Visualizzazione stampabile
-
La mia domanda non era quella infatti. So che è "in sviluppo" seno non chiedevo la roadmap ... o_O. In genere progetti come questo hanno scadenze indicative riportate in una roadmap. Giusto per capire a che punto sono dal avere un rilascio non dico stabile ma almeno beta ..
-
Ti rispondo con : manco loro lo sanno... e io prima volevo aggiungere.. tutto il materiale messo da loro per conoscenza è tutto li..
-
ah andiamo bene XD ... vabboh si aspetta allora. Provare una rom ancora in fase alpha non mi piace. Aspetto almeno un feature freeze e una beta.
-
..alpha???
e da quando?? è una beta se ti può interessare.. e ne faccio uso giornaliero sin da quando è uscita , poi ognuno la pensa come vuole.. prima di affermare certe cose le cose vanno provate e poi semmai dare un proprio giudizio.. Io non difendo la CM9.. perchè nel frattempo ho voluto provarne altre.. poi ho tratto le mie conclusioni e sono tornato al sistema che più mi aggrada...
-
quando si installa un update anche il kernel che avevo messo cambia torna quello cyano me ne sono accorto solo adesso
-
Quoto gyn..a parte i consumi la rom è perfetta
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
uscita 423
ne è uscita un'altra?? :D
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1446618
Quote:
mikyfootball
Quoto gyn..a parte i consumi la rom è perfetta
Infatti a parte quello.. e stanno cambiando kernel.. l'unico che finora non ho provato con la CM9 è l'IMO.. che ne pensi?
-
si mi pare sia uscita la 423 se non l avevate gia segnalata voi
-
Quote:
Gynlemon
..alpha???
e da quando?? è una beta se ti può interessare.. e ne faccio uso giornaliero sin da quando è uscita , poi ognuno la pensa come vuole.. prima di affermare certe cose le cose vanno provate e poi semmai dare un proprio giudizio.. Io non difendo la CM9.. perchè nel frattempo ho voluto provarne altre.. poi ho tratto le mie conclusioni e sono tornato al sistema che più mi aggrada...
Da quando i qua è un insulto essere in fase alpha ? Seplicemente significa non essere ancora completi (infatti sono ancora lontani da essere in feature freeze) e non hanno ancora definito un piano di rilascio certo.Per di piu' è ancora in fase di rilascio non ufficiale tramite nightly quindi è tutto fuorché stabile. Sono termini che in programmazione non hanno assolutamente connotazione negativa, quindi se permetti quello che non sa di cosa si sta parlando sei tu ... Se fossero in fase beta come dici tu avrebbero gia raggiunto il feature freeze e sarebbe solo in fase di debugging (cioè sarebeb solo in fase di correzione dei bug senza aggiungere funzioni nuove).
Semplicemente non ho intezione di provare una rom che cambia un giorno per l'altro, che funzioni bene gia ora non ho assolutamente dubbio !
-
.. qui non stiamo al mercatino delle pulci , intenti a vendere un prodotto.. se non ti convince puoi fare a meno di provare, siccome io non so cosa ho installato perchè sono ignorante, allora ho deciso di provarla anche se Nightly.. e me ne sono accorto pure che gira benissimo , quindi me ne frego se non è scritto CM9 stable.. tanto il reale utilizzatore soddisfatto alla fine devo essere io..
insisto che non è alpha..
Nightly= versione in fase di sviluppo, potrebbe presentare bug
Rc1= relase candidate 1= versione quasi completa che non dovrebbe aver problemi
stable= versione completa definitiva senza alcun bug
-
Quote:
Gynlemon
.. qui non stiamo al mercatino delle pulci , intenti a vendere un prodotto.. se non ti convince puoi fare a meno di provare, siccome io non so cosa ho installato perchè sono ignorante, allora ho deciso di provarla anche se Nightly.. e me ne sono accorto pure che gira benissimo , quindi me ne frego se non è scritto CM9 stable.. tanto il reale utilizzatore soddisfatto alla fine devo essere io..
insisto che non è alpha..
Nightly= versione in fase di sviluppo, potrebbe presentare bug
Rc1= relase candidate 1= versione quasi completa che non dovrebbe aver problemi
stable= versione completa definitiva senza alcun bug
... lol ... vabbeh. Ma scrivo in arabo senza rendermene conto ? Cosa cavolo mene frega a me cosa ti installi sul tuo telefono ? Mica ti ho dato dello stupido o almeno io non mene sono accorto. Che tu cmq abbia concetti di programmazione tutti tuoi quello è sicuro.
Cmq oh frega cazzo. Se non si puo' discutere qui dentro tanti saluti e a mai piu. Ma va te che gente.
-
Io penso che al di la delle sigle l'importante è che vadi bene per il nostro uso giornaliero..ognuno usa il terminale secondo le proprie esigenze..a parte i consumi questa rom mi è parsa migliore delle altre in fluidità e stabilità!!purtroppo non posso tenerla perchè facendo 4 ore di schermo al giorno la cm9 non mi regge fino a sera!!comunque sia sono fiducioso perchè è il miglior team in circolazione
-
Quote:
Lanz
... lol ... vabbeh. Ma scrivo in arabo senza rendermene conto ? Cosa cavolo mene frega a me cosa ti installi sul tuo telefono ? Mica ti ho dato dello stupido o almeno io non mene sono accorto. Che tu cmq abbia concetti di programmazione tutti tuoi quello è sicuro.
Cmq oh frega cazzo. Se non si puo' discutere qui dentro tanti saluti e a mai piu. Ma va te che gente.
Su gente state tranquilli. Ognuno la vede come vuole. Però effettivamente cerchiamo di andarci piano con i termini. Questo è un forum per discutere delle varie rom e ci circolano parecchi niubbi. Se un nuovo utente curioso verso la cyano si becca i tuoi commenti in cui parli di alpha,instabilità e bug potrebbe spaventarsi e non provare questa fantastica rom.
Purtroppo il team cyano non ha mai fatto roadmap ( pensa che su n1 non è ancora stata rilasciata la versione 7.2 stabile), ma il loro è un lavoro continuo e direi anche il migliore alla fine del processo. L'ultima nightly che ho provato, quella del 18 aprile, era stabilissima, bugfree e molto fluida. Peccato per i consumi, ho dovuto spostarmi su qualcosa di più parsimonioso...
-
Allora qualcuno che capisce quello che scrivo c'è !!!! Capisco che i termini possano sembrare "difficili" ma cavolo ... se si vuole imprare qualcosa di nuovo ci si informa no ?
ah per inciso ... una rom nightly non è adattassima ad un niubbo cmq eh ... mi aspetterei un livello un pelo più alto in una discussione di questo tipo.
-
Ti attacchi troppo a questi termini..non so forse non l'hai provata perché se lo avessi fatto capiresti che non ha bug e che è adatta a qualsiasi tipo di utente nubbio o non!ripeto consuma troppo..stop!!per il resto è ottima e tutti possono provarla e testarla compresi i nubbi..alpha beta nightly..parole parole parole!!al vento!!anche perché non vedo persone che hanno avuto particolari problemi leggendo i vari forum
-
i link per scaricare la rom è quello dove appare il download dei vari updates? e gapps sono quellle "gapps-ics-20120422-signed"???
-
Esattamente.. effettua sempre il download del riferimento in cima..sia della build che delle gapps
-
Non so a voi, ma a me sembra un po laggosa rispetto alla Fox, e la batteria dura di meno.. mi consigliate qualche kernel da inserire in questa qui?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
@djdido
avevi provato questo? [15 APR] GLaDOS V1.29 - [GSM] Galaxy Nexus Development - RootzWiki
Quote:
Lanz
So che è "in sviluppo" seno non chiedevo la roadmap ... o_O. In genere progetti come questo hanno scadenze indicative riportate in una roadmap. Giusto per capire a che punto sono dal avere un rilascio non dico stabile ma almeno beta ..
CyanogenMod Tags compilazione
https://plus.google.com/117962666888...ts/fN1iHLmnhRg
-
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Si lo avevo provato sulla Fox, cioè non e che lo avevo messo manualmente ma era già nella rom.. lo provo di questa rom? Ah senti poi sto avendo problemi con la linea sia dati che wi-fi come posso risolvere?
-
Quote:
djdido
Si lo avevo provato sulla Fox, cioè non e che lo avevo messo manualmente ma era già nella rom.. lo provo di questa rom? Ah senti poi sto avendo problemi con la linea sia dati che wi-fi come posso risolvere?
la prima prova sarebbe il kernel alternativo o il glados o l'IMO .. poi in base alla tua zona e linea devi testare tu..
la seconda ritornare alla baseband KK6
-
ragazzi ma capita anche a voi che quando accendete il cell dopo aver inserito il pin della scheda sulla schermata compaiono le icone subito dopo scompaiono per poi ricomparire......
-
Non è che per caso qualche anima pia mi farebbe uno screenshot dei valori di default nei settings avanzati dei colori sulla cyano? Ho messo il GlaDOS kernel e da solo non riesco a riprodurre lo stesso eccellente risultato che avevo viceversa col kernel.nativo e i colori di default della stessa Cyano... grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da Quelo
Non è che per caso qualche anima pia mi farebbe uno screenshot dei valori di default nei settings avanzati dei colori sulla cyano? Ho messo il GlaDOS kernel e da solo non riesco a riprodurre lo stesso eccellente risultato che avevo viceversa col kernel.nativo e i colori di default della stessa Cyano... grazie!
Oltre ai colori non ho neanche problemi di segnale
-
nel passaggio da una nigthly ad un altra nightly ci vogliono i wipe? se non ricordo male ai tempi dell'htc non li facevo è così pure con queste vero? ma cosa ha di nuovo la versione IMM76l???
-
1 allegato(i)
-
Quote:
ilbert
ma queste sono i valori originali x'D
-
Erano esattamente quello che volevo! Ora devo solo capire come tradurli nella scala di valori del GlaDOS...
-
Con GlaDOS non puoi.. con Franco Kernel si possono modificare..
oppure prova l'IMO
Leankernel: Minimalistic Kernel (3.3.0, 4/22/12) - [GSM] Galaxy Nexus Development - RootzWiki
Unico kernel che non avevo ancora provato con CM9!!
Incuriosito dal changelog lo sto testando ora e confermo che la gamma colori rimane personalizzabile da CM9 ..Integrata da IMO.. ed è presente il kernel 3.028 invece che il 3.027 della CM9
-
Quote:
Gynlemon
ragazzi ho messo la nuova nighly e noto una specie di fischio quando clicco i tasti della nav bar, cioè inizia e poi finisce, il telefono è in modalità vibrazione, può provare qualcuno? basta cliccare pure il tasto indietro e poi avvicinate subito lo speaker posteriore all'orecchio..
-
a me non lo fa appena provato..
avevi fatto il wipe dalvik cache?
in tal caso riavvia in recovery.. e prova questo
1-wipe dalvik cache in advanced
2-installa l'ultima build Nightly
3-imo kernel
-
Quote:
Gynlemon
a me non lo fa appena provato..
avevi fatto il wipe dalvik cache?
in tal caso riavvia in recovery.. e prova questo
1-wipe dalvik cache in advanced
2-installa l'ultima build Nightly
3-imo kernel
non lo avevo fatto il dalvik, ora provo :D e metto pure il kernel ke mi hai consigliato..
-
Leankernel: Minimalistic Kernel (3.3.0, 4/22/12) - [GSM] Galaxy Nexus Development - RootzWiki è questo l'imo? scrivendo imo non trovo altro x'D
se è quello quale devo scaricare? ci sono un sacco di versioni..
-
Download
For 4.0.3/4.0.4 ICS: stable
-
ho installato quel kernel imo!! il cellulare ha lo schermo verde adesso rotfl ma che è
-
Quote:
nirvana76
ho installato quel kernel imo!! il cellulare ha lo schermo verde adesso rotfl ma che è
A me no.. mi sono rimasti i valori postati qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1453962
e ho eseguito la procedura che ho consigliato a djdido
-
Quote:
Gynlemon
Download
For 4.0.3/4.0.4 ICS:
stable
ho risolto quel problema togliendo la spunta suoni alla pressione nelle impostazioni audio, comunque ho flashato l'imo, senti come governor lascio interactive o cambio?
-
Quote:
Gynlemon
io avevo il telefono verde !!ora ho rimesso il gladios 1.30
-
Quote:
nirvana76
io avevo il telefono verde !!ora ho rimesso il gladios 1.30
sicuramente saranno state le impostazioni gamma tuning e multipliers tuning, anche io ebbi quel problemi qualche giorno fà.. ma non dopo un cambio di kernel, dopo aver messo alcuni valori, ho impostato la luminosità automatica ed è diventato tutto verde xD
-
Quote:
djdido
ho risolto quel problema togliendo la spunta suoni alla pressione nelle impostazioni audio, comunque ho flashato l'imo, senti come governor lascio interactive o cambio?
Ondemand:
Ondemand è la scelta predefinita, impostazioni equilibrate che offrono un buon compromesso: durata della batteria e prestazioni. Tuttavia non ha profili di sospensione e a volte (raramente) vi è un calo di prestazioni negli smartphone. Il governor più equilibrato, offre un buon compromesso tra la batteria e le prestazioni. Quando la CPU è sollecitata, aumenta rapidamente le frequenze per poi ridurle lentamente quando non è più necessario.
Interactive:
Come abbiamo detto, Conservative è come Ondemand solo che l’aumento della frequenza avviene più lentamente, dunque con una rampa più lenta rispetto ad esso. Con Interactive invece si ha un tempo di risposta più breve e dunque la frequenza sale con una rampa leggermente più pendente (alta) di Ondemand, rendendo il dispositivo più reattivo a scapito di un piccolo consumo di batteria in più. Interactive è un Ondemand leggermente più veloce: maggiori prestazioni ma al tempo stesso maggiore consumo di batteria.
InteractiveX:
Sostanzialmente è un Interactive modificato per dare più vita alla batteria. Le modifiche sono state apportate da imoseyon e provvedono ad una migliore gestione del dispositivo quando esso è in stand-by.