Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drago68
Si sono aperte discussioni sul sito bielorusso, io non ho capito niente, riempire moduli ecc, di risolvere GPS nessun accenno
in sintesi chiedono di specificare (richiesta su tutti i firmware porting ) il tipo di smartphone il cpu ed altro, dando in maniera specifica le problematiche che si riscontrano nei vari aggiornamenti settimanali. Io ho segnalato l'ultimo che va in bootloop e la precedente, cronica gps.
-
Ora scrivo pure io confermando, grazie
-
Quote:
Dige90
Fai un riflash allora ^^
ok , installata la KK stock che mi hai linkato, poi ho fatto l'aggiornamento OTA proposto. Ora volendo passare a LP quale versione dovrei installare ? Qui di seguito i dettagli del mio P6000 :
[Version]
BaseBand chip version=MT6752, E00
ECO version=
DSP firmware version=2000.00.00
DSP patch version=1.0
Software version=MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V8
Hardware version=NB6752_LWT_KK_MD1_HW
Melody version=Unknown
-
Quote:
cielo01
ok , installata la KK stock che mi hai linkato, poi ho fatto l'aggiornamento OTA proposto. Ora volendo passare a LP quale versione dovrei installare ? Qui di seguito i dettagli del mio P6000 :
[Version]
BaseBand chip version=MT6752, E00
ECO version=
DSP firmware version=2000.00.00
DSP patch version=1.0
Software version=MOLY.LR9.W1423.MD.LWTG.MP.V8
Hardware version=NB6752_LWT_KK_MD1_HW
Melody version=Unknown
Installa la Just 5 https://cloud.mail.ru/public/D5Gg/XxN4RnCg4 quella del 10 agosto NO ROOT. La migliore rom stock LP per questo telefono. Ben ottimizzata. Il root puoi farlo separatamente installando successivamente una custom recovery e il flash da recovery si SuperSU
-
Ciao a tutti e buon anno.Utilizzo da mesi la 5.1v3 test tra tutte quelle che ho provato mi è risultata la migliore. I difetti sono a volte alcune app si bloccano dando il fastidioso messaggio,Fotocamera ant non funzia,e soprattutto il GPS funziona ma alle volte si stacca e rileva posizioni in strade vicine al mio percorso incasinandomi se non sto attento.La v4 che ho scaricato ai tempi va meglio?esiste una v5?per il resto il funzionamento è ottimo fluido e consumo batteria bilanciatissimo
Inviato dal mio P6000 usando Androidiani App
-
Quote:
Dige90
Installa la Just 5
https://cloud.mail.ru/public/D5Gg/XxN4RnCg4 quella del 10 agosto NO ROOT. La migliore rom stock LP per questo telefono. Ben ottimizzata. Il root puoi farlo separatamente installando successivamente una custom recovery e il flash da recovery si SuperSU
ok la sto scaricando . E' meglio fare il backup delle frequenze radio con la procedura indicata nel sito Elephone ?
-
Quote:
Hwracing
Ciao a tutti e buon anno.Utilizzo da mesi la 5.1v3 test tra tutte quelle che ho provato mi è risultata la migliore. I difetti sono a volte alcune app si bloccano dando il fastidioso messaggio,Fotocamera ant non funzia,e soprattutto il GPS funziona ma alle volte si stacca e rileva posizioni in strade vicine al mio percorso incasinandomi se non sto attento.La v4 che ho scaricato ai tempi va meglio?esiste una v5?per il resto il funzionamento è ottimo fluido e consumo batteria bilanciatissimo
Inviato dal mio P6000 usando
Androidiani App
Se segui il forum ti sarai accorto che ora c'è un'ottima ROM 5.1.1 con la fotocamera completamente funzionante.
-
Da quello che leggo molti parlano della miui pro ,a me non aveva esaltato ai tempi dell'uscita,più della fotocamera mi interessa la stabilità del gps
-
Quote:
cielo01
ok la sto scaricando . E' meglio fare il backup delle frequenze radio con la procedura indicata nel sito Elephone ?
Io ho vodafone e l ho tenuta per un bel po, mai avuto problemi di rete.... Non è che hai perso gli imei?
-
Quote:
Hwracing
Da quello che leggo molti parlano della miui pro ,a me non aveva esaltato ai tempi dell'uscita,più della fotocamera mi interessa la stabilità del gps
Androidiani App
La 5.1.1 di mystory sembra essere la migliore anche come precisione del GPS.
-
Ottima la 5.1.1 la sto testando... La sveglia però non parte a CELL spento e non ha nemmeno la preaccensione..di sicuro perché questa è una caratteristica di mediatek..la ROM va meglio delle altre..
Inviato dal mio F3_Pro usando Androidiani App
-
Quote:
dibilino
La mancanza della radio FM, cosa essenziale per me , è dovuta alla sua natura AOSP oppure non è proprio prevista? Solitamente in questi casi si può utilizzare la radio Spirit..
Mi ricordate i bug di questa ROM?
-
Eccoli ....
Quote:
dibilino
- L'accesso ad engineer mode è impossibile (a quanto ho capito un problema proprio della CM 5.1.1., peccato potrebbe servire)
- La radio FM non è presente (non sono particolarmente interessato)
- La funzione "trasmetti schermo" non funziona (come sopra)
- La seconda SIM funziona solo in 2G (questo forse è il bug più grave, sarà risolvibile?)
-
Quote:
dibilino
Eccoli ....
Se hai tempo potresti provare se gira spirit FM?
-
Quote:
dibilino
Eccoli ....
Ci aggiungo anche se ininfluente non indica la connessione della cuffia (icona)
-
Quote:
leonardello
Se hai tempo potresti provare se gira spirit FM?
Sinceramente non ho ancora avuto modo di provarla ma lo farò a breve .... Il fatto è che esteticamente mi piace molto la miui che tra l'altro mi sembra anche più completa e personalizzabile.
-
Quote:
dibilino
Sinceramente non ho ancora avuto modo di provarla ma lo farò a breve .... Il fatto è che esteticamente mi piace molto la miui che tra l'altro mi sembra anche più completa e personalizzabile.
Quoto al 100%, se risolvessero sto benedetto GPS non avrei dubbi su quale installare.
-
Quote:
cielo01
Si :) decisamente. Non si sa mai anche se io nel flashare questa ROM non ho avuto problemi al riguardo ma solo perdita dell'IMEI ripristinato con Chamelephon (serve il root)
-
Confermo che con la cyano il gps è migliore delle altre rom, può essere utilizzato senza troppi patemi...
-
io la cyano la trovo una grande rom, più la uso e più lo vedo...
La radio non c'è in nessuna cyanogenmod, ai tempi dell's2 spirit funzionava, adesso non saprei.. se riesco la provo..
La mancanza della accensione da spento per esempio a me crea un po di problemi, abituato a spegnere il cell la sera, ma tutti i bug per me sono ininfluenti e penso di tenere questa rom e attendere qualche aggiornamento...
-
Salve, ho aggiornato il mio p6000 da KK stock a Just 5 russa di agostoe ora il mio P6000 mi dice che manca l'imei . Per riconfigurarli come faccio ? installo il root e poi li imposto tramite Chamelephon ? in tal caso dove trovo il root e come lo installo ? altrimnenti esiste altro metodo ?
-
Quote:
cielo01
Salve, ho aggiornato il mio p6000 da KK stock a Just 5 russa di agostoe ora il mio P6000 mi dice che manca l'imei . Per riconfigurarli come faccio ? installo il root e poi li imposto tramite Chamelephon ? in tal caso dove trovo il root e come lo installo ? altrimnenti esiste altro metodo ?
Installa la recovery: https://mega.nz/#!5l0BiZqJ!AoSJ_zkm1...YD4PQJcrRcQV5Y usando sempre lo stesso tool di installazione della rom.
Poi scarica e posiziona sul telefono (consiglio, su MicroSD) questo file zip https://download.chainfire.eu/696/Su...erSU-v2.46.zip
Accedi alla recovery, fai install zip, selezioni il file precedentemente scaricato e posizionato sul telefono (consiglio mio, su MicroSD).
