sapete se il franco kernel 13 o 14 e' compatibile anke con la rom ice king sandwich 2.3 ke e' basata su android 4.0.2 ?
Visualizzazione stampabile
sapete se il franco kernel 13 o 14 e' compatibile anke con la rom ice king sandwich 2.3 ke e' basata su android 4.0.2 ?
Dopo metto la 14.4 mi sono deciso
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Molto soddisfatto del 14.4..finalmente quando stresso il terminale non va giù a picco la batteria
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Appena messa vediamo come va :)
Anche a me la batteria sembra tenere, eppure su xda in molti si lamentano di un eccessivo consumo...
Ho visto alcuni video della AOKP su You Tube, ed ho notato che quei device che montavano il franco kernel andavano estremamente più veloci.
E' proprio merito del kernel? E' possibile modificare il tel e mettere solo il kernel senza una nuova rom?
a me la batteria purtroppo scende sempre troppo velocemente, almeno rispetto al vecchio kernel, prima che Franco combinasse quei disastri di un paio di giorni fa. Sono costretto a wippare tutto e ripartire da capo, mi è morto il cellulare alle 21....acceso dalle dalle 7:30 e senza averci giocato. Nella situazione precedente, accendendolo alle 5:45 arrivavo alle 24 con ancora della carica, e giocavo diverse volte a vari giochini....troppa differenza
13 ore e mezzo..31% di batteria stressandolo abbastanza..mi accontentohttp://img.tapatalk.com/5ffabf61-94fd-6ea2.jpg
Ieri mi è sembrata calare a picco. Vediamo oggi. Aiuto
comunque sono usciti i kernel 14.4
ho la revolution hd basata sul 4.0.2....è possibile mettere il franco kernel?
no, è compatibile solo con le ROM 4.0.3 ;)
Io usandolo veramente poco cioè qualche SMS un po di internet 3g sono a 21 ore dal momento che l ho staccato con rediduo batteria del 84 %. In stand by il kernel 14.4 si comporta benissimo
ecco i consumi con un utilizzo medio basso...
http://img.tapatalk.com/4f00ff24-d8fe-93c3.jpg
Buono no? Anche questa 14.4 si comporta molto bene :-)
Alla fine ho risolto anche io a quanto pare, ho rifleshato rom e kernel facendo solo i wipe cache e dalvik e sembra durare ora la batteria.
Undervoltate e vi dura ancora di più
ma alla fine e' meglio il 13.1 o il 14.4?
per me 14.4 è la prima volta che arrivo a 19h di autonomia e ancora ho il 20% di carica...
con uso medio-intenso?
Allora con uso scarso che comprende un centinaio di sms un po di navigazione 3g e qualche telefonata di 5 minuti sono arrivato a questo risultato!
Direi ottimo sopratutto perchè con la stock non ci sarei mai arrivato!!!
Voi che dite?
http://img10.imageshack.us/img10/983...2013014534.png
http://img80.imageshack.us/img80/313...2013014540.png
Boh,alle volte penso che li sfrutto troppo questi smartphone...mai superato la giornata io...
Bè io ho fatto questi risultati usando poco eh! Provero a usarlo tanto adesso e fare il paragone. Certo rispetto alla stock cosi va molto meglio
beh è un buon risultato. :)
Io comunque adesso sto provando il kernel Lean che mi sembra migliore per durata della batteria :)
Scusate ma anche a voi dopo la versione del Kernel 13.1 il settaggio dei colori al riavvio a voi vi si salva e si memorizza?
A me lo faceva solo con il 13.1, poi con le altre versioni provate fino alla 14.4 setto i colori ma ogni volta che spengo e riavvio il cellulare devo andare a risettarli, cioè ha i valori memorizzati ma devo cliccare sul pulsante che li fa attivare.
A qualcuno succede? Lo si nota anche dalla scritta google che al riavvio non è bella bianca luminosa.
Bene simone credo di aver capito l'arcano :P. Non è il kernel ma la ROM che dalla versione 19 ha disabilitato di default il file init.d dove ci sono i settaggi dei colori. Quindi prova a vedere se nelle impostazioni della ROM c'è qualche voce che rigurda l'abilitazione dei tweak all'avvio. Purtroppo non ho l'ultima build ma la 15. Però dovrebbe andare lo stesso.
Disponibile kernel 15
ahah fantastico !!! a quanto pare il clock stock della GPU è migliore O.o.Quote:
* Two new governors added - francoTurtle and francoGazelle. They are both based on Conservative and they have different purposes. francoTurtle is for battery hungry users. By default it will be set with 700min and 1000max and it will take a lot more cpu load to increase his frequency. In my testing 700mhz is used around 95% of the time. francoGazelle is mainly for performance users. While it maintains some battery saving that its inherited from Conservative, it will ramp up aggressively to the max frequency and far more often than francoTurtle.
* francoTurtle governor is set by default
* CFQ I/O scheduler is now the default. While this decision looks pretty idiotic since CFQ is made for rotational devices, after I've read some IBM articles I've seen that it can be tuned to work as well for flash devices, so after I did that I was…overwhelmed with the performance that it produces compared to deadline or FIOPS.
* CIFS is now included inside the kernel instead of a module
* CM9 compatibility added - Gamma control isn't present here yet because ColorControl does the same thing
* Block rq_affinity is now working aggressively - means that the IO tasks are not bound to the cpu that it was being destined, so if cpu0 is overwhelmed with tasks it will be migrated to cpu1 which is always nice
* CFQ scheduler updated to 3.1 kernel code
* Ezekeels Voltage Control added and removed coolbho's implementation
* Stock GPU clock - I'll give you two options: first, if you cry about this search the thread and you'll find an email that Colin Cross (Google Android team) sent me explaining why stock GPU clock is better. Second option, if you keep crying and asking for "UMFG GAVE ME 512GHZ CLOCKZ" after you've read what Colin said I'll send you a link to listen Cry me a river song from Justin Timberlake
* Some minor optimizations and tweaks - visit my repo for more information
adesso provo
EDIT: non cè niente, cè solo l'opzione riguardante perfonce della rom cioè cpu voltage ecc...
io provo il 15 e vedo se il problema dei colori non memorizzati persiste. Spero di no cavolo