si ancora troppe cose non vanno... wifi, Camera, video, etc...
ma tra una settimana pare che dovrebbe essere più stabile di questa 10.2... speriamo...
Visualizzazione stampabile
si ancora troppe cose non vanno... wifi, Camera, video, etc...
ma tra una settimana pare che dovrebbe essere più stabile di questa 10.2... speriamo...
New release (20131111) of CM10.2
Changelog:
CM sources update
updates due to new KitKat device
system cleaned up
removed unneeded files
better exfat support
Odin package also updated
per i ravvii spontanei..consiglio di fare un format totale anke dei file system e non solo wipe data factory reset...io ho fatto format dei system,cache,data e altro cancellando proprio tutto e installando la rom dalla memory card esterna...ho risolto cosi.ci vuole un po di pazienza a reinstallare tutte le app
c'era una rom che consigliava anche il format system... ma non sapevo se era il caso...
cmq ormai direi che aspetto con speranza la cm11 o ancora meglio la aosp...
Io l'ho già installato,f acendo anche i format, ho anche cancellato manualmente le cartelle interne residuate dalle app, ma i riavvii li ho avuti comunque.
Il problema pare comunque qualche incompatiblità dovuta ai driver del processore elaborati da Maclaw, e non presenti sulla CM ufficiale (che per queswtso non esiste ufficiale per noi), l'ha ipotizzato anche Maclaw.
Se tieni ontrollato il periodo di utilizzo nelle impostazioni, potresti accorgerti anche che qualche riavvio c'è stato ma non te n'eri accorti, perché i riavvii li hanno praticamente tutti quanti.
aspettiamo...stanno correggendo i bug del wifi,video,cam e altro..spero sia una buona rom la 11
si può essere questo,io ho un s3 mini..,aspettiamo la cm 11 che pare che sia un ottima rom
UPDATE
20131112
- CM sources update
- updates from KitKat device tree
- removed unneeded files
- Odin package also updated
Sono l'unico che ha problemi con le notifiche delle applicazioni? Facebook e twitter praticamente non funzionano, mentre le altre vanno a momenti alterni
A me 'sta rom ha rotte le b***e, si riavvia, e ormai non penso che Maclaw abbia volgia di guardarci. Abbiamo inviato logcat a braccia, quando lui si lamentava che nessuno li mandava, ma nulla è successo. Ora si è buttato sulla CM11 (secondo me, una cagata, visto che è appena uscita) e lui stesso scrive nel suo sito che la cm10.2 continuerà solo "for a short time".
Non mi piace che continui a fare i post su xda "Full Working - Bug Free".
Io me ne torno alla stock.
guarda giusto ieri mi lamentano dei riavvii con un mio amico... e mi fa "anche a me oggi si è riavviato una volta"... e lui ha un note 2 con rom stock...
bisogna un attimo portare pazienza, e sperare che la cm11 sia veramente stabile come afferma, ovvero come la cm10.1, con la quale sinceramente non ho avuto nessun reboot...
UPDATE
20131113
- CM sources update
- fixed BT FC
@bostro : se hai voglia potresti provare con un flash pulito. Comunque se può essere utile, io con la 10.2 del 26/10/2013 non avevo alcun problema...
non so cosa è successo, ma con le ultime release ho di nuovo il wifi che va al max a 1.5 mega...
Ciao a tutti. Io sono tornato alla 10.1 perché la 10.2 mi dava problemi con audio delle notifiche, il bluetooth non funzionava se lo attivavo da impostazioni..... Con l'ultima release si è sistemato il bluetooth ma se entro in applicazioni-volume si chiude il menu dandomi errore. Mah.... Installazioni sempre pulite.
UPDATE:
20131114
- CM sources update
mi diresti per cortesia quale release hai utilizzato?
grazie
Finalmente la CyanoGen per l'8190N che funziona! Vi adoro complimenti funziona benissimo! Grazie!!!!
