https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6876089
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6876089
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Non credo, chiaramente è necessario confermare la variazione con SET
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Trovo assurdo che qualcuno pensi oggi ancora di poter usare il backup radio, quando sappiamo benissimo che tutte le rom che andrai a fleshare via recovery ti faranno perdete sempre gli imei, inutile proseguire cercando di pezzottare una stock che funziona al primo colpo solo con il format. Pero ovviamente c'è chi ha scritto la guida che ritiene legge universale, e per ció vi auguro buon proseguimento.....
Inviato dal mio P6000
Hai ragione, solo facendo il download+format all sono riuscito a recuperare il 4g e poi con chamelephone ho ripristinato gli IMEI. La guida ha una sua ragione ma per il P6000 non vale .
Buona notte a tutti, domani credo che installerò la recovery v3 e poi mettero la ule.
Appena messa la recovery v3, fatti subito un backup completo su sd, e uno della nvram dal menu carliv>special mtk> sempre su sd, in questo modo dopo il primo avvio della rom che installerai da recovery, sempre da recovery stesso menu, ripristini in mezzo secondo gli imei, evitando di incappare in qualche errore di barritura del imei personale.
Con l'aggiornamento del 20150601 della vibe è migliorata notevolmente questa rom giusto per info a kissandpink uno dei problemi di cui abbiamo discusso era l'icona della ricarica a cell spento ,bene anche questo è stato risolto.Continuo a sostenere che la vibe sia la migliore rom per questo terminale
Effettuato upgrade ed infatti hanno sistemato la ricarica in standby. Per quanto riguarda la lingua si potrebbe provare ad installare l'unica versione ita mi pare quella del 15 se non sbaglio e prelevare in system ed app le configurazioni per tradurre almeno i menu impostazione. Ma comunque inglese non crea molti problemi alla fine. Unica cosa che ho notato e che sembra peggiorato come potenza il wifi, noti anche tu questa differenza ?
Ricordiamo a tutti per la cronaca che questa ROM corregge l'indicazione h+ e h su connessione 3g, le altre ROM indicano perenne 3g anche se operano in h+.
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XTsoo.jpg
Il wifi per me non è cambiato nulla, con quest' aggiornamento si parla addirittura che anche la seconda sim sia in 4g.Per la lingua italiana ho mandato un messaggio al realizzatore della rom se vi è la possibilità di inserire la nostra lingua ,mi a risposto che purtroppo non c'è la possibilità di tradurla interamente dispiacendosi per questo
L'OTG con questa rom funziona?
Xchè sarebbe un'aggiunta cmq carina! :)
Non mi ritrovo un cavo al momento per provare
Inviato da Elephone P6000 vibe 2.5 0106
Pew ar l'OTG il problema è la non corretta implementazione hardware, nel senso che il telefono manca di alimentazione alla periferica OTG connessa, ergo servirebbe un cavo a y con alimentatore esterno per la periferica connessa (scomodo e inutile). Scordatevi l'otg sul p6000
Ottimo, sono pronto x provare la vibe, si mette tramite recovery vero?
a quanto pare la seconda sim non va in 4g
Ho fatto un backup completo e della nvram con la carliv. Ho caricato poi la Ule senza fare i vari wipes e non ho perso nulla della precedente installazione stock, neanche gli imei: questa installazione senza wipes potrebbe dare problemi? Comunque il primo boot non è stato esageratamente lungo come avevo letto . Mi piace un po' di più della stock e devo dire che è bella fluida e reattiva. Aspettiamo la CM e la MIUI.Comunque dai non è male in quanto a ROM da utilizzare.
Devo cancellare l'APN web.omnitel per evitare sovracosti quando il telefono fa da HotSpot , ma non mi pare ci sia la possibilità di cancellarlo. Qualcuno di voi ha provato?
Premetto che ho installato la rom vibe quindi questa richiesta è rivolta principalmente a chi fa uso di questa rom. Mi sta capitando che spegno il il terminale con 90% di batteria quando lo riaccendo lo trovo al 70%. Vi è Qualcuno che ha lo stesso problema?
