Visualizzazione stampabile
-
Ho provato la foxhound a mio parere é una buona rom ma deve essere rifinita..qualche imperfezione qua e la ce l'ha soprattutto nel reparto fotografico.
Ho provato anche la manhattan e mi sono trovato bene anche con questa..alla fine mi sono fermato alla milestone perché mi é parsa la più equilibrata
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
hai sbagliato topic per caso? rotfl
-
L utente @daridima mi ha chiesto se avevo provato altre rom..perché?
-
ah no, perchè mi sembrava che non centrasse niente con questo topic :)
-
Ok..visto che ho letto che hai montato l'imoseyon 1.9.0..posso chiederti come va soprattutto in termini di batteria?
-
che settaggi usate per l'OC e undervolt? e sopratutto che governor usate? ondemand mi sembra troppo esoso di batteria.
-
la batteria è più che buona, non so ancora se siamo ai livelli della versione 1.7.4 ma penso di si... il miglior governor per feedback e consigliato dal developer è interactivex poichè garantisce un ottimo connubio tra fluidità e durata batteria. :)
-
come settaggi di frequenza min/max di CPU e come voltaggi cosa hai impostato? io quasi lo preferisco al kernel trinity di cui tutti parlano un gran bene...al momento sono sulla versione 1.8.0
-
metti la versione 1.9.0 che è decisamente meglio!
Come frequenza tengo 920 mhz...
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenzip
come settaggi di frequenza min/max di CPU e come voltaggi cosa hai impostato? io quasi lo preferisco al kernel trinity di cui tutti parlano un gran bene...al momento sono sulla versione 1.8.0
I trinity non mi sono mai piaciuti,poi qul clock della gpu non lo capisco propio. Imoseyon un gran bel kernel...
-
Il Kernel di Trinity, la versione con GPU overclockata a 512 mHz, mi sembra consumare meno dell'imoseyon....da testare ancora comunque ;)
-
Ragazzi qualcuno mi spiega in cosa consiste il governor interactivex? Consuma di più? È più fluido? Ecc ecc..
-
Quote:
matiu
metti la versione 1.9.0 che è decisamente meglio!
Come frequenza tengo 920 mhz...
scusa matiu ma hai a 920 il valore "max CPU"
-
Quote:
matox36
Ragazzi qualcuno mi spiega in cosa consiste il governor interactivex? Consuma di più? È più fluido? Ecc ecc..
Sinceramente provandoli vari governor mi é parso quello più equilibrato..abbastanza fluido e batteria decente senza toccare le frequenze..poi lo sviluppatore di questo kernel lo consiglia..quimdi un motivo ci sarà:cool:
-
Con franco avevo la sua app per le impostazioni,con questo kernel come faccio. ??
-
dovrsti scaricare i leantweaks, si installano via recovery e si usano tramite mobile terminal ;)
-
Quote:
matiu
dovrsti scaricare i leantweaks, si installano via recovery e si usano tramite mobile terminal ;)
Per la cpu ....va bene setcpu??
-
perchè sucsa,i governor non si usano semplicemente da setcpu o prog simili?
Quote:
matiu
-
Quote:
matiu
Mobile terminal cosa sarebbe?
-
è come il terminale dei computer, solo per android ;)
-
immaginavo ma come ci si accede?, scusate l'ot
-
basta digitare:
su
leantweaks ;)
-
matiu,scusa, ma normalmente per tutti i kernel che ho visto basta mettere su il kernel stesso,e da programmi come set cpu o rom toolbox,o dal set cpu della rom stessa, gestire sia governor che tutto il resto, quindi non capisco, cosa sono i leantweaks? e mobile terminal nemmeno mi è familiare a dire il vero.. ps ho visto la nightly di oggi basata su 4.0.4 di aokp.. ma credo che sabato, unico giorno in cui ho qualche ora di libertà, backuppo tutto e metto su la milestone 3 e il leankernel,per questo faccio tutte queste domande.. grazie mille dell'assistenza..
Quote:
matiu
-
si si va benissimo anche così, solo che dai leantweaks configuri tutto senza che ci sia un app (che sia setcpu o altro) che gira sempre in background, in pratica imposta quello che vuoi tu di default. :)
Altra cosa, la AOPK build 22 è basata sempre su ICS 4.0.3
-
sul link di androidiani c'è scritot su 4.0.3, sotto cìè scritto che è un porting di 4.0.4.. in realtà quindi nn si capisce molto..haha anche se oggi ho visto diversi porting,tra cui quello di modaco, della 4.0.4.. scusa ma mi sfugge poi come funzionano i leantweaks..cioè senza app come funziona? forse ce ne è uno per ogni governor e tu flashi solo quello del governor ke vuoi impostare? e tu che dici di averle provate tutte le rom,oltre alle funzioni in più,ha notato anche altre migliorie in termini di risposta ecc rispetto alla stock?
Quote:
matiu
si si va benissimo anche così, solo che dai leantweaks configuri tutto senza che ci sia un app (che sia setcpu o altro) che gira sempre in background, in pratica imposta quello che vuoi tu di default. :)
Altra cosa, la AOPK build 22 è basata sempre su ICS 4.0.3
-
la stock l'ho tenuta per poco più di un giorno quindi non sono la persona adatta per fare certi confronti. rotfl
Sicuramente dai feedback degli utenti le ROM moddate sono più fluide e meno avide di batteria.
