CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 346
Discussione:

[ROM] cyanogenmod 10.1 official (Galaxy s3 mini)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 e Samsung S3 Mini

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Stamattina ho scaricato la versione nuovissima di ieri (chiamata 20130712), l'ho installata (prima ho dovuto installare ClockworkMod che non c'era ancora) e mi sembra che stia funzionando tutto a meraviglia.
    Su un altro telefono avevo un po' giocato con la 4.2.2 quindi non sono rimasto spiazzato più di tanto (sapevo già come muovermi tra le configurazioni e i vari menu) e in 45 minuti circa sono riuscito a ripristinare completamente tutte le funzionalità, dati e configurazioni che erano presenti nel mio telefono prima dell'installazione.
    Mi sembra veloce, sveglia, carina, funzionale, interessante e accattivante ... ma ovvio che in 45 minuti di "smanettamento" senza sosta non ho ancora potuto constatarne le reali possibilità.

Ho un piccolo X-Files da sottoporvi:
    Prima di fare il "grande passo" ho ovviamente fatto backup sul PC di ogni cartella possibile che c'era nella Memoria Phone e in quella Esterna (si, lo so che quella esterna potevo anche non backupparla... ma perchè non farlo se non costava nulla? ).
    Ho poi fatto partire ClockworkMod 6.7.0.2 e ho proceduto con il fare i vari Wipe del caso: Wipe Cach, Wipe Partition e quello in Wipe Dalvik Cash su Advanced.
    Ribadisco che è un'operazione che ho fatto decine di volte in un Samsung Galaxy Ace di mia proprietà che ormai da più di un anno monta varie CyanogenMod di ogni tipo (ora ho una 4.0.4 che mi rende il telefono fruibile senza essere troppo lento), e so benissimo che queste operazioni di fatto corrispondono a un Factory Reset globale.
    Ebbene, installo da SD Card il Firmware di ieri, attendo qualche minuto, faccio ripartire e ... scopro che sia la Memoria Telefono che quella Esterna sono rimaste completamente intatte.
    C'era ancora tutte le configurazioni, tutte le cartelle, tutti i file temporanei che non ho mai tempo/voglia di cancellare, insomma TUTTO DI TUTTO DI TUTTO.
    A parte il compiacimento di non aver dovuto ripristinare praticamente alcunchè (anche i giochi come Temple Run, Temple Run 2 e Real Racing 3 presentavano l'ultima situazione che avevo lasciato con tanto di Record e Monete/Gemme/Percentuale di gare vinte) mi chiedo se questo è un comportamento consono oppure si tratta veramente di un X-Files.

Domani vi faccio sapere come mi sto trovando.

P.S. Un ultima cosa, io ho Vodafone e appena installato mi ha riconosciuto Vodafone tranquillamente. Giocando con alcuni menu e configurando alcune cose ad un certo punto si è resettato (ma l'ho messo in conto, non preoccupatevi è successo solo una volta). Quando si è riattivato... VODAFONE NON LO RICONOSCEVA PIU'.
    Ho così ripensato ad alcuni Post che lamentavano che con Vodafone non funzionava e sinceramente mi sono cagato. Spento e riacceso (questa volta normalmente) il problema non si è ripresentato. Forse (ma succede su diversi dispositivi Android specie con FW non proprio ufficiali) anche chi lamentava il problema dovrebbe provare a spegnere e riaccendere senza riavviare.
    Probabilmente non c'entra nulla, ma mi sentivo di dover dare il mio contributo in merito.

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faustuccio Visualizza il messaggio

Ho poi fatto partire ClockworkMod 6.7.0.2 e ho proceduto con il fare i vari Wipe del caso: Wipe Cach, Wipe Partition e quello in Wipe Dalvik Cash su Advanced.

Ebbene, installo da SD Card il Firmware di ieri, attendo qualche minuto, faccio ripartire e ... scopro che sia la Memoria Telefono che quella Esterna sono rimaste completamente intatte.
    C'era ancora tutte le configurazioni, tutte le cartelle, tutti i file temporanei che non ho mai tempo/voglia di cancellare, insomma TUTTO DI TUTTO DI TUTTO.
    A parte il compiacimento di non aver dovuto ripristinare praticamente alcunchè (anche i giochi come Temple Run, Temple Run 2 e Real Racing 3 presentavano l'ultima situazione che avevo lasciato con tanto di Record e Monete/Gemme/Percentuale di gare vinte) mi chiedo se questo è un comportamento consono oppure si tratta veramente di un X-Files.
    ciao, il formattare o non l' archivio della memoria interna dipende da come è stata fatta la recovery... con l' s3 mini mi faceva la stessa tua cosa e di conseguenza se facevi un backup da cwm non ti includeva l' archivio della memoria interna (logico facendolo fare su quella esterna..)... Con il grand con la cwm che avevo inizialmente (e anche la recovery originale), con il wipe factory mi cancella tutto l' archivio nella memoria interna e di conseguenza me lo include nel backup , mentre l' ultima cwm uscita si comporta come la tua... quindi conviene sempre verificare come si comporta quando si cambia recovery onde prevenire perdite di dati...
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, il formattare o non l' archivio della memoria interna dipende da come è stata fatta la recovery... con l' s3 mini mi faceva la stessa tua cosa e di conseguenza se facevi un backup da cwm non ti includeva l' archivio della memoria interna (logico facendolo fare su quella esterna..)... Con il grand con la cwm che avevo inizialmente (e anche la recovery originale), con il wipe factory mi cancella tutto l' archivio nella memoria interna e di conseguenza me lo include nel backup , mentre l' ultima cwm uscita si comporta come la tua... quindi conviene sempre verificare come si comporta quando si cambia recovery onde prevenire perdite di dati...
    Ottimo, questa volta non sapendolo solo rimasto piacevolmente sorpreso.

