Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
ho seguito le istruzioni di Andromeda in prima pagina e sono passato a JB (provenivo da ICS).
E' andato tutto benissimo.
Adesso volevo mettere il root e nel secondo post dice di flashare il root con odin classico.
In pratica devo caricare il file .md5 esattamente come il firmware, sulla voce PDA, accendere il tablet con VOL. GIU e POWER collegarlo al PC con odin acceso e premere start?
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PAsan
Ciao a tutti,
ho seguito le istruzioni di Andromeda in prima pagina e sono passato a JB (provenivo da ICS).
Adesso volevo mettere il root e nel secondo post dice di flashare il root con odin classico.
In pratica devo caricare il file .md5 esattamente come il firmware, sulla voce PDA, accendere il tablet con VOL. GIU e POWER collegarlo al PC con odin acceso e premere start?
Grazie a tutti.
si, esatto..
-
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Quote:
Originariamente inviato da PAsan
Ciao a tutti,
Grazie a tutti.
si, esatto..
Grazie infinite.
Root applicato, tutto perfetto e funzionante.
Siete fantastici.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Scusatemi, ho un p6200 con android 3.2.
PDA: P6200XXXKL
PHONE: P6200XXXKL
CSC: P6200ITVKJ1
mai fatto nulla su questo tablet. Volevo aggiornarlo, ho letto la guida in prima pagina ma in verità non capisco molto bene alcuni passaggi.
C'è una guida più dettagliata?
Quale versione di Odin? e un posto sicuro dove scaricarlo?
Grazie :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da simotto
mai fatto nulla su questo tablet. Volevo aggiornarlo, ho letto la guida in prima pagina ma in verità non capisco molto bene alcuni passaggi.
Più dettagliata e precisa di questa dove la trovi? Forse in un alro forum. I files da scaricare sono quelli in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da csabato
Quote:
Più dettagliata e precisa di questa dove la trovi? Forse in un alro forum. I files da scaricare sono quelli in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Se vai sul menù principale c'è un altro topic dove spiega tutto anche con le immagini. Scrivo dal telefono e non riesco a postare il link,ma lo troverai sicuramente. Appena avrò un pc a portata di mano metto anche il link. P. S. Non aver paura: flashare con odin è più difficile a dire che a fare. Ciao.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
EDIT:
Se hai Android 3.2 vuol dire che è la versione denominata Honey Comb.
Per passare a Jelly bean segui queste istruzioni:
1 - applica il root seguendo la guida qui https://www.androidiani.com/forum/mo...lus-p6200.html ;
2 - dopo aver applicato il root dovrai installare la CWM come descritto nel secondo post dello stesso topico segnalato al punto 1 ;
3 - vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-2-root.html , fai il download di Jelly Bean e segui le istruzioni.
N.B. in quest'ultimo topic fa notare che , se si proviene da HoneyComb (COME NEL TUO CASO) puoi saltare il nostro passo 2 che potrai eseguire in seguito.
qui puoi trovare il programma ODIN e una guida su come usarlo(ci sono anche delle immagini per facilitare il tutto) è una guida per installare ICS (IceCreamSandwich) ma a te interessa solo come usare odin, visto che il file da usare è quello del punto 3 https://www.androidiani.com/forum/mo...ab-7-plus.html
-
grazie, come ho un pomeriggio libero mi ci metto. Aggiornando perdo tutto, programmi e giochi istallati?
grazie mille
-
Quote:
simotto
grazie, come ho un pomeriggio libero mi ci metto. Aggiornando perdo tutto, programmi e giochi istallati?
grazie mille
quello che hai installato lo perdi visto che devi fare wipe (ovvero cancellare e pulire tutta la memoria). Ma se fai una sincronizzazione con l'account google e samsung, quello che avevi installato, se preso da google play, lo ritroverai e potrai reinstallarlo. Per i giochi : io avevo 3 giochi per mia figlia (dragon qualcosa e cut the rope) e dopo aver fatto una installazione "pulita" li ho reinstallati e mi ha conservato anche i livelli. Poi non so se con altri giochi il comportamento sarà diverso...
-
grazie!!! invece di un pomeriggio ho trovato una serata/notte libera :)
tutto ok mi sembra, ora vado a dormire e domani gioco col nuovo android. Grazie ancora!
-
Quote:
simotto
grazie!!! invece di un pomeriggio ho trovato una serata/notte libera :)
tutto ok mi sembra, ora vado a dormire e domani gioco col nuovo android. Grazie ancora!
mi fa piacere che tu abbia risolto, magari un click sul thanks