I leantweaks sono come un app, solo che si basano sul terminale di android (imoseyon non è uno sviluppatore di app come Franco quindi si è dovuto arrangiare), da li te imposti quello che vuoi.
Basta flasharli da recovery, aprire il terminale, digitare "su", e poi "leantweaks" e ti trovi tutte le opzioni. ;)
Al momento l'unico porting della 4.0.4 è stato fatto paulobrien di modaco ed è una beta.
-
io direi quasi un'alfa.. altro ke beta..haha beh lo sforzo di provare la rom originale un paio di giorni potevi farlo..haha a suo tempo col nexus s, ho tenuto la stock almeno fino a quando si è stabilizzata un tantino,credo 2.34,anche se con vari kernel tra cui il franco,poi ho cominciato a cambiare rom.. qui volevo fare altrettanto,ma stanno tardando di brutto a cacciare un paio di aggiornamenti,e questo non è buono.. e inoltre volevo attendere la cyano ufficiale,ma anche loro stavolta dormicchiano,quindi mi sa ke proverò la milestone 3.. ah giusto per curiosità, con la rom e il kernel che hai,quanta ram di media ti resta libera? perchè una cosa "brutta" o forse strana del gn, è che di media mi restano 320 mega liberi,poco più poco meno,e con anche il blocco di alcune app all'avvio.. mentre su gs2 si sfiorano i 500 liberi.. e del resto su nexus s con rom ics si hanno un buon 200 mega liberi su 512 però..strano..
Quote:
matiu
la stock l'ho tenuta per poco più di un giorno quindi non sono la persona adatta per fare certi confronti. rotfl
Sicuramente dai feedback degli utenti le ROM moddate sono più fluide e meno avide di batteria.
I leantweaks sono come un app, solo che si basano sul terminale di android (imoseyon non è uno sviluppatore di app come Franco quindi si è dovuto arrangiare), da li te imposti quello che vuoi.
Basta flasharli da recovery, aprire il terminale, digitare "su", e poi "leantweaks" e ti trovi tutte le opzioni. ;)
Al momento l'unico porting della 4.0.4 è stato fatto paulobrien di modaco ed è una beta.
-
avevo anch'io il GS2... :p
Qua però la situazione è diversa, la Ram viene gestita in maniera migliore (dual channel) perciò è normale che ne venga visualizzata di meno... io sto circa intorno ai 250 mb ma ho parecchia roba installata rotfl
-
scusa il concetto di ram dual channel mi sfugge francamente..ne tiene una parte riservata per le operazioni di sistema? e poi mi domando sempre, se il nexus s ha essenzialmente la stessa rom,anzi,specie per quelel cucinate 4.0.3 direi che sono dei porting di quella del nexus s,dato che per gn non c'è ancora 4.0.3 stock,come mai c'è così poca ram disponibile? il nexus ha 512, quindi in "teoria" uno dovrebbe trovarsi i 512 di differenza più la stessa ram libera del nexus s..quindi diciamo un 680 mega liberi..ma nemmeno lontanamente è così..
Quote:
matiu
avevo anch'io il GS2... :p
Qua però la situazione è diversa, la Ram viene gestita in maniera migliore (dual channel) perciò è normale che ne venga visualizzata di meno... io sto circa intorno ai 250 mb ma ho parecchia roba installata rotfl
-
il nexus s non ha la RAM dual channel, il galaxy nexus riceverà fra non molto ICS 4.0.4 ;)
-
come ti ripeto,non ho presente il concetto di dual channel in questo caso, lo conosco per i pc, ma in quel caso è una questione di bittaggio a 128 e di come è installata sulla piastra madre, ma non giustificherebbe la "poca" ram,quindi immagino sia un qualcosa di differente..
Quote:
matiu
il nexus s non ha la RAM dual channel, il galaxy nexus riceverà fra non molto ICS 4.0.4 ;)
-
allora, non sono un granchè in spiegazioni tecniche, comunque il Galaxy S 2 ha una Ram "normale" e vedevi intorno ai 500 mb liberi, il Nexus ha sempre 1 GB di Ram ma ne dedica una metà alla GPU, ottimizzando quindi al meglio l'integrazione software-hardware ;)
-
allora come avevo ipotizzato su, dedica una parte della ram ai processi,e quindi la "scorpora" dal resto della ram che viene utilizzata dalle app.. a dire il vero anche il note della mia ragazza ha stranamente poca ram libera..
Quote:
matiu
allora, non sono un granchè in spiegazioni tecniche, comunque il Galaxy S 2 ha una Ram "normale" e vedevi intorno ai 500 mb liberi, il Nexus ha sempre 1 GB di Ram ma ne dedica una metà alla GPU, ottimizzando quindi al meglio l'integrazione software-hardware ;)
-
chi ha provato questo e franco e mi può dire se si consuma meno o di più con la millestone 3?
Grazie
-
ho la milestone 3 e consuma meno il Lean Kernel ;)
-
è uscita la versione 1.10.0, sarà in testing (da parte mia :p) da oggi pomeriggio... rilasciato anche LeanTweaks 7.0 con un changelog molto corposo, trovate i download nel primo topic che è stato aggiornato anche con delle istruzioni per l'uso ;)
-
Cosa posso fare in più con i LeanTweaks? =)
-
come rimuovo i LeanTweaks nel caso volessi cambiare kernel?
-
Installi un altro kernel da recovery
-
Quote:
maxpoz
Installi un altro kernel da recovery
sicuro che i tweak non restino?