Ciao. Io ho installato la release corrente (14112013 per intenderci) : non nessun problema con l'audio delle notifiche (anche se mi sembra che qualcuno ne abbia scritto su xda, ma senza aver trovato soluzione) .. mi dispiace! invece per quanto riguarda impostazioni -> volume un utente (sempre di xda) ha postato un nuovo settings.apk che risolve i problemi, basta flasharla e fare wipe cache e dalvik. Penso che in ogni caso quest'oggi Maclaw sistemi tutto nella release.
Io invece mi trovo bene con quest'installazione, nessun grande problema (anche io ho il FC sulle impostazioni, ma la cosa non mi disturba), è più veloce/reattiva della stock...tra i difetti c'è anche il fatto che i video su youtube non siano in HD (nulla per cui morirci eh, però un po' mi dispiace)...Complessivamente nulla di cui lamentarmi (è vero anche che faccio un uso base dello smartphone). Molte persone hanno ancora problemi di reboot, purtroppo gli sviluppatori non riescono a capire a cosa sia dovuto e l'attenzione per questa ROM è un po' calata con l'avvento della cm11.. per cui mi sa che più stabili di così non saremo mai :(
fortunatamente cm11 sembra più stabile (anche se per ora molto acerbo, a causa soprattutto di cm11 che ha ancora tanti bug). Maclaw su xda ha detto che potrebbe arrivare presto una stable, staremo a vedere :)
Detto fatto :)
UPDATE
20131115
- CM sources update
- Torch is now starting without any delay and doesn’t take so much battery
- fixed all FCs in Settings app
----------------------------------------------
UPDATE
20131116
- CM sources update
- new kernel – 3.0.101
- resolved all Settings issues (yes, I’m sure)
- Wifi driver update – no 1Ghz issue
- fixed issues with Wifi direct (P2P)
JonnyDarko c'è un nuovo update!
20131116-02
resolved audio issues
mi spiace dovermi sempre "lamentare" ma ancora con la release di oggi il download via wifi è bloccato a max 1.5 megabit al secondo... :(
UPDATE
20131117
- CM sources update
- stable release
- resolved all deepsleep bugs
- finally resolved random reboots (munjeni)
Si consiglia un'installazione pulita, per non portarsi dietro i bug precedenti
ciao a tutti, una piccola richiesta. Vorrei fare una installazione pulita, per vedere se questa versione ha davvero risolto i problemi di reboot -io con la 14-11 ne ho avuti 2 in tre giorni. Per fare una installazione pulita, cosa devo fare? Vi chiedo di farmi capire bene quali wipe fare perchè, non sapendo bene come funziona android, ho il timore di fare danni e basta. Poi vi farò sapere se questa release è davvero stable come si dice :D grazie in anticipo..
ho già capito cosa fare stasera... XD
cmq mi accodo alla domanda... quali wipe?
perchè sul mio i9000 oltre ai soliti, c'erano anche il format /system format /data format /datadata... e non mi ricordo quale rischiava di causare bootloop...
qua quali sono da fare oltre i classici wipe data e wipe cache? (e dalvik cache)
ciao Mtty, sono riuscito a trovare informazioni se non hai problemi con l'inglese guarda qui: http://goo.gl/AVgWX3 altrimenti oggi pomeriggio scrivo qui una traduzione e magari qualcuno la ingloba nell'OP, visto che potrebbe essere utile anche ad altri :D
Comunque, a quanto dicono su xda, con questa release non si vedono più reboot.. sperem!
buona giornata a tutti
ciao! grazie ma dalla esasperazione ieri sera ho fatto wipe data e in aggiunta format /system, e messo tutto da zero... ad ora ancora nessun reboot e l'ho stressato per bene... :)
finalmente!
tra l'altro mi sembra più reattivo...
