grazie! dove posso trovare una procedura in italiano per installarla?
21-12-15, 14:07
dadostefa
Si installa con SP flash tools, nel thread puoi trovare la guida
21-12-15, 15:20
blade120
le rom della just, a differenza delle elephone, sono fatte bene e funziona tutto....
secondo me sono le migliori.... soprattutto per un uso quotidiano perchè funziona tutto, anche le gesture
21-12-15, 22:28
ilpiero
Quote:
Originariamente inviato da dadostefa
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
azzo avevo guardato ma mi è sfuggito!! grazie mille!! :D speriamo di non fare casini.. è la prima volta che mi accingo a cambiare una rom..
22-12-15, 13:38
giannicavallero
Quote:
Originariamente inviato da dadostefa
Ciao a tutti e scusate la domanda forse stupidella, solo con SP flash tools o anche con recovery?
22-12-15, 13:39
dadostefa
Solo con SP flash tools
22-12-15, 13:42
dadostefa
Firmware upgrade, la ROM non ha il root
24-12-15, 07:57
blade120
buongiorno, è uscita la nuova versione della miui pro la 5.12.17, qualcuno sa dirmi se è flashabile da sp senza i problemi della precedente versione?
24-12-15, 08:14
giacob1
Quote:
Originariamente inviato da blade120
buongiorno, è uscita la nuova versione della miui pro la 5.12.17, qualcuno sa dirmi se è flashabile da sp senza i problemi della precedente versione?
Solo tramite recovery
24-12-15, 08:27
blade120
Quote:
Originariamente inviato da giacob1
Solo tramite recovery
si scusami mi sono cofuso, intendevo da recovery.
la precedente versione presentava difficoltà nel flash da recovery.... non ci riuscivo ad installarla! sapete se su questa hanno risolto?
24-12-15, 11:29
leonardello
Quindi anche con la 5.12.17 il GPS non funziona!!!
24-12-15, 12:52
giacob1
blade120 io personalmente non ho mai avuto problemi di installazione della miuipro in generale, fai sempre i dovuti wipe anche di sistema.Purtroppo continua a non funzionare il gps
24-12-15, 13:07
leonardello
Quote:
blade120 io personalmente non ho mai avuto problemi di installazione della miuipro in generale, fai sempre i dovuti wipe anche di sistema.Purtroppo continua a non funzionare il gps
Vogliono pure che li voti come migliore ROM MIUI .
25-12-15, 08:54
blade120
Quote:
niente non riesco ad installarla mi da sempre un errore anche l'ultima versione.... sicuramente sbaglio qualcosa io!
Premetto che ho una rom kk
metto lo zip della miui pro sulla sd card esterna
faccio tutti i wipe ( compreso data data e custom partition)
poi installo la miui pro ma mi da degli errori in rosso.... :(
cosa sbaglio? forse devo avere pre installata una rom lollipop?
auguri di buon natale a tutti comunque!!
25-12-15, 08:58
giacob1
Quote:
niente non riesco ad installarla mi da sempre un errore anche l'ultima versione.... sicuramente sbaglio qualcosa io!
Premetto che ho una rom kk
metto lo zip della miui pro sulla sd card esterna
faccio tutti i wipe ( compreso data data e custom partition)
poi installo la miui pro ma mi da degli errori in rosso.... :(
cosa sbaglio? forse devo avere pre installata una rom lollipop?
Esatto devi installare una ROM lollipop . Seguì le istruzioni in prima pagina, vedrai che risolvi
25-12-15, 09:04
blade120
Quote:
Esatto devi installare una ROM lollipop . Seguì le istruzioni in prima pagina, vedrai che risolvi
ok grazie! ormai non le seguivo più perchè riuscivo ad installare tutte le rom! riproviamo thanks
25-12-15, 09:14
blade120
wow ce l'ho fatta ad installare la miui pro!!!
25-12-15, 09:29
blade120
niente ho cantato vittoria troppo presto, ora si avvia ma non riesco ad andare avanti quando vuole creare una account MI, se faccio salta il passaggio da un errore e torna indietro, cosa devo fare?
premetto che ho perso gli imei, non vorrei che dipenda da quello...
25-12-15, 09:31
leonardello
Installa in una inglese, quando hai finito tutto passa all'italiano.
25-12-15, 09:41
blade120
funziona grazie
25-12-15, 09:52
blade120
Quote:
Originariamente inviato da leonardello
Installa in una inglese, quando hai finito tutto passa all'italiano.
ultima questione, per fare il root ho provato kingoroot e ad installare super su da twrp ma mi si è bloccato il telefono! devo reinstallare tutto... come si fa il root?
25-12-15, 09:59
giacob1
Quote:
ultima questione, per fare il root ho provato kingoroot e ad installare super su da twrp ma mi si è bloccato il telefono! devo reinstallare tutto... come si fa il root?
non c'è bisogno del supersu, vai alla voce sicurezza- permessi-permessi root-e flagga le app che richiedono il permesso
25-12-15, 10:00
giacob1
Pare che MYSTORY abbia sfornato una nuova rom flyme 5.1.1
25-12-15, 10:02
blade120
Quote:
wow sarebbe fantastica!!!!!!!
25-12-15, 10:09
giacob1
Quote:
MYSTORY mi ha confermato che si tratta di una nuova rom e che posterà il link tra un po
ecco il video anteprima dela rom
25-12-15, 12:42
leonardello
Azz finalmente una buona notizia, su questi bielorussi non ci si puo fare affidamento. Peccato, la miui mi piace molto
25-12-15, 13:13
blade120
le flyme sono rom leggerissime speriamo bene! anche se l' ha presa da un modello di xiaomi che non ha il noatro stesso processore mi auguro che faccia un buon lavoro perchè sarebbe l' unica 5.1 decente
Se ci riesco domani la provo e poi se va al limite la miuizzo
25-12-15, 16:42
giacob1
Primissime impressioni sulla flyme; fluidissima-non tradotta completamente in italiano-suono suoneria basso come anche da auricolare-fotocamera idem alle precedenti,per altro postero più in la il resto
25-12-15, 17:00
blade120
Quote:
Primissime impressioni sulla flyme; fluidissima-non tradotta completamente in italiano-suono suoneria basso come anche da auricolare-fotocamera idem alle precedenti,per altro postero più in la il resto
confermo le prime impressioni, non tradotta benissimo, abbastanza fluida potrebbe migliorare in alcune fasi, la mail non funziona con account hotmail, si possono togliere molte cineserie meizu
Il suono si puo alzare da mtk enginering vero?
Edit: non mi fa entrare in mtk setting
25-12-15, 17:23
leonardello
GPS?L'audio si può tirare su con il menù engeenering?
25-12-15, 17:50
blade120
Quote:
Originariamente inviato da leonardello
GPS?L'audio si può tirare su con il menù engeenering?
gps funziona, non riesco ad aprire mtk enginering
25-12-15, 19:04
giannicavallero
Quote:
solita mia domanda si installa solo con SP flash tools o anche con recovery? scusate ma con SP ho qualche problemino.
Grazie e buon natale a tutti
25-12-15, 19:11
blade120
Quote:
Originariamente inviato da giannicavallero
solita mia domanda si installa solo con SP flash tools o anche con recovery? scusate ma con SP ho qualche problemino.
Grazie e buon natale a tutti
Io da sp flash
25-12-15, 20:14
giacob1
Si può installare anche da recovery
25-12-15, 20:17
leonardello
Insomma che dite vale la pena?Si è riuscito ad accedere al menù engeenering?
25-12-15, 21:13
giannicavallero
Quote:
Si può installare anche da recovery
mi spieghi come si fa o mi indichi dove posso trovare indicazioni?