Tornando alla ROM, devo dire che funziona tutto bene (ho provato solo le cose principali) e mi sembra piuttosto veloce (almeno non più lento di come era prima). Sicuramente non ho reinstallato il Launcher perchè di fatto la 4.2.2 ha già gran parte delle piccole funzionalità che il Launcher mi dava.
    Nota positiva l'utilizzo della batteria, ieri alle 11:30 dopo averlo caricato a fondo ho installato il tutto, quindi considerando i tempi di installazione, di configurazione almeno un'ora buona l'ho tenuto in uso. Poi nel pomeriggio meno, a parte qualche partita a Temple Run 2 e Real Racing 3 per constatarne il funzionamento. Poi l'ho lasciato acceso, e stamattina la batteria è a un più che buono 38% mi viene da dire anche meglio di quanto non fosse prima.

Altra domanda, se nei prossimi giorni verrà rilasciata una nuova versione, per installarla dovrò comunque reinstallare tutto daccapo come ho fatto ieri (comprese le Google Apps)?

Androidiano

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quando verrà rilasciata la nuova versione, non c'è bisogno dei Gapps, perché i dati rimangono salvati, infatti la prossima volta non bisogna fare il ripristino ai dati di fabbrica e i wipe.

Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    LG Google Nexus 4: Euphoria 5.0.2, root, Franco Kernel.
    Asus Google Nexus 7: Rom Stock Android 5.1, root, Franco Kernel.

Androidiano

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

domanda stupida: quando si flasha la rom è bene rimuovere la scheda sim o è indifferente?

Androidiano

Smartphone
    LG Google Nexus 4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ahah Phaber, è indifferente

LG Google Nexus 4: Euphoria 5.0.2, root, Franco Kernel.
    Asus Google Nexus 7: Rom Stock Android 5.1, root, Franco Kernel.

Androidiano

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

P.S. Un ultima cosa, io ho Vodafone e appena installato mi ha riconosciuto Vodafone tranquillamente. Giocando con alcuni menu e configurando alcune cose ad un certo punto si è resettato (ma l'ho messo in conto, non preoccupatevi è successo solo una volta). Quando si è riattivato... VODAFONE NON LO RICONOSCEVA PIU'.
    Ho così ripensato ad alcuni Post che lamentavano che con Vodafone non funzionava e sinceramente mi sono cagato. Spento e riacceso (questa volta normalmente) il problema non si è ripresentato. Forse (ma succede su diversi dispositivi Android specie con FW non proprio ufficiali) anche chi lamentava il problema dovrebbe provare a spegnere e riaccendere senza riavviare.
    Probabilmente non c'entra nulla, ma mi sentivo di dover dare il mio contributo in merito.
    installata l'ultima versione, riavviato due tre volte ma niente, la vodafone continua a non riconoscerla.

p.s. anche con una scheda wind stesso problema.
    Ultima modifica di phaber87; 15-07-13 alle 10:19

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phaber87 Visualizza il messaggio
    installata l'ultima versione, riavviato due tre volte ma niente, la vodafone continua a non riconoscerla.

p.s. anche con una scheda wind stesso problema.
    Ora probabilmente era quello che volevi già dire, ma io ho specificato di "NON RIAVVIARE" ma "SPEGNERE, ATTENDERE QUALCHE SECONDO E RIACCENDERE".
    Se hai già fatto come dicevo io, allora temo che il problema sia nel telefono (come dici tu non c'entra l'operatore, ma sembra non riconoscere più il "Telefono") se invece avessi riavviato veramente, prova a spegnere.

Siccome a me funziona (come sembra funzionare a tanti altri che l'hanno installata) potresti provare a reinstallare una ROM Stock (cioè ufficiale) e vedere se ricomincia a funzionare? Giusto per capire che non sia un problema Hardware del tuo telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

si ora ho tutto stock e funziona alla perfezione

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da phaber87 Visualizza il messaggio
    si ora ho tutto stock e funziona alla perfezione
    ... strano, molto strano. Da un lato meglio così (almeno non ti sei fumato il telefono), ma dall'altro proprio non riesco a capire.
    Qualcun'altro ha avuto la stessa anomalia?

Pagina 9 di 35 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio