Forse sono venuto a capo del problema.
Shell indica come dicevano altri un "reindirizzamento", ed essendo ics e jb molto diversi a livelli di posizionamemto delle varie cartelle del sistema operativo a volte è proprio il nostro JB che reindirizza alcuni processi;infatti anche facendo un hard reset rimangono cmq delle cartelle all'interno del vecchio percorso sdcard/ queste però vengono relinkate in maniera automatica proprio da JB nella nuova via sdcard0. Ora avendo come dicevo anche l hard reset lasciato alcune traccie a volte vanno in conflitto con la nuova installazione dell applicazione. Io facendo delle prove ho notato che il problema mimsi verificava con waze.
Allora ho provato a disinstallarlo, ho cancellato manualmente i dati residui che aveva lasciato, e reinstallato l applicazione.
Facendo cosi non ho piu avuto problemi.
Da altre ricerche fatte avrebbero in parte confermato questa mia ipotesi.
Quindi potresti provare a fare cosi e vedere come va.
Inoltre se ciò dovesse avere esito positivo,magari con l aiutomdi andromeda modifichiamo la guida di flash a JB,aggiungendo che oltre un fact reset e wipe cache reset è bene fare anche un formattazione completa del dispositivo prima di procedere alla nuova installazione.
http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/yrarenan.jpg
Questa un immaggine per farvi capire velocemente cosa intendevo per relink automatico operato da JB.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2