Si, tutto vero però... La funzione "trasmetti schermo" che su just5 LP è una meraviglia consentendo di portare su smart TV in HD foto, video, streaming, giochi.. Sulle 5.1 di Mystory non va.
Visualizzazione stampabile
Si, tutto vero però... La funzione "trasmetti schermo" che su just5 LP è una meraviglia consentendo di portare su smart TV in HD foto, video, streaming, giochi.. Sulle 5.1 di Mystory non va.
il colore della notifica impostarlo sul rosso (ff0000)
Questa funzione non l'ho provata, di solito connetto il Note allo smart TV. Questa sera, tornato dall'ufficio, provo il P6000.
Se lo sviluppatore seguisse la ROM sicuramente potrebbe risolvere questi bug. Sperem...
Provo ad impostare su rosso, Grazie.
Speriamo che vada, a me il led di notifica interessa non poco!
* Edit
FUNZIONA!!!
Grazie di cuore ;)
Salve ,
oggi ho aggiornato il mio p6000 passando dalla kk stock alla JUST Lollipop Just5_Blaster2 (la versione di agosto). La rom funziona in tutto tranne che nel connettersi alla rete mobile e dati dell'operatore . La sim viene riconosciuta ma non rileva nessun segnale . Cosa ho sbagliato ?
Grazie
Hai controllato di avere gli imei a posto?
Salve, sono andato nelle info del telefono e nella sezione dati IMEI ci sono per codici per entrambi gli slot delle sim . E' corretto ?
Sto provando la cyano di mystory, c' è qualche piccolo lago quando torni indietro nelle applicazioni ma è sopportabile....
Edit: provando ad aumentare i dpi del monitor da display credo che il lag sia sparito, impost.display.densit@ lcd. Metti 340.
Il cell si riavvia e il carattere è piu grande
Mi sa che mi sono illuso...
Smanettando un po' sulla ROM CM 12.1 ho trovato il modo di alzare i volumi che mi parevano bassini.
Metto uno screenshot:
Spoiler:
Il percorso è il seguente: Impostazioni --> Profili di sistema --> La rotellina (a dx) di "Predefinito"
Ci sono molti altri parametri, consiglierei, se mi è permesso, di non toccare altro a meno che non siate sicuri di ciò che si varia.
Salve,
ho fatto l'aggiornamento da kk a Lp e adesso il telefono non aggancia nessun operatore telefonico .l'imei sono a posto nel senso che nelle info del telefono nella sezione imei mi trovo gli stessi codici indicati sotto la batteria. Mi sono accorto ora che io ha fatto l'aggiornamento senza prima fare il backup delle frequenze radio ... può essere la questa la causa ? come posso ripristinare il telefono ?
Grazie
Eh... non è un problema facilissimo da risolvere.
Proverei a reinstallare con l'opzione "upgrade firmware" di SP Flash Tool la versione 4.4.4 KK , inoltre sarebbe utile conoscere la versione del tuo P6000 , ce ne sono 3.
Una volta ripristinata la ROM 444 installi la recovery cwm di calvin e dal menu apposito (MTK) fai il beckup delle frequenze (la voce ha un nome che al momento non ricordo).
Poi installi Lollipop e la recovery per lollipop e ripristini quanto salvato. Così dovrebbe andare.
Ti chiedo scusa se sono stato un po' approssimativo, ma è quello che ricordo. Non ti so dire se esistono guide mirate o devi (come un po' tutti noi) improvvisare.
Grazie,
da dove la vedo la versione del mio p6000 ?
In alcuni è scrtto nella placchetta che si trova sotto la batteria, nella maggior parte degli smartphone non è indicato...
Penso che il tuo sia la prima rev. hardware, che poi è quella che nel passaggio da KK a LP ha evidenziato (ma non in tutti i casi) questa problematicità.
Potrebbe essere di aiuto per determinare la rev. il periodo di acquisto.
poscritto
Nel primo post di questo thread (grazia al mitico Megthebest) trovi tutto il materiale necessario: cwm per kk e LP firmware 4.4.4 etc...
Ciao Sampierdarena,
grazie innanziutto per i test ... volevo chiederti le seguenti info, prima di aggiungermi anch'io alle richieste a Mystory sul forum:
Funziona comunque solo per chiamate perse o altro?
Hai risolto poi modificando le impostazioni come hai descritto nel successivo post?Quote:
- i volumi della suoneria e delle conversazioni sono -leggermente- bassi
E' un piacere fare i test e condividerli con la nostra bella community :)
Domanda 1) Andando su Menu -> Display & Luci -> Luce di notifica - devi abilitare "usa valori personalizzati" da li cliccando sul simbolo + in alto a dx puoi selezionare le applicazioni che vuoi usino il led di notifica, il quale è estremamente personalizzabile in intensità e lampeggio. Ti metto uno screenshot:Spoiler:
Domanda 2) Diciamo che adesso la situazione è assai buona, io sono un pochetto pignolo e mi piacerebbe un audio davvero fortissimo, ma con i valori al massimo è più che accettabile!
Ok grazie,
scusa se insisto ma una volta funzionante il led lo è solo per le chiamate perse o anche sms, messaggi whatsapp etc.?
Invece sulla notifica del 4G non è configurabile in nessun modo, giusto?
Così lo metto tra i miei bugs ;) !
Onestamente mi trovo bene con la MIUI Just5, ma credo sia stata un pò abbandonata come Rom :( ... e la MIUI PRO sembra essere ancora in alto mare per il GPS!
