Visualizzazione stampabile
-
Ho appena flashato il 15 di Franco...sto turtle governor a me era impostato di default a 1200 e non a 1000...ma ho letto su xda che é cosi praticamente per tutti...boh adesso vedrò quanto dura la batteria...con il 14.4 ho ottenuto prestazioni che non avevo dai tempi della 12
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Per chi ha installato il kernel15 anche a voi ha cambiato bootanimation iniziale e poi all'avvio ha avuto upgrade di android ottimizzazioni applicazioni?
si può cambiare il bootanimation e togliere quella orribile con scritto franco kernel?
-
Scusate, ma esistono build non-nightly?
Il fatto é che con questo kernel il tel é si leggermente piú fluido, ma krasha almeno una volta al giorno... e a me il piccino serve funzionante...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccoman
Il fatto é che con questo kernel il tel é si leggermente piú fluido, ma krasha almeno una volta al giorno... e a me il piccino serve funzionante...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ma sei proprio certo che questi crash giornalieri siano dovuti al franco kernel???
-
A me no ha mai crashato una volta e di kernel ne ho cambiati parecchie versioni ultimamente del franco!!
-
Si, perché da ieri ho riflashato sopra la aokp milestone 2 per ripristinare il kernel originale e non ho avuto piú episodi di bugreport...
-
Ma il bugreport non è un bug ne della rom ne del kernel, succede anche a me quando sblocchi il telefono e inavertitamente clicchi tasto giu volume e sblocco e parte lo screenshot!
-
Quote:
ciccoman
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
praticamente col kernel franco sono tutte nightly rotfl
a me in tutte le versioni che ho provato non ha MAI dato problemi di crash...
la bootanimation si cambia flashandone una nuova ;)
-
Quote:
alexdesire
ahah fantastico !!! a quanto pare il clock stock della GPU è migliore O.o.
Scusate la domanda io non ho capito come faccio a cambiare i governor del kernel.
Cmq oggi sono in test 21 e kernel14.4
Ah un altra cosa. Per migliorare il tutto quando si cambia kernel. È meglio fare delvik wipe e cache partition da recovery?? Solo uno dei due tutti e due o cosa
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Io con il franco mi trovavo bene ma quando la notte usavo ttorrent al mattino mi trovavo con il cellulare morto...Led di notifica acceso ma sbloccando non succedeva nulla...e se chiamavo risultava libero...mi è successo con tutte le relase ...e a volte mi capitavano crash risolvibili solo con un battery reset anche durante la navigazione...ora sto usando il lean 1.7 e in 3 giorni non ho avuto un problema...e poi in stanby la batteria sembra non scendere mai o.o...
-
Quote:
jigenstyle
Io con il franco mi trovavo bene ma quando la notte usavo ttorrent al mattino mi trovavo con il cellulare morto...Led di notifica acceso ma sbloccando non succedeva nulla...e se chiamavo risultava libero...mi è successo con tutte le relase ...e a volte mi capitavano crash risolvibili solo con un battery reset anche durante la navigazione...ora sto usando il lean 1.7 e in 3 giorni non ho avuto un problema...e poi in stanby la batteria sembra non scendere mai o.o...
io con la 15 mi trovo da dio ora, dura, stabile e reattiva :)
-
Quote:
pequeno77
io con la 15 mi trovo da dio ora, dura, stabile e reattiva :)
Che rom usi?
-
@Pav
Ciao , sto usando quella di Bixie, la 0.9
ora e' uscita la 1.0 con parecchie novita', non ho ancora avuto il tempo di flasharla purtroppo, oggi mi applico :)
[ROM][GSM][AOSP] Apex v1.0.0: Custom Batteries, Network ADB, + MORE (1/25/12) - xda-developers
-
Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
Ma il bugreport non è un bug ne della rom ne del kernel, succede anche a me quando sblocchi il telefono e inavertitamente clicchi tasto giu volume e sblocco e parte lo screenshot!
Con Power+volume giù fai lo screenshot, ma quella é un'altra cosa. Se genera un report significa che qualcosa é andato storto. Per verifica prova a fare uno screenshot e vedrai che non viene generata nessuna mail di report. E comunque quello era l'ultimo dei problemi, freeze, riavvii e blocchi in generale io non me li posso permettere in quanto in casa non ho il telefono fisso ;-)
-
Allora. Aokp 21 con 14.4 franco. Per ora è il migliore che ho provato. Veramente soddisfatto, con la stock 4.0.2 a sta ora ero circa al 30 % invece con questa combinazione ho ancora il 63. Stesso uso se non maggiore
Edit: ho usato 2 giorni il leankrnel 1.7 ma lo trovo molto meno fluido
-
sono passato dalla 13.1 (batteria fantastica) alla 14.4 (batteria superba)..
visto che sono 2 giorni e 10 ore che non lo ricarico, con uso medio ed ho ancora il 29% di batteria..
nel 15 ho visto che ha messo due nuovi governator, magari ciuccia ancora di meno :D
-
Io non ho mai capito perché sui forum leggo di gente che dura la batteria 2 giorni e a me non arriva nemmeno a sera.... cosa intendete per uso medio?
-
Quote:
betalaga
Io non ho mai capito perché sui forum leggo di gente che dura la batteria 2 giorni e a me non arriva nemmeno a sera.... cosa intendete per uso medio?
Guarda a 2 giorni ci sono arrivato anche io ma con uso da sopra mobile diciamo ahahahah :) come é giusto che sia diciamo una 50ina di messaggio qualche chiamata breve e un po di internet
-
Ah ecco.. perché faccio un ora di telefonate un po di internet qualche indicazione da navigatore ed d scarico alle 8 di sera
-
Quote:
betalaga
Ah ecco.. perché faccio un ora di telefonate un po di internet qualche indicazione da navigatore ed d scarico alle 8 di sera
Ciao,
2 giorni di utilizzo semi serio sono improbabili.
Le rom normali mi arrivano scariche alle 19:00 circa staccandolo dal caricatore la mattina alle 7.
La Bixie 0.9 che ho su ora piu kernel franco 15 e governor su turtle segna 11h 3 m e ho ancora il 23%
Per il momento tengo su questa :))))
J
-
Quote:
betalaga
Che rom e kernel hai?
Io da sta mattina alle 7 sono ora al 39 %sempre dati attivi. Veramente ottima combinazione aokp 21 e Franco 14.4
-
-
Quote:
daniele88
Che rom e kernel hai?
Io da sta mattina alle 7 sono ora al 39 %sempre dati attivi. Veramente ottima combinazione aokp 21 e Franco 14.4
Attualmente la foxhound con kernel minimal... ma le ho provate un po tutte con tutti i kernel..
Conta che per me un utilizzo serio e avere i dati attivi 24su24 bluetooth connesso 8 ore al giorno... varie telefonate. sms.. e anche
qualche navigazione con Google maps e quindi GPS attivo...
Con tutto questo dalle 7 di mattina alle 8 circa e scarico, e va bene cosi! Ma due giorni con un utilizzo MEDIO mi fa un po ridere
-
Beh lo usi parecchio il tel. Comunque ho notato agevolazione usando setcpu
-
Quote:
betalaga
Attualmente la foxhound con kernel minimal... ma le ho provate un po tutte con tutti i kernel..
Conta che per me un utilizzo serio e avere i dati attivi 24su24 bluetooth connesso 8 ore al giorno... varie telefonate. sms.. e anche
qualche navigazione con Google maps e quindi GPS attivo...
Con tutto questo dalle 7 di mattina alle 8 circa e scarico, e va bene cosi! Ma due giorni con un utilizzo MEDIO mi fa un po ridere
Idem! Il meglio che ho fatto è arrivare dalle 7 alle 20 con un 40%, ma con un utilizzo basso...solitamente non supero le 23...
-
Quote:
daniele88
Beh lo usi parecchio il tel. Comunque ho notato agevolazione usando setcpu
Altrimenti avrei comprato un iphone :-)
-
Con il mio uso nerdoso arrivo a 10 ore (esagerando) ogni giorno! XD ma è normale...con lean kernel faccio sulle 17 h con uso medio alto...
-
Il telefono con il franco kernel e' impostato a 700 Mhz min di default... ma secondo voi non consumerebbe meno impostandolo a 350?
-
Uscito 15.1...
-
Quote:
FaBhiuS
Il telefono con il franco kernel e' impostato a 700 Mhz min di default... ma secondo voi non consumerebbe meno impostandolo a 350?
Lunga diatriba....
Secondo Franco, stando ai sui test tra 350 e 700 il risparmio energetico è trascurabile, mentre non lo è la lentezza di risposta del sistema... In pratica a 350 si ha qualche rallentamento nel passaggio da "sonno" ad "attivo"
Però molti non la pensano così.
Se vuoi puoi provare un altro kernel che lavora a quella frequenza... ;)
-
e' uscito il 15.1 qualcuno l'ha provato? e' meglio rispetto al 15?
-
Quote:
treperio
e' uscito il 15.1 qualcuno l'ha provato? e' meglio rispetto al 15?
installata, ma è presto per parlarne.
Vediamo i consumi.
-
Quote:
Bartman
Lunga diatriba....
Secondo Franco, stando ai sui test tra 350 e 700 il risparmio energetico è trascurabile, mentre non lo è la lentezza di risposta del sistema... In pratica a 350 si ha qualche rallentamento nel passaggio da "sonno" ad "attivo"
Però molti non la pensano così.
Se vuoi puoi provare un altro kernel che lavora a quella frequenza... ;)
Ah ok grazie per la spiegazione... Comunque ho provato il franco ma ho resistito solo 20 minuti e ho rimesso il leankernel XD la versione 1.7.4 consuma molto meno ,secondo me, del franco.
-
Quote:
FaBhiuS
Ah ok grazie per la spiegazione... Comunque ho provato il franco ma ho resistito solo 20 minuti e ho rimesso il leankernel XD la versione 1.7.4 consuma molto meno ,secondo me, del franco.
Si è opinione diffusa che consumi meno, quindi credo proprio che sia vero ;)
-
-
credo che la differenza di consumi sia data anche dalla gpu, che se non sbaglio nrl Kernel di franco è settata a 512, mentre la lean a 384, valore inaccettabile stante sempre a quanto dice Franco....
-
Quote:
Bartman
credo che la differenza di consumi sia data anche dalla gpu, che se non sbaglio nrl Kernel di franco è settata a 512, mentre la lean a 384, valore inaccettabile stante sempre a quanto dice Franco....
Perche' valore inaccettabile?
-
Quote:
Bartman
Nella versione 15 del franco la GPU ha la frequenza stock e non più a 512. Nel changelog è spiegato perché .
-
Scusate ragazzi.. ma qui tutti parlano di consumi miracolosamente bassi usando certi kernel piuttosto che altri..
Ma sono l'unico che, da quando ho iniziato a moddare provando vari kernel e rom, non ha trovato alcuna configurazione che gli faccia durare la batteria più della versione stock da cui provenivo (la 4.0.2 per l'esattezza) ???
Al momento sto usando la configurazione Foxhound 0.9 + LeanKernel 1.7.4.. con governor interactivex
Per dire ho staccato stamattina dalla carica il cell alle 7.30 ed era al 100%.. alle 13.20, ora in cui scrivo, è all'82..!!! E mi è arrivata una mail, 1 messaggo normale e 6 da whatsapp.. per il resto telefono sempre in standby!
E' normale che vada giù così tanto la batteria? Tra l'altro non è che usando rom o kernel differenti abbia riscontrato miglioramenti in termini di durata..
Ho pure settato manualmente la frequenza minima a 350 e massima a 700 (cioè a livelli di smartphone di fascia bassa) ma la durata non cambia..
-
Io non ti so dare aiuti in quanto la rom stock l'ho tenuta giusto il tempo di sbloccare il bootloader e flashare una nuova rom xD rimanendo in tema il settaggio frankoturtle conviene o meglio rimanere su conservative? ero passato un attimo su leankernel per vedere se la batteria durava effettivamente meno ma la 15.1 di franco dice di aver apportato migliore con il wifi. Poi una cosa con il franco, i colori più nitidi sono già impostati oppure devo settarli tramite terminale?