io ho provato ad impostare la frequenza massima a 1.5 ghz ( con il franco ) poi per stressarlo un po ho usato test stability CPU + GPU full details e dopo 7 minuti sono andato a vedere la temperatura e segnava 81 gradi !!!! è troppo vero ???
Visualizzazione stampabile
Da quando ho il gnex ho provato la aokp la cm9 la hrHD la buglessbeast e la EOS, con kernel stock trinity pena e franco varie versioni. Purtroppo ce l'ho da poco tempo e sto ancora orientandomi bene... difficilmente riesco a superare le 12 ore e mi sembra pochino, considerando che uso gli stessi setting che avevo su HTC desire e che ho la batteria da 2000 mah. Sicuramente chi è più esperto di me ed usa la aokp da settimane conosce bene le capacità della rom nel gestire la batteria. Non voglio un nokia 3310 grazie, volevo solo un parere ma siete molto più bravi a ridere sulle domande altri senza saper andare oltre. Temo non sia il tipo di forum che cercavo, grazie molte
EDIT scusate, il forum spero non c'entri.. temo sia solo questione di teste....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Niente continui a non capire e se ti poni cosi sarà sempre peggio. Cioè stai paragonando un htc desire con batteria da 2mila ad un nexus con batteria da 1750? La risposta che vuoi te la do subito. Tutte le aokp e derivate consumano molto, sono incentrate sulle prestazioni. Vira su dgdroid3 revhd eos se vuoi un po piu di batteria. Ma rimane sempre il discorso della soggettività. Se hai il cel in mano sempre anche con la migliore rom ti si scarica subito. Qua ci sta tanto "hai voluto lo schermo gigante? E adesso ricarica": D
Da come hai scritto si capisce che la batteria da 2mila era riferita all htc. Pardon. Quando avrai acquistato la batteria da 2mila penso eri consapevole di un aumento del solo 20% in autonomia. Ponendoti cosi mi sa tanto che conosci cosa sia il battery drain, le app attive in background ed un controllo totale di cosa consuma la tua batteria. Se vuoi che qualcuno qui ti aiuti non ti seccare se qualcuno scherza. È ben assodato che i nuovi smartphone di fascia alta non spiccano di batteria. Imnagina come si sentono i possessori dell s3 che dopo aver speso 700 euro la batt gli duri 12 ore
Gentaglia state calmini eh, che qui si sta prendendo la cosa troppo sul personale.
E basta con sti ot (lol mi sento un po' moderatore XD )
@lparcshinoda ti consiglio di aprirti un thread a parte su cui discutere della batteria. Avrai più partecipanti alla discussione e magari qualche parere in più
Ciao Andrea
ti conviene anche a te aprire un thread apposito ...
se qualcuno avesse la soluzione ....sarebbe preferibile che te la scrivesse li in maniera che sia più a portata di mano anche per altri che possono avere il tuo stesso problema! ...qui dentro un'eventuale risposta finirebbe solo nel calderone ...
chiaramente mi spiace ma non ho soluzione!
io ho appena venduto il mio vecchio fiestino benzina 1.4 .....per comprarmi la golf benzina 1.2 ....speravo di consumare di meno vista la cilindrata e invece la macchina è un turbo, ha 105 cavalli e consuma un pochino di più!!! che posso fare per farla consumare di meno???
non è la domanda che è stupida ....è proprio il paragone che non sta!!!!!!!
mamma mia ....con questo OT mi sono merimato il purgatorio per l'intera esistenza!!! :)
(e scusate il doppio messaggio ...inizialmente non volevo alimentare la polemica ...poi non sono riuscito a trattenermi!)
No ma, il mio post iniziale non voleva fare paragoni. Volevo solo capire se la aokp consumava MOLTO di più rispetto alla stock. Credo che solo usando la aokp per un pochino di tempo si possa fare questa valutazione e pensavo foste in grado di ragguagliarmi. Il confronto dei consumi l'ho fatto dopo perché sinceramente sentirmi dire che esigo troppo e chiedo la luna non ci sto... il consumo di batteria è il dato più importante e ricorrente tra gli user android, di pari passo con le prestazioni. Scusate l'OT... mi sembrava di fare una domanda lecita ;-)
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare come settare un numero voip su questa rom. Qualcuno sa come fare?
Grazie e ciao
Consuma di più della stock questo è certo ma dipende più dal kernel che hai sotto che dalla rom.
Con un governor tosto per esempio c'è un calo sensibile rispetto all'interattivo. Sono troppi i fattori che entrano in gioco per questo nessuno potrà darti una risposta oggettiva. A me franco consuma di più ma non lo cambierei al momento con altri kernel per la gestione completa dei colori dello schermo.
Per parlare di dati io a 3h di schermo ci arrivo pelo pelo
Nexus Aokp build 39-franco.kernel
ho rimesso la b39 che avevo tolto alcuni gg fa perché per pigrizia avevo istallato senza 3 wipe ma avevo avuto dei problemi.
Bella rom che uso con kernel trinity, governo interactive, scheduler sio, minima a 307 e freq max 1200. Ma però mi consuma di più della 38 o della Milestone. Il
Inviato dal mio Galaxy Nexus
.???. In che senso? Ciao
Siccome un utente pagine addietro se l è presa per una battuta, non vorrei che per un errore grammaticale succeda la stessa cosa :p
Azzo.. Il :-).
Naturalmente queste sono valutazioni personali... Il mi consigliate un kernel poco prestazionale ma molto parsimonia con la batteria?
Quote:
Originariamente inviato da wifi71
Si può installare il kernel stock..prova a usare quello e facci sapere..si trova alla pagina del leankernel
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Non vi preoccupate non sono così sensibile...
Volevo comunicarvi anche che con la build 38 e 39 ho avuto dei problemi con la parte telefonica... Cade la linea dopo il primo squillo. Sulla 38 è bastato cambiare la radio con la kk6 ma nella 39 il problema persiste
Sulla parte telefonica nessun problema
Nexus Aokp build 39-franco.kernel
Grazie delle dritte ahahahahaha
Ho messo il lean ma tutto mi e' andato in crash e con santo nandroid ho fatto il restore della build 38...
Ho installato anke io la b39, oggi cadute continue durante la conversazione. Noto anke dei rallentamenti nel drawner quando passo nei widjet, tutto impostato a 240dpi, nn capisco se e nova o quest ultimA build...
Togli la trasparenza dello sfondo app drawer. Non usare sfondi animati
è nova... almeno a me con l'ultima versione di nova prima lagga di brutto...ho disinstallato l'aggiornamento e sono tornato a quello preinstallato nella rom, sempre xo con la versione prima acquistata dal paly store e è tutto fluidissimo. questo x quanto riguarda i rallentamenti...cadute in conversazione non ne ho
Ciao, ragazzi vi riporto la mia esperienza con questa ROM dopo 10 giorni di utilizzo la parte rete dati era sempre inattiva icona segnale a fondo scala ma nessuna H o altro tipo connessione, servizio dati attivato ma impossibile utilizzare la connesione internet di vodafone (riscontrata piena efficienza sim Vodafone su altro terminale )
Altro inconveniente sparizione numeri dalla rubrica di Google.
Ho duvuto ripristinare Stock.
Ma non va il download della rom?
come vi state trovando con le ultime due build?? meglio la b38 o B39?
Per me è ottima, forse noto ora qualche caduta di linea ad inizio conversazione per il resto è ottima. Sulla batt non mi pronuncio
Nexus Aokp build 39-franco.kernel 192
Ciao a tutti ho installato la b39 con kernel di default.
Ho eseguito la procedura alla lettera come è scritta si rootwikiz ma ho un problema con le Gapps. Praticamente ho provato 2 volte separatamente ad installarle ma non ne ha voluto sapere.
ho provato ad installare quello che non c'era dal playstore ( google+, maps, gmail ecc..... ) mi manca google music che non riesco nemmeno a trovare nello store.
qualcuno mi da una mano ?
Ho notato che se perde il segnale, non riaggancia più nemmeno se lo metto in modalità aereo; devo necessariamente riavviare il Gnexus.
Aspetto vostre info.
Con la 39 anche io ho avuto problemi di tenuta delle chiamate. Con la 38 molto meglio ma ho dovuto cambiare il base band... Kk6.... Molto meglio...
Mi chiedo cosa varia da un nexus all'altro. Alla fine re settiamo tutti ilbtermunale allo stesso modo. Ci sara qualche appari che da fastidio secondo me perché a me funziona bene. Qualche riacvio sporadico c'è e qualche caduta di linea ma per il resto tutto ok.
Genteeeee......
Build 40 uscitaaaa....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Azz... per il backup dei settaggi che fate voi?