CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 93 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 926
Discussione:

Aggiornamento ics galaxy tab 7.0 plus p6200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung P6200 Plus

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Vi prego volermi dare un aiuto, poichè sono fermo al seguente problema: vorrei effettuare un backup completo del mio P6200 e ho quindi installato Titanium Backup e T.B. Pro.
    Quindi ho rootato il tablet seguendo l'ottima guida di Andromeda 1968:

guida-permessi-di-root-honeycomb-edition-galaxy-tab-7-plus-p6200

Apro quindi Titanium backup e mi dice che è impossibile ottenere i privilegi di root. "Verificare che la ROM sia rootata e includa BusyBox".
    Ripeto nuovamente il procedimento di cui sopra per ottenere i permessi di root e installo BusyBox ma nulla è cambiato. Nella finestra di errore che si apre, si legge:

"Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà! Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare. Questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando "/system/bin/su".

Mi potete aiutare per favore? Grazie.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rampol Visualizza il messaggio
    Avrei da porVi un quesito, giusto per riuscire a comprendere quanto mi è accaduto. Grazie al mio nuovo P6200 Plus, sono riuscito a rovinare ben due Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie).
    Le memorie erano sicuramente originali, di questo sono certo, ma ciò non è stato sufficiente a farle "restare in vita" per più di 5 minuti cadauna, una volta inserite nel P6200.
    Che cosa è successo? Ora vi narro: vado a inserire una delle due schede nel P6200, viene riconosciuta correttamente dal tablet e la formatto.
    Inserisco una chiavetta usb tramite adattatore OTG con all'interno dei file da trasferire su microsd e faccio un copia-incolla. Dopo due minuti lo schermo si spegne, provo a riaccenderlo ma non c'è verso. Allora premo contemporaneamente il tasto di accensione + volume giù e il tablet si resetta/riavvia.
    Al riavvio non riconosce più la microsd, non c'è più verso di formattarla nè con Windows, nè con macchina fotografica o altro, scheda da butttare. Mi faccio sostituire la memoria pensando ad un difetto di fabbricazione, ripeto tutti i passaggi già fatti sopra: stesso identico risultato: seconda scheda uguale identica da cestinare!
    Colto dallo sconforto, effettuo un terzo tentativo. Estrapolo dal mio telefonino una scheda Transcent da 8 GB, ripeto per la terza volta i passaggi appena descritti, il processo di copia/incolla va a buon fine! L'unica differenza con i due tentativi fatti in precedenza è che con la Transcent 8 Gb inserita, una volta trascorsi i due minuti (quando il display si è spento) per accenderlo è bastato semplicemente premere l'apposito tasto, mentre con le due Sandisk da 32 GB non c'è stato verso perchè una volta spento, il display non ha più voluto accendersi!!!
    Secondo Voi quanto è accaduto è legato a un problema di compatibilità con le Sandisk da 32 Gb, oppure è legato ad altri fattori? Avrei pensato di fare adesso un quarto tentativo, ovvero acquistare una microsd Samsung da 32 Gb., ma prima vorrei conoscere la Vs. opinione per evitare di sperperare altri soldi. Grazie a tutti.
    Tutto vero. Tablet nuovo (comprato tre giorni prima), Honeycomb. Ho bruciato tre Sandisk Mobile Ultra da 32gb classe 10. Non so che dire. Mi stanno cambiando la scheda madre. A questo punto però inizio a pensare che il problema non si risolva nemmeno così.

Altre esperienze?

