CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 67 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 668
Discussione:

[FIRMWARE] Jelly Bean MC3 Open Austria 4.1.2 + ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,705
    Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

    Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maudig66 Visualizza il messaggio
    Ottimo' ma non è un po' sprecato questo sunto in fondo ad un thread di 51 pagine?

    Non sarebbe opportuno aprire un post da mettere in evidenza per creare una specie di Bignami?

    Così quando qualcuno chiede queste informazioni basilari, invece di stare a riscrivere tutto, basta incollare il link!
    : )

    Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
    2 anni di registrazione,87 messaggi, un tono,lasciamelo dire,da primo della classe del tipo 'se nn so le cose non è colpa mia ma di chi non mi dice nulla', losteagle ha risposto da par suo con competenza e precisione e tu...ancora non sei contento? C'è una parte generale su questo forum dove vengono spiegati termini,illustrate le basi del funzionamento di android e tantissimi argomenti per farsi una cultura androidiana in modo da evitare questo. Scusami tu se sono,forse,troppo diretto ma non mi sembra giusto criticare,seppur con un sorriso finale ( che a me è sembrato un pò di sufficienza) sena informarsi. Forse non hai avuto pazienza nel cercare meglio. Ciao.
    Ultima modifica di csabato; 22-07-13 alle 14:56

  2.  
  3. #512
    Androidiano L'avatar di Maudig66


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next, GT-p1000, Fonepad 7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da csabato
    Originariamente inviato da Maudig66
    Ottimo' ma non è un po' sprecato questo sunto in fondo ad un thread di 51 pagine?

    Non sarebbe opportuno aprire un post da mettere in evidenza per creare una specie di Bignami?

    Così quando qualcuno chiede queste informazioni basilari, invece di stare a riscrivere tutto, basta incollare il link!
    : )

    Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
    2 anni di registrazione,87 messaggi, un tono,lasciamelo dire,da primo della classe del tipo 'se nn so le cose non è colpa mia ma di chi non mi dice nulla', losteagle ha risposto da par suo con competenza e precisione e tu...ancora non sei contento? C'è una parte generale su questo forum dove vengono spiegati termini,illustrate le basi del funzionamento di android e tantissimi argomenti per farsi una cultura androidiana in modo da evitare questo. Scusami tu se sono,forse,troppo diretto ma non mi sembra giusto criticare,seppur con un sorriso finale ( che a me è sembrato un pò di sufficienza) sena informarsi. Forse non hai avuto pazienza nel cercare meglio. Ciao.

    Mi sa che hai sbagliato mira...


    Inviato dal mio ARCHOS 101G10 usando Androidiani App
    Siamo tutti alla ricerca di qualcosa che non esiste.
    Così, alla fine, parcheggiamo in seconda fila.

  4. #513
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galax GT-S5830 GT-P6200 Tab 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza posseggo un tablet samsung 7 plus p6200 vorrei aggiornarlo alla versione 4.1.2 come faccio a sapere se è un ICS?
    Devo rootare il tab per eseguire l 'aggiornamento? Grazie.
    Ultima modifica di tetrax; 14-08-13 alle 18:19

  5. #514
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetrax Visualizza il messaggio
    Scusate la mia ignoranza posseggo un tablet samsung 7 plus p6200 vorrei aggiornarlo alla versione 4.1.2 come faccio a sapere se è un ICS?
    Devo rootare il tab per eseguire l 'aggiornamento? Grazie.
    *#1234# da tastiera e posta il risultato

  6. #515
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galax GT-S5830 GT-P6200 Tab 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    *#1234# da tastiera e posta il risultato
    Salve ho fatto ma non mi dice niente

  7. #516
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetrax Visualizza il messaggio
    Salve ho fatto ma non mi dice niente
    Scusa mi ero dimenticato che su il p6200 a differenza degli altri galaxy non funziona ..... vai in impostazione sistema info dispositivo e sulla dx vedrai quello che cerchi

    Screenshot_2013-08-15-15-43-06.jpg

    P6200XXMC3 P6200OXAMC3 4.12 ATO=AUSTRIA JELLY BEAN
    P6200XXLQ2 P6200OXALQ2 4.04 ATO=AUSTRIA ICS
    P6200XXKL7 P6200ITVKJ1 3.02 ITV=ITALIA HONEYCOMB
    Ultima modifica di AndroSolo; 15-08-13 alle 16:01

  8. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galax GT-S5830 GT-P6200 Tab 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Scusa mi ero dimenticato che su il p6200 a differenza degli altri galaxy non funziona ..... vai in impostazione sistema info dispositivo e sulla dx vedrai quello che cerchi

    Screenshot_2013-08-15-15-43-06.jpg

    P6200XXMC3 P6200OXAMC3 4.12 ATO=AUSTRIA JELLY BEAN
    P6200XXLQ2 P6200OXALQ2 4.04 ATO=AUSTRIA ICS
    P6200XXKL7 P6200ITVKJ1 3.02 ITV=ITALIA HONEYCOMB
    Ciao io leggo questo versione banda base P6200XXLQ1
    Versione Android 4.0.4
    Versione build IMM76D.XXLQ1

  9. #518
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetrax Visualizza il messaggio
    Ciao io leggo questo versione banda base P6200XXLQ1
    Versione Android 4.0.4
    Versione build IMM76D.XXLQ1
    allora hai ics versione LQ1 ....... nel mio esempio c'è la LQ2 che è + recente poi ci sono altre LQ ma non austria ed infine la MC3 jelly bean austri che è l'ultima c'è ne sarebbe un altra più recente ma è russa tu cosa vuoi mettere ICS o J.B. che è l'android più recente per questo terminale

    Ho riletto la tua domanda devi mettere il firmware 4.12 che ti ho indicato usando odin scompatti il file zip e lo carichi non è necessario fare alcun root il root serve solo per avere il completo accesso alle cartelle e file di sistema se non sai di cosa stiamo parlando puoi aggiornare il tab semplicemente caricando il file del link dopo averlo decompresso con winzip o simili e tramite odin averlo messo in pda il tab va poi messo in dl mode da spento e poi collegato tramite usb apri odin e come illustrato nella jpg fai start ed attendi il pass verde (5) odin.jpg

    http://www.hotfile.com/dl/201587033/...3_ATO.zip.html
    Ultima modifica di AndroSolo; 15-08-13 alle 23:59

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    tetrax (18-08-13)

  11. #519
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galax GT-S5830 GT-P6200 Tab 7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    allora hai ics versione LQ1 ....... nel mio esempio c'è la LQ2 che è + recente poi ci sono altre LQ ma non austria ed infine la MC3 jelly bean austri che è l'ultima c'è ne sarebbe un altra più recente ma è russa tu cosa vuoi mettere ICS o J.B. che è l'android più recente per questo terminale

    Ho riletto la tua domanda devi mettere il firmware 4.12 che ti ho indicato usando odin scompatti il file zip e lo carichi non è necessario fare alcun root il root serve solo per avere il completo accesso alle cartelle e file di sistema se non sai di cosa stiamo parlando puoi aggiornare il tab semplicemente caricando il file del link dopo averlo decompresso con winzip o simili e tramite odin averlo messo in pda il tab va poi messo in dl mode da spento e poi collegato tramite usb apri odin e come illustrato nella jpg fai start ed attendi il pass verde (5) odin.jpg

    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: P6200XXMC3_P6200OXAMC3_ATO.zip

    Ciao scusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni di festa ero fuori.
    Ricapitolando quindi per aggiornare a J.B 4.1.2 non devo installare nessuna CWM prendo solo il file tar lo metto in PDA in ODIN e flasho....mi sembra che sia cosi' giusto?
    Attendo tua risposta prima di procedere grazie.

    PS Mi consigli un backup perdo qualche applicazione?
    Ultima modifica di tetrax; 18-08-13 alle 15:43

  12. #520
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tetrax Visualizza il messaggio
    Ciao scusa il ritardo nella risposta ma in questi giorni di festa ero fuori.
    Ricapitolando quindi per aggiornare a J.B 4.1.2 non devo installare nessuna CWM prendo solo il file tar lo metto in PDA in ODIN e flasho....mi sembra che sia cosi' giusto?
    Attendo tua risposta prima di procedere grazie.

    PS Mi consigli un backup perdo qualche applicazione?

    esatto, non perdi nulla se non effettui i wipe o reset di fabbrica, in tal caso perdi le applicazioni installate successivamente alla prima accensione (quelle che hai scaricato dal play per intenderci) e tutte le personalizzazioni rubrica compresa puoi ovviare a questo facendo un backup anche usando kies visto che attualmente è molto migliorato, la rubrica comunque l'ha sempre rispristinata ...... in alternativa c'è la sincronizzazione con google se la usi.
    Per le applicazioni basta aprire il play con il tuo account e vedi tutte le app che hai scaricato o usare app backup e restore.
    Di solito con il cambio di un firmware è sempre consigliabile fare il wipe specialmente quando poi si passa da un android a un altro.
    in ogni caso se alla ripartenza si blocca sulla scritta samsung sei costretto a fare il reset, in questo caso devi spegnere il device tasto power premuto fino a quando non si spegne e ripartire in recovery mode ed effetuare i 2 wipe.

    Il root serve per avere il completo controllo del device ed il cmw almeno per tutte le versoni ics era necessario in quanto un bug rischiava di trasformare il P6200 in un mattoncino se veniva fatto il wipe.
    Nnon c'è mai stata una comunicazione uff. di samsung, anche riguardo la soluzione con i vari aggiornamenti successivi a LQ1 comunque io il reset passando a J.B. l'ho fatto e non ho riscontrato problemi,
    Alcuni l'hanno fatto anche sotto ics e senza cmw senza avere il p6200 defunto, ma come ti ho già detto con Ics il rischio c'era.
    Quindi ricapitolando io farei il salvattaggio della rubrica, e il reset ripristinando dopo le app scaricate e le personalizzazioni, credo sia la migliore soluzione per averlo fluido e pimpante !
    Ultima modifica di AndroSolo; 19-08-13 alle 03:16

Pagina 52 di 67 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy