ho fatto pulizia di questo thread..il prossimo che va OT e soprattutto chi scrive in modo volgare o inappropriato si becca un'infrazione.
Visualizzazione stampabile
ho fatto pulizia di questo thread..il prossimo che va OT e soprattutto chi scrive in modo volgare o inappropriato si becca un'infrazione.
Iniziato il rollout dei galaxy ab oggi tocca al tab 7.7 tenetevi pronti ;-))
Inviato dal mio GT-P1000 cyano 9 nightly p1
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Naturalmente per ics
Si avrà via ota o bisogna usare quello schifo di kies?
ma non doveva uscire ad agosto?7plus
Dalle prime testimonianze di chi ha aggiornato a ICS il 7.7 sembra che ci sia un sensibile miglioramento della fluidità e della gestione della RAM. Speriamo sia così anche per il nostro Plus :-)
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
ho letto anche io qualche intervento e mi sembrano interventi da tifosi. se si guarda invece su youtube c'è un video compartativo tra plus e 7.7. considerando però che il confronto è ridicolo, direi di aspettare e vedere i risultati direttamente sul nostro tablet. sicuramente ics funziona meglio sul nostro tablettino, ma quello che ci serve è togliere tutto quello schifo di software inutile installato in default. Ricordo a tutti di aggiornare adobe flash prima del 15 agosto quando verrà rimosso da play e non si potrà più installare. per noi è un plus che quelli con il 4.1 non si potranno più permettere
Adobe ha espressamente dichiarato di rimuovere flash prma di installare 4.1 causa incompatibilità con il sistema operativo. Trovi il comunicato sul sito adobe
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Si parla di incompatibilità con jelly bean, non ICS :-)
2€ comprato dai cinesini funziona benissimo per i Tab :-) :-) samsung
scusa
ma già si sapeva che usciva ad agosto...
quale sarebbe la novità?
qualcuno mi sa indicare un caricabatterie da muro e da macchina (anche non in stock) che funzioni bene con questo tablet? ho paura che comprandone uno cinese non riesca ad avere potenza sufficiente. magari qualcuno che ha comprato qualcosa su bay ed economico... non vorrei originale costoso... mi potete dare un link in privato? grazie
Usa quello del cellulare. Lo terrai pur spento quando dormi e dormirai almeno 6-8 ore.
ok l'importante che non si rovina il tablet :) grazie
Ciao ragazzi! Vi seguo da un po' anche se questo è il mio primo messaggio nel topic. Sono un felice possessore di un GS2 (ancora con firmware originale, come appena uscito dalla fabbrica, mi trovo benissimo, secondo voi dovrei aggiornare ad ICS?) ed ora vorrei provare un tablet Samsung, dopo aver visto il Tab 2 7" stamattina da Saturn a 199 € (solo wifi). Cercando un po' qualche recensione mi sono reso conto che il modello precedente di cui si parla qui (ho letto praticamente gli interventi di tutti voi) risulta essere superiore per molti aspetti. Innanzitutto volevo confermarvi che in 5-6 minuti di utilizzo, ho trovato il tab 2 poco fluido, con lag più o meno diffuso, insomma non molto reattivo.
Avendo quindi deciso di orientarmi anch'io verso il 6200 vorrei porvi alcuni quesiti, spero possiate aiutami a risolvere alcuni dubbi finali:
1) ho notato che la scrittura non è molto agevole su un 7" usando la tastiera di default, mi spiego: sul gs2 usando swype, è semplicissimo comporre testi anche con il solo pollice destro; sul transformer di mio padre da 10" la scrittura a due mani su tastiera tradizionale equivale quasi alla tastiera di un notebook, quindi molto semplice; stamattina, sullo schermo 7" mi è sembrato che avessi qualche difficoltà...voi che ne pensate?;
2) essendo molto attento per quel che riguarda la protezione fisica dei miei dispositivi, vorrei sapere se per il 6200 esiste una buona custodia a libro che protegga la back cover e lo schermo; inoltre quest'ultimo è resistente ai graffi come nel gs2?
3) negozio marcopolo: è affidabile? Pochi minuti fa il prezzo era 269 €... Si può pagare alla consegna? Tempi medi di consegna?
4) è presente uno slot di espansione per micro sd?
5) quanto dura mediamente la batteria con un uso medio/intenso?
Grazie a tutti in anticipo, dalle vostre risposte dipenderanno le mie scelte. A presto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per esperienza personale, non avendo provato a scrivere con la tastiera di un 10" posso dirti che con quella del 7" dopo che ci si prende la giusta confidenza ci si trova davvero molto bene
Basta che dai uno sguardo sulla baia e vedi che di custodie a libro ce ne sono quante ne vuoi. Si, il vetro è antigraffio, dovrebbe essere un gorilla glass, quindi, massima affidabilità
Il sito marcopolo è affidabile, in molti lo hanno acquistato li (me compreso) e di solito prima che ti arrivi a casa ci impiega dai 3 ai 5 gg lavorativi. Mi pare che non accetta il contrassegno, quindi niente contanti alla consegna, ma in alternativa, ti consiglio di pagare con paypal perchè lo ritengo molto più affidabile del contrassegno, tra l'altro se durante l'acquisto, inserisci il coupon sconto "PAYPAL10" hai un ulteriore sconto di 10 euro sul prezzo totale. Da marcopolo si trova a 249 euro e non 269. Ho girato vari negozi fisici e online e sembra che il prezzo di marcopolo sia il più basso in assoluto
Certo, è presente anche lo slot per espansione per la micro sd
Con uso medio dura anche 2 giorni
Mi complimento con Guarrun per l'esaustività e tempestività di risposta!!! ;)
Quoto straquoto tutto cio che ha detto.......
Credo che in molti qui, possessori del P6200, possano dirti le stesse cose.
Oltretutto presto avremo ICS...anche se HC funziona a meraviglia....
Per quanto riguarda la tastiera puoi installare la SwifKey free per tablet...... va liscia come l'olio.....
Come telefono è un po grandino ok.... però con un auricolare, sia a filo che Bluethoot, è veramente fantastico....
Chi lo usa poi non ne fa piu a meno.
Oltretutto adesso che ogni operatore fa delle valide offerte per il collegamento ad internet con il tab è una meraviglia, come avere il pc sempre appresso.
Gli accessori sono tantissimi quelli che trovi sulla baia, o anche su vari siti.
Io ho acquistato una custodia a libro girevole, per metterlo sia verticale che orizzontale, e mi han regalato la pellicola per il display. Con una spesa si circa 15 euro!!
l'altro accessorio molto comodo è L'OTG, che puo essere a cavetto o fisso, da inserire nella connessione del tab per collegare chiavette USB oppure inserire microsd.
Anche un pennino capacitivo puo tornare comodo..... molto! Io lo uso!
Direi che abbiamo quasi detto tutto....
Altri diranno la loro!
Buon acquisto!!!
P.S. confermo in questo momento che il prezzo è sempre 249 € sul MarcoPolo shop
Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus (P6200)*|* Marcopoloshop
Ragazzi, che dire, community fantastica! Grazie per le risposte immediate e completissime! Mi scuso per l'imprecisione riguardante il prezzo su marcopolo, devo essermi confuso leggendo un commento di un utente in questo topic di qualche settimana fa. Per quanto riguarda le offerte sui piani dati degli operatori, attualmente, associato alla mia sim principale che uso sul gs2, ho super internet di Tre, che mi offre 3 giga al mese senza limiti al costo di 5 euro mensili, potrei quindi usare il telefono in funzione tethering per navigare col tablet in assenza di wifi, o cmq prendere una seconda sim della Tre con internet gratis per un anno. Detto questo e ringraziandovi ancora per l'aiuto, credo proprio che a breve entrerò anch' io a far parte del club :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ce l'ho anche io: passa a tre con il "coupon". Tre da a chi è passato da altro operatore usando un coupon stampabile tramite loro sito, facebook o trovato in qualche rivista, 5€ al mese per 12 mesi. Io li uso per rinnovare la promo internet che sfrutto dal tablet. Tre è mitica per queste offerte a costo zero, o quasi. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho trovato internet della tre a 100 mb giornalieri a 5 euro al mese. ma non vedo il coupon da nessuna parte, sarà scaduto? saresti così gemntile, tu che l'hai già viso, da dare qualche dritta, anche in privato? grazie
È scaduta, comunque fa schifo .meglio se investi i 5 euro su quellanper l'ipad. Son 3 giga complessivi mensili e non 100 mega giornalieri
Se non erro la promozione scadeva il 31/05/12.
Comunque molte persone che ne hanno usufruito stanno avendo vari problemi, ricariche ricevute in ritardo o non ricevute, importo non di 5 euro ma di 3,99 ecc. Comunque era lo stesso una buona promozione. La tre non ha rivali in promozioni e tariffe
l'ho fatta io a fine aprile. me l'hanno attivata il4 luglio............ e non i hanno attivato superinternet che ho pagato per 4 mesi. ho poi ricaricato e solo oggi è ripartita scalandomi il mio credito e non quello omaggio. totale 20 euro buttati più l'acquisto di un terminale della tre nuovo da 100 euro che ora rivendo perchè è inutile nons apere se ti danno o meno il credito.continuo con i 5 euro della promozione ipad che garantisce i 3 giga indipendente dal traffico giornaliero. serve quelle due tre volte al mese ed almeno hai il traffico corretto. sono 60 euro l'anno e li vale tutti.
Grazie cmq a chi ha risposto..... cerchiamo di rimanere in tema :)
Ognuno fa
le sue esperienze, non tutti purtroppo hanno fortuna..... Sequoia....:)
Io ne ho attivate due, una per me ed una per la mia ragazza. Ogni primo del mese mi accreditano 5 euro tondi tondi che verso il 20 di ogni mese (ogni 30 giorni esatti dall'attivazione) vengono usati per rinnovare la promo. Funziona benissimo! Non considero ovviamente i problemi di copertura 3G...noti. Parlo del coupon e dell'offerta 3, che come ormai da anni, consente di avere qualcosa di veramente gratis.
Fine OT.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
la spiegazione serve per indicare come sono le due promo
la prima era legata ad una promozione sul nuovo superinternet di 5 euro al mese su una tessera voce+ dati e quindi vi possono essere problemi di accredito errato, la seconda superinternet per ipad è invece solo dati e non ci possono mai essere problemi. sono solo ricarice per traffico dati ed un plafond pari a 3 giga mensili consumabili come si vuole senza limite giornaliero.
Aggiornamento ics 4.0.4 disponibile anche per il galaxy tab plus 6200. Siccome la rom ancora non è uscita in italia, per tutti quelli che vogliono aggiornare, basta usare "odin" e flashare la rom prelevata. Qui la notizia
Splendida notizia! Io attenderò l'update ufficiale.
La notizia e uscita anche su android world
Stanotte si uppa!!!;-)