CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 138 primaprima ... 2070110118119120121122130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 1374
Discussione:

[Modding] Elephone P8000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1191
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    La twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6, prevede che sia installata la rom Android 6, non funziona con la 5.1


    Sent by Mi5 64Gb
    Mi sono dimenticato di specificare che la rom da me installata è quella con android 6

  2.  
  3. #1192
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, non riesco a ripristinare l' imei sulla versione 6, per cui sono tornato alla 5.1.

    Qualcuno sa come fare?

    p.s. ho provato in tutti i modi, ma nessun metodo sembra funzionare sulla 6 mentre sulla 5.1 si

  4. #1193
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non riesco a ripristinare l' imei sulla versione 6, per cui sono tornato alla 5.1.

    Qualcuno sa come fare?

    p.s. ho provato in tutti i modi, ma nessun metodo sembra funzionare sulla 6 mentre sulla 5.1 si
    in effetti su Android 6 è quasi impossibile con i metodi che sappiamo funzionare con la 5.1
    Anche io sto avendo problemi su altro smartphone..
    In generale, ti direi di fare backup della partizione nvram con la twrp sulla versione 5.1, poi "provare" a ripristinarla sulla 6 tramite la nuova twrp per android 6.
    Ovviamente nel fare questo, devi verificare di copiare i file nvram della vecchia cartella backup twep sulla nuova cartella (i percorsi di backup potrebbero differire.. anzi di sicuro sono diversi).
    E' una prova che ha avuto esito positivo per me e che mi ha permesso di riavere gli imei su Ulefone Vienna, passando da 5.1 a 6.0
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #1194
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie della risposta, se ho capito bene dopo avere fatto il backup della 5.1 devo spostarlo sul percorso della 6 in modo da farlo vedere alla twrp per la 6....

    Grazie

  6. #1195
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non riesco a ripristinare l' imei sulla versione 6, per cui sono tornato alla 5.1.

    Qualcuno sa come fare?

    p.s. ho provato in tutti i modi, ma nessun metodo sembra funzionare sulla 6 mentre sulla 5.1 si
    Ciao , a me non li ha cancellati : non so dirti se questo dipenda dalla rom di provenienza ( nel mio caso eragon 9.8 ) :

    Ti posso dire però che :

    Sono partito dalla eragon 9.8 .
    ho utilizzato per il flash la versione SP_Flash_Tool_v5.1552.00.000
    Il metodo utilizzato è Firmware upgrade ( e non format all + download ).
    lo scatter selezionato era ovviamente quello della cartella della rom scaricata ( K05TE-A.A.vA02.E1.160711 )
    Tutti i flag inseriti compreso preloader

    così facendo al riavvio non ho avuto perdita di IMEI ( anche se mi aspettavo il contrario visto che anche in firmware upgrade un format lo fa comunque ).

    Tu hai effettuato i medesimi passaggi?

    Ciao
    Parola d'ordine : WIPE !!

  7. #1196
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta, se ho capito bene dopo avere fatto il backup della 5.1 devo spostarlo sul percorso della 6 in modo da farlo vedere alla twrp per la 6....

    Grazie
    si, basta che sposti tutto quello che è indicato come Nvram* e Nvdata* nella nuova cartella che la twrp di andorid 6 crea..

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Ciao , a me non li ha cancellati : non so dirti se questo dipenda dalla rom di provenienza ( nel mio caso eragon 9.8 ) :

    Ti posso dire però che :

    Sono partito dalla eragon 9.8 .
    ho utilizzato per il flash la versione SP_Flash_Tool_v5.1552.00.000
    Il metodo utilizzato è Firmware upgrade ( e non format all + download ).
    lo scatter selezionato era ovviamente quello della cartella della rom scaricata ( K05TE-A.A.vA02.E1.160711 )
    Tutti i flag inseriti compreso preloader

    così facendo al riavvio non ho avuto perdita di IMEI ( anche se mi aspettavo il contrario visto che anche in firmware upgrade un format lo fa comunque ).

    Tu hai effettuato i medesimi passaggi?

    Ciao
    Infatti sembra succeda solo se si seleziona format su flashtool
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #1197
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusa quale twrp mi conviene usale per la versione 5.1


    Grazie

  9. #1198
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    scusa quale twrp mi conviene usale per la versione 5.1


    Grazie
    CUSTOM RECOVERIES :

    Android 5.1 TWRP 3.0.2-1 Iceman:


    ROM TWRP 3.0.2-1 | [Custom] add the 04/10/2016 on Needrom
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #1199
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha già testato la twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6?

    Apparentemente sembra funzioni ( nel senso che installa correttamente gli zip ) ma volendo apportare qualche piccola modifica ai files di sistema :

    1- Ho creato il backup => terminato con successo .
    2- Ho ripristinato ( dopo alcune modifiche sul system che non sono risultate efficaci) => ripristino avvenuto con successo .

    Alla riaccensione però , apparentemente normale , molte applicazioni andavano in F.C, ( amazon , il meteo , androidiani , e altre ) , neppure disinstallandole e reinstallandole si risolveva il problema .
    Altre applicazioni di sistema sono addirittura sparite (tipo file explorer e fotocamera stock).
    Ho pensato agli attributi di lettura/scrittura , ma verificati sembrano corretti.

    Successivamente , pensando a qualche problema di rispristino su un system sporco , ho riflashato la rom con spflashtools , rimesso la recovery e provato il ripristino : medesimo esito.

    A qualcuno è capitato su altre TWRP in altri ambienti o ha un'idea del motivo di questo comportamento?

    Grazie
    Parola d'ordine : WIPE !!

  11. #1200
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha già testato la twrp 3.0.2-1 di jemmini per Android 6?

    A qualcuno è capitato su altre TWRP in altri ambienti o ha un'idea del motivo di questo comportamento?

    Grazie
    non ho avuto modo..
    Ma secondo me c'entra Andorid 6 .. non la TWRP in se..
    Il nuovo sistema digerisce malissimo le modifiche system, visto che MM ha una protezione del sistema assai più complessa rispetoo a MM.
    Mi capitò lo stesso con la twrp per un altro dispositivo che ha la stessa cpu e lo stesso hardware (Vernee Thor)
    Se all'avvio della twrp rispondevi si alla modifica del system , al successivo boot non c'era verso di schiodarsi dal logo... e necessariamente dovevi riflashare il system per risolvere..
    Ora mi dici che anche qui alcuni problemi si hanno.. questo mi fa pensare che MM sia la causa di tutti questi mali..
    Finchè vai di root , xposed e poco altro, regge... poi se vai più a fondo rischi il blocco o anomalie come segnalato..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    mouse1969 (18-07-16)

Pagina 120 di 138 primaprima ... 2070110118119120121122130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy