Originariamente inviato da
MaJa
...e una cosa lunga....ma chiaramente bisogna sempre iniziare da qualche parte....
Cose differenti sono il modding e la compilazione di rom/Kernel.
Per il primo XDA insegna e ti da pure molti/moltissimi tools per poter iniziare a capire
Per la compilazione trovi guide un po ovunque ma non è compilare il problema e tutto quello che sta a monte...in particolare applicare le patch o modificare delle parti di sorgente!
Li le cose si complicano non poco ed il tempo per capirle appieno da impiegare è tantissimo, noi stessi stiamo studiano in quel settore e sono più i fallimenti che i successi!
Per ogni successo ci sono decine di migliaia di fallimenti...non scherzo.ovvio che ci sono anche i gironi di "culo" e le cose vanno dopo pochi tentativi, ma sono davvero rari!
Racconto solo una storiella al forum...parla di
udK mio grandissimo amico.
Lui è il più testardo che abbia mai conosciuto! lui non molla neppure dopo infiniti insuccessi!
Era un giovedì [lo ricordo bene] si era messo a fare la modifica alla nostra cucina[ lo strumento che decompila e ricompila le rom] spari da MSN, irraggiungibile al telefono...(ero anche preoccupato, contattai suo fratello).
Riapparse Domenica sera non mi disse nulla solo questo:
spari di nuovo e ricomparse poi il martedì......
....a voi il pensiero di cosa quel pazzo aveva fatto.....io vi posso dire solo che funzionava!!!