Una volta configurato come puoi vedere nello screenshot del mio predente post funziona con tutte le app che selezioni ; la differenza con una gestione più tradizionale del led di notifica è che in questo caso, app per app devi essere tu a decidere se vuoi che notifichino o meno :)
La notifica 4g va e non va, insomma... fa un po' quello che vuole :D
La Miui non l'ho mai provata perchè sento che il GPS non va, ed io lo uso con Runtastic e Maps, poi non mi piace (ma sono gusti) l'assenza del drawer
Pardon,
non avevo fatto caso allo spoiler :) ... quindi in definitiva i bugs sono:
- L'accesso ad engineer mode è impossibile (a quanto ho capito un problema proprio della CM 5.1.1., peccato potrebbe servire)
- La radio FM non è presente (non sono particolarmente interessato)
- La funzione "trasmetti schermo" non funziona (come sopra)
- La seconda SIM funziona solo in 2G (questo forse è il bug più grave, sarà risolvibile?)
A questo punto procedo con le segnalazioni ;) !
Direi che hai fatto un eccellente sintesi della situazione attuale della ROM ;)
Per quanto riguarda la risoluzione dei problemi dipende dalla voglia dello sviluppatore. La capacità credo che sia palese... è riuscito dove Elephone ha fallito, cioè portare una CM decente sul mitico P6000
Grazie,
credo che sia la prima versione come dici tu. In ogni caso adesso ho reimesso la KK stock e la sim funziona correttamente. Adesso , posso fare il backup delle frequenze, installare LP e ripristinare le frequenze ? quale LP mi conviene installare ?
Grazie
Questo è già un risultato apprezzabile ;)
Direi che si può procedere. Io farei nel seguene ordine.Quote:
Adesso , posso fare il backup delle frequenze, installare LP e ripristinare le frequenze ?
- Installare la recovery CWM per KK che trovi in prima pagina
- Fare il beckup nella microSD seguendo questo percorso: Recovery CWM -> Carliv Menu -> Special MTK Beckup/restore -> Beckup Nvram > /storage/sdcard1
- Installa Lollipop
- Installa la recovery CWM (specifica per LP) V3 che trovi in prima pagina
- Entra in CWM e ripristina il beckup
- Fatto!
Con il cell sotto mano sono riuscito ad essere più esaustivo di questa mattina :D
Direi l'ultima Stock -tanto per iniziare- , noterai che fa piuttosto defecare e ti verrà voglia di provare altro. Ritengo però un passo -essenziale- di formazione passare dalla stock prima di sperimentare.Quote:
quale LP mi conviene installare ?
info miuipro Dal 30 dicembre 2015. 14 Gennaio 2016. il nostro team di progetto parte per le vacanze di Capodanno.
Durante questo periodo, verrà sospeso tutti i lavori sul firmware.
Certo, il passaggio dalla stock è fondamentale [emoji4] [emoji4]
C'è una procedura alternativa descritta sulla 1° pagina del forum elephone P6000. È tuttavia più complessa e laboriosa. Quella descritta da Sampier.. è più semplice e breve
Secca risposta negativa di Mystory ai 4 bugs evidenziati ... riporto testualmente:
"The four problem is just MTK CM are not, no matter before the official CM12.1, MTK or other mobile phone CM do not solve these four problems, perhaps is the CM source code, There is no way to solve."
Diciamo che dei 4, forse quello che più mi interessava era la possibilità di avere i dati sulla seconda sim, ma poi alla fine non è così disastroso considerando che comunque si possono utilizzare solo su una sim alla volta ... a questo punto in caso di necessità si invertono.
Altri commenti?
C'è un utente che seguendo il mio consiglio di modificare i dpi dello schermo ha visto diminuire il lag...
Io pure l' ho notato, vi consiglio di provare
Vado a cazziare i bietoloni sul GPS ........
Cmq mystory è encomiabile ma difficilmente i suoi porting si sono rivelati utilizzabili a meno che non partissero da basi già per il P6000.Sono belle dimostrazioni di abilità tecnica ma a mio avviso molto accademiche.
Forse sarebbe il caso di provarla la 5.1.1 prima di giudicarla, anche perchè, a detta sua, i bugs sono legati alla CM. E poi come scriveva sampierdarena, ha sfornato rom più decenti lui della elephone ;)
A proposito, non ho notato commenti sul comparto fotografico ... come vi è sembrato?
La fotocamera, anche con questa rom, non è nulla di eclatante. E' la solita, insulsa unità con cui hanno progettato lo smartphone.
Certo, un lato positivo consiste nel fatto che non è stata peggiorata, cosa successa con altre ROM.
Utilizzando l'applicazione Camera FV-5 e settando la compressione al minimo (file più grande) un pochetto migliora, ma appena le condizioni di luce si fanno critiche, allora non ci sono santi :(
La fotocamera è la tipica cinese... Inutile pensare di migliorarla....
ciao,
non è questione di tipica cinese in questo caso..
Nel P6000 hanno messo una IMX179 Sony 8Mpixel con interpolazione a 12.. ma purtroppo f/2.8 e peggio lenti non proprio di qualità.
Risultato messa a fuoco lenta e qualità degli scatti non eccezionali (quando cala la luce, di gionro sono anche passabili.. per la qualità non dimentichiamo che serve una reflex o qualcosa di meglio come modulo fotografico/lenti).
Detto questo, se non stampate dei 20*30, l'importante è che portate a casa uno scatto decente di giormo.. e la sera cercate di barcamenarvi in qualche modo con appoggio di fortuna!
ciao
Insomma comunque hanno risparmiato sulla cam e non possiamo pretendere chissà cosa in pratica!
Comunque la 5.1 di mistory credo sia la rom che ho provato con la batteria migliore cosa da non sottovalutare!
Credo ci sia un bug sulla cyano, ho spento il cell qualche minuto fa e la batteria è scesa da 38 a 22 circa.... Qualcuno prova? Lo segnaliamo a mistory magari...