Attendi il riavvio e avrai il root. Da lo scarica dal Playstore Chamelephon, lo apri, autorizzi i permessi, digita i tuoi IMEI (li hai sulla confezione o sotto al vano batteria) salva e riavvia.
-
Quote:
Dige90
Installa la recovery:
https://mega.nz/#!5l0BiZqJ!AoSJ_zkm1...YD4PQJcrRcQV5Y usando sempre lo stesso tool di installazione della rom.
Poi scarica e posiziona sul telefono (consiglio, su MicroSD) questo file zip
https://download.chainfire.eu/696/Su...erSU-v2.46.zip
Accedi alla recovery, fai install zip, selezioni il file precedentemente scaricato e posizionato sul telefono (consiglio mio, su MicroSD).
Attendi il riavvio e avrai il root. Da lo scarica dal Playstore Chamelephon, lo apri, autorizzi i permessi, digita i tuoi IMEI (li hai sulla confezione o sotto al vano batteria) salva e riavvia.
Ho seguito la tua guida e sono riuscito a riconnettermi alla rete del mio operatore ! Ora sembra funzionare tutto come prima , grazie per il supporto , se stato di grande aiuto.
-
Quote:
Dige90
Installa la recovery:
https://mega.nz/#!5l0BiZqJ!AoSJ_zkm1...YD4PQJcrRcQV5Y usando sempre lo stesso tool di installazione della rom.
Poi scarica e posiziona sul telefono (consiglio, su MicroSD) questo file zip
https://download.chainfire.eu/696/Su...erSU-v2.46.zip
Ho seguito la tua guida e sono riuscito a riconnettermi alla rete del mio operatore ! Ora sembra funzionare tutto come prima , grazie per il supporto , se stato di grande aiuto.
AGGIORNAMENTO : TI risulta che il supporto dual sim funzioni su questa rom ? Riesco solo a far collegare alla rete dell'operatore la sim con la connessione dati attiva
-
Quote:
cielo01
AGGIORNAMENTO : TI risulta che il supporto dual sim funzioni su questa rom ? Riesco solo a far collegare alla rete dell'operatore la sim con la connessione dati attiva
La rom supporta il dual sim essendo una rom ufficiale :) ripristinato il secondo IMEI? Prova altrimenti dalle impostazioni sim per gestire il dual sim. A me funziona bene ^^
-
Provato spirit sia 1 che 2 sulla cyanogen e non va..quindi rassegnatevi a non avere la radio..
-
Allora per le mie esigenze non va bene..
-
Salve ragazzi, questo è quello che ho scritto sul sito bielorusso dopo l'ennesimo intervento del nostro amico Giacob1
Condivido in pieno le parole di Giacob1, sono due mesi che escono aggiornamenti aggiornamenti settimanali, correzioni che ritengo superficiali, il problema reale dei nostri P6000 è non avere GPS, sono due mesi che vi diciamo di provvedere ma invano, abbiamo fatto presente che Mystory sviluppatore Polacco ha fatto da tempo una rom Miui non ufficiale con GPS perfettamente funzionale quindi non è una cosa non fattibile, voi sviluppatori Miui ufficiali non siete o non volete risolvere problema nostro, infine l'ultimo aggiornamento 15-12-3 va in blocco durante l'installazione e voi neanche lo avete testata prima di metterla a nostra disposizione, che devo dire di più sono molto deluso su come state lavorando.
-
Quote:
Dige90
La rom supporta il dual sim essendo una rom ufficiale :) ripristinato il secondo IMEI? Prova altrimenti dalle impostazioni sim per gestire il dual sim. A me funziona bene ^^
Nulla da fare , non sono riuscito a far funzionare il dual sim, mi fuziona solo la sim in cui ho attivato la connessione dati. Inoltre ho provato una sim Wind 4g e, nonostante l'icona indichi il segnale gsm e la connessione dati, non riesco ne effettuare ne ricevere chiamate mentre la connessione dati funziona.
-
Io li ho cazziati dicendogli che siccome sono sviluppatori ufficiali di Elephone devono dare supporto ai produttori con cui hanno accordi ufficiali invece di perdere tempo con telefoni non "ufficiali".
Mi ha risposto uno degli amministratori che hanno un accordo ma non sono sviluppatori. Morale?Solo chiacchiere!!!!
-
Quote:
cielo01
Nulla da fare , non sono riuscito a far funzionare il dual sim, mi fuziona solo la sim in cui ho attivato la connessione dati. Inoltre ho provato una sim Wind 4g e, nonostante l'icona indichi il segnale gsm e la connessione dati, non riesco ne effettuare ne ricevere chiamate mentre la connessione dati funziona.
Mi viene da pensare che gli IMEI non siano stati correttamente ripristinati o che, il tuo Elephone sia difettoso visto che ti ho fatto fare le stesse cose che facevo io e non ho mai avuto problemi del genere. Allega gli screen di quando fai una chiamata, del menu gestione dual sim e vediamo cosa può essere. Screen anche degli IMEI (censura alcune cifre per privacy).
-
Quote:
Dige90
Mi viene da pensare che gli IMEI non siano stati correttamente ripristinati o che, il tuo Elephone sia difettoso visto che ti ho fatto fare le stesse cose che facevo io e non ho mai avuto problemi del genere. Allega gli screen di quando fai una chiamata, del menu gestione dual sim e vediamo cosa può essere. Screen anche degli IMEI (censura alcune cifre per privacy).
Come faccio a caricare gli screenshot ?
-
Quote:
cielo01
Come faccio a caricare gli screenshot ?
Caricale qui: TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito e poi metti il link..penso tu conosca già questo servizio..
-
-
Quote:
cielo01
L'unica ipotesi che mi viene sinceramente è che hai un problema hardware e quindi non software. Dunque c'è poco da fare qui ^^ ti vede la sim2 ma non l'aggancia alla rete (problema radio). Avrai il collegamento al modem danneggiato (è un cavetto visibile aprendo il telefono, togliendo le viti e aprire..è color nero sulla parte a sinistra). Problema alla scheda madre. Problema con i chip per la lettura delle sim. Radio danneggiata per eventuali cadute del telefono. Ripristina il software e mandalo in assistenza. Altro non so cosa consigliarti.
-
Quote:
Dige90
L'unica ipotesi che mi viene sinceramente è che hai un problema hardware e quindi non software. Dunque c'è poco da fare qui ^^ ti vede la sim2 ma non l'aggancia alla rete (problema radio). Avrai il collegamento al modem danneggiato (è un cavetto visibile aprendo il telefono, togliendo le viti e aprire..è color nero sulla parte a sinistra). Problema alla scheda madre. Problema con i chip per la lettura delle sim. Radio danneggiata per eventuali cadute del telefono. Ripristina il software e mandalo in assistenza. Altro non so cosa consigliarti.
Forse hai ragione però se io abilito la rete dati sulla sim2 questa inizia a funzionare correttamente . Inoltre usando una sola sim questa funziona sia nello slot 1 ce nello slot 2 . Comunque per ora lo tengo così tanto non mi serve la doppia sim . Grazie per il supporto
-
Quote:
dibilino
Quote:
Hwracing
Androidiani App
Ho installato la cyano e devo dire che funziona molto bene, risolve i problemi della v3 non perdendo troppe cose utili della stessa ,salvo la radio e la chiusura/apertura automatica.Devo provare per bene il GPS vedremo...Unica cosa non so come togliere l'avviso della perdita connessione linea dati ,che salta fuori ogni volta che c'è poco segnale
-
Non ho questo avviso di perdita connessione dati, puoi fare uno screen?
-
Secondo me il problema Viene dagli imei, che stranamente non iniziano per 35, ho 5 telefoni in casa e tutti iniziano per 35, quindi potrebbe essere un imei sbagliato. Comunque se proviene da KitKat a me faceva lo stesso le bizze se fleshavo in modalità firmware upgrade, dovetti fare il format più download per risolvere.
Inviato dal mio P6000
-
Confermo ... anche i miei cominciano con 35909...