UPDATE
20131118
- CM sources update
- stable release
- improved sound quality
- removed unused flags
- minor improvements
I wipe da eseguire sono i 3 descritti nella guida al primo post "Installazione tramite TWRP" ma come leggo avete già risolto ;)
credo che il format /system faccia un format che di solito non viene fatto...
cmq ora che ho quella di ieri sera nessun reboot ho quasi paura ad aggiornare... XD
io ora appena mi si carica un po' il telefono monto quella odierna...se non hai problemi il mio consiglio spassionato è di non toccare nulla, meglio non andare a cercarsi guai eheh...anche perchè le novità non mi sembrano poi così grosse... fra stasera e domani poi scrivo se anche io ho risolto i reboot :D
Ciao a tutti!! Io ho installato la versione odierna (20131118) effettuando wipe cache/dalvik cache (arrivo dalla cyano 10.1) e 5 minuti dopo averlo acceso si è riavviato da solo!! Può essere che non abbia fatto tutti i wipe del caso??
Ma proveniendo da CM 10.1 non dovrebbero essere facoltativi??
Grazie a tutti!! :D
sono facoltativi ma hai reboot se non li fai tutti... purtroppo c'è da fare il wipe data e format /system... o avrai come tutti, riavvii continui...
Ho capito..grazie!!
ragazzi io ho la versione dell s3 mini nfc (i8190N) quando installo questa poi non mi vanno piu i tasti soft sotto funziona solo quello centrale come mai? è compatibile cosa potrei sbagliare? chiedo aiuto ci ho provato 1 mese fa e anche oggi 3 volte D:
HELP ME :D
Il telefono va in deepsleep con questa rom? Quanto dura la batteria? Con la DMod v6 ho avuto problemi.
Qualche parere di chi utilizza questa rom? Come vi trovate?
ciao. Purtroppo sono ignorante, e non so cosa è il deepsleep (anche se presumo che sia quando il processore non lavora -o quasi direi), ma ti posso assicurare che il telefono va in deepsleep, almeno a quanto mi comunica CPU Spy Plus. Per quanto riguarda la batteria non so ancora dirti bene perchè ho flashato stamattina la release di ieri (11182013) e per ora mi sembra che i consumi siano in linea con la stock (una giornata, non molto di più). Per il resto io mi trovo molto bene, è fluida, tutto funziona al meglio (nessun FC per ora), davvero nessun problema. Sottovoce ti dico che anche i reboots sembrano eliminati (voglio aspettare un po' di giorni prima di dirlo con certezza)...se hai altre domande chiedi pure ;)
Grazie mille per la risposta, alla fine ho flashato la rom :)
Non trovo nelle impostazioni il menu per attivare l'NFC, sai come fare? Intanto provo a vedere se esiste qualche app.
edit: Non c'è modo per attivarlo a quanto pare, non è attualmente supportato dal sistema che non lo legge
sono arrivato tardi, ho visto la e-mail di notifica ma ero fuori casa e non sono riuscito a risponderti. Per quanto riguarda l'NFC benzonator (che fa parte del maclaw studio) afferma di avere già qualcosa che potrebbe funzionare, ma che ha bisogno che maclaw stesso lo abiliti a guardare tra i suoi codici... non so sinceramente, è più facile che il tutto venga ripreso nello sviluppo di cm11 secondo me, perchè si stanno dedicando più a quello che a 10.1/10.2 (che comunque sono stabili ed utilizzabili, al contrario di 11). Staremo a vedere fiduciosi ;)
Ho problemi a caricare il cellulare in auto. Se inserisco il cavo di alimentazione quando il telefono è acceso non succede niente. Per caricarlo devo spegnerlo, aspettare che appaia l'immagine cyanogenmod che indica che la batteria si sta ricaricando, staccare il cavetto, riaccendere il telefono, riattaccare il cavo durante il boot. In questo modo la batteria si ricarica. Qualcuno ha una soluzione o ha avuto esperienze simili?