Ho messo x prova la elefone, mi risolve un problema che avevo nel registro delle chiamate nel senso che tutte quelle che facevo poi risultavano come sconosciuto, ma waze (che mi dava cmq dei problemi con la lp stock) non mi fa vedere nemmeno le mappe.
Perchè nell'uso quotidiano la Vibe funziona assai meglio della stock :)
Cerco di spiegarmi meglio; l'assenza della lingua italiana non è un grande problema, bene o male, e con tutti i miei limiti, lo "mastico" a sufficienza per capire il menu dei settaggi (le app ed il resto sono in italiano usando MoreLocale2), tieni conto che sono "anziano", quando ho cominciato (era il 1981) con l'informatica, tutto o quasi era in inglese, quella è stata un'ottima palestra che permette -oggi- ad un "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
La vibe, pur avendo la stessa base Lollipop 5.0 è maggiormente ottimizzata, suppongo che gli ingegneri di Lenovo (da cui deriva) siano maggiormente avezzi a lavorare in un certo modo. La gestione energetica è di molto migliore, permettendo, anche con uso intenso, maggiore autonomia che quantificherei approssimativamente al 20/25%
La UI è molto più fluida, non ci sono mai impuntamenti, inoltre -importantissimo- la gestione RAM è maggiormente ottimizzata, con un comportamento molto dinamico e, per farla breve: un paio di centinaia di MB liberi in più Vs stock.
C'è anche da considerare che non è il mio telefono principale, lo uso come "terziario", e sono un inguaribile smanettone. Con il device principale (che uso anche per lavoro) non mi sogno neppure di passare a rom cucinate.
Insomma sono un curioso ed appassionato di tecnologia (in una fase molto Android rotfl) più rom escono più ne provo...
Una delle principali ragioni per cui ho acquistato il device è proprio la citata CM , se fino ad ora non la sto adoperando è solamente perchè lo sviluppo non è terminato, ma avendo provato tutte le versioni (alfa e RC) rilasciate, penso che manchi poco ad avere una release dignitosa.Quote:
Sarebbe razionale invece il passaggio a Cm che ha una base 5.1 e promette effettivamente di più.
La Vibe si carica da recovery o da spft?
Con la Ule non eseguito i wipe e non ho problemi apparenti a parte la batteria che però oggi va bene dato che sono al 71% da questa mattina alle 7,45.Dici che avrei problemi ad installarla senza wipe?Lo so che è meglio ma mi rompe reinstallare tutto dato che è il mio telefono d'uso .
buongiorno,
Vorrei togliere kit kat stock, ma faccio un pò di confusione sui metodi per installare una rom alternativa.
Da quello che ho capito si possono installare le nuove rom indifferentemente con uno dei seguenti tool: cwm, twrp o sp flash tool vero?
dato che sp flash tool mi sembra complicato, preferirei farlo con cwm o twrp.
se installo una rom con lollipop poi devo installare una versione della recovery (cwm o twrp che sia) diversa giusto?
[ "vecchietto" quarantaciquenne di cavarsela.
La vibe, pur avendo la stessa base ]
Se tu sei vecchietto io che ne ho 11 più di te....condivido le tue motivazioni
Hai pienamente ragione, visto che ho provato sia Ule che Vibe. La LP stock con ANDOROID 5 Modifications "HYPOTURTLE" e GravityBox, è valida per l'uso giornaliero. Abituato alla CM, aspetto che sia a posto per passare definitamente. Peccato che non riesco a trovarla su Jenkins per seguire passo passo gli sviluppi. Ha prposito di età sono in buona compagnia con i miei 72.
Chiedo scusa ai Mod per il piccolissimo OT
Complimentissimi ragazzi! :)
Ed io che pensavo di essere il più "anziano" del gruppo.
Comunque leggo con estremo piacere che il clan dei "vecchietti", composto da noi tre, è più arzillo che mai!
Android mantiene giovane la mente ;)
Ragazzini...[emoji3] [emoji3] [emoji3]
Cmq vado per i 53 ;) ;) , però i più anzianotti avrebbero dovuto capire che non sono un giovincello: indovinate perchè?
Riservato al club degli over: ai primi due che mi inviano l' indirizzo ( anche in privato) regalo la tempered glass, ne ho ricevute tre.