MOD
https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s3-mini.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...rans-x-v2.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-2013-a.html
Visualizzazione stampabile
INDICE CUSTOM ROM per S3 MINI
(tralascio quelle ormai datate e con thread ormai spenti...)
PER GLI AIUTI USATE:
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-s3-mini.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-5-1-1-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-0-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-s3-mini.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...0131019-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s3-mini.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-avanzata.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovafusion.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-05-08-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...roid-andi.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-4-2-a.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-maclaw.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...2-stabile.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-tema-s4.html
post in aggiornamento....
Ciao ragazzi ho un s3 mini brandizzato 3 che monta ancora la 4.1.1 e volevo moddarlo con una rom ma sono ancora incerto.
Ho visto che ci sono cyano, aopk, dmod ma non sò quale mettere.
Grazie per le indicazioni
vai di cyano,con quella di maclaw,guadagni in fluiditàaestetica,semplicità e io ho notato un aumento della durata della batteria,inoltre hai più memoria interna perchè occupata 160 mb
io ho tenuto la Dmod per un mese circa e mi sono trovato benissimo, per chi non vuole una rom troppo diversa dall' originale la consiglio vivamente. Ho messo la Cyanogen oggi, sicuramente più fluida leggera e scattante, ma c'è da perdere un pò di tempo a capire dove trovare quello che cerchi
finora non ne ho trovati, l'unica rogna è che dopo aver flashato la rom devi anche flashare le app di google (market, maps, ecc) e trovare un' app per la radio fm
grazie per il contributo, ma la versione della cyano è la 4.2.2? La cam funziona? Grazie 1000 ma voglio essere strasicuro prima di avventurarmi nel mod :)
ciao a tutti.. vorrei sapere se per il mio s3 mini con nfc devo trovare mod e rom diverse dall s3 mini normali..
grazie per l'aiuto
Io ho l s3 mini gt-i8190n e posso dirti che le rom di maclawn almeno la cyano e l aokp sono compatibili solo che il modulo nfc non funziona. cmq Devi sempre stare attento e vedere se c'è scritto da qualche parte (also for N)
Nelle rom di maclaw se leggi dopo aver cliccato sulle varie rom sotto ai link dei download c'è scritto:
Installation guide
Note: Software here is fully compatible with i8190, i8190L and i8190N (currently without NFC feature).
Oggi è appena uscita la cyanogenmod 10.2 con l nfc funzionante!!! Ecco il link per il download: http://get.maclaw.pl/?id=258
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io purtroppo ho l s3 mini senza nfc, quindi non ti posso dire niente
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Da xda sul post di sviluppo della cyanogenmod 10.2
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti spero di aver scritto nel posto giusto. Chi sarebbe cosi gentile da postare link utili per scaricare ROM per gala i s3 mini? Grazie
Mah.... io ho provato a istallarlo ma non trovo la funzione nfc.....
Salve! Ho roottato il mio i8190n che rom monto??
Aiuto!!!!!!!!!!!
Grazie in anticipo
Mii vi ringrazio!! almeno uno straccio di risposta
azz siete proprio dei grandi...
abituati,qui se non interessa non rispondono,ma ci sono io,quindi ti aiuto.
ci sono MOLTE rom per s3 mini,le stock,basate su android che già c'è nel telefono,spiegato in due parole,e le original se vogliamo chiamarle così,basate su android ma quellos tock,cioè quello che trovi in nexus.
per android stock basato sulla rom ufficiale di samsung,quindi quelle con touchwiz e sembianze come l's4 e alcune sono:DMOD V6 e CARMOR ROM V7.
quelle android puro,quindi stock,le migliori sono le cyanogenmod,tra l'altro è uscita la versione completa della cyanogen 11,quindi android 4.4.
se ti piace la touchwiz e lo stile s4 ti consiglio una di quelle due.
se preferisci android puro la cyanogenmod 11,o 10.2 :)
grazie per avermi risposto, vorrei capire meglio il mio è un 8190 n le rom dell 8190 vanno bene lo stesso ? Epoi ieri ho letto tutta la guida x le cyano e poi sono andato sul sito x scaricare la rom, si avviava il download ma poi dopo qualche minuto si bloccava. Saresti vosì gentile da indicarmi dove s aricare? Ultima cosa ma montando una ciano il problrma della sd ex si risolve,?
ho anch'io la versione N e le ho testate tutte personalmente,ovviamente però con la cyanogen si perde la N insieme a lei la funziona NFC che c'è nel dispositivo,ma oltre a quello funziona tutto benissimo e ne guardagni in velocità.
se invece come me preferisci la stock di samsung ma con più velocità ti consiglio la dmod v6 o la carmor rom v7 ora ti metto tutti i download qui.
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-s3-mini.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-tema-s4.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-tema-s4.html
trovi le istruzioni e i download FUNZIONANTI.
ps:non ringraziarmi c'è un tasto per farlo ;)
che voi sappiate c'è qualche rom Custom che supporti l'nfc???
Salve a tutti volevo un parere: Qual'è attualmente la miglior rom senza bug e la più funzionante?
dmod v6,e le varie cyanogenmod
io ho la 11 ed è una bugfree,ovviamente non cessano lo sviluppo,di solito,anche con la 10.1,che ho provato,continuano a fare aggiornamenti,non giornalieri,ma ne arrivano un bel po,sinceramente con la cm11 sembra TOTALMENTE UN'ALTRO TELEFONO,poi se vuoi una stock senza bug personalizzata o altro,c'è la dmod.
ovviamente però con la cm11 i bug vengono rimossi ogni giorno,e il telefono va una scheggia
a me arriva ogni singola notifica,da whattsapp a facebook,e la durata 7 ore uso continuo :)
la durata migliora quasi ad ogni aggiornamento,quindi,e poi dura più della stock anche senza risparmio energetico
Grazie mille un ultima cosa.. Siccome attualmente hi la virginity v5 avevo messo anche il loro kernel.. Se devo mettere la cm 11 oltre a vari wipe da fare (nel senso che li faccio tutti per un installazione pulita) devo flashare anche il kernel originale? E se devo farlo prima o dopo che flasho la cm?
quando installi la cm.11 automaticamente si mette il kernel della rom stessa,questo kernel fa anche funzionare il tasto back e menu come led di notifica :)
poi a limite se non va(cosa impossibile,si fa automaticamente) puoi installarlo tu,comunque va tranquillo :)
se hai qualche problema o altre domande chiedi pure
Per quanto riguarda il consumo di batteria attualmente qual'è la migliore rom? Premetto che ho un debole per le cyano :p ..grazie
Inviato dal mio Galaxy SIII MINI usando Androidiani App
Se setti bene il processore la cyano la riesci a limitare... E ovvio hai un abbassamento delle prestazioni, io la cyano la sfrutto al massimo... E ti posso dire che la batteria non mi dura nulla... Già la stock dura meglio, forse una deodex e meglio ancora, provale ;)
Salve ragazzi. Scusate la domanda ma sono ancora inesperto sul modding. In precedenza avevo un Samsung corby 5530 se non ricordo male e ho messo la cyangenmod 7. Miglioramento scandaloso, solo che allora era già stabile e completa infatti c'erano un sacco di impostazioni interessanti come la gestione dell'overclock, la possibilità di spostare tutte le app sulla sd e altre cose minori. Adesso uso la cm11 sull's3 mini e volevo alcuni chiarimenti. Il fatto che sia una nightly, significa che non è ancora totalmente stabile e bugfree o che manca ancora di parti? Perché seppur notando miglioramenti (e avendo kitkat altrimenti impossibile) non riscontro la stessa versatilità che avevo con la cm7 sul corby. Nel caso verrà tutto implementato man mano allora aspetterò lo sviluppo della cm11 altrimenti passo ad altre rom. E infine, il fatto che la cm11 per s3 mini sia un porting e non la versione ufficiale rilasciata influenza questo discorso? Grazie a tutti!
Sono orientato verso la slimbean qualcuno l' ha provata? o qualche altra rom purché sia stock.
CyanogenMod
Android Open Kang Project
PAC Android
Chameleon OS
SlimROM
Carbon
ragazzi cosa cambia da queste versioni? cioè quali sono le differenze grazie
seconda domanda quale di queste due mi consigliate riguardo batteria 0 bug e stabilità
KitKat 4.4.2 ( CyanogenMod 11.0) 20140202
Jellybean 4.3 (CyanogenMod 10.2) 20140125
le google app quali scarico visto che io utilizzo praticamente solo playstore xd full | mini | micro | aroma
Cyanogen dovrebbe essere la base di tutte queste ROM, quindi dovrebbe essere in teoria quella con meno funzionalità. Non ti so dire le differenze perché non le so,ma ogni ROM è descritta nella propria pagina web con tanto di screenshots. Per capire quale fa per te in ogni caso credo che l'unico modo sia provarle.
Come bug in teoria la 10.2 ne ha meno ma non l'ho provata e non posso confermarlo.
Per le gapps se non usi maps YouTube etc. scarica le micro.