi sulla MIUI.
In effetti sarebbe più utile se si concentrassero sulla CM e sulla MIUI. Bisognerebbe capire se questo lavoro è sponsorizzato da Elephone perchè se così fosse starebbero a disperdere risorse inutilmente. Se invece è lavoro volontario va bene così perchè comunque godiamo del lavoro di altri.
Concordo, concentrarsi sulla CM , lasciando perdere anche MIUI
Dubito sia sponsorizzato da Elephone anche perché ci sono un po di problemi al riguardo. La CM che ha rilasciato, ad esempio, è praticamente la stessa versione di quella rilasciata da Elephone, con gli stessi medesimi problemi ormai già noti ma con l'aggiunta di qualche app..cosa che poteva, secondo me, evitare..poi si basa sulla 5.0 di aprile quando dovrebbero basarsi alla 5.0 di giugno, per un discorso di driver delle fotocamere. Idem per la Ulefone UI.
Per la MIUI è a un buon punto ma qualche bug lo ha e dovrebbe sistemare prima quella, basandosi magari alle ultime versioni rilasciate da MIUI stessa e non quelle di qualche tempo fa.
Potrebbe, volendo, fare qualcosa anche sulla VIBE che malvagia non è o almeno provare a fare delle stock delle versioni successive alla 5.0 magari basandosi sulla 5.1 di Elephone P6000 Pro.
La versione Sony già presenta problemi con la fotocamera..
Che dire siamo i classici italiani prima stiamo li a lamentarci che elphone non sta facendo nulla per aggiornare questo terminale.Poi esce qualcuno che si da da fare dedicando del tempo, magari sottraendo ore alla propria famiglia per accontentare un pò i gusti di tutti facendo dei porting adattabili al p6000 e poi noi giù con le critiche ,invece di ringraziare per quello che fanno. Per questo sul forum di elephone p 6000 ho creato un tread per ringraziare chi come in questo caso MYSTORY, se volete fatelo anche voi (tutte le just5 ben 4 + la vibe 2.5 sono di MYSTORY)
Prima di parlare a vanvera, andate a vedere come si fa un porting, ancor piu difficile per chipset a 64 bit...non è facile risolvere i bug che si creano per diversità di hw, quindi ringraziate mystory e non polemizzate!!
Inviato dal mio Elephone P6000
Io ringrazierei anche opg perchè ne ha fatta una e buona...
Io son contento della just5 :)
Penso che nessuno parli a vanvera e, come hai detto esattamente tu, non è facile fare un porting per il nostro Elephone e te lo dice uno che aveva fatto un porting, non si polemizza nulla ma è solo una critica. E' difficile realizzare un porting allora perché sprecare tempo e risorse nel lanciare una marea di porting e nessuno che funziona decentemente? Sinceramente, io sono indaffarato con la Flyme ma di certo non mi metto a fare, contemporaneamente, il porting della Vibe 2.9, della EMUI, della TouchWiz, della Cyano e chi ne ha di più ne metta. Mi concentrerei su un solo progetto, capire cosa non funziona e provare poi ad applicarlo in altri porting. Nessuno non lo sta ringraziando ma, forse, dovrebbe concentrarsi su quello già rilasciato anzichè sfornare ROM ogni 2 giorni, una peggio dell'altra. Tutto qua.
Io dico solo che uno prova a fare porting delle rom piu adatte, poi i bug se non ci sono è meglio e se ci sono si cercano di correggere nei limiti delle proprie possibilità. I bug, come tu ben sai, non sono sempre risolvibili..
A volte bisogna mollare.
Ne ho fatti anche io di porting, spesso i bug erano minimi e spesso li ho risolti, ma spesso ho mollato la ROM.
Ciò per dire che parlare è più facile che agire..
Inviato dal mio Elephone P6000
Comunque, rilasciata MIUI PRO 5.9.24, si basa anche lei su Android 5.0.2 e non sulla 5.1.1.
Changelog (traduzione da Google....):
Sistema:
Internet fissato dalla rete Wi-Fi
Collegamento fisso al router Xiaomi
Notifica
Casi in cui fissi icona Mi Banda scompare dalla barra di stato
Fisso apertura notifica premendo
Velocità di rete Corretto quando si utilizza il tipo di carattere XXL
Galleria
Il consumo della batteria ottimizzata durante la sincronizzazione di foto e video
Musica
Ottimizzare la nuova interfaccia
Dittafono
Aggiunta la possibilità di scegliere la qualità di registrazione
Non dice se è multilingua, se qualcuno la volesse testare: http://miuipro.ru/rommgr/rom/download/1529/
Buongiorno,
Ho notato una cosa strana nell ultima 5.1 di opg, premesso che io mettevo sempre la luminosità al minimo per risparmiare batteria, ora nell ultima versione mi sembra che il livello minimo di luminosità sia più alto. E difatti consuma più batteria, me ne sono accorto solo mettendo casualmente la luminosità automatica notando che la luminosità si abbassava più del minimo... È una cosa risolvibile secondo voi? Ho scritto a opg ma non sò se capirà il mio inglese..
Ho trovato una soluzione, app chiamata screen filter che riduce la luminosità oltre il minimo... Funge!
Ho installato l'aggiornamento della miui v7 5.9.24 vi informo che dopo aver eseguito i vari wipe data cache troviamo la lingua italiana e non solo, quindi a questo punto possiamo dire che abbiamo a tutti gli effetti una rom ufficiale miui v7 per p 6000 aggiornabile in futuro via ota.
buongiorno giacob1, attualmente monto just5 con miui7,attualmente ho solo piccoli problemi nel ricevere notifiche tipo whatapp cosa consigli di fare? avventurarmi con la miui v7 5.9.24 o aspettare un po per vedere se ha bug più grandi? grazie
grazie gentilissimo, intanto la scarico e aspetto tuo messaggio per installarlo
Ok ... e se facessi un'installazione senza wipe dei dati sulla miui just5?
non ricevo notifica quando arriva messaggio, ne luce lampeggiante ne suono, ho provato anche a mettere luce bianca come mi avevano consigliato
anche a me ha fatto la stessa cosa ho cambiato lingua all'inizio della configurazione impostandola su inglese poi una volta terminata l'installazione ho impostato la nostra lingua ,altra cosa ti accorgerai che non c'è superuser per i vari permessi devi cliccare su sicurezza-permessi-accesso root
Allora è arrivato il momento pensionare la vibe 2.5.La fotocamera anteriore funziona?
Ho fatto anche questa prova ma niente
drago68 se hai installato la miui v7 fai cosi:impostazioni-notifiche-gestisci notifiche-whatsapp-e flagga tutto tranne priorità
gentilissimo come sempre, provato ma niente da fare,tu luce led come li hai impostato? sia su whatapp e sia su impostazioni aggiuntive- led di notifica.
hai ancora la rom miui pro? se si come va? grazie