MM

Androidiano L'avatar di Thoby

Smartphone
    da Symbian ad Android ;)

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rampol Visualizza il messaggio
    Vi prego volermi dare un aiuto, poichè sono fermo al seguente problema: vorrei effettuare un backup completo del mio P6200 e ho quindi installato Titanium Backup e T.B. Pro.
    Quindi ho rootato il tablet seguendo l'ottima guida di Andromeda 1968:
    guida-permessi-di-root-honeycomb-edition-galaxy-tab-7-plus-p6200
    Apro quindi Titanium backup e mi dice che è impossibile ottenere i privilegi di root. "Verificare che la ROM sia rootata e includa BusyBox".
    Ripeto nuovamente il procedimento di cui sopra per ottenere i permessi di root e installo BusyBox ma nulla è cambiato. Nella finestra di errore che si apre, si legge:
    "Spiacente, impossibile ottenere i privilegi di root. Titanium Backup *non* funzionerà! Verificare che la ROM sia stata "rootata" e includa BusyBox, quindi riprovare. Questo tentativo è stato fatto utilizzando il comando "/system/bin/su".
    Mi potete aiutare per favore? Grazie.
    Ciao, molto probabilmente è Superuser che con l'ultimo aggiornamento nn fa funzionare bene il root, disinstalla l'aggiornamento e da recovery riesegui il root dopo di che nn fargli fare l'aggiornamento a superuser e al 99% titanium dovrebbe funzionare mentre con ICS funziona bene anche aggiornandolo.

mentre x chi ha problemi con il Wifi su XDA ho letto che si può flashare il modem di Hc 3.2 tramite odin normale o mobile
    ByeZ...

Ps. anche a me ha sputtanato una Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie) mi sa ke sono incompatibili col nostro Tablet (a meno ke nn l'hai lasciata inserita mentre facevi il Wipe) xkè ora con una Lexar con le stesse caratteristiche nessun problema..
    Ultima modifica di Thoby; 26-07-12 alle 13:10

5. Il seguente Utente ha ringraziato Thoby per il post:

Rampol (27-07-12)

Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thoby Visualizza il messaggio
    Ciao, molto probabilmente è Superuser che con l'ultimo aggiornamento nn fa funzionare bene il root, disinstalla l'aggiornamento e da recovery riesegui il root dopo di che nn fargli fare l'aggiornamento a superuser e al 99% titanium dovrebbe funzionare

mentre x chi ha problemi con il Wifi su XDA ho letto che si può flashare il modem di Hc 3.2 tramite odin normale o mobile
    ByeZ...

Ps. anche a me ha sputtanato una Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie) mi sa ke sono incompatibili col nostro Tablet (a meno ke nn l'hai lasciata inserita mentre facevi il Wipe) xkè ora con una Lexar con le stesse caratteristiche nessun problema..
    Effettivamente non è ancora chiaro come creare pacifica convivenza (o egemonia) tra Superuser, i suoi aggiornamenti e SuperSU, che da quanto leggo funziona anche meglio ma non è troppo a suo agio accanto al primo.

Se qualcuno avesse illuminazioni sarebbe assai utile...
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

OrsoGe
    Guest
    Predefinito

Io Uso SuperSU e SuperUser assieme, ma lascio gestire al primo il tutto........
    Quindi non aggiorno il file binario di SuperUser, ma aggiorno quello di SuperSU.
    Nelle Opzioni di SuperSu spunto l'opzione "Abilita SuperUSer"
    Con queste impostazioni non ho problemi.......
    Se controllo in SuperUser vedrò il file Binario di SuperSU 0.93

Spero di aver chiarito un po le cose.....
    Sono due programmi che possono convivere benissimo assieme.......con i giusti settaggi....

8. Il seguente Utente ha ringraziato OrsoGe per il post:

Yuzathecloud (26-07-12)

Androidiano VIP L'avatar di cipo1

Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OrsoGe
    Quindi non aggiorno il file binario di SuperUser, ma aggiorno quello di SuperSU.

Sono due programmi che possono convivere benissimo assieme.......con i giusti settaggi....

E uscito il nuovo aggiornamento super su 0.94 ;-)

Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio

BigBear!
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

OrsoGe
    Guest
    Predefinito

Altro chiarimento, perchè qui si fa troppa confusione con informazioni sommarie.........

Nè la Rom ICS nè il Root entrambi postati da Andromeda e supportati da XDA portano al Brick.......

La Rom funziona benissimo anche se Austria..... è comunque europea..... e probabilmente con altra dicitura,ma sarà quella che avremo anche per l'italia....

Il root va alla grande, si installa una CWM temporanea e si Roota il Tab.......

I problemi sorgono dopo....... quando si vorrebbe avere una CWM stabile.... ma non esiste ancor a per ICS ed il nostro Terminale.....

Alcuni hanno briccato perchè installando l'app RomManager hanno poi scaricato una CWM non adatta che è andata in crash e ha mandato in tilt il sistema operativo.....

Il fatto è che con ICS anche la memoria interna di 16 Gb viene letta come memoria esterna.....quindi nominata diversamente da come s e la aspetta RomManager.......

Insomma i "casini" nascono dopo..... quando uno va in recovery con RomManager e ha installato una CWM non adatta e cerc a di far e Wipe.......

Io direi visto i problemi sorti in precedenza, sarebbe opportuno installar e ICS, poi la CWM temporanea e fare il root...... poi stop!!

Sicuro cosi nn succederanno problemi.....

Se uno deve far e Wipe lo faccia prima del root.... (di solito si fa prima di installar e una rom.... ma in questo caso nn è necessario perchè cosi si è salvato tutto)

Spero di essere stato chiaro!!

Semmai metterò una lampadina..........

Ah un altra cosa: Rampol sicuro che le tue SD siano bruciate?????? Sicuro???

Usa MinitoolPartition Wizard (gratuito) e vedi se legge le tue SD.......... magari el hai formattate in qualche formato che non è supportato da ICS e dal tuo Tab.... e' un programma per il PC!

Di solito le SD si formattano fuori dal Tab.......
    Ultima modifica di OrsoGe; 26-07-12 alle 14:32

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato OrsoGe per il post:

Rampol (27-07-12),salfazio (27-07-12)

Androidiano L'avatar di Thoby

Smartphone
    da Symbian ad Android ;)

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OrsoGe Visualizza il messaggio
    Usa MinitoolPartition Wizard (gratuito) e vedi se legge le tue SD.......... magari el hai formattate in qualche formato che non è supportato da ICS e dal tuo Tab.... e' un programma per il PC!
    Di solito le SD si formattano fuori dal Tab.......
    Quoto e confermo, con il solo aggiornamento a ICS e root (seguendo la guida) il tablet funziona alla grande..

mentre x le memory (Sd) praticamente gli blocca la scrittura e nn è piu possibile accederci, personalmente ho provato con tutti i programmi che conosco x Pc, ma nessuno è riuscito a ripristinare Sd, secondo me è un problema dovuto solo con quel tipo di Sd (sandisk ultra 10x grigia e rossa) Sandisk ultra10x.JPG
    byez...

Baby Droid

Smartphone
    Samsung P6200 Plus

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Di solito le SD si formattano fuori dal Tab.......[/QUOTE]

Ti ringrazio, ho provato tutti i programmi possibili e immaginabili e poco fa, seguendo il tuo prezioso consiglio, ho tentato anche con MinitoolPartition Wizard, ma non c'è nulla da fare. La SD viene riconosciuta correttamente, compresa la capacità di 32 Gb, ma non c'è verso di formattarla. E' proprio come dice Thoby, viene inibita in scrittura. Per fortuna la prima memorySD mi era stata sostituita dal commerciante, perchè io in buona fede pensavo si trattasse di una memoria difettosa, ma quando è capitato per la seconda volta (erano 5 minuti che l'avevo inserita nello slot), ho capito che era incompatibile con il tablet. Ho quindi acquistato una microSD Samsung 32 Gb classe 10 che non mi ha creato alcun problema e pertanto sconsiglio ai possessori del P6200 l'accoppiamento con microSD Sandisk Ultra da 32 Gb.
    Ancora grazie.

Pagina 56 di 93 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio