la 10.1 era perfetta!
cmq wipe data cancella app, dati app, sms, rubrica, Call log, ... restano invece foto e video che sono sulla memoria interna
Visualizzazione stampabile
la 10.1 era perfetta!
cmq wipe data cancella app, dati app, sms, rubrica, Call log, ... restano invece foto e video che sono sulla memoria interna
lo so..la 10.1 è buona..,oggi ho notato un piccolo bug nella 10.2 che quando è in carica con alimentatore attaccato se spegni il cell..invece di spegnersi si riavvia...XD
ma non si incasina col fatto che ho le gapps per Android 4.3 e ci metto la ROM 4.2?
Non ho mai fatto un downgrade...
Con il cambio di versione devi fare anche il wipe data ;)
lo temevo... magari aggiorno a quella di oggi... sperando risolva...
Io ho attualmente sul telefono la versione del 31-10-13 Ora ho visto che è uscita quella del 05-11-13 per fasharla basta che la installo da recovery?
Senza fare altro giusto? e perdo qualche dato?
I due wipe che mi consigli mi faranno perdere qualche dato?
io mi ero scocciato della 10.2, preferisco la 10.1
non torno indietro solo per non fare il wipe data :(
spero sistemi in fretta i bug che ci sono e che causano i reboot
no, tranquillo, danno solo una pulitina alla cache ;)
i contatti, sms, dati app (preferenze e progressi nei giochi) restano tutti li
I "Wipe Cache" e "Wipe Dalvik Cache" puliscono solo le app dalla cache appunto... Non cancellano nessun dato, nessun contatto, nessuna impostazione, non cancellano niente di personale.
Spoiler:
Mtty, è sempre cosa buona fare i backup Nandroid sopratutto quando si passa da una Rom all'altra. Infatti io sono ritornato all 10.1 grazie al nandroid backup che avevo fatto prima di aggiornare a 10.2.
Però puoi usare Titanium Backup (dal Play Store), ti fai un backup di tutte le app e dati vari...Non l'ho mai usato ma tutti dicono che è una ottimissima app...
Domanda:
Si può avere su questa rom la possibilità di chiudere le applicazioni aperte nello stesso modo in cui si chiudono quelle recenti?
E come tolgo l'illuminazione dei tasti quando arriva una notifica?
ehhh..ho notato che la 10.2 consumava troppa ram quanto la rom stock...e questo x me non andava..ho dovuto fare una wipe hard reset, anke nel system,eliminato tutto,ed ho reinstallato la 10.1 con tutte le apps....
non ci avevo pensato... :(
con titanium è cmq sconsigliato ripristinare i dati delle app tra rom basate su versioni diverse di android...
cmq per me il principale problema è che non ho voglia di backuppare gli sms e whatsapp etc etc...
spero che prima o poi i riavvii finiscano...
Whatsapp si autoarchivia da solo. Se vai nelle impostazioni chat puoi farlo manualmente, ma ogni tanto lo fa da solo. Se lo fai manualmente, reinstalli la rom, e reinstalli whatsapp lui ti dice automaticamente "E' stato trovato un backup, vuoi ripristinarlo?" e lo fa da solo. Vai tranquillo, l'ho fatto più e più volte! ;-)
Per gli sms, con Titanium puoi fare il backup non solo dell'intera applicazione, ma anche solo dei dati, che di solito non creano problemi al sistema, mentre il backup delle applicazioni intere può essere. Comunque sul Play store trovi anche software per il backup solo degli sms, tipo: https://play.google.com/store/apps/d...pRestore&hl=it
Ciau!
no tranq come si fa ormai lo so bene... sono anni che vado di backup sms con sms backup&restore, titanium, ecc...
solo non ho voglia... XD
Qualcuno sa se con la cyano si puo aumentare la luminosita dello sfondo del blocco schermo,perchè con la rom stock lo sfondo del blocco schermo si vedeva piu chiaro e non oscurato come nella cyano,ce un modo?
Capisco... Purtroppo in questi casi è l'unica soluzione... Io se non potevo ripristinare ad 10.1 avrei formattato e riflashato (dato che la 10.2 mi dava problemi con il suono delle notifiche). A volte si danneggia qualche file che non si risolve con un aggiornamento.
Il bello/brutto del modding Android è questo :p
Non saprei, la luminosità più scura nella lockscreen è una particolarità della Cyano...
Posso dire che la Rom è mooooolto stabile.
Ho la versione del 4 novembre: da 67 ore non ho riavvii (visto dal periodo di attività delle impostazioni, il miglior modo per controllare i riavvii) e l'ultima volta l'avevo riavviato io manualmente.
La Rom è stabile e veloce.
Io ho disattivato funzionalità:
- Apollo
- CM Updater
- Google+
Più un po' di sfondi statici e animati.
L'unica cosa: la batteria dura meno che nella stock. Direi che, a parità di utilizzo, mi dura circa due terzi della durata con la stock.
Devo però dire che il paragone lo faccio con la stock rom con la modalità Risparmio Energia attivata, cosa che non ho sulla CYanogenMod (non mi fido mica tanto ad utilizzare l'applicazione PANDA).
In sincerità, secondo me questo è un buon telefono, con buone performances anche da stock. L'unica cosa che mi porta a preferire la CyanogenMod è la interfaccia, non tanto il launcher, ma quanto la barra delle notifiche e dei collegamenti rapidi: la trovo molto più comoda di quella di Samsung.
Mi trovi d'accordo con te... L'S3 mini già con la stock gira abbastanza bene e con la Cyano ancora meglio. Idem per la barra notifiche e i toggles...
Per la batteria non saprei, non smanetto molto e arrivo a fine serata tranquillamente (a volte 2 giorni).
Vediamo se Maclaw inserirà i sorgenti di 4.4, ma comunque sia già così rimane un device performante ad un prezzo contenuto...
(Io a breve prenderò il Nexus 5 :p)
Con la stock rom facevo tranquillamente 30/35 ore, e con la rete smanetto un bel po'.
Comunque... DEVO RETTIFICARE!!!
1) Innanzitutto, le ore non erano 67 ma 62
2) Dopo un'ora e mezza dal post, quindi circa 63/64 ore, stavo ascoltando musica in bici con le cuffie e si è riavviato :-(
Sfortunatamente, ho già avuto a che fare con una rom che si riavviava (LG Optimus One con ICS non ufficiale) e all'inizio li sopportavi, poi un bel giorno mi sono trovato con un'emergenza e il telefono che si è riavviato mi ha fatto venire un colpo, per cui non mi va proprio di averlo così.
Alla fin fine per lo più, un cellulare, è un simpatico giocattolino; però a volte serve per cose importanti ed urgenti...
Proverò la 10.1
risolto0 tutto..era nel menu del developer :-)
Nuovo riavvio. Pare che succedano sempre, non solo a me, mentre si lavora sulla tastiera.
Uso la rom pubblicata ieri.
Chi usa la 10.1, mi può dire se ci sono riavvii, e a parte la questione RIL quali sono i bug conosciuti? Se non sbaglio dovrebbe esserci un problema con Youtube che visualizza i video solo in bassa risoluzione, vero?
Io sto usando la 10.1... Bug : come dicevi te, YouTube no hd e ogni tanto (raramente) devo ravviare per far funzionare il 3G... Per il resto gira benissimo...
New release (20131108)
Changelog:
CM sources update
fixed charging indicating
audio update
added french translation to Panda
minor fixes in Panda
next RIL improvements
stability improvements
Odin package also updated
Cavoli non sapevo quella storia del 3G, ma che pacco. Raramente... ogni quanto, circa?
Ho installato l'ultima versione della 10.2, nel frattempo, perché mi rompe reinstallare tutto... Vediamo come va, se continua a riavviarsi con questa frequenza vedrò il da farsi.
per me niente riavvi..per adesso.ho la 10.2..e funziona bene direi...ce da dire che quando lho installata ho fatto un format completo,ho formattato anke i file system...e varia roba,forse è per questo? boh
E' molto probabile, un format ogni tanto non guasta mai, anzi (solo ci vuole pazienza poi a ripristinare le varie opzioni e app :p)
@Mtty & @bostro : Da quando ho la 10.1 mi è successo 2 volte che il 3G non si attaccasse (contando di averla installata il 04/09/2013 poi sostituita con la 10.2 per circa 10gg e poi ripristinata, fino ad oggi è successo 2 volte in 9 settimane).
Piccolo bug che io attribuisco al firmware ma c'è anche da dire che Vodafone nella cintura di Torino da un pò di problemi ultimamente, quindi...
lo so ho avuto pazienza a reinstallare tutto..ma ne e valsa la pena.niente riavvii e sembra andare bene,avevo installato anche volume+(volume boost) che mi faceva incrementare di molto il volume del telefono,ma disinstallato perche mi andava in crash quando ricevevo un sms.adesso sto vedendo qualcosa per far aumentare il volume della chiamata in-call perchè a volte si sente piano quando devo parlare con qualcuno..,sembra che ci sia un file all interno del system che si puo editare..ma non so quale è...
Ciao a tutti,
Sul mio S3 mini è la prima volta che installo una rom custom.
Devo dire che con questa rom il cellulare è molto più veloce e reattivo.. Anche gli effetti di cambio schermata con il launcher sono molto fluidi.
Devo dire che mi trovo molto bene anche se ogni tanto il cellulare si riavvia.
Ho notato alcuni riavvii quando utilizzo la tastiera SwiftKey. Per ora ho utilizzato sempre questa.
Non vorrei che i riavvii fossero dovuti al processore che raggiunge una frequenza troppo bassa in particolare i 200 mhz. Con il programma rom manager ho creato dei profili per far si che la frequenza non scenda mai sotto i 400 mhz utilizzando il governor on demand.
Voi che software usate per gestire le frequenze? Devo impostare qualche profilo in particolare?
Ho effettuato l installazione della rom dopo un reset e wipe completo.
Grazie!
Ciao
ciao, non sono molto esperto, ma ti dico che seguendo la discussione di questa rom sul forum xda ho visto che utenti che avevano problemi con SwiftKey non ne hanno più avuti una volta passati alla tastiera AOSP. Prova un po' a vedere se per caso facendo così risolvi il problema :) spero di esserti stato utile! ciao
Ciao!
Ti ringrazio per la risposta!
Mi consola il fatto che sia un problema non solo mio..
Ora proveró la tastiera di sistema.
Mi spiacerebbe dover rinunciare a swift key. Perché mi trovo molto bene e l'ho anche acquistata..
Vi farò sapere come andrà a finire.
Ciao!
lascia perdere swiftkey...ti consuma molta ram nel sistema,usa la tastiera standard del sistema che impiega circa 6,8mb solamente...
purtroppo ha reboot anche con Swype... che è la mia preferita in assoluto...
Strano problema che dovevo chiedere: ho la 10.2 ed e gia rooted giusto? con supersu integrato, ma quando tipo utilizzo un programma che rikiede i permessi root mi dice ke il tel non ha i permessi root e per risolvere devo scairkare dal playstore Supersu d nuovo..dopo di che di che riavvio con l aggiornamento di supersu e mi funziona..lod evo fare ogni volta che installo un update della rom..ma perche?
I riavvii ci sono anche con la tastiera Cyanogen, per cui puoi tenere che tastiera vuoi, che tanto li avrai comunque! :-(
Pare che comunque accadanop quasi sempre quando si scrive. Chi lo sa, mahgari con quella cosa del processore hai ragione, proverò a tenere la frequenza minima un po' più alta.