Visualizzazione stampabile
-
Ho un piccolo problema con questo punto della guida
Quote:
Originariamente inviato da
JonnyDarko
6) Estrarre sul Desktop il file cm10.2_golden.maclaw.xxxxxxx_ODIN_TWRP_XXAMG4.zip precedentemente scaricato (dovrebbe essere in formato .tar.md5)
Il file che ho scaricato dal link in basso è cm10.2_golden.maclaw.20131109.zip senza la parte "_ODIN_TWRP_XXAMG4" e soprattutto estraendo al posto di un unico file in formato .tar.md5 mi vengono fuori più file.
Che fo'?
-
Quote:
HyilanHero
Ho un piccolo problema con questo punto della guida
Il file che ho scaricato dal link in basso è cm10.2_golden.maclaw.20131109.zip senza la parte "_ODIN_TWRP_XXAMG4" e soprattutto estraendo al posto di un unico file in formato .tar.md5 mi vengono fuori più file.
Che fo'?
ciao, quando eri sul sito di maclaw, nella sezione download, di fianco a "Jellybean 4.3 (CyanogenMod 10.2) 20131109 " hai cliccato su ODIN e non su download? io facendo così ho notato che il nome del file contiene anche il suffisso ODIN TWRP.. ;)
-
Grazie, ora ho trovato il file giusto!
EDIT: dopo aver flashato con Odin ora è da 10 minuti fisso sul bootscreen
-
ciao a tutti!!!
il mio s3 è ancora tutto stock, niente di niente in assoluto!
pensavo di seguire la guida con Odin per flashare la cm 10.2... una volta terminata la rom ha già i permessi di root? mi ritrovo già la CWM come recovery??
Grazie!!
-
Perfetto... ho il telefono sicuramente in bootloop, qualcuno mi da una mano?
-
Quote:
HyilanHero
ciao..andando in giro ho trovato queste istruzioni (è di un post qui sul forum che non riesco a linkare, in una sezione di un altro smartphone, ma magari torna utile visto che mi sembra un procedimento molto generale ed indipendente dal modello), prova a vedere cosa succede se vuoi :)
Quote:
BOOTLOOP DOPO IL FLASH DI UNA NUOVA ROM
Dopo flash via odin :
1. Avviare il telefono in Recovery CWM
2. Vai alla avanzate
3. Scegliete " Wipe Dalvik-cache "
4. Andate su "Monts & Storage"
5. Scegliete " Wipe / cache"
6. Riavviare il telefono
se i problemi sussistono ancora non è un problema della rom e dovrete fare questo :
1. Avviare il telefono in Recovery CWM
2. Andate su "Monts & Storage"
3. Scegliere "Wipe / data"
4. Scegliere "Wipe / cache"
5. Riavviare il telefono
-
Quote:
jesj
ciao..andando in giro ho trovato queste istruzioni (è di un post qui sul forum che non riesco a linkare, in una sezione di un altro smartphone, ma magari torna utile visto che mi sembra un procedimento molto generale ed indipendente dal modello), prova a vedere cosa succede se vuoi :)
ci avevo pensato anche io ma pensavo di non avere la CWM, poi ho provato e ho scoperto che il flash la comprendeva... Grazie!:D
-
Quote:
HyilanHero
ci avevo pensato anche io ma pensavo di non avere la CWM, poi ho provato e ho scoperto che il flash la comprendeva... Grazie!:D
meglio così...così abbiamo anche risposto ai dubbi di asdrubale89 eheh... poi HylianHero (gran nick complimenti ;) ) riesci a fare una mini recensione della rom? non riesco a capire come va..seguendo su xda per qualcuno è perfetta, per altri è ancora acerba..io ho il timore che in quel forum siano un po' troppo esigenti, io vorrei solo una ROM che giri bene, stabile e che mi faccia fare foto,video, uso di internet / mail / messaggi tipo whatsapp... la stock funziona bene per carità, però a volte è un po' scattosa e tutto quel software che non uso mi dà l'idea di appesantire il sistema e basta..vabbè aspetto altre opinioni insomma, se hai voglia.. :D
-
Quote:
HyilanHero
Rientra in recovery, esegui i 3 wipe e al prossimo ravvio aspetta da 2 ai 6 min...
-
hai risolto con i wipe?? anch'io sono in bootloop....!!!
per ora ho fatto wipe cache e wipe dalvik cache....
comunque come recovery c'è la twrm e non la cwm... come mai??
-
Fammela provare almeno fino a domani sera, non posso farci sopra una relazione sul nulla. ;)
Quote:
asdrubale89
hai risolto con i wipe?? anch'io sono in bootloop....!!!
per ora ho fatto wipe cache e wipe dalvik cache....
comunque come recovery c'è la twrm e non la cwm... come mai??
devi fare il wipe delle due cache e il wipe data, anche io ho TWRM, però visto che non la conoscevo fino a quando non l'ho avviata mi è venuto naturale chiamarla CWM. :P
-
Ops... doppio post, scusate :D
-
risolto con i 3 wipe...per ora ottima fluidità
-
UPDATE
20131110
- CM sources update
- stable release
- improvements about reboot – they should be more rarely or dissapear at all)
- and again next RIL improvements
- Odin package also updated
Non mi entusiasma molto la politica di Maclaw di rilasciare un aggiornamento al giorno, sarebbe più produttivo secondo me avere 5/6 tester e rilasciare aggiornamenti settimanali.
Comunque, qui lui dice che questa release è stabile...vediamo (e speriamo)...
-
e parla di niente reboot... speriamo...
-
Quote:
JonnyDarko
UPDATE
20131110
- CM sources update
- stable release
- improvements about reboot – they should be more rarely or dissapear at all)
- and again next RIL improvements
- Odin package also updated
Non mi entusiasma molto la politica di Maclaw di rilasciare un aggiornamento al giorno, sarebbe più produttivo secondo me avere 5/6 tester e rilasciare aggiornamenti settimanali.
Comunque, qui lui dice che questa release è stabile...vediamo (e speriamo)...
per aggiornare si deve riflashare daccapo?
-
Chi ha già provato la versione stabile, mi puo dire com'è. È veloce? Fluido, bug, riavvi improvvisi problemi, miglioramenti? ?
Ho tutto stock, niente di modificato. Mi consigliate di mettere la cm10.2 stabile?
-
Quote:
HyilanHero
per aggiornare si deve riflashare daccapo?
si...infatti spero che presto implementi l'OTA come aveva accennato un po' di tempo fa ;) con queste release quotidiane deve essere un po' noioso stargli dietro
-
Quote:
jesj
si...infatti spero che presto implementi l'OTA come aveva accennato un po' di tempo fa ;) con queste release quotidiane deve essere un po' noioso stargli dietro
Ma poi devo reinstallare applicazioni e fare un backup dei dati o flasha senza eliminare nulla?
-
Quote:
HyilanHero
Ma poi devo reinstallare applicazioni e fare un backup dei dati o flasha senza eliminare nulla?
sono tutti update no-wipe, ovvero che non necessitano di formattare ed eliminare i dati utente... resta però che a volte è meglio farlo per "ripulire" la situazione...
-
Flasha la rom senza fare wipe e non dovrei ripristinare nulla ;)
-
Quote:
JonnyDarko
Flasha la rom senza fare wipe e non dovrei ripristinare nulla ;)
Ma facendo così non va in bootloop?
-
No, lo dice anche nel sito di Maclaw : If you’re updating from older CM10.1/10.2 version or migrating from Oliver’s CM, you don’t have to perform a wipe!
;)
-
Quote:
JonnyDarko
No, lo dice anche nel sito di Maclaw : If you’re updating from older CM10.1/10.2 version or migrating from Oliver’s CM, you don’t have to perform a wipe!
;)
Grazie al cielo, mi avrebbe dato fastidio dover fare tutto il backup daccapo
-
AGGIORNAMENTO...
Project KitKat has started : Maclaw ha iniziato a sviluppare Android 4.4 per i nostri S3 Mini...Qui delle foto : LINK - LINK
Lo stesso Maclaw annuncia che il RIL (parte telefonica e modem vari) è funzionante, stanno ultimando gli ultimi test e a breve rilasceranno il fimrware...
Attendiamo...
-
Quote:
JonnyDarko
AGGIORNAMENTO...
Project KitKat has started : Maclaw ha iniziato a sviluppare Android 4.4 per i nostri S3 Mini...Qui delle foto :
LINK -
LINK
Lo stesso Maclaw annuncia che il RIL (parte telefonica e modem vari) è funzionante, stanno ultimando gli ultimi test e a breve rilasceranno il fimrware...
Attendiamo...
è una buona notizia, ma io ho dei dubbi...
è su base CM? ancora non è uscita la CM con 4.4
e poi, io ho ancora reboot pure con la release di oggi che dovrebbe essere stabile... quanto potrà essere stabile KitKat?
-
Quote:
Mtty
è una buona notizia, ma io ho dei dubbi...
è su base CM? ancora non è uscita la CM con 4.4
e poi, io ho ancora reboot pure con la release di oggi che dovrebbe essere stabile... quanto potrà essere stabile KitKat?
ovviamente per quanto hai detto tu è sperimentale. Sembra che siano riusciti a far girare sia CM11 che AOSP, non ci resta che attendere e sperare :)
quanti reboot hai avuto? a parte quello come funziona la release odierna?grazie in anticipo
-
Quote:
jesj
ovviamente per quanto hai detto tu è sperimentale. Sembra che siano riusciti a far girare sia CM11 che AOSP, non ci resta che attendere e sperare :)
quanti reboot hai avuto? a parte quello come funziona la release odierna?grazie in anticipo
Non ho avuto mai un reboot con quella di oggi, però mi sembra che questa ROM sia molto più lenta della stock... saranno impressioni :'(
-
Queste le prime notizie ufficiali da Maclaw :
First, preview only, release of CM11 is coming really soon (tonight for sure) so:
1. CM10.2 project will stay on nightlies and will be released eveyday as it was ealier. Dunno how long, I'm just sure it'll be released this way until CM11 will get stable as much as CM10.2 is.
2. CM10.1 project is also not abandoned - some users prefer it. So we're back with frequent CM10.1 releases next week!
3. PAC and AOKP projects are back. Releases also should be next week, we will see if it will be still 4.3 or maybe we will be able to go to 4.4.
4. A lot of you wanted AOSP project. We're planning to start releasing Android Open Source Project 4.4 as soon as possible
In sostanza dice che la 10.1 non sarà abbandonata perchè molti la preferiscono alla 10.2, e sarà aggiornata nelle prossime settimane.
CM11 sarà meno buggata della 10.2.
Sia la PAC che la AOKP saranno aggiornate, molto più probabilmente ad Android 4.3 ma se avrà possibilità anche a 4.4
Molti vogliono la AOSP. Stanno per iniziare a progettarla...
-
Ragazza,si ho installa o la ROM tramite odin da dispositivo originale Samsung i8190, intanto ora sulla schermata iniziale mi da i8190n ma e un i8190 e poi non mi attiva il WiFi, ho anche fatto installazioni e da recoveri twrp ma sempre lo stesso problema ne sto uscendo matto i file sono quelli presi qui sulla pagi a principale è la prima volta che mi capita potete aiutarmi a capire il problema?
-
Quote:
JonnyDarko
Queste le prime notizie ufficiali da Maclaw :
First, preview only, release of CM11 is coming really soon (tonight for sure) so:
1. CM10.2 project will stay on nightlies and will be released eveyday as it was ealier. Dunno how long, I'm just sure it'll be released this way until CM11 will get stable as much as CM10.2 is.
2. CM10.1 project is also not abandoned - some users prefer it. So we're back with frequent CM10.1 releases next week!
3. PAC and AOKP projects are back. Releases also should be next week, we will see if it will be still 4.3 or maybe we will be able to go to 4.4.
4. A lot of you wanted AOSP project. We're planning to start releasing Android Open Source Project 4.4 as soon as possible
In sostanza dice che la 10.1 non sarà abbandonata perchè molti la preferiscono alla 10.2, e sarà aggiornata nelle prossime settimane.
CM11 sarà meno buggata della 10.2.
Sia la PAC che la AOKP saranno aggiornate, molto più probabilmente ad Android 4.3 ma se avrà possibilità anche a 4.4
Molti vogliono la AOSP. Stanno per iniziare a progettarla...
notizie sempre migliori!
aosp in pratica i sorgenti Google lisci come i Nexus? molto molto interessante... ma la cm nel customizzare non ottimizza l'aosp?
però cmq mi viene spontanea la domanda... come può essere 4.4 più stabile della 10.2 che si basa su codice ormai uscito da parecchio?
-
Uscita la prima release (con molti bug importanti)... Stiamo a vedere che combina Maclaw e il suo nuovo socio Benzonat0r
LINK DISCUSSIONE CM11 - 4.4 Kit Kat
-
Ragazzi a voi questa rom da dei problemi importanti? Ho provato a flasharla ma ho alcuni problemi.. sopratutto con l'installazione di spirit fm x sentire la radio.. Voi avete avuto qualche problema di stabilità?
-
Qualcuno col sopracitato problema della WiFi e possibile soluzione?
-
Ciao a tutti,
Stamattina ho notato il seguente problema uscendo dalla modalità aereo: il segnale gsm è completamente assenta. Ho dovuto riavviare per mandare in SMS. Qualcuno ha lo stesso problema?
Utilizzo la cm 10.2 del 10/11/13
-
a me spesso ultimamente non invia gli sms al primo colpo... devo lasciargli fare il conto alla rovescia e fargli fare il secondo tentativo... (se forzo manualmente il reinvio non lo manda cmq)
-
Quote:
Mtty
a me spesso ultimamente non invia gli sms al primo colpo... devo lasciargli fare il conto alla rovescia e fargli fare il secondo tentativo... (se forzo manualmente il reinvio non lo manda cmq)
Io utilizzo go SMS e fortunatamente non riscontro il tuo problema.. Che direi molto fastidioso..
-
molto... insieme ai reboot...
aspetto KitKat fiducioso...
-
Riferendomi al kitkat e a jelly bean, posso fare un upgrade da 10.2 a 11 senza wipe?
Nel caso posso anche fare un downgrade da 11 a 10.2 o da 10.2 a 10.1 senza wipe?
-
troppo presto ancora..e con molti bug assenti..importanti. sto ancora con la 10.2 aggiornata oggi